Franchi, attesi tanti spazi vuoti. Nuovi abbonamenti: Salica e il richiamo alla tradizione

48



La gara di questa sera contro il Pescara del resto sarà importante soprattuto per misurare la febbre tra la “minoranza” e la “maggioranza” presenti allo stadio Franchi, in una partita che sarà vissuta tra pochi intimi. Appena 2500 biglietti staccati, 40 tifosi ospiti dall’Abruzzo. E tanti spazi vuoti, anche tra gli abbonati. Così scrive La Nazione.

Da capire dopo il passo indietro di ADV se la frattura tra i tifosi sia ancora più netta o se si potrà iniziare un dialogo costruttivo per il futuro. Per la futura campagna abbonamenti, intanto, la Fiorentina pensa ad un’operazione ‘simpatia’, con il richiamo alle tradizioni, ai quattro storici quartieri fiorentini (con i colori presenti anche sulla nuova maglia): un aspetto voluto dal vice presidente Gino Salica, che il club spera possa essere l’uomo in grado di riallacciare i rapporti con la città.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Darth
Tifoso
Member

Alla fine credo che gli abbonati ci saranno. Forse non 20000 ma un numero consistente si. I motivi non sono da leggere pro o contro la proprietà ma in un legame molto stretto che c’è tra Fiorentina e Firenze. Il dato interessante da analizzare è invece un’altro, il famoso bacino d’utenza. I servi del potere lo utilizzano stoltamente per giustificare il fatto di non poter andare oltre. Come se il famoso bacino fosse scritto sulle tavole dei 10 comandamenti, invariabile per l’eternità. Invece il bacino può crescere o diminuire, cresce con i risultati, diminuisce con la mediocrità. E il nostro… Leggi altro »

dario
Ospite
dario

io spero che visto lo spettacolo offerto quest’anno dalla nostra società che il prossim’anno l’abbonamento di curva fiesole intero costi al max 160 euro….un cliente fedele da 27 anni!!!…ma che quest’anno è pronto a dire basta!!!

Paolo
Ospite
Paolo

Vorrei che qualcuno domandarsi ao DV: 1) SONO CONTENTI DI NON AVER MAI VINTO NIENTE IN 15 ANNI DI LORO GESTIONE? C’è riuscita la Lazio di Lotito per non parlare del Napoli che con una gestione veramente imprenditoriale in poco tempo ci ha surclassato. 2) SONO CONTENTI DI AVER SPESO PIÙ DI 20 MILIONI NELL’ULTIMA CAMPAGNA ACQUISTI PRENDENDO GENTE COME TOLEDO E COMPANY? 3) FA UN PASSO INDIETRO. FINO AD OGGI COSA HA FATTO? FORSE QUALCHE TELEFONATA INFRASETTIMANALE, QUALCHE INCONTRO CON LA SQUADRA IL VENERDÌ CHE SONO SERVITI A POCO vedi le tante sconfitte casalinghe. MAI UNA TRASFERTA. 4) GESTISCE… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Chissà se DDV e ADV saranno a sostenere e una squadra così divertente

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CONTESTAZIONE, CONTESTAZIONE, CONTESTAZIONE.

fabio
Ospite
fabio

Vogliono stupire con gli effetti speciali, ma la sostanza, è sempre quella. Quando lo capiranno che ormai il tempo dei richiami ai sentimenti, che poi sono stati traditi, è finita da molto tempo? Concretezza e serietà due cose che mancano.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

La società e la proprietà sono in fuga…passi indietro di paura perché sanno di non essersi comportati coerentemente con le promesse fare.
Via Corvino campione delle percentuali ai procuratori, via l’uomo nero….
Finché ci sono loro nessuna conciliazione

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma soprattutto via i PRESCRITTI.

Max
Ospite
Max

Si sono fatti prescrivere per salvare la Viola non per la Tods
Trovato il problema portare una soluzione ( acquirente con nome fideiussione bancaria please) altrimenti anche tu sei un problema
Fava

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, innanzitutto per avere un acquirente bisogna che ci sia qualcosa in vendita; cosa che non risulta esserci. Secondo, beota che non sei altro, da che mondo è mondo e da che calcio è calcio, non sono i tifosi che devono indicare i nomi dei possibili acquirenti di una società. Io non ricordo che il nome di Longinotti dopo Befani lo abbiano fatto i tifosi. Io non ricordo che il none di Baglini dopo Longinotti lo abbiano fatto i tifosi. Io non ricordo che il nome di Ugolini dopo Baglini lo abbiano fattto i tifosi. Io non ricordo che il… Leggi altro »

Sandokan
Ospite
Sandokan

ZERO ABBONAMENTI È IL GRIDO DI BATTAGLIA!!

violasempre
Ospite
violasempre

Basta leggere i commenti di alcuni tifosi per rendermi conto che a Firenze non riusciremo mai a vincere nulla…Mi spiego meglio se ripenso alla Fiorentina dal 1985 ad oggi mi rendo conto di due aspetti importanti i primi 17 anni abbiamo vinto una coppa Italia una supercoppa italiana a fronte di una retrocessione con annesso fallimento mentre nei successivi anni abbiamo partecipato a una champions ( eliminati Grazie ad un errore arbitrale ) stabilmente in Europa legue ( dovevamo partecipare altre due volte in champions ma purtroppo tra calciopoli e il bilan dei rigori non c’è stato consentito ) una… Leggi altro »

Viola45
Tifoso
Il puffo

La proprietà ha sempre il diritto/dovere di essere presente alle gare della squadra. Non si deve tener conto di una minoranza di dissidenti perché non si potrà mai avere una maggioranza assoluta. Se non si presenzia l’ultima di campionato si da un’immagine di debolezza della società e del timore della contestazione che invece si deve affrontare. Se gli applausi fossero piu’ per Sousa che per i Della Valle, essi si dovrebbero interrogare sui motivi. Infine sarebbe ora ( ma è già tardi) che ci si decidesse di cosa si vuol fare. Qualsiasi sia la decisione, venga detto a chiare note… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Incredibile….la squadra oggi boccheggia su tutto (risultati, classifica, proprietà, buchi di bilancio, autofinanziamento, plus valenze, fuga dei migliori, ridimensionamento, allenatore, credibilità a 0, manifeste permalosità, corvinate, spaccatura netta del tifo, incertezze varie sul futuro ….. e via così) e la società attrverso il vice presidente di che si pèreoccupa? Di mettere in cantiere operazioni “simpatia” pro abbonamenti con l’obbiettivo di riportare almeno i 20.000 allo stadio e riaccendere il tifo…..come? CAMBIANDO IL COLORE DELLE MAGLIE. Poi chiedetemi pure se sono ancora convinto che un cambio di proprietà non sia salutare per la Viola, IN TUTTI I SENSI. Ma per favore……….

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

VE LO CONSIGLIO ABBASSATE I PREZZI IO STO PENSANDO DI ABBANDONARE DOPO 40 ANNI DI ABBONAMENTI.
MENO CALCOLATRICI E PIÙ’ QUORE (NON E’ UN ERRORE DI ORTOGRAFIA MA CUORE CON LA Q PER ME HA PIÙ’ SENTIMENTO) NOI NON SIAMO CLIENTI

Valde
Tifoso
Valde

Gino Salica è una persona seria e anche un vero manager, se farà coppia con Antognoni sarà un bene per la Viola. Resta da vedere con quali poteri .

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma non essere ridicolo sempre stipendiati dall’uomo nero sono.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Questa proprietà e questa dirigenza (tolto Antonio) non sono degni di portare i quattro colori dei quartieri, non hanno mai avuto rispetto della nostra storia e della città stessa. È inutile che tentino di rifarsi una “verginità ” con Firenze hanno chiuso. Che se ne vadano via al più presto, in primis i raccapriccianti Omo Nero e il Contadino di Vernole e poi i due Braccini che di fughe sono gli assi.

1_cliente
Tifoso
Member

Parafrasando A.C. Clarke, oggi “ci sono due realtà: finisce questa stagione e tra un po’ ne inizia un’altra. Entrambe sono ugualmente terrificanti”

Giulio
Ospite
Giulio

Parola sta per parolai, Stefano sta per stufano

Giulio
Ospite
Giulio

Tifosi si è, sia quando le cose vanno bene sia quando vanno male, gli altri sono solo parola, basta lasciarli dire fin quando si Stefano. FORZA VIOLA, FORZA DELLA VALLE

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Condivido , partecipare a competizioni europee e stare tra le big di Italia per anni , ha dato alla testa a questi pseudo tifosi . Ma tanto il 99% di loro segue le partite da questo sito e non va allo stadio.

Anton
Ospite
Anton

Perchè andare allo stadio fa diventare più tifosi o più credibili? Forse gli altri non vanno allo stadio perchè non abitano a Firenze e seguono le partite alla TV avendo pagato l’abbonamento a Sky o Mediaset. L’andare allo stadio ti fa diventare migliore degli altri? Ti da la l’autorità di giudicarli come non tifosi? .

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se fantagrullo veniva allo stadio e parlava come scrive qui…aveva smesso da un po’ di andarci

fabio
Ospite
fabio

Hai ragione! Questo è il provincialismo dei fiorentini. Pensano che la Viola nasca e muoia fuori Firenze. Ho sempre detto di aver trovato tifosi, non nati in Toscana, in Estonia. La Fiorentina ha più tifosi fuori da Firenze che dentro Firenze o la Toscana; quando lo capirete sarà sempre tardi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tra le big in Italia? Ma se dalla prima sei sempre arrivato ad una trentina di punti di distacco!!!!! Tra le big!!!!! Il caldo inizia a fare effetto?

Kiniko
Ospite
Kiniko

I tifosi dei Dv, staranno più larghi…. e un altro anno così è ci potranno giocare a campana allo stadio e divertitevi mi raccomando. Sarebbe facile adesso dirvi che in tanti ve lo avevano detto, ma temo che non servirebbe a farvi capire

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Questo lo pensi te. Io dico che supereremo i 20.000 abbonati , dimostrami il contrario .

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Niente da dimostrare basta aspettare.

Max
Ospite
Max

Io tifo Fiorentina senza se e senza ma, con o senza DV, la seguirò sempre nel bene e nel male perché è parte della mia vita e la passione non me la toglierà nessuno. FV.

Corso
Ospite
Corso

Guarda la Lazio non è mai andata così bene da quando i tifosi si sono levati dai corbelli. Speriamo succeda anche qui.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Tu stai male!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Qui sono talmente pochi i contestatori dei DV che non cambierà niente allo stadio.

F.R.
Ospite
F.R.

GIà… e ti pareva che non ci scappasse l’operazione “SIMPATIA”. Più o meno come se, dopo i danni provocati dal terremoto, anziché mandare le casette per i terremotati si mandassero (guarda caso) dei giovanotti in maglietta gialla a spiegare che le cose si sistemeranno! E’ l’Italia bellezza! Quel luogo (per altro stupendo) dove si pensa che le parole possano SEMPRE sostituire i fatti e la verità….. Se davvero volete fare un’operazione simpatia con gli abbonamenti, allestite la squadra PRIMA che sia chiusa la campagna, e chiudete la campagna SOLO dopo che la squadra è definitivamente definita. Altro che furbatine da… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

La prossima stagione vi renderete conto del malcontento !

10000 abbonati vi meritate !

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Saranno molti di meno, max 3.000

Vikingo
Ospite
Vikingo

così sapremo quanto sono i tifosi, quanti sono gli spettatori.e quanti sono i clienti. Al netto delle problematiche reali (soldi, calendario spezzettato che frena chi lavora o chi viene da fuori) ci sono tre tipologie di utenti dello stadio che compiono legittimamente le proprie azioni 1) spettatori: come al cinema scelgo la partita in base al cast (giocatori), alla posta in palio (se è un film da oscar) e alla location (parcheggio, comodità) 2) clienti: acquisto qualcosa da qualcuno e quindi acquisto in base alla qualità del prodotto reale ma anche percepita (io ho un iPhone ma la qualità percepita… Leggi altro »

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Speriamo bene. Se DDV tengono alla Fiorentina o hanno a cuore la Fiorentina dovrebbero essere presenti allo stadio al completo con tutto lo staff dirigenziale. Potrebbe essere un gesto di riconciliazione, un’idea costruttiva…penso per aprile un dialogo vero con la tifoseria.

flog
Ospite
flog

non vi scomodate con operazioni ‘simpatia’…….20000 che avranno rinnovato l’abbonamento a scatola chiusa ci saranno sempre

SignaViola
Ospite
SignaViola

Se non sono 20000……. saranno 16.000-18000 e sono sempre tanti

Vikingo
Ospite
Vikingo

si chiamano tifosi…. il tifoso non guarda la ragione sociale dei proprietari, dove o contro chi si gioca, chi la indossa. Conta solo ed esclusivamente la maglia viola.

SignaViola
Ospite
SignaViola

Il,tifoso si arrabbia…. si inc….azza contro i giocatori contro La PROPRIETÀ !!!!!….. e durante l’ anno risparmia soldi negli aperitivi del c.. zzo …. per poter seguire sempre la MAGLIA VIOLA….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Fate fuori Corvino e prendete uno piu’ competente e che sappia scrivere e parlare a modo.. Questa e’ l’unica operazione simpatia da fare.

Annibale
Tifoso
Annibale

A me interessa di più uno che sappia scegliere i giocatori e che entra nello spogliatoio con un fucile. Il professore di italiano sta bene a scuola

Claudio
Ospite
Claudio

Poichè siamo in italia, si spera che sappia parlare italiano. Poi nel caso specifico non sa nemmeno di calcio. E le ultime campagne acquisto di corvino parlano da sole

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma Corvino Sto arrivando! Scegliere i giocatori? Dimmene uno valido degli ultimi acquisti

Il Duca
Ospite
Il Duca

meno gente entra e meglio si sta, più comodi e senza rompicoglioni

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Bravo ma tifate per i della valle non per la Viola..ricordatevelo

Articolo precedenteTuttosport: Juve, affondo per Bernardeschi. Pronti 40 milioni più bonus
Articolo successivoFiorentina-Inter, il 7° posto vale 600 mila euro
CONDIVIDI