Fossi: “Nardella dimentica di essere sindaco della Città Metropolitana. Con Barone…”

35



Il sindaco di Campi Bisenzio commenta le ultime parole di Nardella, che aveva parlato anche dei problemi di infrastrutture per l’ipotesi Stadio in zona Asmana.

Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha commentato a Italia 7 le ultime parole di Dario Nardella, che aveva detto di essere in anticipo sul cronoprogramma dei 4 anni per lo stadio. Lanciando una frecciatina (l’ennesima) all’ipotesi Campi:La cosa fondamentale è garantire alla Fiorentina di avere uno stadio di proprietà. Se la road map del comune di Firenze procede regolarmente sono molto contento, da tifoso e da fiorentino. Il nostro è un contributo ad un problema che potrebbe nascere. Noi ci siamo se l’opzione Firenze non va avanti”.

CAMPI. “Campi ha delle potenzialità importanti. Campi ha una collocazione ideale da tanti punti di vista. Ha degli elementi che dovrebbero essere migliorati, come tutte le opzioni e come la Mercafir. Non è un duello tra Comuni e tra sindaci”.

RAPPORTI. “Con la Fiorentina c’è un filo aperto da mesi. Con i dirigenti viola, a partire da Barone, ci sentiamo regolarmente per aggiornare la situazione. È giusto che si tenga aperte soluzioni alternative qualora nel capoluogo non andassero le cose a buon fine. È sano realismo”.

LA ‘FRECCIATINA’ DI NARDELLA.L’amico Nardella si scorda troppo spesso di essere anche sindaco della Città Metropolitana oltre che del Comune di Firenze. Per un fatto di correttezza ed educazione istituzionale è bene che parli soprattutto della soluzione fiorentina senza screditare altre soluzioni che sarebbero solo alternative in caso di problemi. Visto che è sindaco della Città Metropolitana, se ci sono dei problemi di collegamenti infrastrutturali con uno dei cuori pulsanti della Toscana economica, allora anche lui adotti le strategie necessarie per rafforzare i collegamenti viari verso Firenze. Stadio o non stadio, ne saremmo tutti contenti”.

TRAMVIA. Nardella aveva parlato dei problemi di collegamenti infrastrutturali con Campi, dove non c’è la tramvia. “Il sindaco dovrebbe sapere che a Campi la tramvia arriverà nel 2024, lui lo sa perché è parte in causa assoluta con la Città Metropolitana e il Comune di Firenze. L’estensione della tramvia include anche Campi. Qui a poche centinaia di metri ci sono due caselli autostradali, quello di Prato Est e quello di Calenzano che di fatto è a Campi. Bisogna conoscerle le cose prima di parlarne…”.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Fossi, il “sindaco” di Campi si porrà all’ingresso principale ad annusare i piedi di Tutti! Se puzza non sentirà, l’annusato è Fascista e gli sarà vietato l’ingresso! In subordine potrà acquistare dal Fossi i calzini sporchi usati ma resistenziali rossi!

manuela
Ospite
manuela

La tranvia a Campi non ci arriverà mai nel 2024 per le stesse ragioni per le quali i lavori della nuova pista dell’aeroporto non sono partiti quest’anno, e cioè perché ci sono soggetti come lei, che invece di fare politica nelle sedi competenti usano in modo strumentale i tribunali al solo scopo di rallentare e ostacolare lo sviluppo di tutto il territorio metropolitano. E’ strano che lei sia dello stesso partito del Sindaco Nardella, a giudicare dal modo con cui opera la vedrei meglio con Razzanelli.

Quasar Scandiano
Ospite
Quasar Scandiano

Nardella fa gli interessi di bottega e prende ordini dall’alto.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma questi 4 anni da quando cominciano a decorrere?

Max
Ospite
Max

NARDELLA HA RAGIONE BISOGNA CHIARIRE IL TERMINE NETROPOLITANO A 360 GRADI e non solo quando fa comodo Stadio e Nuova Pista Vespucci allora vale CONFINI COMUNALI ( siccome gli aerei sorvolano il mio territorio ) e non metropolitano. Dove vogliamo andare avanti ? Con Interessi metropolitani o comunali ? Tranvia CEMNTIFICAZIONE !!!!! Urge chiarimento su dove andare avanti !!!

Le00
Ospite
Le00

Prima di ergersi a paladino difensore delle infrastrutture dell’area metropolitana almeno la coerenza di ritirare ricorso al Tar per pista aeroportuale…..
✈️✈️✈️✈️✈️

VIVA FIORENZA

Marco
Ospite
Marco

Grande Fossi, stadio a Campi e termovalorizzatore dentro il Franchi.

Nuvola
Ospite
Nuvola

Ma stai zitto e chiedi scusa a Biraghi e alla sua famiglia per la figura di ….. che hai fatto

Homer
Ospite
Homer

Stadio subito a campi non c’è altra soluzione.

Filippo
Ospite
Filippo

Grande lezione di stile, correttezza ed educazione politica e non!! Mi sembra che il sindaco metropolitano sia sempre più preda di isterismi senza alcun senso.

Le00
Ospite
Le00

Forza Dario avanti tutta con la Mercafir.
💜💜💜

ALEX
Ospite
ALEX

Troppo comodo parlare di città metropolitana solo quando c’è tornaconto. Alla città metropolitana mancano l’aeroporto e il termo-valorizzatore. O Fossi come la mettiamo? Svicoli sempre sull’argomento.

alecampi
Ospite
alecampi

Facciamo così:
– il termo-valorizzatore vicino a casa tua
– l’aeroporto con decolli e atterraggi sopra casa tua.
– a Campi ci mettiamo lo stadio.
Ti va bene?
D’altra parte l’aeroporto (con Pisa a meno di un’ora) e il termo-valorizzatore servono.

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Arieccoci con Pisa, ma come ve lo dobbiamo dire, che a esclusione delle low cost, le compagnie maior non ci vanno e non ci vogliono andare, hanno scelto Firenze, duri pero’!

Nuvola
Ospite
Nuvola

A certa gente fai prima a metterlo nel c..o che in testa che ci vuoi fare ponte lascia stare è tempo sprecato

ZAPPI79
Ospite
ZAPPI79

Si infatti Qatar airways una delle maggiori compagnie se non la migliore..vola da Firenze…..VAI A LETTO E COPRITI BENE!!!!!!!

Le00
Ospite
Le00

Qatar airways ha dichiarato più volte che aspetta solo che sia fatta una pista idonea per i propri aerei per arrivare a Firenze.

W Fiorenza

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Lufthansa, Air France, Tap air Portugal, KLM, Swiss, Vueling, Blue air, da dove volano? Da Firenze.

Roberto
Ospite
Roberto

Pisa aveva anche voli delta per New York

Le00
Ospite
Le00

Quest’oggi il volo 0B118 e 119 della #BlueAir da #Bucarest a #Firenze e ritorno e’ stato operato con Boeing 737/800 YR-BMM da 189 posti.

💜💜💜💜💜
🏟️🏟️🏟️🏟️🏟️
⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Ci sono salito Venerdi’ della scorsa settimana, è veramente grande porta 189 persone.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Termovalorizzatore è il perfetto nome Orwelliano.
Non valorizza niente, mentre il termo deriva dal fatto che brucia, anzi incenerisce. Ergo il suo nome corretto è inceneritore.
PS: respirala a pieni polmoni la cenere (sotto i 900 gradi si tratta di diossina, sopra di micro e nano particolato NON biodebradagile né bio assimilabile)

Massimo
Ospite
Massimo

A Fossi interessa solo che entrino i democratici con i piedi sudici e puzzolenti, gli altri sono Fascisti e vanno eliminati!

Edy
Ospite
Edy

Il termovalorizzatore non esiste… È una trovata di marketing per non chiamarlo inceneritore…. È come prendere Esseryc e cercarcare di chiamarlo Roberto Baggio

Le00
Ospite
Le00

Invece riempire tutte le colline circostanti con migliaia di m3 di rifiuti, quello fa’ bene alla salute.
Nelle città nord europee I termovalorizzatri
sono a ridosso delle città e non mi pare siano meno evoluti di noi.
Il problema è uno solo, come lo dai, chi lo gestisce e chi controlla?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Nelle città europee non riempiono le colline coi rifiuti, cercan prima di riciclarli. Se hanno inceneritori a ridosso delle città sono stati costruiti negli anni ’70 e adesso che sanno della loro nocività li stanno chiudendo. Usare la testa no? In Svizzera ci sono micro turbine nei tubi di scarico per recuperare energia, o la Germania del nord va per una discreta porzione ad energia solare, ma si sa che lì il sole spacca le pietre e qui da noi invece sarebbe antieconomico… Il problema dell’era facebook è che ognuno si sente in diritto di parlare sempre e su tutto.… Leggi altro »

Le00
Ospite
Le00

https://www.ilsole24ore.com/art/copenaghen-cosi-si-scia-termovalorizzatore-pista-italiana-ACBFbXk

Sono d’accordo mi pare che in parecchi parlino a vanvera………

Alebg
Ospite
Alebg

Fossi ha ragione ed è attratto da fama e soldi, ma sa anche lui che la tramvia a Campi nel 2024 non ci arriverà mai.. Forse nel 2027-28..

Roby
Ospite
Roby

La zona dell’Asmana a poche centinaia di metri dai caselli? Non proprio direi , semmai pochi chilometri in strade a monocorsia soprattutto da Calenzano.

Marco77
Ospite
Marco77

I casi con Nardella sono due: o è un cazzaro o è un incompetente, in entrambi i casi non ci fa una gran figura

Le00
Ospite
Le00

Mi pare che a non farci una gran figura sia invece il paladino del rospo smeraldino e dei supermercati.

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Senti chi parla? Quello che da dell’ignorante storico a chi ha nei parastinchi un elmo Spartano, confondendolo con un effige politica.

Nuvola
Ospite
Nuvola

Proprio vero che quando dici la verità sei sommerso dai pollici versi bravo Ponte la penso esattamente come te

Roby Fox
Ospite
Roby Fox

Azz…..gli ziii d’ America….i guelfi e i ghibellini….ma dove si vuol finire con queste pagliacciate immobiliari???
Sono veramente di una noia infinita!
In record lo abbiamo raggiunto! 28.000 abbonati circa per giocarci la salvezza con Brescia genoa e Sampdoria…..😉😁forza Viola sempre!

Massimo
Ospite
Massimo

Giocarci la salvezza con Brescia Genoa e perderla! Tutti in B (al mare) a mostrar le chiappe chiare. Fossi da Campi ci viene a piedi scalzi, che tanfo!

Articolo precedenteDe Paul: “Inter? Grande club, vuol dire che sto lavorando bene”
Articolo successivoMazzarri: “Poche squadre avrebbero fatto un 1° tempo come contro i viola”
CONDIVIDI