Come se fosse colpa solo dei fiorentini…autocritica, questa sconosciuta. E i milioni investiti in 17 anni rientreranno quasi tutti con la cessione

217



Autocritica, questa sconosciuta nelle stanze della famiglia Della Valle. E i milioni di euro investiti…potrebbero rientrare quasi tutti con il passaggio di proprietà

Un antico proverbio dice: sai ciò che lasci, non sai ciò che trovi. Ed è proprio questo che forse spaventa maggiormente gli scettici nel passaggio sempre più probabile di proprietà dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso. Un salto non proprio nel buio. Perché le referenze sono ottime. Il patrimonio dell’italoamericano è ingente, la sua azienda è forte, e nutre di grande credibilità negli ambienti dell’economia americana. Non proprio l’ultima del mondo. Ma ripensare agli ultimi mesi e anni della gestione Della Valle non riporta alla mente certo grandi ricordi. E’ l’ora di cambiare, ormai ricucire il rapporto è praticamente impossibile.

E nei giorni del sempre più probabile avvicendamento, il veleno continua comunque a piovere sulla piazza viola. Come se le colpe di tutto fossero riconducibili solo a chi ha contestato la società, di chi ha appeso striscioni, o cantato slogan davanti ai negozi Tod’s. Come se dall’altra parte, invece, nessuno avesse sbagliato niente. E come se il peso di un errore commesso da un tifoso, o dieci, o cento, o mille, o diecimila che siano, possa avere lo stesso peso di chi prende decisioni. Per non parlare delle parole. Perché sì, striscioni e cori hanno un peso, soprattutto quando sono offensivi o di scherno, ma una lettera come quella di Diego Della Valle, imprenditore di fama mondiale, ha valore simbolico molto più grande di un lenzuolo apposto da chissà chi. Ma questo, ormai, è il passato. O meglio pare davvero che possa esserlo. Adesso è tempo di futuro.

Già perché mentre sia Diego Della Valle attraverso quella famosa lettera a La Nazione, sia alcuni membri del CdA andato in scena sabato mattina nella pancia del Franchi non perdono occasione di ricordare come la famiglia DV abbia negli anni investito oltre 200 milioni di euro. Che siano 220 o 300, poco importa. E’ il concetto che parte da un presupposto opinabile. E’ vero, innegabile, che i Della Valle abbiano investito tale somma, che secondo i più accreditati organi del settore giornalistico-economico si aggira attorno ai 220 milioni, cifra di poco superiore a quella che rientrerà nelle casse dei fratelli Tod’s all’atto ufficiale della cessione delle quote societarie.

Il tutto al termine di 17 anni di gestione di una delle società più importanti del calcio italiano. Con una perdita, dunque, di poco più di 20 milioni di euro, che diluiti in quasi 20 anni farebbero circa 1 milione all’anno. Qualcosa, in termini di notorietà, sarà pure tornata a favore dei Della Valle, oppure no? In pubblicità per la Tod’s, nello stesso periodo, è immaginabile che sarebbe stato investito di meno. Con una platea di clienti raggiunta e raggiungibile sicuramente differente. Certo, negli ultimi mesi, non è stata proprio una campagna redditizia, in termini di immagine. Ma negli anni, così come è vero che i Della Valle hanno fatto anche tante cose buone per la Fiorentina, è altrettanto innegabile che in quei momenti la reputazione dei fratelli Tod’s abbia ricevuto una importante spinta verso l’alto.

Le premesse erano altre, certo. Ormai è cosa nota. Lo stadio, lo scudetto e tanto altro. Così come è vero che in tantissime idee erano arrivati prima di tutti, salvo poi non riuscire praticamente mai a trasformarle in fatti. Ma come detto, questo è il passato. Adesso c’è da pensare al futuro. Nei giorni dell’ormai probabile definitivo addio, sperando che si possa spargere meno (altro) veleno possibile, una cosa è certa: avevano detto che non avrebbero venduto al primo ‘scemo del villaggio’ quando si sarebbero stufati, ed effettivamente lo stanno facendo.

217
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gig60
Ospite
gig60

Si.. ho capito, ma se domani vado a comprare la Skoda Octavia e la pago 80.000 euro, non è che poi me la posso rifare con qualcuno e lamentarmi che ho investito 80.000 euro in una macchina ma che nel corso di un anno mi sono accorto che non andava un tubo e rivendendola mi hanno dato solo 6000 euro!!

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Se non capite niente di investimenti evitate di fare analisi col solo fine di aizzare la gente. Andate a vedervi cos’è il valore attuale, fatevi due conti e poi ne riparliamo. Fatevi aiutare da un giornalista che ne capisca di economia prima di riportare certe cose…

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Io non credo che nel saldo finale i della valle abbiamo investo chissa che somma. Sono anni che ad ogni mercato spariscono dai 30 ai 50 milioni nell’ormai famoso “buco di bilancio” o nell’altrettanto fantasioso “comparto aziendale”.. Ad ogni modo è palese che una volta svanita l’opportunità di fare affari in città (colpa della solita politica fiorentina/toscana del non far nulla) si sono disinteressati di tutto..
Anche se la nuova proprietà non sarà eccezionale, peggio non potrà essere…

saverio palumbo
Ospite
saverio palumbo

E’ proprio vero l’AUTOCRITICA è sconosciuta: prima di tutto dall’estensore dell’articolo, poi dai tifosi (?) organizzati (organizzati per attendere il risultato delle partite…magari sotto le scalinate), ancora da coloro che hanno contribuito a creare un clima, che definire di rancore e sfiducia è usare un eufemismo, infine della proprietà, che non ha saputo scegliere e intervenire al momento giusto. L’autocritica farebbe crescere, maturare e godere del calcio…..ma noi abbiamo sempre chi ci pensa a distruggere. Speriamo di non dover dire “si stava meglio quando si stava peggio”. Continuerò a gridare forza viola….anche se subissato dai fischi (come lo sanno fare… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

partiamo da un concetto base – anzi due – : 1)Commisso non e’ meglio dei DV (anzi e’ uno molto più duro di loro) 2)tutto sommato….nel aver cercato un “non” scemo del villaggio ci hanno fatto un favore (quindi pur capendo che la loro epoca e’ finita non si capisce il perche la ggggente continui ad infamarli) detto questo chi pensa che il futuro sia tutto rose e fiori…e’ uno destinato ad avere grand delusioni…. (un po come chi crede che la povertà possa essere debellata da un decreto del governo e…cioè’ e’ solo uno che ha tanto prosciutto sugli… Leggi altro »

user
Ospite
user

I trolls hanno rotto il giocattolo che significa esattamente?
Dicci dicci…

user
Ospite
user

A parte gli scherzi ragazzi ma è vero,cosi almeno dicevano ad una radio o un giornale non ricordo bene,che dopo un sondaggio veniva fuori che i sostenitori dei DV non sono di Firenze e mediamente sono gente molto giovane? Avete sentito niente in proposito?

Aristotele
Tifoso
Sizza

Che sia gente molto giovane , ma parecchio , si capisce dal tipo di scrittura , non mi stupisce nemmeno il fatto che i più , vengano da fuori . Noi fiorentini si contesta tutto e l’ incontrario di tutto . Ragione o torto non importa , l’importante è contestare .

Mario
Ospite
Mario

Investire, in italiano, significa che si mettono dei soldi per poi averne di più. Ed è quello che i Della Valle hanno fatto!

Ezio
Ospite
Ezio

Loro ci avranno anche messo i soldi; 200 o 3oo milioni, La cosa non ha molta importanza. Sta di fatto che di quei soldi ne recuperano un bel po’. Considerando anche il ritorno che hanno avuto gli sarebbe costato di più fare la pubblicità su Carosello. I tifosi allora quanto avrebbero speso in questi 17 anni? Questi si che sono a babbo morto e perduti definitivamente, ma è logico che la passione non fa di questi calcoli. Metteteci tutte le voci in entrata a partire dalle TV, biglietti, trasferte, gadget e tutta la giostra che ci gira intorno ad una… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Gli “irreprensibili” tifosi lenzuolai si sono trasformati in LECCOROCCO senza se e senza ma !

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ah a…..i LECCOROCCO è fantastico !!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

riecco all access… TAAAAC SGAMATO!!!

Ravel
Ospite
Ravel

Dai, su. Tutti a scaricare i della valle. All’italiana.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Mai caricati, a Vercelli, nostalgico

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Gli “irreprensibili” tifosi lenzuolai si sono trasformati in LECCOROCCO senza se e senza ma !!!!

valter
Ospite
valter

un rapporto volutamente lasciato degenerare e nessuna risposta adeguata a tema è mai stata data alle contestazioni. Di tempo ne hanno avuto a volontà.. Qualsiasi riferimento a situazioni circostanziate non è mai stato chiarito ma anzi è sempre stato accuratamente evitato. Infine ciliegina sulla torta è arrivata la lettera di Diego che alza un ulteriore polverone per evitare qualsiasi chiarimento.. Non si capisce perché il signor Diego non sela sia presa con chi ha speso male i suoi soldi.. Il quadro complessivo non lascia scampo e assicura che qualsiasi cosa vada in vacca sistematicamente. E un quadro veramente desolante di… Leggi altro »

A parer mio
Ospite
A parer mio

Domanda ai tifosi “lenzuolai” : Siete certi che Rocco sarà più presente al Franchi di Andrea ?

Robigol
Ospite
Robigol

te sei di quelli che ancora non ha capito o presumibilmente fa finta di non capire.Vedi Rocco puo’ anche essere assente, ma se si circonda di persone CAPACI, che sanno fare CALCIO, che CI METTONO LA FACCIA, quando perdi la semifinale di Coppia Italia, che CI METTONO LA FACCIA E MAGARI SI INCAZZANO, quando perdi in casa con il sassuolo in una partita vergognosa da parte dei giocatori, il tifoso capisce che vi e’ un INTERESSE per la propria squadra e non INDIFFERENZA TOTALE, il tifoso (il TIFOSO NON il CLIENTE ) vuole vedere che se anche se sei in… Leggi altro »

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Robi, mi auguro sia cosi’. Davvero. Penso pero’ saranno i risultati sportivi a parlare, e solo quelli, Non sono proprio sicuro Rocco sia l uomo del rilancio. Spero ovviamente di sbagliarmi . SFV

rep
Ospite
rep

e che volevi Bezos ? Larry Page ? Bill Gates ? Questi non entrano nel calcio , e sopratutto mai nel calcio italiano . Non è che un presidente me lo posso scegliere , sennò hai voglia…..se uno raggiunge la consapevolezza che con l’attuale proprietà ( DDV ) era finita da ormai 4 anni , tutte le altre considerazioni perdono valore….l’obiettivo dei DV era diventato quello di tenersela a lungo , in attesa non si sa di cosa , mantenendola in condizioni di sicurezza , ovvero che non rischiasse la retrocessione . Solo che poi , si è visto che… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Domanda di chi non ha ancora capito un ca*** .
Comunque Non sono problemi tuoi..Segui i dv. Addio.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ciao LECCAROCCO !!

user
Ospite
user

Bravo gobbo,dignene!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

all access, non fare così….

A parer mio
Ospite
A parer mio

Gli “irreprensibili” tifosi lenzuolai si sono trasformati in LECCOROCCO senza se e senza ma !

user
Ospite
user

Se non ti sta bene Commisso comprala te!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

di meno NO DI SICURO

francesca
Ospite
francesca

Che i DV ci abbiano rimesso un centesimo è un’idozia totale.Chi erano i DV 17 anni addietro? Due medi imprenditori di provincia sconosciuti ai più.

Gianni
Ospite
Gianni

Che troglodita sei

user
Ospite
user

Perchè offendi caro?
Lo sai che dal momento in cui offendi diventi automaticamente non credibile qualsiasi cosa tu scriva? Lo sai si?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perché riconosce uno più evoluto di lui e spera un giorno di salire al suo livello….

A parer mio
Ospite
A parer mio

e chi erano i lenzuolai 17 anni fa ? Adesso son potenti , decidono loro chi deve esser il boss! quindi non resta che aspettare…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

A parer mio sei un imbecille.😄 siete finiti. Sparisci

A parer mio
Ospite
A parer mio

Mr.Pool = un perfetto LeccoRocco.

Mauri
Ospite
Mauri

Oh, ma i leccasuole resistono. Ma quanto vi paga l’Infame foulardato??

BeA studio
Ospite
BeA studio

𝙄𝘿 𝙎𝙀𝙂𝙉𝘼𝙇𝘼𝙏𝙊 𝘼𝙇𝙇𝘼 𝙋.𝙋

stelladellaversilia72
Ospite
stelladellaversilia72

Se rappresenti lo studio legale che ha fatto tutte le ultime cause dei DV Mauri può tranquillamente dormire tra sette guanciali! Ahahahahaah……..

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

rimanere senza stipendio brucia brucia brucia….

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Via i dv prima possibile addioooo e a mai più rivederci…..ritornate nel anonimato addioooo tutta fufa e basta non è colpa dei tifosi viola ma siete voi che non siete mai entrati in sintonia con i tifosi fiorentini e poi ricordiamoci che anno preso la viola dal fallimento e in 17 anni di plusvalenze ne anno fatte parecchie,ma i soldi che dicevano di aver messo via per i terreni per il nuovo centro sportivo dove sono andati a finire? Poi lo stadio nuovo con tanto di plastico che fino a fatto? Vavava via i dv dalla fiorentina….

Xan
Ospite
Xan

L’articolo è giusto…ma fa ridere come i giornalisti si sveglino solo ora che i Della Valle se ne andranno sicuramente! Farlo qualche anno fa, visto che son cose che la maggior parte dei tifosi ha sempre detto? bah un po’ ridicoli lo siete eh…

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

A proposito di negozi, rimetteteci la Profumeria Inglese che quelle scarpe che si scollano dopo due anni… provare per credere 🙂

Mambo
Ospite
Mambo

I pochissimi difensori di Della Valle, non mi meravigliano più di tanto. C’erano pure ai tempi di Vittroio®. Frignavano come prefiche ai funerali di persone a loro sconosciute. Alcune a pagamento, alcune lo fanno per paura dell’ignoto. Eppure siamo sopravvissuti a un cataclisma come quello del fallimento. Siamo ancora qui, vivi e vegeti, e le ultime settimane ci mostrano ancora come un popolo non del tutto anestetizzato. Le rivoluzioni non sono mai processi indolori. Anzi. Eppure qui nessuno si è fatto male. Nessun danno a persone o cose. Sono volate parolacce (uhmamma!) e offese anche pesanti (oltraggio!!!). Lo abbiamo ripetuto… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non avrei saputo dirlo meglio!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

d’accordo al 99%, Andreino non aveva autonomia, era sotto tutela di gnigni e pantaleo messi lì dal fratello maggiore dopo che i precedenti dirigenti si erano un pò sbilanciati (neanche tanto se consideriamo le colossali plusvalenze di fine stagione 2016/2017)

Mambo
Ospite
Mambo

Infatti Aspetta&Spera io parlo da tifoso, non dimenticarlo. So bene che che Andrea si fece prendere la mano e trasportare da una visibilità e fama fino a quel momento sconosciute dato che ha sempre vissuto nell’ombra del fratello. Ma è fuori discussione che almeno ci abbia provato a scindere la vittoria sportiva dalla realizzazione della speculazione promessa da Domenici. Ed ha pure avuto molta sfortuna. E’ stato comunque un bel quadriennio. Mi è comunque scaduto molto con le parole “Cuadrado regalo per Firenze”.

Zeman
Tifoso
Zeman

Spiegazione perfetta!Complimenti.

Capex
Ospite
Capex

Credimi anch’io sono come te; quando vidi per la prima volta Diego a Ballarò rimasi allibito dalla superbia, l’arroganza e la presunzione con cui trattava chiunque. Quante discussioni con gli amici che non riuscivano a scindere il lato calcistico a quello umano, solo perché allora andavamo bene, non riconoscendo lo sprezzo che caratterizzava costui. Piano, piano la verità è venuta fuori, inesorabilmente. Quel che hai scritto andrebbe stampato. Bravo.

FAZIO
Ospite
FAZIO

Il problema che ancora pare non abbiate compreso non è la proprietà o meglio solo in minima parte..ma quanto fattura il prodotto Fiorentina e di conseguenza la possibilità di investire in giocatori di livello…non pensiate che l’Italo americano venga qua a buttare via i soldi se non avrà entrate…le uscite saranno proporzionate..vedremo quanti 4/5 posti porterà a casa..e non fatemi l’esempio dell’Atalanta che è una realtà ancora diversa da quella nostra quindi non paragonabile..città di provincia dove tutti remano dalla stessa parte amministrazione comunale compresa e dove sono riusciti a valorizzare giocatori da 5 milioni..che poi una volta ruìivenduti non… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

nulla impedisce di aver un centro sportivo come Zingonia , che però noi non abbiamo….in 17 anni , direi che di centri sportivi seri , i DV potevano farne , diciamo , 3 o 4….hanno optato per lo zero ….queste sono le basi per un club come la Fiorentina….ma pensi che l’Ajax abbia vinto 4 coppe dei Campioni perchè hanno fatto acquisti milionari ? Senza certe strutture , siamo spacciati in partenza . Ed anzi , tenuto conto di questo , direi che si è fatto anche troppo . Infatti io i DV fino al 2015 li appoggiavo …. da… Leggi altro »

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

non era tanto seguire il modello atalanta o udinese o pincopalla.. quantomeno era da darsi una struttura seria a prescindere dagli altri… questo non si e’ fatto in 17 anni e con i DV non si sarebbe fatto mai. Tante forse troppe parole, progetti pochi e nessuno andato in porto… alla fine sono i fatti che contano e sui fatti i DV stanno a zero (basta vedere le figure legali da peracottari o i documenti per la cittadella mai visti o incompleti)…. affidare poi la gestione ad uno come corvino ha solo peggiorato la situazione. A meno che il loro… Leggi altro »

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Attenzione, con 3 anni di ritardo si svegliano i giornalisti, suonate le campane

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Solo perché ADESSO SEMBRA imminente la vendita, allora tutti a sputare, fintanto che la cessione era solo fumo negli occhi tutti a leccare….

snoopy viola
Ospite
snoopy viola

due sono le cose che rimprovero duramente ai DV
Primo…l’anno in c ui eravamo primi al terminer del girone di andata avrebbero dovuto potenziare la squadra.
Secondo….Incapacita’ o Volonta’ di non comunicare con la tifoseria e con la citta’ .
E queste cose Firenze ed i Fiorentini non perdonano

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Vi prego di non dimenticare mai che quest’anno abbiamo rischiato seriamente di andare a finire in serie B. Se avessimo avuto anche solo due punticini in meno al momento del comunicato folle contro Pioli, saremmo finiti dritti dritti in serie B, incapaci di fare punti nelle ultime sei partite di campionato. Ci è andata non bene..ci è andata STRABENE.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La prima crepa nella fiducia, almeno per quanto mi riguarda, nei Della Valle si è formata all’indomani dell’addio di Prandelli. Un allenatore che ha dato così tanto alla causa viola, facendo persino passare Corvino per un buon ds, non meritava il trattamento che ha subito da parte della dirigenza, a cominciare da quella famosa intervista di Diego alla Gazzetta. Voleva andare alla Juve? Ne aveva ogni diritto, dal momento che a metà stagione gli fu detto di trovarsi un altro posto. Questo sarebbe potuto restare solamente un episodio, se non fosse che in seguito ogni allenatore che ha mostrato una… Leggi altro »

Mambo
Ospite
Mambo

Applausi.
Nessuna ca..o di critica può essere mossa a una tifoseria che ha persino rischiato la galera per difendere GLI INTERESSI DEI DELLA VALLE! Maledetti voi che osate puntare il dito verso i tifosi. Maledettissimi.

Enrico
Ospite
Enrico

Grande Schwarz. Finalmente qualcuno che la racconta la verità. Sti giornalista la sanno bene la storia di Prandelli e della scesa di qualcuno negli spogliatoi … da li cominciò la fine di tutto. Scarpai maledetti.

Momo
Tifoso
momo

Manco uno sponsor sono riusciti a trovare. Dilettanti.

Dante
Ospite
Dante

Ritorno alla lettera di DDV perché a volte certi rospi non si riesce proprio a digerirli. Avete ricordo di una lettera ai tifosi per chiedere scusa per CALCIOPOLI? Avete memoria di una lettera per chiedere scusa per le tante umiliazioni subite? Oppure di una lettera per chiedere scusa sui comportamenti da cialtrone da parte di alcuni dirigenti? Non entro nella questione stadio perché dovrei coinvolgere gl’illuminati sindaci che hanno appoggiato il bluff dei DV per irridere Firenze e i tifosi. Dico solo anzi asserisco che i DV NON HANNO MAI VOLUTO COSTRUIRE IL NUOVO STADIO!!! Infatti la cessione della società… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ottimo articolo, che riassume in pieno la storia. Quello che ho sempre pensato e anche scritto varie volte. il ritorno pubblicitario, quantunque ci fosse stato l’investimento che i Dv rinfacciano puntualmente, è notevolissimo e i due brothers nn possono negarlo, anzi proprio per questo hanno tenuto la Fiorentina. Arrivo a dire che se avessero potuto evitare di salvarsi proprio all’ultima giornata, raggiungendo il culmine del disaccordo con la tifoseria, quasi certamente avrebbero proseguito imperterriti su questa strada. Con la cessione societaria la loro visibilità commerciale diminuirà col tempo e questo loro sanno, per questo vorrebbero evitare di cedere, ma il… Leggi altro »

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

I Della Valle non ci hanno rimesso un centesimo ANZI ci hanno STRAGUADAGNATO perchè hanno fatto una operazione commerciale che da un punto di vista economico è stato un SUPER AFFARE ….hanno guadagnato visibilità per tutti i loro marchi con la migliore pubblicità del mondo il Calcio e Firenze e alla luce di quanto speso 220 milioni e di quello che riprenderanno con la cessione (tale somma) AGGRATIS se non addirittura facendo anche una PLUSVALENZA …dovrebbero ringraziare pubblicamente ! e soprattutto SCUSARSI con Firenze !

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

È stupefacente come solo ora, nel momento in cui sembra certa la cessione, si scriva quello che era ovvio e che chiunque, dotato di un minimo buon senso e di logica, sapeva da sempre. I DV avevano rimesso ingenti capitali nella Fiorentina? Falso, semplicemente avevano investito (male, ma questo è un altro discorso). Non c’erano idonei acquirenti disposti a rilevare la Fiorentina? Falso, infatti sono emersi subito, non appena i DV hanno capito che non potevano continuare. I capitali investiti non sarebbero stati recuperati? Falso, infatti dalle cifre che si leggono tutto torna, l’investimento rientra praticamente tutto, con il valore… Leggi altro »

Gennaro- Caserta
Ospite
Gennaro- Caserta

Siete ridicoli! Tutti a sparare contro i Della Valle! Diego Della Valle ce lo invidiava tutta Italia….grande imprenditore serio, mai fuori le righe. Ma voi fiorentini lo avete contestato sempre da subito. Con ODIO e VIOLENZA. Ignorate tifosi che tifano da lontano per i quali della Valle era un orgoglio. Ci ha portato a lottare con le grandi, in Champions ed in europa, quando in realtà la dimensione di firenze è quella di udinese, genoa e bologna. Ma voi vi sentite Firenze i padroni del mondo, sbeffeggiate anche i tifosi che abitano lontano…ma non siete nulla, la Fiorentina NON è… Leggi altro »

Tzoo
Tifoso
tanuzzo

ma sarà la tua di dimensione e di Catania quella di bologna udinese e genoa. ora siamo diventati una squadra da dodicesimo piazzamento di media addirittura! mahacapito questi leccavalle sch*fosi come mistificano la realtà? che pena! che schifo!

Max65©
Ospite
Max65©

Articolo corretto, tranne il finale mistificato. Diego aveva detto, mentendo come sempre, che non si era presentato neppure lo scemo del villaggio.
Alle Vedove Inconsolabili dico: ora basta, rientrare nei vostri buchi o trasferite i a Casette D’Ete. Quello è il vostro posto. Voi non siete fiorentini.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DI QUELLO CHE DICONO ORMAI ,SPERO,CIMPORTUNASEGA

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Finalmente un articolo DECENTE……. i numeri son questi, i Della Valle oltre ad essere diventati qualcuno…. hanno anche guadagnato.

I vari Panerai ecc… farebbero meglio a togliersi dai cog…ni sono anche loro dei succhiasangue…….

BASTA LUCRARE SU FIRENZE……..

ADESSO POTETE TORNARE DALLE VOSTRE CIABATTE BUCATE

Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio
Ospite
Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio

Un pochino, a suo tempo, vi avevo avvertito…

woyzeck
Ospite
woyzeck

Finalmente qualcuno che lo dice, bravo Bigiotti!

Mario
Ospite
Mario

Ben detto! “Adesso è tempo di futuro”, quindi bando alle ciance , un saluto ai DV & Co , un benvenuto a Commisso e che la nostra “viola” appassita possa rifiorire gia’ da oggi.

Lukus
Tifoso
Lukus

Il titolo del pezzo centra, a mio avviso, in pieno il problema! L’aspetto più fastidioso dei DV è sempre stato, almeno per me, la totale mancanza di ogni autocritica, per di più condita da una insopportabile boria, da un atteggiamento di chi avrebbe voluto essere osannato (chissà poi perché, visti i “non” risultati!) sempre e comunque indipendentemente dai risultati ottenuti o meno. Bene signori, io non so come andrà con Rocco Commisso (se sarà poi lui davvero a comprare la viola), so però che di questa boria non se ne poteva più! Questi pensavano di cambiare il calcio a loro… Leggi altro »

Bani Stefano
Ospite
Bani Stefano

Soprattutto i “signori della valle” hanno guadagnato, in visibilità e ricavi,con il nome di Firenze e della Fiorentina, quindi non vengano a dirci che ci hanno rimesso poverini

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

solo un leccavalle semplice può credere una cosa del genere…

Scoppio56
Ospite
Scoppio56

Via Corvino subito!! Altrimenti cambia veramente poco!

unus
Ospite
unus

Viste le dimensioni invece di una Via meglio un “Largo Corvino “

Fabio
Ospite
Fabio

I 220 milioni di passivo, sempre che la cifra sia vera, li ha spesi tutti Corvino in bidoni e commissioni, senza contare i mancati introiti derivanti dai nostri migliori giovani sempre regalati da Corvino (Piccini, Mancini, Zaniolo, ecc.) e senza contare le scellerate cessioni, sempre di Corvino, a prezzi di super saldo di diversi giocatori (Ilicic, Rebic, ecc.). Corvino chi lo ha assunto?

Manuel
Ospite
Manuel

Basterebbe non aver preso un cialtrone di DS , quando hanno deciso l’autofinanziamento, e vedi come dando la squadra ad un Sabatini per esempio avremmo evitato lo scempio tecnico, e di conseguenza le.perdite finanziarie.

Su 17 anni di gestione, 10 se li sono fatti con Corvino, che prima quando spendevano non ha saputo far crescere il club, e dopo non ha saputo tenerlo a galla.
Quindi DV si assumesse la responsabilità ( già che c’è pure di bella figura di calciopoli) .

geronimo
Ospite
geronimo

Corvino è bene vada via subito, e credo che con la nuova soc ,sarà così. Ma non mi piace dare addosso all’esiliando. Visto che si dice “nessuna autocritica” da parte dei DV…………….. bisognerebbe farla anche noi. Tu rimproveri a corvo le svendite di Ilicic e Rebic………………. ma ti ricordi come veniva regolarmente fischiato dai tifosi che non gli perdonavano nulla, e che non mancavano di rinfacciargli poco impegno e indolenza? finchè il giocatore stesso non ha più voluto saperne e ha chiesto il trasferimento………………….. in quelle condizioni con un calciatore contestato con la spada di damocle della scadenza lo vendi,… Leggi altro »

Articolo precedenteSerie B, che rimontA del Verona: 3-0 al Cittadella, Hellas promosso
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI