Come se fosse colpa solo dei fiorentini…autocritica, questa sconosciuta. E i milioni investiti in 17 anni rientreranno quasi tutti con la cessione

217



Autocritica, questa sconosciuta nelle stanze della famiglia Della Valle. E i milioni di euro investiti…potrebbero rientrare quasi tutti con il passaggio di proprietà

Un antico proverbio dice: sai ciò che lasci, non sai ciò che trovi. Ed è proprio questo che forse spaventa maggiormente gli scettici nel passaggio sempre più probabile di proprietà dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso. Un salto non proprio nel buio. Perché le referenze sono ottime. Il patrimonio dell’italoamericano è ingente, la sua azienda è forte, e nutre di grande credibilità negli ambienti dell’economia americana. Non proprio l’ultima del mondo. Ma ripensare agli ultimi mesi e anni della gestione Della Valle non riporta alla mente certo grandi ricordi. E’ l’ora di cambiare, ormai ricucire il rapporto è praticamente impossibile.

E nei giorni del sempre più probabile avvicendamento, il veleno continua comunque a piovere sulla piazza viola. Come se le colpe di tutto fossero riconducibili solo a chi ha contestato la società, di chi ha appeso striscioni, o cantato slogan davanti ai negozi Tod’s. Come se dall’altra parte, invece, nessuno avesse sbagliato niente. E come se il peso di un errore commesso da un tifoso, o dieci, o cento, o mille, o diecimila che siano, possa avere lo stesso peso di chi prende decisioni. Per non parlare delle parole. Perché sì, striscioni e cori hanno un peso, soprattutto quando sono offensivi o di scherno, ma una lettera come quella di Diego Della Valle, imprenditore di fama mondiale, ha valore simbolico molto più grande di un lenzuolo apposto da chissà chi. Ma questo, ormai, è il passato. O meglio pare davvero che possa esserlo. Adesso è tempo di futuro.

Già perché mentre sia Diego Della Valle attraverso quella famosa lettera a La Nazione, sia alcuni membri del CdA andato in scena sabato mattina nella pancia del Franchi non perdono occasione di ricordare come la famiglia DV abbia negli anni investito oltre 200 milioni di euro. Che siano 220 o 300, poco importa. E’ il concetto che parte da un presupposto opinabile. E’ vero, innegabile, che i Della Valle abbiano investito tale somma, che secondo i più accreditati organi del settore giornalistico-economico si aggira attorno ai 220 milioni, cifra di poco superiore a quella che rientrerà nelle casse dei fratelli Tod’s all’atto ufficiale della cessione delle quote societarie.

Il tutto al termine di 17 anni di gestione di una delle società più importanti del calcio italiano. Con una perdita, dunque, di poco più di 20 milioni di euro, che diluiti in quasi 20 anni farebbero circa 1 milione all’anno. Qualcosa, in termini di notorietà, sarà pure tornata a favore dei Della Valle, oppure no? In pubblicità per la Tod’s, nello stesso periodo, è immaginabile che sarebbe stato investito di meno. Con una platea di clienti raggiunta e raggiungibile sicuramente differente. Certo, negli ultimi mesi, non è stata proprio una campagna redditizia, in termini di immagine. Ma negli anni, così come è vero che i Della Valle hanno fatto anche tante cose buone per la Fiorentina, è altrettanto innegabile che in quei momenti la reputazione dei fratelli Tod’s abbia ricevuto una importante spinta verso l’alto.

Le premesse erano altre, certo. Ormai è cosa nota. Lo stadio, lo scudetto e tanto altro. Così come è vero che in tantissime idee erano arrivati prima di tutti, salvo poi non riuscire praticamente mai a trasformarle in fatti. Ma come detto, questo è il passato. Adesso c’è da pensare al futuro. Nei giorni dell’ormai probabile definitivo addio, sperando che si possa spargere meno (altro) veleno possibile, una cosa è certa: avevano detto che non avrebbero venduto al primo ‘scemo del villaggio’ quando si sarebbero stufati, ed effettivamente lo stanno facendo.

217
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gig60
Ospite
gig60

Si.. ho capito, ma se domani vado a comprare la Skoda Octavia e la pago 80.000 euro, non è che poi me la posso rifare con qualcuno e lamentarmi che ho investito 80.000 euro in una macchina ma che nel corso di un anno mi sono accorto che non andava un tubo e rivendendola mi hanno dato solo 6000 euro!!

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Se non capite niente di investimenti evitate di fare analisi col solo fine di aizzare la gente. Andate a vedervi cos’è il valore attuale, fatevi due conti e poi ne riparliamo. Fatevi aiutare da un giornalista che ne capisca di economia prima di riportare certe cose…

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Io non credo che nel saldo finale i della valle abbiamo investo chissa che somma. Sono anni che ad ogni mercato spariscono dai 30 ai 50 milioni nell’ormai famoso “buco di bilancio” o nell’altrettanto fantasioso “comparto aziendale”.. Ad ogni modo è palese che una volta svanita l’opportunità di fare affari in città (colpa della solita politica fiorentina/toscana del non far nulla) si sono disinteressati di tutto..
Anche se la nuova proprietà non sarà eccezionale, peggio non potrà essere…

saverio palumbo
Ospite
saverio palumbo

E’ proprio vero l’AUTOCRITICA è sconosciuta: prima di tutto dall’estensore dell’articolo, poi dai tifosi (?) organizzati (organizzati per attendere il risultato delle partite…magari sotto le scalinate), ancora da coloro che hanno contribuito a creare un clima, che definire di rancore e sfiducia è usare un eufemismo, infine della proprietà, che non ha saputo scegliere e intervenire al momento giusto. L’autocritica farebbe crescere, maturare e godere del calcio…..ma noi abbiamo sempre chi ci pensa a distruggere. Speriamo di non dover dire “si stava meglio quando si stava peggio”. Continuerò a gridare forza viola….anche se subissato dai fischi (come lo sanno fare… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

partiamo da un concetto base – anzi due – : 1)Commisso non e’ meglio dei DV (anzi e’ uno molto più duro di loro) 2)tutto sommato….nel aver cercato un “non” scemo del villaggio ci hanno fatto un favore (quindi pur capendo che la loro epoca e’ finita non si capisce il perche la ggggente continui ad infamarli) detto questo chi pensa che il futuro sia tutto rose e fiori…e’ uno destinato ad avere grand delusioni…. (un po come chi crede che la povertà possa essere debellata da un decreto del governo e…cioè’ e’ solo uno che ha tanto prosciutto sugli… Leggi altro »

user
Ospite
user

I trolls hanno rotto il giocattolo che significa esattamente?
Dicci dicci…

user
Ospite
user

A parte gli scherzi ragazzi ma è vero,cosi almeno dicevano ad una radio o un giornale non ricordo bene,che dopo un sondaggio veniva fuori che i sostenitori dei DV non sono di Firenze e mediamente sono gente molto giovane? Avete sentito niente in proposito?

Aristotele
Tifoso
Sizza

Che sia gente molto giovane , ma parecchio , si capisce dal tipo di scrittura , non mi stupisce nemmeno il fatto che i più , vengano da fuori . Noi fiorentini si contesta tutto e l’ incontrario di tutto . Ragione o torto non importa , l’importante è contestare .

Mario
Ospite
Mario

Investire, in italiano, significa che si mettono dei soldi per poi averne di più. Ed è quello che i Della Valle hanno fatto!

Ezio
Ospite
Ezio

Loro ci avranno anche messo i soldi; 200 o 3oo milioni, La cosa non ha molta importanza. Sta di fatto che di quei soldi ne recuperano un bel po’. Considerando anche il ritorno che hanno avuto gli sarebbe costato di più fare la pubblicità su Carosello. I tifosi allora quanto avrebbero speso in questi 17 anni? Questi si che sono a babbo morto e perduti definitivamente, ma è logico che la passione non fa di questi calcoli. Metteteci tutte le voci in entrata a partire dalle TV, biglietti, trasferte, gadget e tutta la giostra che ci gira intorno ad una… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Gli “irreprensibili” tifosi lenzuolai si sono trasformati in LECCOROCCO senza se e senza ma !

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ah a…..i LECCOROCCO è fantastico !!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

riecco all access… TAAAAC SGAMATO!!!

Ravel
Ospite
Ravel

Dai, su. Tutti a scaricare i della valle. All’italiana.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Mai caricati, a Vercelli, nostalgico

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Gli “irreprensibili” tifosi lenzuolai si sono trasformati in LECCOROCCO senza se e senza ma !!!!

valter
Ospite
valter

un rapporto volutamente lasciato degenerare e nessuna risposta adeguata a tema è mai stata data alle contestazioni. Di tempo ne hanno avuto a volontà.. Qualsiasi riferimento a situazioni circostanziate non è mai stato chiarito ma anzi è sempre stato accuratamente evitato. Infine ciliegina sulla torta è arrivata la lettera di Diego che alza un ulteriore polverone per evitare qualsiasi chiarimento.. Non si capisce perché il signor Diego non sela sia presa con chi ha speso male i suoi soldi.. Il quadro complessivo non lascia scampo e assicura che qualsiasi cosa vada in vacca sistematicamente. E un quadro veramente desolante di… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Domanda ai tifosi “lenzuolai” : Siete certi che Rocco sarà più presente al Franchi di Andrea ?

Robigol
Ospite
Robigol

te sei di quelli che ancora non ha capito o presumibilmente fa finta di non capire.Vedi Rocco puo’ anche essere assente, ma se si circonda di persone CAPACI, che sanno fare CALCIO, che CI METTONO LA FACCIA, quando perdi la semifinale di Coppia Italia, che CI METTONO LA FACCIA E MAGARI SI INCAZZANO, quando perdi in casa con il sassuolo in una partita vergognosa da parte dei giocatori, il tifoso capisce che vi e’ un INTERESSE per la propria squadra e non INDIFFERENZA TOTALE, il tifoso (il TIFOSO NON il CLIENTE ) vuole vedere che se anche se sei in… Leggi altro »

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Robi, mi auguro sia cosi’. Davvero. Penso pero’ saranno i risultati sportivi a parlare, e solo quelli, Non sono proprio sicuro Rocco sia l uomo del rilancio. Spero ovviamente di sbagliarmi . SFV

Jack64
Member
jack64

e che volevi Bezos ? Larry Page ? Bill Gates ? Questi non entrano nel calcio , e sopratutto mai nel calcio italiano . Non è che un presidente me lo posso scegliere , sennò hai voglia…..se uno raggiunge la consapevolezza che con l’attuale proprietà ( DDV ) era finita da ormai 4 anni , tutte le altre considerazioni perdono valore….l’obiettivo dei DV era diventato quello di tenersela a lungo , in attesa non si sa di cosa , mantenendola in condizioni di sicurezza , ovvero che non rischiasse la retrocessione . Solo che poi , si è visto che… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Domanda di chi non ha ancora capito un ca*** .
Comunque Non sono problemi tuoi..Segui i dv. Addio.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ciao LECCAROCCO !!

user
Ospite
user

Bravo gobbo,dignene!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

all access, non fare così….

A parer mio
Ospite
A parer mio

Gli “irreprensibili” tifosi lenzuolai si sono trasformati in LECCOROCCO senza se e senza ma !

user
Ospite
user

Se non ti sta bene Commisso comprala te!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

di meno NO DI SICURO

francesca
Ospite
francesca

Che i DV ci abbiano rimesso un centesimo è un’idozia totale.Chi erano i DV 17 anni addietro? Due medi imprenditori di provincia sconosciuti ai più.

Gianni
Ospite
Gianni

Che troglodita sei

user
Ospite
user

Perchè offendi caro?
Lo sai che dal momento in cui offendi diventi automaticamente non credibile qualsiasi cosa tu scriva? Lo sai si?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perché riconosce uno più evoluto di lui e spera un giorno di salire al suo livello….

A parer mio
Ospite
A parer mio

e chi erano i lenzuolai 17 anni fa ? Adesso son potenti , decidono loro chi deve esser il boss! quindi non resta che aspettare…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

A parer mio sei un imbecille.😄 siete finiti. Sparisci

A parer mio
Ospite
A parer mio

Mr.Pool = un perfetto LeccoRocco.

Mauri
Ospite
Mauri

Oh, ma i leccasuole resistono. Ma quanto vi paga l’Infame foulardato??

BeA studio
Ospite
BeA studio

𝙄𝘿 𝙎𝙀𝙂𝙉𝘼𝙇𝘼𝙏𝙊 𝘼𝙇𝙇𝘼 𝙋.𝙋

stelladellaversilia72
Ospite
stelladellaversilia72

Se rappresenti lo studio legale che ha fatto tutte le ultime cause dei DV Mauri può tranquillamente dormire tra sette guanciali! Ahahahahaah……..

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

rimanere senza stipendio brucia brucia brucia….

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Via i dv prima possibile addioooo e a mai più rivederci…..ritornate nel anonimato addioooo tutta fufa e basta non è colpa dei tifosi viola ma siete voi che non siete mai entrati in sintonia con i tifosi fiorentini e poi ricordiamoci che anno preso la viola dal fallimento e in 17 anni di plusvalenze ne anno fatte parecchie,ma i soldi che dicevano di aver messo via per i terreni per il nuovo centro sportivo dove sono andati a finire? Poi lo stadio nuovo con tanto di plastico che fino a fatto? Vavava via i dv dalla fiorentina….

Xan
Ospite
Xan

L’articolo è giusto…ma fa ridere come i giornalisti si sveglino solo ora che i Della Valle se ne andranno sicuramente! Farlo qualche anno fa, visto che son cose che la maggior parte dei tifosi ha sempre detto? bah un po’ ridicoli lo siete eh…

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

A proposito di negozi, rimetteteci la Profumeria Inglese che quelle scarpe che si scollano dopo due anni… provare per credere 🙂

Mambo
Ospite
Mambo

I pochissimi difensori di Della Valle, non mi meravigliano più di tanto. C’erano pure ai tempi di Vittroio®. Frignavano come prefiche ai funerali di persone a loro sconosciute. Alcune a pagamento, alcune lo fanno per paura dell’ignoto. Eppure siamo sopravvissuti a un cataclisma come quello del fallimento. Siamo ancora qui, vivi e vegeti, e le ultime settimane ci mostrano ancora come un popolo non del tutto anestetizzato. Le rivoluzioni non sono mai processi indolori. Anzi. Eppure qui nessuno si è fatto male. Nessun danno a persone o cose. Sono volate parolacce (uhmamma!) e offese anche pesanti (oltraggio!!!). Lo abbiamo ripetuto… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non avrei saputo dirlo meglio!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

d’accordo al 99%, Andreino non aveva autonomia, era sotto tutela di gnigni e pantaleo messi lì dal fratello maggiore dopo che i precedenti dirigenti si erano un pò sbilanciati (neanche tanto se consideriamo le colossali plusvalenze di fine stagione 2016/2017)

Mambo
Ospite
Mambo

Infatti Aspetta&Spera io parlo da tifoso, non dimenticarlo. So bene che che Andrea si fece prendere la mano e trasportare da una visibilità e fama fino a quel momento sconosciute dato che ha sempre vissuto nell’ombra del fratello. Ma è fuori discussione che almeno ci abbia provato a scindere la vittoria sportiva dalla realizzazione della speculazione promessa da Domenici. Ed ha pure avuto molta sfortuna. E’ stato comunque un bel quadriennio. Mi è comunque scaduto molto con le parole “Cuadrado regalo per Firenze”.

Zeman
Tifoso
Zeman

Spiegazione perfetta!Complimenti.

Capex
Ospite
Capex

Credimi anch’io sono come te; quando vidi per la prima volta Diego a Ballarò rimasi allibito dalla superbia, l’arroganza e la presunzione con cui trattava chiunque. Quante discussioni con gli amici che non riuscivano a scindere il lato calcistico a quello umano, solo perché allora andavamo bene, non riconoscendo lo sprezzo che caratterizzava costui. Piano, piano la verità è venuta fuori, inesorabilmente. Quel che hai scritto andrebbe stampato. Bravo.

FAZIO
Ospite
FAZIO

Il problema che ancora pare non abbiate compreso non è la proprietà o meglio solo in minima parte..ma quanto fattura il prodotto Fiorentina e di conseguenza la possibilità di investire in giocatori di livello…non pensiate che l’Italo americano venga qua a buttare via i soldi se non avrà entrate…le uscite saranno proporzionate..vedremo quanti 4/5 posti porterà a casa..e non fatemi l’esempio dell’Atalanta che è una realtà ancora diversa da quella nostra quindi non paragonabile..città di provincia dove tutti remano dalla stessa parte amministrazione comunale compresa e dove sono riusciti a valorizzare giocatori da 5 milioni..che poi una volta ruìivenduti non… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

nulla impedisce di aver un centro sportivo come Zingonia , che però noi non abbiamo….in 17 anni , direi che di centri sportivi seri , i DV potevano farne , diciamo , 3 o 4….hanno optato per lo zero ….queste sono le basi per un club come la Fiorentina….ma pensi che l’Ajax abbia vinto 4 coppe dei Campioni perchè hanno fatto acquisti milionari ? Senza certe strutture , siamo spacciati in partenza . Ed anzi , tenuto conto di questo , direi che si è fatto anche troppo . Infatti io i DV fino al 2015 li appoggiavo …. da… Leggi altro »

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

non era tanto seguire il modello atalanta o udinese o pincopalla.. quantomeno era da darsi una struttura seria a prescindere dagli altri… questo non si e’ fatto in 17 anni e con i DV non si sarebbe fatto mai. Tante forse troppe parole, progetti pochi e nessuno andato in porto… alla fine sono i fatti che contano e sui fatti i DV stanno a zero (basta vedere le figure legali da peracottari o i documenti per la cittadella mai visti o incompleti)…. affidare poi la gestione ad uno come corvino ha solo peggiorato la situazione. A meno che il loro… Leggi altro »

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Attenzione, con 3 anni di ritardo si svegliano i giornalisti, suonate le campane

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Solo perché ADESSO SEMBRA imminente la vendita, allora tutti a sputare, fintanto che la cessione era solo fumo negli occhi tutti a leccare….

snoopy viola
Ospite
snoopy viola

due sono le cose che rimprovero duramente ai DV
Primo…l’anno in c ui eravamo primi al terminer del girone di andata avrebbero dovuto potenziare la squadra.
Secondo….Incapacita’ o Volonta’ di non comunicare con la tifoseria e con la citta’ .
E queste cose Firenze ed i Fiorentini non perdonano

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Vi prego di non dimenticare mai che quest’anno abbiamo rischiato seriamente di andare a finire in serie B. Se avessimo avuto anche solo due punticini in meno al momento del comunicato folle contro Pioli, saremmo finiti dritti dritti in serie B, incapaci di fare punti nelle ultime sei partite di campionato. Ci è andata non bene..ci è andata STRABENE.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La prima crepa nella fiducia, almeno per quanto mi riguarda, nei Della Valle si è formata all’indomani dell’addio di Prandelli. Un allenatore che ha dato così tanto alla causa viola, facendo persino passare Corvino per un buon ds, non meritava il trattamento che ha subito da parte della dirigenza, a cominciare da quella famosa intervista di Diego alla Gazzetta. Voleva andare alla Juve? Ne aveva ogni diritto, dal momento che a metà stagione gli fu detto di trovarsi un altro posto. Questo sarebbe potuto restare solamente un episodio, se non fosse che in seguito ogni allenatore che ha mostrato una… Leggi altro »

Mambo
Ospite
Mambo

Applausi.
Nessuna ca..o di critica può essere mossa a una tifoseria che ha persino rischiato la galera per difendere GLI INTERESSI DEI DELLA VALLE! Maledetti voi che osate puntare il dito verso i tifosi. Maledettissimi.

Enrico
Ospite
Enrico

Grande Schwarz. Finalmente qualcuno che la racconta la verità. Sti giornalista la sanno bene la storia di Prandelli e della scesa di qualcuno negli spogliatoi … da li cominciò la fine di tutto. Scarpai maledetti.

Momo
Tifoso
momo

Manco uno sponsor sono riusciti a trovare. Dilettanti.

Dante
Ospite
Dante

Ritorno alla lettera di DDV perché a volte certi rospi non si riesce proprio a digerirli. Avete ricordo di una lettera ai tifosi per chiedere scusa per CALCIOPOLI? Avete memoria di una lettera per chiedere scusa per le tante umiliazioni subite? Oppure di una lettera per chiedere scusa sui comportamenti da cialtrone da parte di alcuni dirigenti? Non entro nella questione stadio perché dovrei coinvolgere gl’illuminati sindaci che hanno appoggiato il bluff dei DV per irridere Firenze e i tifosi. Dico solo anzi asserisco che i DV NON HANNO MAI VOLUTO COSTRUIRE IL NUOVO STADIO!!! Infatti la cessione della società… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ottimo articolo, che riassume in pieno la storia. Quello che ho sempre pensato e anche scritto varie volte. il ritorno pubblicitario, quantunque ci fosse stato l’investimento che i Dv rinfacciano puntualmente, è notevolissimo e i due brothers nn possono negarlo, anzi proprio per questo hanno tenuto la Fiorentina. Arrivo a dire che se avessero potuto evitare di salvarsi proprio all’ultima giornata, raggiungendo il culmine del disaccordo con la tifoseria, quasi certamente avrebbero proseguito imperterriti su questa strada. Con la cessione societaria la loro visibilità commerciale diminuirà col tempo e questo loro sanno, per questo vorrebbero evitare di cedere, ma il… Leggi altro »

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

I Della Valle non ci hanno rimesso un centesimo ANZI ci hanno STRAGUADAGNATO perchè hanno fatto una operazione commerciale che da un punto di vista economico è stato un SUPER AFFARE ….hanno guadagnato visibilità per tutti i loro marchi con la migliore pubblicità del mondo il Calcio e Firenze e alla luce di quanto speso 220 milioni e di quello che riprenderanno con la cessione (tale somma) AGGRATIS se non addirittura facendo anche una PLUSVALENZA …dovrebbero ringraziare pubblicamente ! e soprattutto SCUSARSI con Firenze !

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

È stupefacente come solo ora, nel momento in cui sembra certa la cessione, si scriva quello che era ovvio e che chiunque, dotato di un minimo buon senso e di logica, sapeva da sempre. I DV avevano rimesso ingenti capitali nella Fiorentina? Falso, semplicemente avevano investito (male, ma questo è un altro discorso). Non c’erano idonei acquirenti disposti a rilevare la Fiorentina? Falso, infatti sono emersi subito, non appena i DV hanno capito che non potevano continuare. I capitali investiti non sarebbero stati recuperati? Falso, infatti dalle cifre che si leggono tutto torna, l’investimento rientra praticamente tutto, con il valore… Leggi altro »

Gennaro- Caserta
Ospite
Gennaro- Caserta

Siete ridicoli! Tutti a sparare contro i Della Valle! Diego Della Valle ce lo invidiava tutta Italia….grande imprenditore serio, mai fuori le righe. Ma voi fiorentini lo avete contestato sempre da subito. Con ODIO e VIOLENZA. Ignorate tifosi che tifano da lontano per i quali della Valle era un orgoglio. Ci ha portato a lottare con le grandi, in Champions ed in europa, quando in realtà la dimensione di firenze è quella di udinese, genoa e bologna. Ma voi vi sentite Firenze i padroni del mondo, sbeffeggiate anche i tifosi che abitano lontano…ma non siete nulla, la Fiorentina NON è… Leggi altro »

Tzoo
Tifoso
tanuzzo

ma sarà la tua di dimensione e di Catania quella di bologna udinese e genoa. ora siamo diventati una squadra da dodicesimo piazzamento di media addirittura! mahacapito questi leccavalle sch*fosi come mistificano la realtà? che pena! che schifo!

Max65©
Ospite
Max65©

Articolo corretto, tranne il finale mistificato. Diego aveva detto, mentendo come sempre, che non si era presentato neppure lo scemo del villaggio.
Alle Vedove Inconsolabili dico: ora basta, rientrare nei vostri buchi o trasferite i a Casette D’Ete. Quello è il vostro posto. Voi non siete fiorentini.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DI QUELLO CHE DICONO ORMAI ,SPERO,CIMPORTUNASEGA

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Finalmente un articolo DECENTE……. i numeri son questi, i Della Valle oltre ad essere diventati qualcuno…. hanno anche guadagnato.

I vari Panerai ecc… farebbero meglio a togliersi dai cog…ni sono anche loro dei succhiasangue…….

BASTA LUCRARE SU FIRENZE……..

ADESSO POTETE TORNARE DALLE VOSTRE CIABATTE BUCATE

Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio
Ospite
Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio

Un pochino, a suo tempo, vi avevo avvertito…

woyzeck
Ospite
woyzeck

Finalmente qualcuno che lo dice, bravo Bigiotti!

Mario
Ospite
Mario

Ben detto! “Adesso è tempo di futuro”, quindi bando alle ciance , un saluto ai DV & Co , un benvenuto a Commisso e che la nostra “viola” appassita possa rifiorire gia’ da oggi.

Lukus
Tifoso
Lukus

Il titolo del pezzo centra, a mio avviso, in pieno il problema! L’aspetto più fastidioso dei DV è sempre stato, almeno per me, la totale mancanza di ogni autocritica, per di più condita da una insopportabile boria, da un atteggiamento di chi avrebbe voluto essere osannato (chissà poi perché, visti i “non” risultati!) sempre e comunque indipendentemente dai risultati ottenuti o meno. Bene signori, io non so come andrà con Rocco Commisso (se sarà poi lui davvero a comprare la viola), so però che di questa boria non se ne poteva più! Questi pensavano di cambiare il calcio a loro… Leggi altro »

Bani Stefano
Ospite
Bani Stefano

Soprattutto i “signori della valle” hanno guadagnato, in visibilità e ricavi,con il nome di Firenze e della Fiorentina, quindi non vengano a dirci che ci hanno rimesso poverini

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

solo un leccavalle semplice può credere una cosa del genere…

Scoppio56
Ospite
Scoppio56

Via Corvino subito!! Altrimenti cambia veramente poco!

unus
Ospite
unus

Viste le dimensioni invece di una Via meglio un “Largo Corvino “

Fabio
Ospite
Fabio

I 220 milioni di passivo, sempre che la cifra sia vera, li ha spesi tutti Corvino in bidoni e commissioni, senza contare i mancati introiti derivanti dai nostri migliori giovani sempre regalati da Corvino (Piccini, Mancini, Zaniolo, ecc.) e senza contare le scellerate cessioni, sempre di Corvino, a prezzi di super saldo di diversi giocatori (Ilicic, Rebic, ecc.). Corvino chi lo ha assunto?

Manuel
Ospite
Manuel

Basterebbe non aver preso un cialtrone di DS , quando hanno deciso l’autofinanziamento, e vedi come dando la squadra ad un Sabatini per esempio avremmo evitato lo scempio tecnico, e di conseguenza le.perdite finanziarie.

Su 17 anni di gestione, 10 se li sono fatti con Corvino, che prima quando spendevano non ha saputo far crescere il club, e dopo non ha saputo tenerlo a galla.
Quindi DV si assumesse la responsabilità ( già che c’è pure di bella figura di calciopoli) .

geronimo
Ospite
geronimo

Corvino è bene vada via subito, e credo che con la nuova soc ,sarà così. Ma non mi piace dare addosso all’esiliando. Visto che si dice “nessuna autocritica” da parte dei DV…………….. bisognerebbe farla anche noi. Tu rimproveri a corvo le svendite di Ilicic e Rebic………………. ma ti ricordi come veniva regolarmente fischiato dai tifosi che non gli perdonavano nulla, e che non mancavano di rinfacciargli poco impegno e indolenza? finchè il giocatore stesso non ha più voluto saperne e ha chiesto il trasferimento………………….. in quelle condizioni con un calciatore contestato con la spada di damocle della scadenza lo vendi,… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Come in tutti i generi di affari, c’e che ci sa fare e chi meno. Nel calcio ci sono proprietari di societa’ che oltre a dare soddisfazioni ai tifosi, hanno saputo dare valore al proprio investimento, vedi Percassi nell’Atalanta, Pozzo all,’Udinese, Corsi all’ Empoli, De Laurentis Napoli, senza contare la J…, ma ce ne sono anche altri….I Della Valle probabilmente ci rimetteranno, non per fare i martiri come ci vorrebbero far credere, ma semplicemente perché’ incompetenti nel calcio.

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Non ci hanno rimesso un centesimo ANZI ci hanno straguadagnato …usciranno fuori da questa cessione riprendendo tutti i soldi spesi e quindi hanno potuto godere di tutto quello che gli hanno permesso questi 17 anni di Firenze e calcio AGGRATIS (Visibilità dei loro marchi=crescita dei fatturati se non anche maggiore contatti in tutti i maggiori asset italiani) …anzi non mi stupirei se anche economicamente ci faranno una piccola ma sicura PLUSVALENZA tra quello speso e quello guadagnato dalla cessione !

Cartman77
Ospite
Cartman77

Amen

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Ottimo articolo. Condivido totalmente.
Saluti Viola

Analizzatore
Member
analizzatore

ORA TUTTI SALITE SUL CARRO DEI VINCITORI… NON AVEVAMO NULLA DI PERSONALE CONTRO I DELLA VALLE. MA I RISULTATI SONO STATI PESSIMI QUINDI ERA DOVEROSO IL CAMBIO. NON FATENE SEMPRE QUESTIONI PERSONALI DI CUORE. NON ERAVAMO FIDANZATI COI DELLA VALLE.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Resto allibito di fronte a certi commenti da lecchini a prescindere: gente che ormai ha perso ogni contatto con la realtà, intrisa di analfabetismo funzionale e non, totalmente incapace di interpretare comportamenti e fatti.
Gente talmente incancrenita in una mentalità ‘piccola’ e perdente che dà per scontata la mediocrità della realtà calcistica cui è stata abituata dai DV e che ancora adesso, dopo 17 anni della peggiore – di gran lunga – proprietà nella storia della Fiorentina, e una delle peggiori nella storia del calcio italiano, si ostina a difendere questi personaggi ormai perfino indefinibili.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

questo è il classico articolo che si fa per ingraziarsi i tifosi !!

comunque i DV hanno avuto le loro colpe, ma anche i tifosi Fiorentini non facciano tanto i santarelli e gli innocenti….una bella percentuale di colpa l’hanno anche loro per il clima di odio e di invivibilità che c’è stato negli ultimi anni.

la paura è che come sempre a rimetterci è la squadra e la Fiorentina……..speriamo che il prossimo presidente faccia fare un salto di qualità alla squadra.
Lo dubito, vedendo il tipo che è, ma staremo a vedere.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

all access smettila di fare il funambolo, tanto ti si riconosce…
TAAAAC… SGAMATO!!!

Lukus
Tifoso
Lukus

Non sono d’accordo!!! Non sono stati forse loro per primi a definirci “clienti” anziché tifosi? Beh, se è così, allora…il cliente ha sempre ragione!!!
Anche perché, nel caso specifico, il cliente, diversamente da quello che compra un paio di scarpe, anche se non è soddisfatto non può…cambiare marca e quindi, come alternativa, se è insoddisfatto…si incazza!!!
Ma è così difficile da capire?

Checco 54
Ospite
Checco 54

…Povera Firenze mia … che visione distorta che abbiamo del mondo… CG ha lasciato una società distrutta cancellata dal calcio professionistico nazionale e oggi agli occhi della gente è quasi un eroe, questi lasciano una società sana fino a qualche mese fa quarta nel Ranking UEFA europeo e si criticano perché incapaci di auto critica…. diciamo la verità l’autocritica manca a noi fiorentini che siamo cosi spocchiosi da non ammettere che questi sono dieci anni che sono soggetti a critiche e insulti nonostante le semifinali di EL e i quarti posti in classifica i nasini di Moena risalgono al primo… Leggi altro »

Robigol
Ospite
Robigol

Per avere una società sana che ci faccia stare tra il 8 e 16 posto senza un minimo di ambizione c’e’ bisogno dei vostri eroi fratellini ?? C’e’ bisogno di una società’ incapace di fare calcio, incapace di comunicare con i TIFOSI ? Ma a voi idolatori dei DV non vi importa il risultato sportivo, non avete un minimo di ambizione ne sogni; vi basta che la società’ sia sana !

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

4° nel ranking uefa europeo? Ahahahhahaha ma non ti fai schifo?
10 anni di contestazione??
Ciccio……devi sparire con i tuoi padroni SPARIRE!
Che vomito!

Tifoso
claudiodasasso

Mi direte che erano altri tempi e un’altro calcio, ma l’anno in cui la Sampdoria vinse lo.scudetto, arrivò a quel traguardo, spendendo il giusto anno per anno. Comprava uno o due giocatori a sessione di calciomercato, da inserire in una rosa da fare crescere.. Fu uno scudetto con un progetto che durò 4 o 5 anni e quella squadra l’anno successivo disputò anche la finale di Coppa Campioni. Era un’altro calcio, è vero, ma il progetto di costruzione di una rosa vincente potrebbe somigliare a tanti altri progetti, anche attuali. Non voglio fare l’elenco di tutti i giocatori passati a… Leggi altro »

NeoPagano dall’Akasha
Ospite
NeoPagano dall’Akasha

Sì però “UN’ALTRO” errore del genere e ti rimandiamo alle elementari.

Tifoso
claudiodasasso

Chiedo scusa, digitando in fretta il correttore non fa distinzioni tra “un’altra” e “un’altro”, fa da solo e non ho controllato

Hibee72
Ospite
Hibee72

Non era un altro calcio, come te e qualcun altro si ostina a dire e a farci credere (magari facendo lo sforzo di farlo credere per primi a sé stessi). Siamo noi che siamo cambiati. Il calcio è sempre quello: 11 uomini su un campo che affrontano altri 11 e devono spingere la palla nella loro porta una volta di più degli avversari. Tutto il resto son discorsi. Con una programmazione seria e competente, come hai riconosciuto anche te, persino una squadra come la Sampdoria può arrivare a vincere uno Scudetto e giocarsi una Coppa dei Campioni (quando era ancora… Leggi altro »

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

E infatti negli ultimi 20 anni hanno vinto la Samp, Toro, Bologna……ma che bevi?!

Momo
Tifoso
momo

Hai totalmente ragione, dopo 17 anni avremmo dovuto avere una squadra in pianta stabile tra le prime del campionato ed invece è’ necessario cambiare quasi tutta la squadra. Complimenti ai DV bel progetto.

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Da Bilancio, I milioni di euro investiti al netto delle cessioni sono 139, l’offerta di Commisso pare sia di 135 quindi, male male, ci andrebbero a rimettere i soldi con cui hanno comprato il titolo sportivo dal fallimento…. Poetic justice

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ragazzi ma non più tardi di due anni fa hanno messo 35ML a riserva straordinaria ….. no ma dei soldi spesi? ma di che cosa stiamo parlando con esattezza?? questi al netto di tutte le storie e picchi e ripicche con la Fiorentina ci hanno guadagnato quanto mai nessuno prima ….. diciamocelo. Certo, non come Berlusconi con il Milan, ma ci hanno guadagnato

Picus
Tifoso
Picus

La differenza è che Berlusconi qualcosina ha vinto!!!

Picus
Tifoso
Picus

La differenza è che Berlusconi col Milan qualcosina ha vinto!!!

Alicanteviola1
Tifoso
tifoso dal 1950

L´importante e che passino presto la mano, poi tanti saluti. Certo é che ne escono da sconfitti per i loro stessi limiti.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma il nostro piu sentito cordoglio
va proprio a quella sparuta minoranza
di mentecatti che noi definiremo come

VEDOVALLE

i quali hanno gia cominciato a gufare sulla nuova
proprietà auspicandosi addirittura di far peggio

INCREDIBILE

.

.

Ma quello che desta preoccupazione al vostro proctologo di fiducia,

SEMPRE AVANTI

sarà la CAMPAGNA SCREDITIZIA contro COMMISSO
prossima alla luce per ordine del tiranno

che apriranno proprio quei pennivendoli schiavi RCS
ancora al soldo dell illustre ciabattino,

.

Poi non dite che il vostro Scudetto non ve l’aveva detto

,

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

Ma stai muto.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

riecco all access il multinick leccavalle per eccellenza
TAAACCC… SGAMATO!!!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Scudetto ma perchè non fai politica? veramente hai del talento per sparare minch…..ate

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

all access, inutile che ti travesti da VIA COMMISSO o codesto nome da rinco… si sa che tussèi te…. sempre più triste e solo.
vai a farti una vacanzina nelle marche, vai….

Analizzatore
Member
analizzatore

Vedovalle me lo segno 🙂

Ferrante
Ospite
Ferrante

Hai veramente dei problemi

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Ma vi immaginate ripartire a Moena con i Della Valle? Praticamente un film horror. Nessuno può sapere come sarà la nuova proprietà, ma tutti sanno com’era la vecchia.

LUK66
Ospite
LUK66

NON AVENDO LA POSIIBILITA A QUANTO PARE DI AVERE UNO STADIO E UN CENTRO SPORTIVO ALL ALTEZZA DEI MIGLIOI CLUB EUROPEI SAREMO SEMPRE DEI MEDIOCRI
IL PASSATO NON CONTA CONTA SOLAMENTE IL FUTURO PURTROPPO FIRENZE E TROPPO RADICATA AL PASSATO.
BERGAMO UDINE SASSUOLO TORINO PURE FROSINONE HANNO UNO SRADIO DI PRPRIETA.
CIAO.

.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

infatti luk io spero vivamente che oltre alla campagna acquisti che deve essere rifatta per forza,colpa i fratellini che hanno costruito una squadra indegna:confido in commisso nel prendere veramente in esame la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo importanti piu’ di ogni alta cosa

unus
Ospite
unus

Lo stadio era solo il 20% di tutta l’area che volevano occupare le sorellette vigliacchette e permalosette e non era sicuramente quello a cui puntavano ma il “contorno” che non sarebbe sicuramente servito ai bilanci della Fiorentina che ogni anno sarebbero stati in passivo grazie al buzzone illetterato ubbidiente ai diktat dello Jettatore contabile in modo tale da dover vendere ogni anno l’eventuale e casuale fenomeno che fosse capitato fra le mani nella pletora di pacchi portati a Firenze :Gli interessi da parte loro sono sempre stati altri ,Incisa docet…..

LUK66
Ospite
LUK66

MA LO HAI VISTO MAI IL CENTRO SPORTIVO DI UN SOCIETA DI CALCIO SERIA QUANTO E GRANDE E ATTREZZATO, QUANTA GENTE VA A PASSARE GIORNATE A SPENDERE IN MAGLIETTE ORIGIANI E GAGLIARDETI DI VARIO GENERE ECC ECC.
QUESTO E CIO CHE DISTINGUE UNA GRANDE SOCIETA DA UNA MEDIOCRE, POI LA SQUADRA VIENE DI CONSEGUENZA.
.
SALUTI.

Hibee72
Ospite
Hibee72

Appunto. Non diciamo bischerate, per favore: Udinese e Sassuolo hanno lo stadio di proprietà, e ti risulta che lottino per la Champions League?
L’Udinese non arriva neanche in Europa!
Lo stadio di proprietà, e tutto il resto, aiutano eccome, ma senza un progetto sportivo ambizioso e una programmazione seria e competente non servono a nulla. E’ come avere la frusta senza avere il cavallo!

LUK66
Ospite
LUK66

QUANDO LA FUTURA PROPRIETA SI ACCORGERA CHE NON SARA POSSIBILE FAR AUMENTARE IL VALORE DELLA SOCIETA SAREMO AL PUNTO DI PARTENZA.
QUESTA SITUAZIONE GIA SI E PRESENTATA ALTRE VOLTE IN PASSATO, MA PRURTROPPO QUA C E CHI NON VUOL CAPIRE CHE E IL SISTEMA CHE NON VA LA FIORENTINA FA MANGIARE TUTTE QUELLE PICCOLE ATTIVITA INTORNO ALLO STADIO.
MENTRE UN EVENTUALE NUOVA PROPRIETA RAGIONA IN MODO DIVERSO.
OK
CIAO

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

La colpa sempre di altri ,di tutti quelli che volevano portare la viola in alto cercando di vincere qualcosa o almeno provarci ,allenatori che hanno cercato di fare sempre il massimo con quello che avevano a disposizione ma mai veramente aiutati anzi quando lo chiedevano quell’aiuto per fare il famoso gradino venivano subito con qualche scusa allontanati Prandelli Montella Sousa ,come per i DS che cercavano di vincere e non fare solo plusvalenze Macia Prade ,per non parlare dei tifosi colpevoli anche loro come gli allenatori ingrati che dopo 17 anni di poco o nulla hanno messo due lenzuoli e… Leggi altro »

Rui
Ospite
Rui

Il problema dei 220 milioni investiti è proprio la gestione sbagliata di alcuni investimenti ed errori madornali di valutazione giocatori e giocatori toppati completamente, vedi Zaniolo,Mancini,Rebic ecc

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

penso che tutte le squadre di serie A e B e C, toppino giocatori su giocatori, o compri il campione o compri scommesse !!
Inoltre tanti giocatori che fanno male in una squadra possono fare bene in un altra….
Se Zaniolo rimaneva da noi magari non faceva niente……Rebic l’abbiamo avuto e non rendeva, ora è un bel giocatore….

Mario
Ospite
Mario

Usa solo un nick

Nicola
Ospite
Nicola

Ma i carotaggi ?

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Se gli è mangiati tutti Corvino !

unus
Ospite
unus

Ho visto purtroppo dei carotatori affranti vagare sul ponte dell’Indiano ,,adottiamoli ,non mordono e non sporcano in casa .

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

li ha usati nonno Corvo per fare il minestrone alla lobonto ricetta pregiata del salento

Renzo
Ospite
Renzo

Ritengo che gestire malissimo una società come hanno fatto loro si chiami buttare i soldi nel cesso, non investire. Se ci rimettono qualcosa è sempre troppo poco rispetto agli errori che hanno fatto.

Cosa nostra viola
Ospite
Cosa nostra viola

La si mette sempre sui soldi… Non c’è più entusiasmo da un po’, adesso c’è pure acredine. E anche dal punto di vista dei bilanci se prima erano in perdita adesso si rischia di svalutarsi ancora di più. Uno sfacelo sportivo farà seguire anche uno economico

Ubi50
Tifoso
ubi

Una cosa è certa…. siamo sicuri di quello che lasciamo..Sconforto.. figure di merda.. salvati per miracolo dalla b. Dirigenti incompetenti ed analfabeti.. giocatori senza un minimo di dignità..speriamo che chi viene.. faccia piazza pulita.. di tutto e tutti.. nessuno escluso…

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Arroganza ,
Presunzione
Supponenza
Non hanno confini
Prima vanno meglio è
Speriamo di rivedere l’amata VIOLA
E non risentire i soliti idioti pseudo tifosi
Massacrare giocatori e allenatori a prescindere

deno
Ospite
deno

…speriamo che sia veramente il passato: non vorrei però che gli acquirenti fossero tutti scemi del villaggio….

Hibee72
Ospite
Hibee72

A me pare che gli unici scemi del villaggio siano loro. A Firenze hanno ed avrebbero potuto avere tutto quello che serve per poter avere una società ambiziosa: un pubblico affezionato e numeroso, una città invidiata da tutti…. sarebbe bastato solo fare calcio e farlo bene, cosa che anche in passato qui a Firenze abbiamo dimostrato di saper fare. Ma se manca la volontà politica di fare questo, non arrivi da nessuna parte. I giocatori e gli allenatori buoni alla fine vanno nelle squadre che vogliono vincere o dove possono imparare e crescere al fianco di altri campioni. Ma se… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Chiunque mastica di calcio sa che investire nel calcio ti apre tante porte e ti fa sedere ai tavoli che contano. Gli esempi passati e presenti sono infiniti. Entrare nel mondo del calcio ti dà una visibilità che non avresti neanche spendendo milioni di pubblicità. Ci sono, tuttavia, anche i “presidenti tifosi” che si svenano per la loro squadra. Marini Dettina e Sensi, tanto per la cronaca. I nostri DV non sono stati né l’uno, né l’altro. Probabilmente puntavano allo Stadio e immobili connessi, per aumentare il loro giro d’affari. Hanno mantenuto un costante distacco dalla squadra e si sono… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

c’è sempre di peggio…..c’è sempre….

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

Infatti caro Francesco la Menarini (farmaceutica una delle più importanti al mondo) per avere visibilità ha comprato una squadra di calcio? Così come il presidente di Luxottica, il più ricco d’Italia, ê nel mondo del calcio? Venvia, il calcio fa perdere soldi ed è un passatempo per ricchi annoiati.

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Caro Commisso, allora i DV sono venuti a Firenze per farci divertire e per divertirsi anche loro, per caso? O sono venuti perchè nel calcio si possono trovare degli “spunti” interessanti o interressati…?

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

220 milioni investiti in 17 anni e nello steso tempo non hanno incassato nulla? Le clausole imposte nella vendita della Società lasciano il tempo che trovano, come dire; ti cedo la squadra e poi la gestisci come dico io. Risibile. Che non vendono allo “scemo del villaggio” è più che logico, visto che dovranno incassare una bella somma e vogliono essere sicuri di poterlo fare. La mia convinzione è che avessero preso la Viola per il ritorno d’immagine prodotto da una città come Firenze nello stesso modo di come hanno finanziato i lavori del Colosseo a Roma, DDV non fa… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Noble Member

I Della Valle hanno compiuto errori nelle scelte di manager e giocatori, ma sono errori che rientrano nell’ordine delle cose, a volte si sbaglia, a volte ci si azzecca, ma non mi sono mai sembrati in cattiva fede anche se la rottura di scatole degli ultimi anni è evidente. Comunque sia ci consegnano una società sana laddove la avevano presa da un tribunale fallimentare Non posso dire lo stesso per quanto concerne alcuni tifosi fiorentini, una netta minoranza sempre contro la società, pronta a urlare nelle difficoltà e silente nei momenti di gioia, menagrami nati insomma. Mi auguro che il… Leggi altro »

Lucky
Ospite
Lucky

Da un tribunale fallimentare no, altrimenti non saremmo stati in c2 e con altro nome. Anche sull’acquisto dei trofei avevano dei dubbi e delle paure. Hanno fatto un affare che appena si è rilevato passivo hanno agito di conseguenza.

Almagores
Tifoso
Noble Member

Strano, lo dici come se lasciar perdere un afare che sta andando in passivo fosse un errore o una colpa. Non è che sei nostalgico dei tempi in cui c’erano i padroni pazzi alla Cecchi Gori che ci rimettevano le mutande? Quella è un’altra storia, passata, passata… non tornerà più

Marcofi
Ospite
Marcofi

Io aggiungerei che se i 220 milioni, o giù di lì, non rientrano in toto é solo perché sono stati investiti in maniera scellerata in giocatori inutili e costosi, in collaborazioni con procuratori vari che sicuramente non hanno lavorato per la gloria, eserciti di dirigenti stipendiati per fare non si sa cosa etc.
Sempre a parlare di questi milioni come se li avessero regalati ai tifosi e alla città, a me personalmente non é venuto niente in tasca.
Di contro ho speso dei bei soldi fra abbonamento e pay tv per svariati anni fino a che non mi sono stufato.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

…. se non ricordo male per parecchi anni la Viola non ha avuto nemmeno uno sponsor. Un fatto anomalo.

Hibee72
Ospite
Hibee72

Sì e no, Rollo.
Gli sponsors amano legare la loro immagine a squadre vincenti, o perlomeno che provino a vincere giocando bene. Nessuno vorrebbe sponsorizzare una squadra di perdenti che pratica un calcio mediocre. A volte questo può anche succedere perché incappi nell’annata-no. Ma quando succede sistematicamente da 6 anni consecutivi vuol dire che stai sbagliando tutto e che non ti interessa nemmeno migliorare.

diego
Ospite
diego

Non è solo per i tifosi che se ne sono andati. Ma anche per colpa vostra, giornalisti criticoni e finti tifosi fiorentini. Per colpa di una città in cui costruire uno stadio è impossibile. Per colpa di un mondo (quello del pallone) malato e mafioso che ha riuscito ad inguaiarli e rimetterli al loro poso (dopo il mani di zauri si son fatti infinocchiare). Per via di un po di sfortuna nell’anno fondamentale (gomes-rossi). E di una sfiga calcistica spesso pilotata (fuorigioco del bayer-espulsionerigore di cuadrado, ilicic che sbaglia a porta vuota con napoli, ecc.) Ora sono andati, VIVA COMMISSO!… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Per colpa di essersi fidati di personaggi per lo meno discutibili …no? Se fossero ingenui …scemi del villaggio sarebbe comprensibili..ma da arroganti supponenti manager internazionali no.

unus
Ospite
unus

Se ti affacci alla finestra vedi la Befana che si allena sulla scopa per il 6 di gennaio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma smettila rediholo
fattene una ragione e stop. i tuoi idoli si levano di torno.
HANNO FALLITO, e te con LORO.

Hibee72
Ospite
Hibee72

Abbi pazienza diego….hanno preso la Fiorentina! La Fiorentina è anche questo: siamo stati la prima squadra italiana a disputare una finale di Coppa dei Campioni e ce l’hanno rubata vergognosamente. La nostra storia dice questo: davvero pensavano che arrivati loro sarebbe cambiato tutto? Tra l’altro apri bene gli occhi: a me pare che – Fiorentina a parte – in tutto il resto dei loro affari, tranne le scarpe, questi qui hanno preso più sberle che in un film di Bud Spencer e Terence Hill. Quindi anche sulla storia di “imprenditori di successo” io ci andrei cauto. Spero solo che Commisso… Leggi altro »

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

DELLA VALLE VATTENE

e con te spero tutti i leccavalle d’Italia

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

si però dopo non scassare le spelotas con i leccacommisso eh? gente come te è il male della Fiorentina…speriamo vu siate in pochi…

Gore
Ospite
Gore

Scusate ma dopo un milione di articoli fuffa, cosa ci voleva per pubblicarne uno così? Ah giusto dovevate aspettare la conferma che i DV se ne andassero…

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Gli unici che non hanno colpe siamo noi tifosi viola che abitiamo in altre zone d’Italia e che facciamo tifo per la viola e basta senza capire il casino che è successo a Firenze. Certo è che finalmente ora inizia una nuova era e speriamo sia la volta buona per rivincere qualcosa

Violaforever
Ospite
Violaforever

Bravo Biagiotti, diciamole tutte e magari andiamo a rivedere che tipo di “agevolazioni” e trattamento privilegiato hanno ottenuto quei signori per le loro attività. Giornalisti svegliatevi! andate un po’ indietro con la memoria e fate finalmente affiorare la verità su tante cose. Una cosa è certa, il flash mob di via Tornabuoni è stata la spallata definitiva che ha indotto gli pseudo-filantropi ad abbandonare definivamente la nave dopo averla sfasciata. E’ stata una manifestazione bellissima, organizzata nel cuore della città con senso di civiltà ed ironia fiorentina ( le monetine alle vetrine) senza turbare l’ordine pubblico. Ho letto su un… Leggi altro »

Ferrante
Ospite
Ferrante

Si… È stato quello… Sicuro eh??!

unus
Ospite
unus

La tronfia permalosa fulardata di casette sperava che con la letterina della mattina sul giornalazzo (,di cui peraltro le sorellette sono azioniste) qualche idiota spaccasse una vetrina delle sue botteghe ,ma gli e’ andata male e la presa per il Kulo delle monetine sulla soglia lo ha devastato da buona kekka isterica.

Andrea
Ospite
Andrea

Ciao ciao

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Medaglietta e tanti saluti Della Valle!!

Go home LECCAVALLE!! come farete a venire allo stadio senza i vostri padroni zero tituli?

franco
Ospite
franco

caro ciccio leccalenzuoli, io ci vado come sempre perchè io amo la viola e da 40 anni ho il mio posto in maratona …una cosa che tante persone come te non capisce ( e sono convinto che non capirà mai) è che il vostro odio per i della valle è superiore all amore per la Fiorentina. e infatti saresti contenti che se ne andassero e al loro posto prendereste pure il conte Mascetti..io me li sono segnati tante persone che la pensano come te…. mi auguro e spero vivamente che tra qualche anno non ci si debba ritrovare come adesso… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Vuoi dire che ci ritroviamo a salvarci all’ultima giornata?
Segna anche me …io segno te e ci troviamo al bar Marisa a trarre conclusioni.

zinzo
Ospite
zinzo

SEGNA ANCHE IL MIO DI NIK !!! LECCAVALLE !!!!!!

cari tifosi signor nessuno
Ospite
cari tifosi signor nessuno

Bravo Franco. Se mi permetti, un suggerimento: non sprecare il tuo tempo a spiegare le cose a questi “tifosetti”. Non sono in grado di capire, né mai lo saranno

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

non abbiamo bisogno di persone come voi a firenze

Analizzatore
Member
analizzatore

NULLA DI PERSONALE CONTRO I DELLA VALLE MA L AUTOFINANZIAMENTO LO SO FARE ANCHE IO STOP. ORA NON GUFARE . STOP VAI ALLO STADIO E AUGURATI IL MEGLIO PER LA VIOLA. AUGURI

Enrico
Ospite
Enrico

Ti saresti meritato altri 17 di questa vincente proprietà……segna pure anche me

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

mi basterebbe che dimostrasse amore verso la squadra e la citta’.Ci sono tanti piccolezze che fanno di un dirigente ,un buon dirigente.a tanti fiorentini bastava che vedessero che ci mettevano passione.Quello che non hanno mai fatto i della valle.Vanno via come sono arrivati con uno ZERO in tutto

zinzo
Ospite
zinzo

FACCIAMO PLUSVALENZA PURE NOI !!! RISPARMIAMO !!! NIENTE MEDAGLIETTA BASTA UN SALUTO !!! SENZA STRETTE DI MANO è !!! POCHE CONFIDENZE CON GENTE SIMILE !!!!

Ferrante
Ospite
Ferrante

Povero troll te la fiorentina non sai neanche dove gioca

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

Non si ttatta di colpe,il calcio non è una scienza,ma del modo,tant’è che all’interno della tifoseria c’è una spaccatura.A me i DV non hanno dato da mangiare ma non posso stare dalla parte di gente che in nome della Fiorentina pretende e insulta da anni,come se frrquentare la Fiesole o andare in trasferta fosse un lasciapassare per ogni genere di offesa.Io ho perso la passione per il calcio e per tutto l’ambiente che lo circonda e quindi per me DV o Comisso niente cambia,la classifica la fanno i fatturati,miracoli a parte,e il problema sta tutto qua.Per il resto i fiorentini… Leggi altro »

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Che la classifica la facciano i fatturati non è vero, almeno in parte, se no non si capirebbe perché l’Atalanta e’ in Campions League e la Lazio sia riuscita, in questi anni, a vincere e a piazzarsi meglio di noi. Il problema è la scarsa competenza delle persone di cui i Della Valle si sono circondati in questi ultimi anni.

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

Ho scritto salvo miracoli poiché già sapevo che qualcuno avrebbe citato l’Atalanta….

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

E la Lazio? E, viceversa, il Milan dovrebbe sempre arrivare ad un piazzamento CL mentre negli ultimi anni quasi mai ci è arrivato… Comunque la Fiorentina non dovrebbe mai arrivare, come quest’anno, sedicesima in serie A… Purtroppo i DV sono riusciti in un miracolo, ma al contrario. Questa è la misura della loro incompetenza che è seconda solo alla loro arroganza. Infine, ricordiamoci dei giovani passati da Firenze e non adeguatamente valorizzati: Piccini, Mancini e Zaniolo, per fare solo alcuni esempi.

Hyde
Ospite
Hyde

Via gli scialbi permalosi e bottegai dv da Firenze….grandi imprenditori???? C’è chi fa soldi perché abili….chi invece fortunati….ebbene
Loro abili come dimostra nel gestire la Fiorentina non sono stati di certo! Fallito nel progetto nello stadio nella passione della gente! Solo una parola…a Firenze avete fallito!¥!!!

Vinicio
Ospite
Vinicio

Allora i temi sull’argomento dovrebbero essere messi in quest’o: 1) I DV in questi 17 anni hanno investito mediamente 12 milioni l’anno. Quanto hanno investito i clienti/ tifosi nello stesso periodo? Abbonamento stadio/ tv trasferte e merchandising? In proporzione alle tasche almeno 10 volte di più. Quanto rientra in tasca ai DV? Praticamente tutto. 2) In questi anni quanta pubblicità si sono fatti questi signori? Tanta chi sapeva di voi chi erano? Nessuno almeno che non foste del settore. 3) E qui casca veramente l’asino ( ovvero sia lo scemo del villaggio) quanto ha vinto la Fiorentina in questi anni?… Leggi altro »

Ugo
Ospite
Ugo

Scusatemi ma non sono d’accordo su niente. Spero soltanto che si estingua presto la specie del tifoso becero. La violenza negli stadi è stata di molto estirpata: mi auguro che il prossimo passo sia l’eliminare l’ignoranza e la presunzione di superiorità di certi soggetti

Vinicio
Ospite
Vinicio

Ugo non c’è stata nessuna violenza.
Essere o meno in linea col prodotto offerto dal presidente non è violenza.
Violenza è aggredire fisicamente le persone.
Violenza è fare un comunicato stampa farneticante contro la città i tifosi e le autorità come ha fatto lo “scemo del villaggio”.
Contestare la qualità di 17 anni di niente non è violenza. E’ una conseguenza…

Solo per la maglia
Ospite
Solo per la maglia

Vai è tornato fuori il commercialista…. mMA CHI SE FREGA SE HANNO PERSO SOLDI, SE HANNO INVESTITO MALE , SE UN CI CAPISCONO NULLA DI CALCIO, SI VOLTA PAGINA, ora spazio a COMMISSO…. che faccia il bene della Fiorentina e di Firenze…. poi si starà a vedere…. SOLO PER LA MAGLIA

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Hanno sempre mentito, e questo a noi fiorentini dà particolarmente fastidio. Speriamo almeno che Commisso non sia lo “scemo del villaggio”

si ruzza
Ospite
si ruzza

ma tutti questi presidenti di società di calcio che spendono milioni dei loro, accumulano debiti, piangono i loro investimenti perduti. popolazioni intere di ricchi benefattori che abitano i circoli italiani e stranieri del capitalismo continentale lamentandosi pur perseverando da anni e decenni delle loro disgrazie. Non so perché … ma c’è qualcosa che convince poco in questo quadretto.

Sisio
Ospite
Sisio

Vedere con quanta facilità cambiate carro ogni volta è veramente bizzarro. Non ne resterà uno che difenderà i fratellini. Complimenti per la vostra trasparenza.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Aria nuova aria pulita

Lore
Ospite
Lore

Condivisibike al mille per mille.
Aggiungo.
Sarà un caso che la vendita abbia preso corpo nei mesi in cui è stato evidente che l’aeroporto, e quindi l’intera disponibilità degli 80 etttari Mercafir, per resistenze politiche e orientamento del TAR, non avrebbe trovato una soluzione in tempi brevi e certi?
E sui 220 milioni. Ma i soldi sono andati nelle tasche dei fiorentini, plebe irriconoscente, o sono andati ad alimentare decine e decine di giocatori impresentabili e i loro procuratori?

Alessio- Vaiano
Ospite
Alessio- Vaiano

C’è poco da festeggiare. Sempre che questi acquirenti siano “reali” (finché non vedo non credo) abbiamo perso i Della Valle. Un proprietario del calibro di Diego della valle ce lo invidiava tutta Italia…. ci ha portato dalla c2 a sbancare Liverpool, due volte in semifinale di EL, in finale di coppa Italia.
Sempre serio e composto. Purtroppo le offese gli insulti e la violenza della contestazione hanno allontanato questa famiglia che rimpiangeremo.
IO STO CON DELLA VALLE

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Buon viaggio a Casette d’ete

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

bravo, sparisci con loro allora. nessuno sentira’ la tua mancanza stanne certo

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

Alessio anche io quando iniziarono il loro progetto viola,con gli acquisti di toni,gilardino ,mutu,jovetic,rossi-gomez ero entusiasto vedevo in loro davvero delle persone che ci avrebbero riportato fra le grandi.Ma poi bisogna essere realisti cosa e’ successo?Si sono defilati,e negli ultimi anni non si puo’ chiamare gestione di una squadra di calcio.Se vi fa stare bene diamo la colpa a chi contestava questa proprieta’ (lenzuolai),ma se riusciamo a vedere piu’ in la’ del nostro naso scorgiamo un disamore,un allontanamento e un disinteresse davvero marcato.

il sindaco
Ospite
il sindaco

Fra valore della rosa, valore del marchio Fiorentina, pubblicita’ ricevuta e infrastrutture i DV non ci rimettono nemmeno un’Euro,anzi ci faranno anche un po’ di busco.
La gioia piu’ grande sara’ non vedere piu’ quelle sciarpine simbolo della superiorita’ nei nostri riguardi.
Pero’ ancora non e’ stato firmato nulla.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per DDV c’e’ solo una descrizione”,Arrogante e indisponente che ha considerato i fiorentini come suoi sudditi”Il male maggiore e’ che tanti si sono fatti trattare cosi’ e sono contenti. POERA FIRENZE.

Alessio- Vaiano
Ospite
Alessio- Vaiano

Sciacquarsi la bocca prima di parlare del proprietario più serio che la Fiorentina abbia mai avuto.
Ci ha portato da Gubbio a Liverpool da Savona alla semifinale di EL.
Va solo ringraziato. Senza la violenza dei Lenzuolai sarebbe rimasto
Io sto con Della Valle

dellavalle birbanti
Ospite
dellavalle birbanti

ALESSIO MA VAI A CAA..!! 17 anni e non hanno un ufficio di proprieta’ un centro sportivo, un giardino..niente di niente!! imprenditori dei miei co…., dove hanno messo bocca e dove hanno preso schiaffi

gangia81
Ospite
gangia81

Nonostante tutte le critiche piovute sui della valle in questi ultimi 3 anni vorrei ringraziarli sentitamente per lo scudetto vinto del 2011, un ricordo indelebile impresso nelle nostre menti e nei nostri cuori. Inoltre un grazie per aver trattenuto in squadra ottimi giocatori come: Salah, Cuadrado, Savic, Marcos Alonso, Piccini, Bernardeschi solo per citarne alcuni. Un ultimo ringraziamento va ai DV per i campi sportivi di Incisa, vero fiore all’occhiello della società che presto vedrà anche il nuovo stadio eretto a Firenze. Il settimo posto di quest’anno forse non è stato apprezzato così tanto ma tutto sommato non è andata… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

Io personalmente non ho mai avuto niente contro I dv, penso che guidare una società importante come la Fiorentina non sia affatto facile e sono convinto che loro, nel corso di questi anni ( levati forse gli ultimi due ) abbiano cercato sempre di fare del loro meglio nel limite delle loro possibilità,( secondo me non sono cosi ricchi come molti pensano) per tenere la Viola in modo più che dignitoso e commettendo pero’ anche errori, certo. Detto cio’ , io li ringrazio per quello che hanno fatto per Firenze e per la Viola ma ora e’ tempo di voltare… Leggi altro »

Nicola Torsellini
Ospite
Nicola Torsellini

Cara redazione perché non formulate questa domanda ai Signori Della Valle :
Se il vostro disegnatore di scarpe vi sbaglia la collezione più volte in un anno cosa gli fate ?
Risposte :
A) lo licenziate senza troppi indugi .
B) gli date una pacca sulle spalle dicendogli tranquillo la colpa non è tua ma di chi non gli piacciono .

Secondo me la loro risposta è la A e se è così
Perché non lo hanno fatto con le persone che hanno collezionato anni di fallimenti e buchi di bilancio in Fiorentina ? Sarebbe bello sentire la loro risposta .

dellavalle birbanti
Ospite
dellavalle birbanti

perche’i buchi non erano di bilancio…

Flavio
Ospite
Flavio

Dico solo, menomale che se ne vanno, a me basta questo!

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Se avranno venduto a chi costruirà una squadra da sette sorelle vorrà dire che avranno venduto alla persona giustamente per la Viola. Lo vedremo in tempi abbastanza brevi. Il vero tifoso Viola non può non augurarsi di fare bingo. Di certo con. DV oramai era difficile proseguire.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Bucciantini qualche giorno fa disse una cosa emblematica. James Pallotta nella lettera pubblicata e indirizzata ai tifosi romanisti, ha chiesto SCUSA circa 7-8 volte per l’annata disastrosa (ma pur sempre terminata in Europa) e per gli errori che ha commesso…questa lettera arriva addirittura dopo mesi e mesi che viene contestato pesantemente, critiche ben peggiori di quelle che hanno avuto i dv, ma Lui ha ammesso le proprie colpe e ci ha messo la faccia,senza attaccare i tifosi…,anzi, ha “accettato” la contestazione. Invece, da noi, il fratello grande nella lettera delirio che ha pubblicato, ha attaccato praticamente tutti, tifosi istituzioni e… Leggi altro »

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

Perche’ la fiorentina secondo i della valle non se la cucca nemmeno lo scemo del villaggio pensa che rispetto ha di firenze e dei fiorentini.e ci sono persone che ancora dopo averlo preso nel di dietro piu’ volte li difendono.Certo a voi un masochista vi fa un baffo

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Ecco l elenco di tutte le cose positive lasciateci da Diego ed Andrea: – 16 anni consecutivi dentro il fair play uefa – bilanci annuali in regola – consolidamento comparto aziendale attuato per il quarto anno di fila – istituzione terzo tempo in campo – 2 semifinali uefa – 1 finale coppa italia – quasi primi a fine primo girone 2016 – creazione pool di architetti per attuazione progetto stadio nuovo – plastico futuristico stadio (ricevuti complimenti anche da Norman Foster) – record di tifosi in trasferta in condizioni meteo proibitive per la serie C2 (vedi Gubbio) – record spettatori… Leggi altro »

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Stagione 2016/2017 culminata con record di plusvalenze, tra le prime in Europa…..fatti, non pugnette…

Lele76
Ospite
Lele76

Comunque se i foulardati avessero trovato in questi ultimi anni uno main sponsor, i milioni segnati in rosso sarebbero stati meno…. Della Valle vattene

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Mettiamo nel conto anche che la Fiorentina hanno aspettato che fallisse per pagarla quanto un bagno a marina di Grosseto (cosa che ad esempio Berlusconi non fece in una situazione analoga al Milan..), e che solamente il valore di mercato di cinque o 6 giocatori attualmente viaggia tra i 100 e i i 130 mln, mi pare invece un affarone.peri fratellini…invece ai tifosi fiorentini? Campionati stentati nelle serie cadette (spalare la neve contenti di farlo) vicenda calciopoli, condanne e penalizzazioni alla squadra (anche qui difesa a spada tratta dei marchigiani da parte proprio di quelli poi definiti lenzuolai) , ma… Leggi altro »

user
Ospite
user

Nel calcio tutti e ripeto tutti i presidenti si sono confrontati con i tifosi.Ed è giusto e normale che sia così perchè una squadra di calcio non appartiene solo alla proprietà ma è storia di un popolo, di una città,è passione è senso di appartenenza della gente e tu hai il dovere di entrarvi umilmente,di spiegare le tue scelte,i tuoi cambiamenti di strategia(?) calcistica(mi viene da ridere)quando questi avvengono;perfino di fare autocritica perchè se entri nel calcio devi studiare quel mondo e devi imparare che il consenso totale non lo puoi avere,riceverai tanti applausi e molte critiche.Pensa caro DDV che… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

Giuste ed equilibrate considerazioni, Bigiotti. Condivisibili 100%.

bibi
Ospite
bibi

In realtà avevano detto che avevano messo in vendita la Fiorentina e non si era presentato nemmeno lo scemo del villaggio. Mentre sembrerebbe ( ma io al Qatar e Kuwait ci credo poco, è tutta una finta per alzare il prezzo) che di scemi del villaggio se ne siano presentati, una volta individuato il prezzo di mercato. Sperando che la vendita con Commisso si realizzi, è inutile continuare a parlare dei Della Valle e della loro banda, è inutile ricordare le promesse fatte e mai mantenute, le affermazioni campate in aria, la favola dello Stadio, il “vinceremo lo scudetto in… Leggi altro »

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Gianluca Bigiotti, La prima parte del Suo articolo, la condivido in toto. I Della Valle hanno acquistato la Fiorentina a costo 0. Acquisendo un marchio pubblicitario per l’immagine Tod’s, di proporzioni inaudite. Solamente per questo i Della Valle dovrebbero riconoscere delle royalty vita natural durante alla Viola…… Non riuscendo nel loro intento di pubblicizzarsi ulteriormente, attraverso la creazione dello stadio, cittadella ecc…hanno smontato il giocattolo……sino a romperlo. L’ultima parte non la condivido per niente: se hanno pattuito una cifra di vendita di € 200.000,00, conoscendo il Capo Diego Della Valle, non ci rimettono senz’altro. Se per “scemo del Villaggio” è… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

max
Ospite
max

Cmq il bilancio sano merito che e’ stata gestita bene. Voltiamo pagina

Bagnante Elegante
Ospite
Bagnante Elegante

Oi oi, letto anche solo il titolo… Marzio, Massimo e Viola68 daranno di matto… ho paura a leggere i commenti…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vaia vaia TUTTI A SALIRE sul carro ora?????????????????

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

L’importante è che se ne vadano. Il resto è irrilevante.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Mah ? Boh? Purtroppo per i tifosi e per i DV gli ultimi 3 anni sono abbastanza scarsi in particolare l’ultimo disastroso, i DV hanno sbagliato soprattutto allontanandosi sin da subito quando a contestare erano 4 grulli perché un leader sta sempre in prima fila nel bene e nel male comunicando ed interagendo con tutto il tifo imparando dal nostro Dante “Non ti curar di loro ……….”, Diego ha sbagliato a scegliere anche dirigenti come Cognigni “I tifosi sono clienti….” (?) “Meglio non andare in Champion….” e soprattutto Corvino che invece di prendere pochi buoni e sani calciatori ha preso… Leggi altro »

Dunga
Ospite
Dunga

Il carro arriva……….. E si vede…..

ErComa
Tifoso
Ercoma

I dv i soldi li hanno prestati alla Fiorentina e se li sono già ripresi tutti con gli interessi. Questa vendita per loro è l’ultima plusvalenza

jordan
Ospite
jordan

I DV potrebbero e dovrebbero fare anche un po’ di autocritica, perchè se hanno speso 300 milioni non è detto che li abbiano spesi sempre bene e come spenderli l’han sempre deciso loro e i loro delegati. Però la stessa autocritica dovrebbe farla anche la controparte. Con atteggiamenti negativi, di antipatia spesso preconcetta, si va poco lontano con chiunque e se non si cambia registro illudendosi che sia sempre l’era dei paperoni generosi che spendono e spandono per far felici i tifosi tra poco saremo alle solite anche con la nuova proprietà. Speriamo sia finito questo clima di lotta interna… Leggi altro »

Oscar
Ospite
Oscar

Oltre ai soldi che prenderebbero dalla cessione vorrei ricordare che il fatto che i Della Valle abbiano “investito” 220-300 milioni non significa che li hanno automaticamente persi. Dipende dai ritorni che hanno avuto e, per quanto mi siano odiosi, sono oggettivamente ottimi imprenditori, per cui penso proprio che di ritorni ne abbiano avuti.

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

Povero Bigiotti. Ecco perché fai il giornalista e non dirigi aziende. Scrivi scrivi, vai.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Rocco Commisso, se le cifre dovessero essere confermate, pareggerà in un solo giorno la cifra investita dai della valle in 17 anni. Ariaaaaaa.

Bruno Bucciarati
Ospite
Bruno Bucciarati

Vediamo se sarà uno scemo de villaggio o se ci porterà risultati concreti…io sento già l’odore di muove contestazioni…a cui lui risponderà dall’America con un sonoro “oeo, che me ne fotte a me! Oeo io resto qua e! Oeo la Fiorentina spolperò! Oeo e dopo scapperò”

Articolo precedenteSerie B, che rimontA del Verona: 3-0 al Cittadella, Hellas promosso
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI