Fossi, i tempi e la viabilità per lo stadio a Campi: “Nessuna incompatibilità. Il viale…”

50



Non è ancora tramontata l’ipotesi Campi Bisenzio per lo stadio della Fiorentina, nonostante il lavoro tra i viola e Dario Nardella.

«Nessuna competizione con Firenze, offriamo solamente un’opportunità alla Fiorentina qualora non si dovessero concretizzare le operazioni Mercafir o di restyling del Franchi», tiene a ribadire il sindaco Emiliano Fossi, con l’opzione Campi Bisenzio che non è ancora tramontata. La Fiorentina si guarda intorno. E nessuna ipotesi viene buttata alle ortiche, scrive La Nazione. Meno che mai l’offerta di Campi Bisenzio.

«Per realizzare lo stadio a Campi non c’è alcuna incompatibilità con i vincoli aeroportuali, la zona non ricade nell’area a rischio C», spiega Fossi. Quanto ai tempi cosiddetti della burocrazia, il Comune di Campi garantisce che con un iter dettagliato, già condiviso con la Fiorentina, in 315 giorni è in grado di completare il percorso di variante (compresi i tempi per la Vas e le relative osservazioni) e con ulteriori tre mesi (al massimo quattro) di rilasciare il permesso a costruire, rifacendosi proprio alla legge sui nuovi stadi firmata da Nardella parlamentare nel 2014.

VIABILITA’. Il nodo viabilità. Anche su quello Fossi si sente di dire che «non siamo una landa desolata, ma il cuore produttivo della Toscana», spiega. «Se poi si concretizzerà l’idea si farà il raddoppio di viale Allende, riservato alla viabilità dello stadio».

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giancampi
Ospite
Giancampi

A leggere si capisce che proprio non avete idea di quello che è Campi
Per me è indifferente perché tra andare a piedi allo stadio a Campi o in bici o in macchina alla mercafil è uguale importante è non rinbecillire a trovar parcheggio intorno campo di Marte. L’importante è avere uno stadio degno di una tifoseria come la nostra.
L’importante è non prendere per le mele Rocco, sarebbe un grosso errore che Pagheremmo caro noi tifosi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

lo stadio a Novoli è come una roulette russa tentata senza sapere il numero dei proiettili nel tamburo…. dicono che ce n’è zero…. ma sarà vero?

Le00
Ospite
Le00

Nemmeno lo avessi detto io sarei stato
Così netto, invece Parole e musica di Joe…

Il DG della Fiorentina ha poi continuato: “Siamo a buon punto per il nuovo stadio. Ci sono alcune questioni burocratiche che rallentano le operazioni, ma anche il Comune vuole fare veloce. Abbiamo identificato un’area sulla quale lavoriamo costantemente (Mercafir ndr). Vogliamo dare la possibilità anche ai turisti che vengono a Firenze di visitare lo stadio per far conoscere anche la Fiorentina e la sua storia nel mondo”.

Le00
Ospite
Le00

Ragazzi a Campi non ci viene nemmeno le Patate, e poi c’è il ricorso al Tar, il comitato per la piana sana, i protettori del rospo smeraldino.
Via siamo seri ci vorrebbero 20 anni…..

Leo68
Ospite
Leo68

A campi 3600 aziende nacchero, no kebabbari come sotto casa tua..

SoloViola
Ospite
SoloViola

Rocco vuole solo Novoli…Campi era solo un pungolo per abbassare i prezzi dei terreni. Cari boccaloni

Piero
Ospite
Piero

Detto anche a Lady Radio, Stadio alla Mercafir

Gianni
Ospite
Gianni

Joe Barone ha sentenziato: Stadio alla Mercafir…leggete tutti

Purple
Ospite
Purple

Con l’intervista di oggi del neo Direttore Generale, Joe Barone al quotidiano Il Sole 24 Ore, si può mettere una pietra tombale su Campi Bisenzio…. lo stadio hanno già deciso di farlo alla Mercafir… pubblicate l’intervista
Campi addio…chiuso ill discorso

Leo68
Ospite
Leo68

ALCOOL CAMPI STADIUM

Le00
Ospite
Le00

Di alcol tu ne hai bevuto troppo.

Leo68
Ospite
Leo68

Te invece non importa tu beva, sei difori di tuo..

Le00
Ospite
Le00

A Campi I Terreni non li vuole nessuno, nemmeno a regalarli…..

Costelvis
Ospite
Costelvis

Proprio ieri tornando da una gita fuori porta, sulla autostrada che da Regensburg (o Ratisbona) arriva a Monaco di Baviera, prima di entrare nella circonvallazione della stessa, mi sono imbattuto nella Allianz Arena.
E lìpperlì non volevo crederci. Ma come? A Monaco di Baviera non hanno lo stadio a Monaco di Baviera? Lo hanno fatto fuori città, dove ci arrivi con autostrade a quattro corsie? Il mio pensiero, una volta ristabilitosi dallo shock, è andato al poero sindaco di Monaco di Baviera..

SWAT
Ospite
SWAT

E’ vero, però come hai detto tu, è collegato da una serie di autostrade, metropolitana dal centro di Monaco e ferrovia suburbana. Campi ad oggi non ha niente di tutto questo.

Marco77
Ospite
Marco77

Perché, secondo te in Germania fanno le autostrade a caso sperando che poi li vicino ci costruiscano qualcosa?

max Max
Ospite
max Max

LA PIANA da sempre si sono opposti a qualunque forma di CEMENTIFICAZIONE e ora vogliono fare lo Stadio ? FIRENZE NON SIAMO PORTATI DALLA PIENA !!!!! SCOPO FAR SALTARE NUOVA PISTA VESPUCCI !!!! Se dobbiamo fare lo Stadio in AREA METROPOLITANA giusto vagliare tutto il territorio metropolitano e non finisce a CAMPI. CAMPI SONO CONTRARI ALLE CEMENTIFICAZIONI PERCHE’ DEVONO AVERE LA VIABILITA’ ? SONO CONTRARI ALLE OPERE PUBBLICHE VUOI METTERE UN CAMPO DI PATATE CON IL CEMENTO !!!!!!!

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

fossi tengA duro……………………. tanto alla fine torneranno da lei ( speriamo!!!! )

Potini
Tifoso
potini

Leggi le parole di Barone e rifletti. Come mai addirittura sperare che lo stadio venga fatto fuori Firenze? Sarebbe stata una buona opzione in mancanza di valide alternative in città, ma volerlo fare fuori a priori perché?

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Grande Emiliano Fossi dignene

anna, firenze
Ospite
anna, firenze

M E R C A F I R

geronimo
Ospite
geronimo

aggiungi: se va bene fra 10 anni!

Sandro
Ospite
Sandro

Stadio alla Mercafir… e basta

Argentinos
Tifoso
argentinos

Certo Sandro, dicci quando possiamo così giochiamo anche noi. Mamma mia che città provincialotta è Firenze. Siete proprio dei patetici campanilisti

Chiara, Firenze
Ospite
Chiara, Firenze

Avere rotto con Campi… lo stadio e i 30.000 spazi commerciali con Hotel Commisso li vuole solo a Firenze…non in campagna…vuole il flusso dei turisti che si sposti a Novoli non nella zona industriale di Firenze… ma siete di fuori? Commisso vuole solo abbassare i prezzi

Chiara, Firenze
Ospite
Chiara, Firenze

30.000 mq ovviamente

Le00
Ospite
Le00

A Campi non ci viene nemmeno le Patate.
È poi fra ricorso al Tar, comitato per la difesa della piana, i protettori del rospo smeraldino,
Per lo Stadio ci vorrebbero 20 anni.

Leo68
Ospite
Leo68

Chiara ripigliati

SoloViola
Ospite
SoloViola

Solo Mercafir… la stragrande maggioranza silenziosa è per lo Stadio nuovo a Firenze… non servono i commenti di 10 campigiani (sempre i soliti) ad assediare il sito, a mettere likee e dislike, decine di volte, ripassandoci sopra, con i soliti trucchetti… lo Stadio si fa alla Mercafir, punto e basta

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Vedrete sarà il regalo di 🎄 Campi Stadium..Provinciali

Hadley
Ospite
Hadley

Fai un mutuo te per farlo….??

Pio
Ospite
Pio

la stragrande maggioranza dei tifosi fiorentini vuole lo stadio nuovo, dove non gli interessa, per fortuna, in 10 siete voi che continuate a scrivere.. “cè solo la mercafir”
fate festa provinciali..

Piero
Ospite
Piero

I vincoli aeroportuali li deve considerare con quello nuovo, non con quello vecchio che verrà cancellato… ed il 28 novembre ci sarà la senrenza definitiva del Consiglio di Stato….tra 3 settimane, non mesi, o anni

Purple
Ospite
Purple

E partono le ryspe il giorno dopo…visto che ci hanno già lavorato intorno, per la cassa di espansione, due settimane fa… è tutto pronto… Fossi sei finito. Te e il rospo smeraldino da salvaguardare…ahahahah.ahahahah ahahahah.ahahahah ahahahah.ahahahah ahahahah.ahahahah

Purple
Ospite
Purple

Ruspe

par
Ospite
par

per me sarebbe lontanissimo ma credo che se Rocco vuol fare lo stadio deve lasciar perdere l’ area mercafir…nessuna garanzia solo chiaccherre!!!!!! Quindi io dico: Campi!

Paolo
Ospite
Paolo

Fossi riesce ad infinocchiare con le sue chiacchiere e le sue favole tanti ignoranti ma sfortunatamente c’è chi non ci casca. Passi per la variante urbanistica per la quale vi pensa il comune di riferimento, per tutto il resto i tempi sono gli stessi se non superiori alle mercafir. Il cono d atterraggio della nuova pista è e rimane a ridosso dell asmana e in caso di ampliamento ENAC non permetterà mai la costruzione di uno stadio alto 60 metri e con un volume di persone a rischio. Non ci sono strade a scorrimento veloci, l unica direttrice viale paolieri… Leggi altro »

florence66
Ospite
florence66

Basta farlo poi un posto vale l’altro!!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Messaggio più condivisibile di qualunque altro

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

lo stadio della fiorentina deve essere solo e soltanto a firenze…..campi l’e’ un’artra cosa….

Piero di Campi
Ospite
Piero di Campi

Eh ci credo che è n’artra cosa….!! Anzi, l’unica. Perchè a Firenze lo stadio ‘un lo faranno mai!

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

FALLO TU SOPRAELEVATO SOPRA IL DUOMO, VISIONE MISERA DELLA CITTÀ METROPOLITANA, SE CI FOSSERO ANCORA I MEDICI LA CITTÀ METROPOLITANA SAREBBE SPLENDIDA E SENTITA COME UNA PARTE DI FIRENZE ALTRIMENTI IL CONCETTO DI CITTÀ METROPOLITANA DI CUI NARDELLA È IL “CAPO” NON SERVE A NIENTE. FV

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Infatti a Campi c’è una monarchia, si parla il campigiano, le unità di misura sono i pollici campigiani e la moneta invece non è l’euro ma il dollaro campigiano

Sergio
Ospite
Sergio

frustrato ripigliati

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

addirittura frustrato?! vaia vaia vaia…vai a letto e copriti bene, da retta…

Capex
Ospite
Capex

Sei tristissimo. E della sede a Bagno a Ripoli che ne pensi? Firenze è tutta l’hinterland non solo il comune.

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

quindi x voi farlo a firenze l’e’ uguale che fallo in mezzo alla piana alle porte di campi….ah ah ah ah ah….via su, sveglia un po’….se qlc di voi abita a firenze, e dubito, domani viene con me e si trova una bella casa a campi di fianco ai campi dove volete lo stadio e vu fate ì cambio……forse solo allora vi renderete conto. che…FIRENZE UNNE’ CAMPI….svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

Alessio84
Ospite
Alessio84

A me sembra campi la soluzione migliore.. hai zero vincoli come a bagno a ripoli e il “Fast fast fast” lo puo’ fare alla grande. E secondo me gli costa anche meno…

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Fossi mi sembra che abbia le idee molto più chiare e mi sembra anche molto più trasparente del collega Nardella…

Pio
Ospite
Pio

é chiaro che Fossi tiri l acqua al suo mulino, e lo stadio a Campi gli piacerebbe e parecchio gli va però riconosciuto il fatto perché lo ha dichiarato a più riprese che Campi non vuole scavalcare Firenze ma una volta che vengano scartate dalla Fiorentina tutte le ipotesi per lo stadio a Firenze, che cè ed è realizzabile l ipotesi dello stadio a Campi, mi pare un comportamento corretto.

Articolo precedenteEsordio per Pedro, ma ancora non è in condizione ottimale: pronto per inizio 2020
Articolo successivoFiorentina, in arrivo i rinnovi di Sottil e Ranieri
CONDIVIDI