Francesca Paolieri (Vice Capogruppo PD): “Quella fascia non rappresenta solo la Fiorentina ma Firenze tutta”

14



Le parole del Vice Caporuppo PD in merito alla fascia da capitano viola.

In vista della riunione della Lega Calcio che mercoledì prossimo dovrà prendere una decisione riguardo all’uso della fascia da capitano della Fiorentina che ricorda la memoria di Davide Astori la Vice Capogruppo del Partito Democratico Francesca Paolieri è intervenuta, con una comunicazione, in Consiglio comunale. “La riunione di dopodomani – ha detto la Vice Capogruppo PD Francesca Paolieri – dovrà decidere sulla possibilità di utilizzare la fascia di capitano della fascia di Davide Astori da parte dell’attuale capitano German Pezzella. E’ una vicenda che, molto probabilmente, avrà una soluzione positiva grazie all’intervento del sindaco Nardella e della società Fiorentina. I giocatori erano disposti anche a pagare delle multe pur di continuare ad indossare la fascia del nostro capitano Davide Astori. E’ una fascia – ha aggiunto la Vice Capogruppo PD Paolieri – che è più di un semplice pezzo di stoffa perché quella fascia fu donata a Davide Astori dai 4 Colori del Calcio Storico Fiorentino in un momento particolare. Quella fascia non rappresenta solo la Fiorentina ma Firenze tutta. Erano state fatte due realizzazioni di quella fascia e, purtroppo, una ha accompagnato il nostro capitano. Ecco perché ha un significato importantissimo per tutti noi fiorentini. Firenze è anche questo – ha proseguito Francesca Paolieri – perché è amore infinito verso la propria squadra e si mette in gioco anche per una questione che può sembrare banale ma che, invece, rappresenta l’orgoglio per le tante cose buone che abbiamo fatto. L’attaccamento al nostro capitano è stato dimostrato e continua ad essere dimostrato ogni domenica quando si gioca allo stadio Artemio Franchi. Tutto il Consiglio comunale – ha concluso Francesca Paolieri – è a fianco del sindaco e della società per questa battaglia nel nome del nostro capitano Davide Astori”. Lo riporta l’agenzia Italpress.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Stripo
Ospite
Stripo

L’ennesima inutile bandierina piantata dalla politica

Stripo
Ospite
Stripo

Ne giorno in cui l’Amministrazione cittadina consegna a Michael Bay, regista di Transformer,
Pearl Harbour, The Island, le chiavi della città, probabilmente per ringraziarlo di aver sgommato, esploso petardi, frantumato vetrine un po’ ovunque non poteva mancare

DeiXo
Ospite
DeiXo

…E rieccoli qui i politici, che ricominciano improvvisamente ad interessarsi al calcio quando c’è da fare propaganda…

SignaViola
Ospite
SignaViola

c’e’ solo il NOSTRO CAPITANO….Tutta Firenze e’ unita…..e anche tutti i tifosi Viola sparsi in Italia…e anche moltissimi che non tifano Fiorentina…..tanta roba!!!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Strano da un prodotto renziano, una con un po’ di cervello, o forse cavalca l’onda………..

Ettor
Ospite
Ettor

Ecco un altra piddina che cavalca l onda, ora manca che perli l ebetino e i fiorentini di firenze faranno beeeeeeee 🐐

piccio
Ospite
piccio

beeeeee lo fai te e tutti quelli che stanno ancora dietro a questa politica!!
possibile che non vi riesca di mandarli a casa tutti??

piccio
Ospite
piccio

beeeeee lo fai te e tutti quelli che stanno ancora dietro a questa politica!!

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

CHI STA DIETRO AGL’ALTRI, ALLORA, PROBABILMENTE GRUGNIRà. FORZA VIOLA

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Ma tu conosci Francesca o parli solo per prendere aria ai denti? Probabilmente lei andava allo stadio quando tu eri ancora uno spermatozoo. Ma il rispetto per le persone….

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

la lega è molto brava ad inventare dazn per ottenere 100 milioni in più …. ed ora ha la grande idea di unificare le fasccie da capitano …. niente altro…..???? a quando le vittorie per estrazione? ma chevadanoaffan……….

lorenzo
Ospite
lorenzo

ma che c’entra Firenze tutta??
rappresenta tutte quelle persone che hanno un minimo di buon senso di qualunque città siano!

illepri
Ospite
illepri

la fascia è DAVIDE ASTORI! mi fa commuovere ogni volta che la vedo! non va presa con questa superficialità da NESSUNO, nemmeno da me per primo

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

dichiarazione intelligente. Cosa ci fai nel PD? cambia partito

Articolo precedenteNazionali giovanili: bene Hanuljak, Vlahovic in panchina contro il Montenegro
Articolo successivoBorghi: “Fiorentina progetto interessante. Con il Napoli partita affascinante”
CONDIVIDI