Fossi (sindaco Campi Bisenzio): “Parole di Nardella sorprendenti. Non è una competizione tra sindaci”

173



La risposta del sindaco di Campi Bisenzio riguardo alle dichiarazioni del sindaco di Firenze sulla questione del nuovo stadio

Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, dopo le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella sulla questione del nuovo stadio della Fiorentina, ha risposto così:

Leggo che il sindaco di Firenze Dario Nardella ha dichiarato che si batterà in tutti modi contro lo stadio a Campi. Sono dichiarazioni sorprendenti da parte di chi guida la Città Metropolitana. Nessuno di noi lavora contro lo stadio a Firenze, non è una competizione tra sindaci ma un problema da risolvere insieme per il bene del nostro territorio. Noi Ci siamo resi disponibili – quindi – per offrire alla nostra squadra di calcio e alla nuova società di Rocco Commisso l’opportunità di uno spazio adeguato per realizzare una struttura così importante in tempi rapidi e con grande beneficio per la Viola. Ci sono più opzioni e liberamente decideranno, come è giusto che sia. Certo la Fiorentina non può continuare nell’incertezza, sono anni che si parla dello stadio, società e tifosi non possono stare a aspettare ancora, noi abbiamo solo messo sul tavolo un’opportunità che garantisce tempi rapidi e spazi adeguati. Chi guida un territorio vasto e importante come la Città Metropolitana dovrebbe rifuggire tanto dal provincialismo quanto dal tifo: quella dello stadio non è una partita di calcio tra comuni limitrofi ma una grande opportunità per tutto il nostro territorio e per la Fiorentina, un patrimonio di tutti i tifosi. Nardella dice che vuole discutere insieme lo sviluppo infrastrutturale della Città Metropolitana: sono contento, noi ci siamo. Io stesso avevo lanciato la proposta – qualche giorno fa su Repubblica – di aprire un nuovo tavolo per lo sviluppo della Città Metropolitana che riguardi le infrastrutture, il lavoro, il benessere, tutto in chiave di sostenibilità. Noi siamo pronti a farlo, rompendo però l’idea che ci siano figli e figliastri, territori cui devono essere assegnate funzioni sgradite ed altri cui devono essere assegnate funzioni di pregio. Noi non siamo quelli dei no, basta vedere lo sviluppo delle imprese nei nostri territori, ma siamo stufi di essere considerati un luogo su cui scaricare solo i problemi. Chiediamo rispetto e dignità. Costruire la Città Metropolitana vuol dire mettere a valore le potenzialità di tutti i territori non alcuni territori a servizio di altri”.

173
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alessio84
Ospite
Alessio84

Vuole fare lo stadio a campi.. Ma se la giunta non riesce a fare un ponte lungo 3metri che è fermo con le 4 frecce da marzo (ponte del santo).. E il ponte tra san sonmo e badia quando lo fanno?? Vaia vaia

Aldo
Ospite
Aldo

È davvero triste vedere i comuni limitrofi di Firenze che colgono ogni occasione x farle la guerra perchè non li caga nessuno e questo è l’unico modo per dire ” esisto anche io”. Un po’ di coraggio sindaco di Campi, esiste un mondo oltre il confine comunale

commosso
Ospite
commosso

discorso perfetto..solo che lo devi fare al contrario, rivolto alla nardellina e la sua gang di parassiti

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Nardella sveglia, non ci sono più i DELLA BALLE sono andati via!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Nardella alzati e cammina.

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Pensavo che Nardella fosse il sindaco della città metropolitana, cosa fa va contro la sua città?
Ridicolo

Siffert
Ospite
Siffert

Caro Sindaco di Campi Bisenzio come la capisco, purtroppo è stato da noi rieletto e parlare con uno che non vede più in lá del suo naso è difficile ….

Aldo
Ospite
Aldo

Invece il sindaco di Campi vede oltre il suo naso x aeroporto ed inceneritore? Facile parlare di città metropolitana solo x lo stadio. Questo mi sa che non lo capisci…..

Siffert
Ospite
Siffert

Un attimo che prendo appunti..

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Nardella pensava che Rocco fosse come i DV e che, tutto sommato, non avesse voglia di costruire nulla ma fare tanti discorsi che non portano mai da nessuna parte.
Invece ha trovato delle persone che parlano chiaro, senza tanti giri di parole e che va dritto al sodo, che in 2 anni dal loro arrivo avranno costruito il centro sportivo.
Adesso è con le spalle al muro ma state certi che metterà i bastoni tra le ruote perché sa che il vecchio Franchi ha dei costi troppo alti per poter sopravvivere senza Fiorentina.

Marco77
Ospite
Marco77

Tutto giusto, bravo Fossi. Nardella fa la figura del cioccolataio ogni volta che apre bocca, ma sarebbe strano il contrario…

Ettor
Member
ettor

si prospetta una grossa figura di merda di Nardella, quasi mi spiace ammertelo ma i Della Valle tutti i torti non li avevano.

Marcello
Ospite
Marcello

Bravo Emiliano, hai ragioni da vendere!
AléViola

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

C’ERA una volta un bellissimo uomo, fiorentino, onesto, lavoratore, faccia pulita…..e anche simpatico

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

quando in tempi non sospetti scrissi che, renzi prima e nardella poi, sono i giudici di un grande cartello in cuid evono accontentare amici potenti mi diedero del pazzo. Certo, i DV volevano mangiare al tavolo con i politici e latifondieri della piana e questi la torta non l’hanno voluta dividere. Figuriamoci. Ora Rocco ha cambiato il paradigma. Non vuole stare al tavolo. Lui paga il conto a chi per primo gli offre l’occasione di costruire lo stadio…e i politici e latifondieri da commensali si son ritrovati ad essere in concorrenza per l’assegno di rocco…il piu svelto e’ stato checco… Leggi altro »

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

Personalmente preferirei lo stadio a Novoli, molto più comodo vista la vicinanza con la Tramvia, ma non sarei “contro” Campi. Detto questo, penso che Fossi abbia pienamente ragione, veramente una brutta figura da parte di Nardella

commosso
Ospite
commosso

Non è provincialismo! è MAFIA..piddina, ma mafia rimane…e il messaggio della sgherra di renzino, daria è in puro stile mafioso camorristico!!

StefanoM
Ospite
StefanoM

Guarda che anche Fossi é del PD. Qui il problema é diverso e riguarda le famiglie che hanno il controllo economico di Firenze (che però quando la Viola é fallita non hanno mosso un dito per salvarla) e che hanno paura di perdere l’affare. Se lo stadio lo fai a Firenze, finisci in mano loro, ma se lo fai nei Comuni limitrofi, dove non hanno il controllo dei terreni liberi e delle imprese interessate, potrebbero perdere la gallina dalle uova d’oro e si stanno muovendo a tutti i livelli per impedirlo, anche politico. Ma a loro poco importa che il… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Ma la pista dell’aereoporto più lunga e’ qualcosa che riguarda Campi Bisentino? Chiedo ehh? Perché se lo e’ il sindaco di CB dovrebbe accettare di fare anche quella. Come e possibile che una città con 15 milioni di visitatori l’anno non abbia un aereoporto che faccia atterrare al minimo volo di media gettata?

Marcello
Ospite
Marcello

basta l’aeroporto di Pisa, magari collegato.meglio con una ferrovia che funzioni, come nel resto del.mondo.
Alé Viola

Marco77
Ospite
Marco77

Non atterrano solo gli intercontinentali a Firenze già ora

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Povero Nardella, aveva fatto i suoi calcoli, la Mercafir spostata a carico di chi vuole costruire lo stadio e stadio costruito sul territorio comunale (quindi di proprietà del comune) ma con i soldi dei privati con annessi lavori di riqualificazione urbanistica. Ha avuto la faccia tosta di dire “io ho fatto tutto quello che dovevo fare per il nuovo stadio ora sta ai Della Valle”. Davanti a questo bagno di sangue i DV si sono tirati indietro, Rocco ha fatto molto di più ha cercato e trovato un’alternativa. E ora voglio vedere che succede, se Nardella si mette di traverso… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Abito a Firenze ma sono d’accordo con Fossi se è più veloce a farsi a Campi dev’essere fatto lì se Nardella ha dormito in tutti questi anni non è colpa sua caro Nardella mettiti l’anima in pace dopo aver perso il centro sportivo ti perdi anche lo stadio se proprio ci tieni essere ricordato a Campi ti possono intitolare lo stadio il Nardella Stadium

Jiang
Ospite
Jiang

hahahah grande.

Marco
Ospite
Marco

Dichiarazioni di Nardella indegne.

Marco
Ospite
Marco

Poero nardella !!! prima non è’ pronto nulla!!! poi Rocco si incazza ed ora magicamente e’ pronto tutto!! Fate lo stadio a campi se si aspetta il comune di F fanno travie ovunque il traffico sempre peggio!!! Per non parlare della firenze mare che in entrata appare un semaforo da anni !! Ed ora dopo i lavori per la tranvia appare un semaforo in uscita!!!! Ma di che!!!!!! Chi vi vota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Scelga Commisso come meglio crede…che sia a campi Firenze o un’altro luogo limitrofo va bene..lasci perdere Nardella che in quanto a parole e promesse e’ imbattibile ..di concreto ..il niente

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..diciamo che Nardella ha avuto credito per lo stadio,che rimpallo per rimanere a lungo…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

L’unica è Joe Barone sindaco con lista civica “Insieme per Rocco” e si va in culo a tutti…

Mastro
Member
mastro

Barone me lo gioco anche alla presidenza della repubblica. Che cavallo!

LO SCHIACCIASASSI
Ospite
LO SCHIACCIASASSI

Il comportamento di Nardella ha messo a nudo la sua vera natura. La stessa di tutti i politici fiorentini. Lui non tifa certo Fiorentina, non siamo scemi, e come tutti gli altri fa di tutto perchè non venga fatto lo stadio. Lui in pratica farà di tutto perchè Commisso non iresca a fare il nuovo stadio. In parole povere ha detto questo. Farà di tutto per farlo aspettare altri 10 anni per poi farlo aspettare altri 10 e poi altri 10 a l nuovo venuto e poi altri 10 da suo successore al nuovo venuto , e poi altri 10… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

NARDELLA VATTENE

FOSSI RITIRA IL RICORSO SU PERETOLA

Massimo
Ospite
Massimo

Nardella ??? Ma Rocco sindaco noo ? Sti comunisti falsi anche nel culo ne abbiamo le scatole piene !!!

Ex ragioniere
Ospite
Ex ragioniere

Non offendere i comunisti per favore che non hanno nulla a che vedere con questi

Mastro
Member
mastro

Premesso che comunisti, oggi, è un termine astratto. Di quali comunisti parli? Quelli italiani degli anni ’70, quelli della DDR degli stessi anni, quelli dell’epoca di Lenin, di Stalin, dei cinesi attuali??!! Di quali comunisti parli? Perchè di quelli che ho ricordato ne offendo volentieri 3/4.

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Nardella, così come il suo padrino politico (che viene dalla DC) non hanno nulla a che vedere con i comunisti, né, più in generale, con la sinistra. Non fa male studiare un po’ di storia, grazie.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Nardella non è comunista neppure se rinasce.

Ciccirellino
Tifoso
Ciccirellino

CHEPPALLE con questa storia dei “comunisti”! 😡

Valentino354
Tifoso
valentino354

Sciacquarsi la bocca prima di parlare dei comunisti,prego.È prima ancora STUDIARE STUDIARE e STUDIARE la Storia di questo Paese.
ps: Nardella è comunista quanto lo sai tu (e forse anche meno..)

Mastro
Member
mastro

Lo riporto pari pari come l’ho scritto sopra: “Premesso che comunisti, oggi, è un termine astratto. Di quali comunisti parli? Quelli italiani degli anni ’70, quelli della DDR degli stessi anni, quelli dell’epoca di Lenin, di Stalin, dei cinesi attuali??!! Di quali comunisti parli? Perchè di quelli che ho ricordato ne offendo volentieri 3/4”. E mi chiamo Francesco Grazzini, nipote di un partigiano che prima ha servito l’esercito italiano e poi ha combattuto per la libertà di questo paese. Nel ’56, però, la tessera la rese indietro e fece bene, era un uomo libero e tale è rimasto. Studia te,… Leggi altro »

commosso
Ospite
commosso

ascolta massimino…queste checche mafiose di daria e mattea, di rosso, non hanno nemmeno le luci dietro della macchina!!…lascia stare cose più grosse di te, e concentrati sul stadio, che deve essere nuovo, veloce capiente e comodo da raggiungere…per la politica fatti un ripassino o senti le medesime minchiate dette da FdI…

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Se Nardella e Renzi son comunisti io vengo da Marte. O ridicolo!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Il comunismo era un ideale che prospettava la comunione dei beni, affinché la società non fosse divisa tra ricchi e morti di fame… un ideale bellissimo che non si è saputo però mettere in pratica… è stato sconfitto dal suo principale oppositore, il capitalismo, motivo per cui la forbice tra ricchezza e povertà è sempre più ampia… nardella è comunista quanto io sono discendente di Gesù

Andreaempoli
Ospite
Andreaempoli

Nardella per la questione stadio ha perso la faccia da tempo.
Dirò di più: nel caso in cui la scelta ricadesse su Campi o altre soluzioni fuori dal comune di firenze si dovrebbe DIMETTERE il giorno dopo!

Chegovny
Ospite
Chegovny

Vedo un Nardella molto molto debole sulla questione Stadio. Sono 10 anni che parla di Mercafir, nulla si è mosso, non é affatto credibile se racconta adesso di scenari veloci. Campi la può spuntare. In prospettiva potrebbe essere collegata discretamente a livello di strade, soprattutto grazie a caselli di Osmannoro e Calenzano, ma paga la carenza completa di collegamenti pubblici. Nel caso la questione stadio andasse in porto, domattina anziché scannarsi dovrebbero cominciare a studiare di come farci arrivare sia la T4 (il capolinea previsto sarebbe in Campi città sarebbe a 15 minuti a piedi) che la T2. Tra tutta… Leggi altro »

Ginepro
Member
ginepro

quello della mercafir è stato un teatrino messo su da Nardella con i Della Valle che col cavolo avrebbero costruito lo stadio. e intanto qualcuno c’ha mangiato.

Se la Fiorentina si vuol costruire lo stadio, si deve muovere autonomamente.

PS qua a Milano sono tantissimi gli incazzati con chi non ha voluto vendere il Milan a Commisso.

Mastro
Member
mastro

Io preferivo Firenze, ma se non è possibile si faccia pure a Campi Bisenzio. Nardella l’ha fatta fuori dal vaso, minacciando tra l’altro tra le righe eventualmente di non collaborare per tutte quelle infrastrutture che andrebbero realizzate a supporto del polo attrattivo. Non si fa così, Rocco è un imprenditore ed è giusto che vada nella direzione facile delle cose. Tempo a Firenze ne hanno avuto anche troppo.

mau44
Ospite
mau44

Nardella come Renzi tanti discorsi, tante promesse ma poi …….tante scuse per non aver mantenuto quanto promesso….

fabrizio degobbizzatore Viareggio
Ospite
fabrizio degobbizzatore Viareggio

Chiara ,ma chi se ne frega dell elezioni di Fossi come le precedenti di Nardella, facciamo lo stadio nuovo e basta ,poi se conviene a Campi o Mercafir lo desidera chi paga, e mi sembra che colui che tira fuori i soldi ha già capito con chi ha a che fare!!!!pensa a tifare invece di guardare il lato politico che tanto fanno tutti ridere!!!

Chianti
Ospite
Chianti

Già il fatto che degobbizzi Viareggio ti fa onore e non è poco……e comunque sono d’accordo con te……a mio parere Nardella (lo vedo un po’ alle corde ) è proprio lui che la vuol mettere sul piano politico parlando di colleghi di partito…..a Commisso di chi c’è e di cosa fa parte poco interessa (fortunatamente) ….per cui questo deve essere per noi tifosi un aspetto che ci riguarda dal punto di vista sportivo e non per le logiche di partito , oltre al fatto che siamo una città ferma su tutto……qualcuno mi dica se la tramvia ha risolto il problema… Leggi altro »

Cancello
Ospite
Cancello

Campi non mi pare una grande opzione,specie per la viabilità.detto questo un imprenditore non può stare dietro ai discorsi e oggettivamente a Firenze è un problema,per Mercafir ci son troppe beghe.A essere seri bisognerebbe farlo dove c’è la caserma tra Coverciano e Rovezzano,è una città!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ha tre caselli autostradali a pochissimi chilometri, cosa vuoi di più, la terrovia col binario in velluto rosso? 500 elicotteri che sciamano in continuazione da Piazza del Duomo allo stadio?

Vox
Ospite
Vox

C’è da variare il piano strutturale ci vuole un anno minimo in quell’area non sono previste strutture sportive alla Mercafir invece si

Siallostadioacampi
Ospite
Siallostadioacampi

Sei male informato l’area è già destinata a quello.

Vox
Ospite
Vox

Non hai capito,rispondevo al messaggio di Cancello principale che parlava di fare lo stadio nella caserma di Rovezzano.

Marco77
Ospite
Marco77

Perché te l’ha detto Nardella? Si ciao, te credici ancora mi raccomando

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Invece li la viabilità sarebbe ok!!!!????

fabrizio degobbizzatore Viareggio
Ospite
fabrizio degobbizzatore Viareggio

la cosa piu importante è andare via dal franchi prima che crolli qualche settore marcio, poi se lo fanno alla Mercafir o Campi va bene lo stesso, ma comunque nn vi sta bene mai niente, vi meritate i della valle

Massimo, Campi B.
Ospite
Massimo, Campi B.

Mercafir è la soluzione ideale

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Nardella si è nascosto molto bene dietro il malcontento che Firenze aveva verso i Della Valle. Ora che c’è Rocco il sindaco è nudo. Nardella ha promesso a Rocco cose irrealizzabili, e lui, che deve fare gli interessi della Fiorentina e non dei politicanti di turno, si sente giustamente libero di esaminare terreni anche fuori dei confini comunali. E Fossi peraltro ha ragione: Nardella si interessa all’area metropolitana solamente quando ci sono da piazzare nella piana le opere più importanti. Troppo facile così. E ora che ha le pezze al didietro reagisce stizzito…

Naomo
Ospite
Naomo

A campi mai

Chianti
Ospite
Chianti

È per questo che non riusciremo mai a crescere e ci meritiamo la politica attuale……sono fiorentino al 101% ma se dovessi pensarla come te mi vergognerei di esserlo……

deh
Ospite
deh

Nardelluccio mio come ti sei ridotto male a scrivere qui con nick falsi. Un sindaco come te…mah

Maxfirenze
Ospite
Maxfirenze

Tanto è già deciso si fa a CAMPI

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Perché?
Non sono della zona, vorrei capire ….

Sandro
Ospite
Sandro

Stadio a Firenze, e basta

marco mugello
Ospite
marco mugello

Naomo, va bene che hanno detto crescete e moltiplicatevi, però intendevano un’altra cosa…..

deh
Ospite
deh

Nardellino smettila..ma non hai altro da fare coi tuoi nick falsi. Guarda che tanto non ti rivoterò

Aizza popolo
Ospite
Aizza popolo

È l’ultimo mandato comunque

Chiara, Firenze
Ospite
Chiara, Firenze

Forse non avete capito che l”anno prossimo ci sono le Elezioni Regionali, in Toscana, e Fossi in quanto stretto uomo di Zingarelli, vuole candidarsi… ma il problema è che non lo conosce nessuno… e questa uscita, ben studiata dal partito, serve per metterlo in vetrina… ma a questo non gliene frega niente di Firenze, fiorentina e della Toscana, (basta vedere i ricorsi al Tar che fa ogni volta per impedire di fare le infrastrutture necessarie e che porterebbero migliaia di posti di lavoro), Fossi è un uomo di partito, come lo era Domenici, e questo viene prima di tutto secondo… Leggi altro »

Campiviola1
Tifoso
Sbrengi

Se non conosci la realtà di campi evita di sparare sentenze. Il ricorso al tar per aeroporto e inceneritore è stato fatto anche da altri sindaci della piana. Se poi hai un giardino abbastanza grande puoi sentire se li costruiscono lì entrambi… Tanto portano lavoro no ?

Argentinos
Tifoso
argentinos

Brava Chiara hai ragione! ora vai a letto dai!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Zingarelli chi sarebbe scusa? Forse intendevi Zingaretti.

NERO
Ospite
NERO

Per me conta solo farlo nel meglio modo possibile e in tempi brevi e sopratutto, certi. Scelga Rocco quale comune e’ il piu adatto per queste cose.

Drummer
Ospite
Drummer

Non fa una grinza!

Aldo
Ospite
Aldo

Ci sono fior di giornalisti che affermano che lo stadio Franchi ( a proposito perché fu intitolato a un senese piuttosto che almarchese Ridolfi?) non ha valore artistico per cui può essere raso al suolo. Che nessuno pagherebbe un biglietto per visitarlo. Forse oggi, ma tra un secolo? Per me è il nostro Colosseo.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Perfetto… quindi lo stadio nuovo si farà dove possibile, e soprattutto dove un privato cittadino (Rocco) deciderà di investire i suoi soldi!

Dino
Ospite
Dino

Se regge 2000 anni sarà il nostro Colosseo ma non e’ di pietra ma di cemento armato come il ponte Morandi…

Chiara, Firenze
Ospite
Chiara, Firenze

Io sto con Nardella

Cancello
Ospite
Cancello

Anch’io ma indo si fa!?!?

Chianti
Ospite
Chianti

Anche te mi pare che tu lavori in Comune o qualche ufficio collegato…..non c’è verso altrimenti…..

Gangia81
Ospite
Gangia81

E te saresti?

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Io non abito più a Firenze ma vorrei capire meglio le divergenze tra loro per quanto riguarda anche le altre infrastrutture.
Solo su una cosa Nardella (prendendo per buone le sue dichiarazioni). O si guarda la cosa a più ampio spettro, come termovalorizzatore, nuova pista ecc. Oppure facile essere d’accordo solo sullo stadio.
Per me lo stadio a Campi o a Firenze cambia poco, basta sia adeguato e bello.
FV

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Ho decisamente fatto casino a scrivere il concetto. Chiedo scusa

Piero
Ospite
Piero

Scommettiamo che se facciamo un referendum a Firenze, vince Nardella a mani basse . come alle Elezioni?? Scommettiamo??

mauro
Ospite
mauro

Forse a Firenze ma certo non nell’area metropolitana

deh
Ospite
deh

Di sicuro. A Firenze son tutti gobbi e strisciati. Vecchini, trans e turisti. Cosa vuoi che votino.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Io sto con Nardella… e la maggioranza silenziosa, che gli ha dato il 60% dei voti….sono tutti con Nardella… anche se non frequentano i siti

Cancello
Ospite
Cancello

Ma la questione è diversa…io son d’accordo con te ma se tu aspetti Mercafir ti ci vogliono 5 anni per partire…e sono un ottimista!

airbaf
Ospite
airbaf

Non frequentano siti perchè la percentuale di tifosi viola è molto bassa.

Maxx
Ospite
Maxx

#tantolostadioacampiunvisifafare

aiuo
Ospite
aiuo

#tantoigobbiacampicontanozero

Maxfirenze
Ospite
Maxfirenze

Grande Fossi tutta Campi è con te RISPETTO

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Fossi deve stare zitto e basta… ha fatto più danni lui (alle infrastrutture necessarie di Firenze e della Toscana) che l’ex ministro Tontinelli

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Sindachino Torre del Greco ti reclama… torna a casa!

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Io non vorrei dar ragione all’uno o all’altro anche perché Nardella è company la stanno facendo diventare la novella delle stento, tutto vero, però ragazzi ricordiamoci che questi 2 sindaci e altri, stanno bloccando la pista dell’aeroporto da anni, quindi è inutile che ora per lo stadio facciano gli splendidi. Non ci incazzano per nulla ma appena ci toccano il calcio diventiamo nero, e qst 2 soggetti ci stanno ricamando sopra. Non ci facciamo strumentalizzare, quindi. Nardella, lungi da me difenderlo, sta dicendo visto che fate i fenomeni sul fare e veloce facciamo tutto allora, che abbiamo un aeroporto indegno… Leggi altro »

ila da c
Ospite
ila da c

allora noi di campi ci dobbiamo prendere gli aerei sul tetto, le ceneri del termovalorizatore perchè a Firenze non c’è posto… però se si vuole anche lo stadio quello no…. L’aereoporto nelle città è ad un ora del centro….valorizziamo i collegamenti tra bologna e pisa e risolto il problema aereoporto… che tra l’altro inquina e neppure poco

Massimo, Campi B.
Ospite
Massimo, Campi B.

Ma vai a dormire rimbambito, vai

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Tra un po’ vado, ho fissato con una sig.ra di Campi annoiata

Paolo
Ospite
Paolo

stai zitta se non conosci nemmeno l’argomento. ci sono decine e decine di motivi per cui la nuova pista è la migliore soluzione migliore possibile per risolvere problemi dannosi a persone di ogni tipo. Non esiste per una città da 12 mln di turisti e mezza italia centrale da soddisfare avere uno scale a 80 o 100 km. voi di campi gli aerei sopra il capo li avete più adesso che con la nuova pista. Ripeto, tacete se non sapete

Chianti
Ospite
Chianti

Guarda che in tutto il mondo gl aereoporti vengono costruiti fuori dalle città e di parecchio…..a Bologna penso non sia possibile anche per strada assolutamente inadeguata e comunque l Appennino non è così facile da farsi, ma Pisa che ha l’aeroporto fuori in maniera abbastanza netta e soprattutto già la pista per collegamenti intercontinentali, sarebbe la cosa più facile

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Pisa ha l’aeroporto fuori in maniera netta?? Ma sei sicuro sicuro? Stessa distanza dal centro, come Firenze, non diciamo bischerate. Con la pista parellela poi al limite si dovrebbero arrabbiare quelli Prato est, come ora sono arrabbiato quelli di Osmannoro che gli passano in capo davvero. Polemica pretestuosa e inutile

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Mammamia Paolo e Stefano 501…. Cioè secondo voi tutta la piana dovrebbe COSTANTEMENTE stare SOTTO RICATTO DI FIRENZE, perché se non cede su argomenti CRUCIALI non per lo sport, ma per l’inquinamento dunque SALUTE PUBBLICA, LA VITA DELLE PERSONE ????? Ma vi rendete conto?? “ci sono decine e decine di motivi per cui la nuova pista è la migliore soluzione migliore possibile per risolvere problemi dannosi a persone di ogni tipo. Non esiste per una città da 12 mln di turisti e mezza italia centrale da soddisfare avere uno scale a 80 o 100 km. voi di campi gli aerei… Leggi altro »

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Sig. Ra Ila lei gli aerei ‘in capo’ li prende più ora (con qst pista ridicola) che con la pista parallela. Lo stadio come le ho detto per me lo fanno dove gli pare visto che si frugano, resta il fatto che, leggendo qst 2 sindaci pare che il bimbo bizzoso gli voglia togliere il giochino, in realtà è accidenti al meglio

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

stacci te sotto le rotte di atterraggio e decollo.
A Pisa gli aerei partono e arrivano sul mare, non come vorresti fare tu. Gira la pista e fatteli passare sul capo

Svarcarolo
Ospite
Svarcarolo

Io non sono di Firenze…però se non sbaglio si cerca uno spazio per la Mercafir e si propone alla Fiorentina di fare lo stadio nella ex caserma.. e se li si trasferisce la Mercafir lasciando tutta l’area alla Fiorentina? Magari ho scritto una c….ta grossolana.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La Mercafir ha bisogno di una zona economicamente strategica. L’area dell’ex Caserma Gonzaga non lo è.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Incredibile l’atteggiamento di Nardella. Tutti a strombazzare la “città metropolitana” e quando c’è da mettere in atto qualcosa fan subito confusione. Chissà che c’è sotto. Forza Comisso lo stadio a Campi va bene come a sesto o Scandicci. Nel 2019 non possiamo essere ancora campanilisti tra località che sono contigue, basta un po’ di viabilità. Provincialismo incredibile.

Ginepro
Member
ginepro

io vivo ormai fuori da 30 anni, la cosa che fa più male è il senso di provincialismo che traspare sempre più spesso.

diesse
Ospite
diesse

Io dico solo che il sindaco di Campi ha fatto manifestazioni contro l’aeroporto ed altro bloccando lo sviluppo della città e magari anche nuovi posti di lavoro. Non si può solo scegliere il buono (ammesso che il resto sia il cattivo) o meglio ciò che conviene.
Sono contrario allo stadio a Campi, posso dire la mia?

Tifoso
pantuffle

Mamma mia Nardella che figura… ringrazia che i fiorentini son talmente doddi che t’hanno anche rivotato

Gon
Member
Gon

Rocco ha già messo in moto le ruspe, se vuole lo stadio pronto in 3 anni la strada della mercafir non è percorribile, ci vogliono zone già pronte

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

reazione di NARDELLA e’ sintomo di DEBOLEZZA…..5 ANNI PER LA MERCAFIR, MA COMMISSO E’ FAST.

Ales
Ospite
Ales

Gli rode perche gli tocchera pagare e magari rischia di prendere qnche la multa..

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Parlando da esterno, il suo discorso non fà una piega, Nardella si muova e agisca anzichè infierire, lui ha proposto e se venisse accettato il terreno lo stadio sarebbe presto pronto, e Nardella ? Sono anni che parlano senza fare nulla, ci siamo stufati tutti, penso, se continua in questa direzione lo stadio non si farà mai !!! SFV

Pink
Ospite
Pink

Ma nardella l’avete guardato bene?
E dove volete che lo faccia lo stadio ?
Ah ah ah

marco
Ospite
marco

Nardella era facile con DDV e Gnignignignigni chiacchere e discorsi e avanti ora i discorsi non li vole sentì più nessuno sbrigati a Campi e vanno veloci e te tu hai “pienato”

Teo
Member
Teo

Nardella e tutti i parassiti da poltronissima che non hanno mai pagato un biglietto in vita loro e che firmano gli appelli per ristrutturare il franchi si meriterebbero lo stadio a lastra a signa. Campi sarebbe anche troppo vicino.
Detto ciò, sono di campi e passo da viale allende tutti i giorni e come zona per lasciarci una struttura che porta minimo 40.000 persone lascia un paio di perplessità, soprattutto infrastrutturali. La tramvia non c’è e non fermerà vicino e la fermata ferroviaria più vicina è quella del Pratignone a 2.5km.
Dal franchi all’asmana sono 12km in linea d’aria…

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

…NON TI PREOCCUPARE …se viene fatto a Campi COMMISSO FARA’ FARE MODI E STRADE per arrivare allo Stadio.

Io, di di hì
Ospite
Io, di di hì

Lastra a signa è più vicina a Firenze di dove sorgerebbe lo stadio… Così tanto per dire…

Nino
Ospite
Nino

Blocca lo sviluppo dell’aeroporto x tutelare le rane di uno stagno e poi vuole costruire lo stadio…e tutti a criticare Nardella.

fabrizio degobbizzatore Viareggio
Ospite
fabrizio degobbizzatore Viareggio

la differenza tra i due sindaci è che uno è toscano tifoso viola e ha voglia di fare come il nostro Paperone americano, l altro oltre che nn essere toscano come può essere tifoso viola se nn per convenienza!!! quindi lui fa solo i suoi interessi, per tenersi stretti i soldoni che arrivano dall’ indotto viola farebbe il Franchi anche con i tubi innocenti!!! e ancora lo votano e difendono!!!! vedrete come si toglie alla svelta la sciarpa viola dal collo quando gli diranno che lo fanno altrove lo stadio!!! vaia vaia, forza viola sempre

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

…si fossi foco arderei lo mondo,
si fossi sindaco farei lo stadio a Campi
si fossi Cecco come sono e fui…

Grunf
Member
grunf

Grande!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Grunf
Member
grunf

Cecco Angiolieri!…

Viva l'arte
Ospite
Viva l'arte

Il vero problema non è farlo a Campi Bisenzio o alla Mercafir ma è che fine farà il Franchi che spacciano come un opera d’arte? Va be’ che Firenze è tra le città d’arte più importanti al mondo ma le opere d’arte solo quelle di Michelangelo o Giotto ma non certo uno stadio di calcio…
Se si ragionasse con intelligenza si potrebbe benissimo demolire completamente il Franchi e costruire uno stadio nuovo di zecca, un po’ come ha fatto la Juve che ha costruito il suo stadio dopo aver demolito il vecchio Delle Alpi.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

se Nardella ci tiene a dare scacco matto al suo collega Fossi, si ingegni per far fuori SUBITO la Mercafir (TUTTA, non solo una parte) rinvenendo altro luogo ove trasferirla, e così sarà stadio nuovo a Novoli. TUTTAVIA, siccome sono ANNI che la Berta filava, ed il Sindaco parlava, direi che oramai si è bruciato. Rocco ama i fatti. Le parole le porta via il vento…

Matteo
Ospite
Matteo

…..e le biciclette i livornesi!!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Più che sorprendenti, direi inquietanti!!!!!!! Una vergogna. sfv’57

ALEX
Ospite
ALEX

Per Firenze, ma non solo c’è bisogno dell’aeroporto che porterebbe molto lavoro (non solo a Firenze evidentemente) ma a tutta la città metropolitana e non sarebbe in alcun modo foriero di malattie e rumorosità come qualcuno vuol far credere. Poi, magari, il Fossi vorrebbe lo stadio a Campi e il termovalorizzatore (anche questo porterebbe lavoro e nessun rischio, come ci insegna Copenaghen) accanto alla cupola del Brunelleschi. Come si evidenzia ai fiorentini andrebbe bene anche lo stadio a Campi, ma accompagnato dall’aeroporto e dal termovalorizzatore. Molto semplice. Invece il Fossi su questo svicola.

megliopigliallachepigliallo
Ospite
megliopigliallachepigliallo

Oh Alesse ma te un be giardino grande chellai? Perche pei lavoro che portano tutti que troiai che tu voi fare nella Piana, uno sfrozino tullo potresti anche fare, no nini?
(Mi sai dire cosa esce oltre il vapore acqueo mitico! dalla combustione in un inceneritore, mixata di plastica/cartone/una scarpa/un cane morto/la tu socera/legno? e quindi cosa misuri per dire che non fanno male? grazie Alesse)

Giuliano
Ospite
Giuliano

Ma tutti quelli che si oppongono allo stadio a Campi, l’hanno capito che l’ipotesi sono o di farlo a Campi o di non farlo proprio? Se aspettate che il Nardy trovi un area edificabile nel territorio di Firenze, mi sa che poi vi svegliate sotto un cipresso.

Paolo
Ospite
Paolo

francamente se devo essere ricattato da chi si profila paladino dell’ambiente e poi fa cementificare con quello che vuole finisco con il pensarla come nardella. Certo che quest’ultimo invece di continuare a reggere il moccolo alle 2 sorelline marchigiane avrebbe potuto impegnarsi per spostare la mercafir in passato

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Fossi non lo capisco (oppure lo capisco molto bene) ma perché il terreno a Campi non è mai stato offerto prima per fare lo stadio?

Ricky
Ospite
Ricky

Mi sa che è stato già offerto. Infatti la Fiorentina da quanto leggo avrebbe un’opzione di acquisto che sta per scadere.

toppa56
Ospite
toppa56

DAI ROCCO, MANDA NARDELLA A SUONARE IL VIOLINO E FACCI LO STADIO SUBITO DOVE VUOI TU..FAST,FAST,FAST!!!

Marius
Ospite
Marius

Se fossi Fossi dalla vergogna sarei fisso in un fosso come un fesso.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Per te non c’è bisogno di essere Fossi! Già lo sei fesso in un fosso! sfv’57

el pirata
Ospite
el pirata

si fa quello che apre prima e basta!!!
sto nardella sbatte i ……. sul serio!!!
a nardello bello mi stai sull‘uccello cretinello

Violadentro70
Member
Violadentro70

E gli girano a Pappardella!! Questo Commisso non scherza, se si fa a Firenze bene, altrimenti cambia come fanno in tante città, compresa Milano, dove lo stadio è alla periferia!!! Come al solito si conferma un Sindaco mediocre e con toni alterati, ma cosa vuole?? E’ da 15 anni che ci illudono con lo stadio nuovo, forse le prese per il sedere sono finite, adesso viene a dire che è tutto pronto?? Ma che credibilità può avere un Sindaco che si comporta così?? Vai Rocco, pensaci tu, dove lo farai andrà bene a tutti, e se sarà Campi verremo tutti… Leggi altro »

Maxx
Ospite
Maxx

A Milano adesso è in periferia … negli anni 70 c’erano ancora le strade sterrate e i campi … pensa quando l’hanno costruito !!!

Campi le meglio
Ospite
Campi le meglio

A questo punto proponiamo quartiere 5 e 6!!!!! Nardella game over

Marco
Ospite
Marco

È l ora di finirla di considerare la piana la discarica di Firenze. Prima Case passerini poi l inceneritore , poi l aereoprto .Se Nardella vuole l inceneritore perchè non lo fa dalle parti di firenze sud e noi facciamo lo stadio.

Zachini
Ospite
Zachini

tanto per avere i permessi dovete passare da nardella quindi nisba

comprala te
Ospite
comprala te

stadio a Campi e termovalorizzatore alla Mercafir……..tanto prima che spostano il mercato anche i rifiuti si saranno decomposti per sfinimento naturale

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Polemica inutile di Nardella, capirei se lo stadio venisse costruito a Certaldo o a Vicchio o a Fucecchio, ma Campi è come se fosse un quartiere di Firenze.

dante
Ospite
dante

il problema non è la distanza da Firenze, ma che è un altro comune. Si parla di soldi che che invece di andare sul territorio comunale di Firenze e relative tasse, andranno sul territorio di un altro comune impoverendo l’introito del comune di Firenze a favore di un altro Comune e quindi ci rimetteremo tutti noi abitanti di Firenze, tifosi e no

Ponzio
Tifoso
ponzio

certamente i fiorentini residenti avranno un bilancio più povero per i propri servizi, ma di tutto questo è responsabile l’amministrazione fiorentina che non ha programmato un’operazione fondamentale nelle grandi città che ospitano la serie A. Il tempo c’è stato.

Go.1951
Member
go.1951

Non è una scelta di Commisso…a lui andava bene anche Firenze…ma data la sua età che è quasi la mia non può permettersi di vedere il primo mattone fra 5 anni…se va bene. L’indolenza dei politici non può averla sempre vinta…se fosse stato così importante uno stadio nuovo come giustamente tu dici è inconcepibile non aver agito prima.

Aristotele
Tifoso
Simone

Raglio , Nardella non è solo il sindaco di Firenze ma anche di tutta la vecchia provincia …la Fiorentina è importante ma Firenze ancora di più …..come mai sti mezzi sindaci mettono i bastoni fra le ruote a tutte le opere importanti per Firenze , ma vogliono lo stadio ? Oddio siamo in Italia , la patria del tirar l’acqua al suo mulino e metterlo nel didietro a quello accanto . Fosse per me i Fossi e suoi simili sarebbero solo presidenti di quartiere in una città metropolitana che va dalla Lastra a Pontassieve ….possibile che un paese di 40000… Leggi altro »

Buso
Ospite
Buso

Anno 2057,Nardella rieletto dai fiorentini ha una grande idea da proporre: “Facciamo un nuovo stadio di calcio,oppure ammoderniamo il Franchi,ci si sta bene e quando è bel tempo non si prende nemmenol’acqua,questo riqualificherà il nostro territorio…..BBeeeeiiiiiiiiiiii.

Go.1951
Member
go.1951

Campi di Bisenzio dista da Firenze 15 km con tempo di percorrenza di circa 25/30 min.
Milano centro dista da S.Siro km.7 con tempo di percorrenza di 23 min.
E’ proprio così importante vedere la partita sottocasa?

lorenzo
Ospite
lorenzo

cmq Campi dista meno di 15 km da firenze

michele
Ospite
michele

Si vabbè, allora sono 20 se parti da Coverciano e 10 se parti da quaracchi…

Paolo
Ospite
Paolo

30 minuti ?? solo volando

cinciano2
Ospite
cinciano2

Brozzi, Peretola e Campi…la peggio genia che Cristo stampi….
Però Fossi ha ragione 🙂

claudio
Ospite
claudio

a nardella gli brucia il cu….
Tanto deciderà commisso

Unicabandiera
Ospite
Unicabandiera

Commisso ha già decisoooo

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

La dichiarazione di Nardella sembra di uno che tiene solo a Firenze e vuol fare dei comuni limitrofi un’area suddita.
Forza Rocco:
Stadio a Campi su terreni di proprietà senza tante manfrine
Gli ortolani restano al loro posto e non gli rifanno gli stanzoni a spese dei tifosi
Unipol si tiene i suoi preziosi terreni e se li frigge
Al Franchi ci giocano la primavera e le donne
Centro sportivo a Bagno a Ripoli
la tifoseria ospite fa una capatina a Firenze e lo shopping ai Gigli

Vikingo
Ospite
Vikingo

Invece Fossi quando si oppone allo sviluppo dell’Aeroporto fa l’interesse dei Fiorentini. Non me ne frega nulla di Nardella ma prendere a paladino uno come Fossi che si oppone a tutto tranne che allo Stadio….

dante
Ospite
dante

perché lo stadio porta soldi al comune

si ruzza
Ospite
si ruzza

Fossi – Nardella 3-0

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

lascialo perdere , ha un travaso di bile il nardella……….poi gli passa
stadio a Campi , nuovo di pacca , terreni e stadio di proprietà ACF
il resto è fuffa…..

Vikingo
Ospite
Vikingo

Mentre invece per l’Aeroporto quando il sindaco Fossi ricorre al TAR contro Firenze va bene? La situazione intorno a Firenze è un pochino più complessa …credimi …

alessio-are
Ospite
alessio-are

Nardella non sei un tifoso viola !

Nino
Ospite
Nino

per lo stadio non va a fare i ricorsi al TAR?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Fossi esattamente come l’aeroporto

Steve54
Ospite
Steve54

Giustamente ci sono delle proposte ( Nardella cos’ha da proporre? ), poi Commisso farà la sua scelta visto che è lui che paga

Vikingo
Ospite
Vikingo

Quindi Campi che vuole bloccare tutte le opere dell’area metropolitana come Aeroporto e Termovalorizzatore dichiarandosi contro il cemento si prenderebbe volentieri solo quello dello Stadio? Ganzo si questo sindaco e chi gli da anche ragione….

piccio
Ospite
piccio

ecco! miglior nik ‘un lo potevi sceglie’. e ci aggiungerei anche un GUH! paragonare uno stadio con strutture altamente inquinanti o pericolose…

Paolo
Ospite
Paolo

l’unica cosa inquinata è il tuo cervello nel ragionare in codesto modo

Ex ragioniere
Ospite
Ex ragioniere

Ti vogliamo sindaco di Firenze

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Di Prato ne farei Campi, e di Campi Prato

Articolo precedenteDamiani: “Ribery? Ero scettico ma sta facendo cose eccellenti. Un fenomeno”
Articolo successivoWomen’s, Cincotta: “Quest’anno equilibri sottili. Il nuovo centro sportivo ci farà crescere”
CONDIVIDI