Fra i 50 ‘bidoni’ della storia della Premier League c’è un ex viola. E’ secondo in classifica!

30



Savio

Il magazine FourFourTwo ha stilato la classifica dei 50 peggiori bidoni della storia della Premier League. Speciale graduatoria poco lusinghiera, nella quale troviamo al secondo posto l’ex viola Savio Nsereko, acquistato dal West Ham. Al primo posto c’è Alia Dia del Southampton, mentre al terzo posto c’è l’italiano Massimo Taibi del Manchester United, ricordato in Inghilterra per una papera incredibile in un match contro il Southampton. Al quarto posto Milton Nunez del Sunderland, al quinto Jozy Altidore. Chiude la classifica un big come Radamel Falcao, che con Chelsea e Manchester United non mantenne le premesse di un costo del cartellino particolarmente alto.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Chianti
Ospite
Chianti

Se fanno la classifica mondiale dei bidoni…..stavolta s’arriva primi per distacco…
Un po di soddisfazione il genio incompreso del mago del mercato ce la regala perlomeno…

le coq
Ospite
le coq

Alia Dia doveva venire da noi. Dopo le visite mediche a Firenze il Southampton c’e l’ha soffiato. Andrea ha provato a convincerlo di venire da noi guardandogli negli occhi. Purtroppo non ci sono riusciti a prenderlo. Allora hanno preso Savio Nsereko.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

E chissà che l’ha preso, eh.

Almeno diteglielo, a quel coglione, alla prossima conferenza stampa quando inizierà a delirare sulle 4 Champions e gli innumerevoli trofei vinti

marco
Ospite
marco

ma chi è, quello che è scappato? e ha giocato da noi? mi sa che comincio a invecchiare…

Agathos
Tifoso
Agathos

Più che bidone (il campo non l’ha mai visto) mi è sembrato un grande floppp!!! La testa del giocatore era “marcia”… infatti s’è visto la fine che ha fatto!!! Avere la fortuna di giocare a pallone nel calcio che conta …e… buttare via tutto!!!

Altai
Ospite
Altai

Aspetta….non mi ricordo chi l’aveva preso….mmmmm…..

Gio
Ospite
Gio

Che personaggio ragazzi.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

credo che a bidoni e paccotti non ci supera nessuno al momento in classifica in italia metterei Saponara Esseric Gil dias per il costo del cartellino Simeone. ma non da meno Hugo poi sbizzarritevi voi tanto di scarsi ce ne sono ..Sportiello.. ti fa venire i brividi ogni volta che tirano..e meno male che che abbiamo ammollato Babacar…

moViola
Ospite
moViola

Diciamo che può far pari col bidone Felipe Melo rifilato all’odiata. SFV

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Piú il bidone felipe, pagato 9 milioni dall’ Udinese,

Pantaleo Corvino
Ospite
Pantaleo Corvino

Se non lo conoscevate non era un problema mio. Ora lo conoscono in tutto il mondo.
E’ il secondo calciatore della classifica..

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Dovete iniziare a capire che esistono una gran massa di giocatori sconosciuti e scarsi che vengono supervalutati solo per aggiustare i bilanci. Ricordatevi del caso degli scambi di giocatori tra milan e inter che venivano prezzati a dismisura e che furono un chiaro esempio di tale furberia.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Savio in maglia blu con bretelle nere stampate sopra. Che classe! Peccato che a quell epoca Corvino non avesse ancora quel fantastico giubbotto finto tartan scozzese a cui ci ha abituato nelle ultime sessioni di mercato invernale. Sarebbe stato il sogno umido di tutti gli stilisti…

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Ricordo benissimo. Ci raccontarono pure che aveva vinto il Campionato europeo U19 con la Germania, e che era considerato un grande talento.
Ma dovevamo capire che quelli del West Ham non erano fessi: possibile che ci vendessero uno così forte, e si prendessero indietro pure Da Costa (giocatore improponibile) ?
Infatti si “scordarono” di avvertire il Corvo che a Savio piacevano le femmine e il gioco d’azzardo, di cui era malato. Ovviamente non vide mai il campo. E’ senza dubbio il peggior acquisto del Corvo.

Altai
Ospite
Altai

Tra i peggiori acquisti del Mago Pugliese c’è una bella gara….

XanaXX
Ospite
XanaXX

Poi venitemi a dire che non è tutta questione di procuratori ed intrallazi vari…perchè ci può stare che un giocatore non renda e che venga pagato anche tanto…ma qui stiamo parlando di un giocatore che era completamente slegato dal gioco del calcio…ed era anche un bel testa di cazzo (vedi i vari comportamenti nelle varie squadre)! Perchè ripeto ci può stare che prendi un giocatore scarso,ma almeno che sia un giocatore di calcio e non una specie di millantatore… e non per 8MLN! che alla fine della fiera quelli che l’han preso tutto nel bocciolo siam stati noi,perchè almeno il… Leggi altro »

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

vedrete che nei prossimi anni con questo materiale SALIREMO IN TOP TEN

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Indovinate chi portò a Firenze Savio Nsereko?

Fabio
Ospite
Fabio

Una delle tante perle dell’incapace!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Pensiamo ai nostri di bidoni pseudo campioni che allignano nel nostro campionato, che sono riusciti a perdere la qualificazione ai mondiali “giocando” contro una squadra da metà classifica in serie B…..

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Che cazzo di commento. Il fatto che 1 volta in 50 anni non ti sia qualificato per i Mondiali è di sicuro una Vergogna epocale, ma negli stessi 50 anni ne hai vinti 2 (quante altre grandi nazionali hanno fatto altrettanto??) e fatto finali e semifinali mondiali. Cosa c’entrano questi dati oggettivi con il mega pacco corviniano di cui parla l’articolo?… E’ oggettivamente stato un bidone colossale (per noi, per il West Ham e chissà per quante altre squadre) e il fatto che adesso in Italia ci sia molti altri bidoni o presunti tali non cambia la sostanza che questo… Leggi altro »

Alfredo
Ospite
Alfredo

Consiglio di cercare informazioni sulla carriera di Savio Nsereko su internet… c’è proprio da divertirsi. Come ha già detto bene Francesco l’operazione congegnata dal Corvo costò circa 6,2 ml (considerato che rientrò anche lo scambio di un altro bel gioiello tale Manuel da Costa). Il signor Savio non ha mai esordito in serie A con la Fiorentina ma si è fatto in prestito il giro del mondo. E’ sparito due volte: una nel 2010 quando era in prestito in Germania, una l’anno successivo quando era in prestito allo Juve Stabia con fuga finale a Londra. Nel 2012, quando era in… Leggi altro »

Tiziano51
Ospite
Tiziano51

Savio Nsereko, anche con lui eravamo noi e tutto il mondo gli incompetenti ::::::???

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

strano che l’altra parte dello scambio,il portoghese da costa,non sia in classifica

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Da Costa almeno ha fatto una discreta carriera e gioca ancora titolare nella Serie A turca…Savio si e’ dato alla macchia a 25 anni, non era un giocatore di calcio…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Il west Ham lo pago’ quasi 9 milioni e lo riusci’ a appioppare a 6m a chi? Ma all’acchiappabidoni per antonomasia!
Corvino

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

fu uno scambio di cartellini con da costa

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

+ 3 PIPPONI e DA COSTA QUANTO COSTO?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Il ….diede 4 milioni pi’ Da Costa al West Ham (Da Costa pagato 4.5m). Uno dei piu’ grandi bidoni della storia del calcio fu acquistato da Corvino a ben 8.5 milioni.A 25 anni era gia’ finito…

Badalone
Ospite
Badalone

Non è che era già finito….. Non era neanche iniziato…..

Articolo precedenteOliveira: “Simeone si alleni anche al termine dell’allenamento. Ai miei tempi…”
Articolo successivoGiudice Sportivo, out Milenkovic e Badelj. Multe e diffide per Benassi e Pioli
CONDIVIDI