Franchi, cercasi risposte: tra campo, tifo e probabile (nuova) contestazione

20



Risposte cercansi. Oggi allo stadio Franchi tutti aspettano segnali. L’uno dall’altro, in un intreccio di interrogativi che soltanto i diretti interessati potranno risolvere. Tifosi, squadra e proprietà vogliono capire il proprio destino comune, dopo una serie di reazioni e contro-reazioni che hanno fatto riflettere tutte le parti in causa. Andrea Della Valle non sarà presente in tribuna autorità perché impegnato in Cina per motivi di lavoro, ma seguirà con attenzione, anche se da molto lontano, tutto ciò che avverrà in campo e sugli spalti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

I biglietti venduti non sono molti, circa duemila che si aggiungeranno agli oltre ventimila abbonati, e inizialmente non mancherà il sostegno alla squadra, chiamata a reagire dopo prove insoddisfacenti e soprattutto prive di quella grinta che da sempre, a Firenze, è l’unico elemento richiesto. Nessuno ha mai voluto vincere per forza, ma lottare sì. Se la formazione di Sousa non fornisse questa risposta, allora inizierebbe la contestazione perché molto dipenderà sì dal risultato, ma anche dall’atteggiamento.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Oggi credo che vi faremo sentire quanto Firenze detesti i mezzi uomini che senza attributi indossano la nostra amata maglia viola. Dovete solo ringraziare 17 anni dell’anestetico dei della valle. 20-25 anni fa si aprivano noi le porte degli allenamenti e secondo me non vi sareste permessi di farci fare certe figure. Il pepe al xxxx aiuta uomini senza attributi come voi!

rotlf
Ospite
rotlf

se pensi sia colpa dei giocatori vai poco lontano. Hanno fatto pure di più di quello che ci si poteva aspettare. Leggi i nomi e confrontali con chi c’era 20-25 anni fa, bernardeschi panca fissa, forse solo astori avrebbe potuto giocare titolare. Contesta chi di dovere invece.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non paragono la viola di 20 anni fa a quella di oggi, il calcio è anche un riflesso della situazione economica di un paese, oggi il livello della serie a non è paragonabile agli anni novanta, ma Empoli, Palermo (solo per citarne 2 recenti) non sono certo squadre che dovrebbero infastidire la fiorentina alla ricerca di una qualificazione europea. È successo solo perché ci sono dei vigliacchi che indossano la maglia viola.

rotlf
Ospite
rotlf

ma guarda che spesso capita di perdere contro le “piccole”, gli stessi vigliacchi hanno vinto contro squadre più forti, rimane il fatto che non siamo assolutamente attrezzati per competere su nessun fronte e di questo non hanno colpa i giocatori ma i cari della valle. E’ 3 anni che questi splendidi non tirano fuori un euro, hai voglia a prendere calciatori “coraggiosi”, un tomovic rimane tale che sia un vigliacco o uno spavaldo. Solo per sapere, qualora si fosse tornati in EL cosa ti saresti aspettato di vincerla? Questo è il posto che attualmente ci compete, avevamo delle ottime possibilità… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

Il calcio italiano era al primo posto nel mondo.
Anche i gobbi di oggi hanno una squadra peggiore di 25 anni fa.

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

I mezzi uomini sono quelli che vanno allo stadio e contestano prima del fischio finale. Io a memoria non ricordo tale affronto a chi faceva vero tifo fino a qualche anno fa. Come generazione di tifosi viola probabilmente siete quella più scacia e viziata…… di cosa poi? Claudio 1967

ZINZO
Ospite
ZINZO

FORZA RAGAZZI SEPPELLIAMO QUESTI DELLABALLE CON CONTESTAZIONI ANCHE DURE NELLE PAROLE !! NESSUN RIGUARDO CONTRO UNA PROPRIETà BUGIARDA FALSA E FANFARONA !!! CONTESTIAMO DURO E MOLLERANNO !!! DELLABALLE BEDUINI LA COSA CHE VI RIESCE MEGLIO è FARE I CIABATTINI !!

Fagiano
Ospite
Fagiano

Ahahah si sai che paura 2 striscioni e un coro ahahah pauronaaaa

Gasgas
Ospite
Gasgas

Ma che dite? Andremo a ringraziare i nostri valorosi giocatori che ci onorano di indossare la nostra maglia e soprattutto ringrazieremo la nostra amata società che ci preserva dalla neve di Gubbio.

Enea
Tifoso
Luca

Duca lascia fare facile da i telefonino fai festa

andrea
Ospite
andrea

chi va allo stadio sostenga la squadra, sempre!! se siete incazzati non andateci.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

Oggi 4.3.3 – Sportiello, Tomovic, De Maio, Astori, Milic – Sanchez, Saponara, Vecino – Chiesa, Kalinic, Bernardeschi – con Babacar, Borja Valero, Olivera all’occorrenza uz y CiaO E’ che il Sousa portogause ‘n c’acchiappa nada e ce la fa pagare a noi mah!! Andrea jettalo!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

brava redazione, istigare alla contestazione prima della partita è veramente una bella trovata….complimenti davvero. Chissà con che spirito andrà in campo la Fiorentina con queste premesse, al primo errore giù una bordata di fischi…che ambiente di merda…

rotlf
Ospite
rotlf

ma hai mai tifato Fiorentina nella tua vita? O sei un giovincello oppure questo ambiente è ovatta in cofronto a quello che c’era pre delle balle, possono ritenersi molto fortunati. Comunque strano tu non sappia queste cose, il tifo Viola è sempre stato così, benvenuto tra i tifosi della Fiorentina.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

il futuro della Viola è il 7/8/9 posto e con questi bellissimi progetti, a Firenze arriveranno un sacco di giocatori invogliati da questa “finta” società…
…pero’ tranquilli, ora va via Sousa e vinceremo un sacco di trofei………….poriGrulliLecchini !!!!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Io non ci sarò, non voglio angosciarmi più…20000-1

Enea
Tifoso
Luca

Icche volevano i pienone per veder la Lazio asfaltare questa squadra di brodi?mi raccomando solo per la maglia..che tra l altro fa anche abbastanza cacare,prandelli Montella Salah milinkovic benaluanne io nn dimentico e nn voglio essere complice di questi pseudo fenomeni con i foulard che fanno tanto i ganzi ma nel calcio fanno solo figure di merda..orgoglio pari allo zero

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma di che complicità parli? di che t’illudi? non sei nessuno e alzi anche la voce, povero bischerello…

michele
Ospite
michele

E’ sempre qui, giorno e notte, e gli fa anche schifo la maglia…..

Enea
Tifoso
Luca

Sai quanti luca ci sono a Firenze *********

Articolo precedenteFiorentina Women’s, oggi la premiazione Scudetto. Poi la Coppa Italia
Articolo successivoQui Lazio, turnover (quasi) totale per Inzaghi. Ma davanti gioca Keita
CONDIVIDI