Di Francesco Vs Pioli Vs Roma: disastroso il tecnico viola contro la Roma. Con Di Fra mai un pari

8



Sono solamente 8 i precedenti tra Eusebio Di Francesco e la Fiorentina. Il bilancio sorride ai colori viola. L’anno scorso fu 2-1 per la Fiorentina grazie alla doppietta di Nikola Kalinic e 2-2 a Reggio, con la rete di Bernardeschi al 94’ seguita dallo sfogo del carrarino con i tifosi viola e dal dopo partita in cui Andrea Della Valle parlò della famosa minoranza che lo contestava. 3-1 a Firenze, con le reti di Gonzalo, Ilicic ed autogol di Consigli l’anno prima e pareggio all’andata per 1-1 grazie ai gol di Borja Valero ed il pareggio di Floccari. Poi c’è anche l’1-3 del Mapei Stadium di tre anni fa con la doppietta di Babacar ed il gol di Salah, e lo 0-0 del Franchi. Gli altri due precedenti sono il 3-4 del 2013-14 con reti di Rossi, Gonzalo e Cuadrado, e lo 0-1 dello stesso anno targato Giuseppe Rossi. Il bilancio della Fiorentina vs Di Francesco dice dunque 4 vittorie viola, 3 pareggi ed un solo successo per il tecnico dei neroverdi.

Pioli vs Di Francesco, invece, non ha mai pareggiato. Tre vittorie per l’attuale tecnico della Fiorentina, e tre successi per il giallorosso in 6 incroci totali.

Per quanto riguarda i precedenti Pioli vs la Roma, il bottino è storicamente negativo per Pioli. Solamente una vittoria da quando allena contro la squadra giallorossa che risale al 2012-13 quando col suo Bologna vinse all’Olimpico 2-3. Negli ultimi quattro incroci tra Inter e Lazio ha sempre perso, ottenendo solo un pari in un derby del 2014-15. In 16 precedenti, Pioli vs la Roma ha rimediato 1 vittoria, 5 pareggi e ben 10 sconfitte.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

altre gufata anti-Roma…. ottimo! Aggiungo che Di Fra è pure simpatico ed una brava persona.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Invece si vince. Roma e campionato non hanno ancora preso le misure ai valori nascosti della Viola, che se solo riesce a non farsi prendere dai ‘blackout’ ha il potenziale per far male a chiunque.

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

FORZA DELLAVALLIANI NON VI DEPRIMETE SE DOMANI PERDETE , DIEGO è CON VOI.

Drupi
Ospite
Drupi

Tu mi sembri già di molto depresso, e ancora non s’è giocato

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

domani si perde…ma dove volete andare presentandosi col giovane gil dias simeone chiesa contro dzeko perotti el sharawi per non parlare del loro centrocampo, tutta colpa della societa’ che ha dato nelle mani di un allenatore gia’ modesto una squadretta di raccattati ,solo qualche illuso puo’ ancora sperare e magari domani sera dara’ tutta la colpa al var ed a paulo sousa…

i\\\'giannelli
Ospite
i\\\'giannelli

Invece io, essendo un uccellaccio del malaugurio, penso di fare il bene della Fiorentina. Ma che razza di tifoso sono?

Drupi
Ospite
Drupi

Daremo la colpa a te che porti sfiga

Nengab
Ospite
Nengab

Quindi potrebbe essere la volta buona che vince con la Roma per la legge dei grandi numeri …..se no pace tanto noi non abbiamo nulla da perdere con loro…fvs

Articolo precedenteFiorentina-Roma, al Franchi sono attesi 2300 tifosi giallorossi
Articolo successivoOggi la Fiorentina Primavera a Vinovo contro la Juventus, serve vincere
CONDIVIDI