Franchi, contestazione e contro-contestatori: tante assenze, la Curva con Pioli

137



Tifo diviso allo stadio, tra i cori contro i Della Valle e qualche fischio. Applausi per Montella, sciopero dei primi 45′.

Da una parte quasi duemila tifosi, quelli rossoblù, capaci di trasformarsi in detonatore d’energia per il Bologna; dall’altra, una città che, al di là della contestazione, assiste quasi impotente ad una crisi del pallone a cui nessuno, da tempo, qui, era più abituato. E’ lo strano derby dell’Appennino, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

TANTI ASSENTIC’è stata sì, nel primo tempo, la contestazione, con la Curva Ferrovia praticamente vuota e la Fiesole con i tre spicchi centrali deserti e sprazzi di tifosi seduti qua e là, ma i posti rimasti inoccupati nella ripresa sono il campanello d’allarme più forte. Il report delle presenze ha raccontato di oltre 29 mila spettatori, ma ieri quelli che hanno varcato i tornelli alla fine saranno stati la metà, forse anche meno. Complice il tempo, con la pioggia annunciata (e che poi si è abbattuta sul Franchi), e soprattutto le incertezze che aleggiano attorno alla squadra sono stati i più quelli che hanno preferito disertare. 

SILENZIO E NON SOLO. Ci sono stati applausi per Montella, ad inizio gara, non sono piovuti fischi sulla squadra come dopo il ko del Frosinone e niente più. Dopo un primo tempo silenzioso, almeno per parte viola (tranne un paio di applausi partiti dalla Maratona e della Tribuna), quando i tifosi di Curva Fiesole sono tornati al loro posto, i primi cori sono stati contro la proprietà, la famiglia Della Valle (Andrea, in oriente per impegni di lavoro, ieri non c’era). 

PRO E CONTRO. E’ stato qui che la frattura con il resto dello stadio è parsa evidente: fischi e mugugni ovunque, per….contestare i contestatori. In Fiesole, si è levato uno striscione, firmato UnoNoveDueSei e indirizzato all’allenatore dimissionario, “Pioli uno di noi” c’era scritto, esattamente lo stesso coro scattato qualche secondo più tardi, a testimonianza di come gli ultra – che già avevano diramato una nota a difesa del tecnico parmense prima delle sue dimissioni – il patto sancito con lui, un anno e mezzo fa e ribadito dopo la scomparsa di Astori, non lo abbiano mai dimenticato

137
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
nicola
Ospite
nicola

DELLA VALLE VATTENE OEO !!!!!

Enrico
Ospite
Enrico

Eppure non mi sembra difficile da capire il “Pioli uno di noi”…..
Non è tanto il difendere il suo operato ma quanto apprezzare il fatto che, come la società ha cercato il “colpevole di turno” , ha dato le dimissioni, non riconoscendosi più in una società che gli contestava di non essere stato professionale…….ma tanto con voi non c’è verso……forse ve lo deve spiegare Corvino (ed ho detto tutto)
Vi auguro altri 17 anni di questa gestione.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Ridicoli !!!!!fino a 10 gg fa Pioli era vergognoso e non capiva niente di calcio….ora è diventato uno di voi perché si è messo contro i Della Valle….

Argentinos
Tifoso
argentinos

cecco dai retta non parlare di ridicoli, perchè capace che alla fine quello più ridicolo di tutti tu sia proprio te

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Curvaioli siete talmente indispensabili alla squadra che da 4 mesi i giocatori si rifiutano di vincere in vostra presenza, credete che amino i cori contro chi gli paga lo stipendio? Siete inutili, anzi deleteri, trovate i un altro passatempo

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

FAI PENA

Francesco
Ospite
Francesco

tu in vece indispensabile vero? ci sarai a Bergamo o a casa alla tv?

sergio
Ospite
sergio

Bologna è una città un pò più grande di Firenze, ma si avvicina alla nostra realtà…. il Proprietario un Canadese, quindi nessun Bolognese ..Emiliano ..o semplicemente Italiano che l’ha presa… dopo Gazzoni Frascara, per evitare fallimenti è arrivato questo canadese, fra l’altro più ricco dei della Valle. risultato?..se va bene si salvano a qualche giornata dalla fine, sennò lottano fino alla fine… morale..teniamoci i Della Valle…che se a noi va male un anno si arriva, decimi come quest’anno…( squadra più giovane d’europa quindi con un futuro roseo), ma non si lotta per non retrocedere.. e siamo arrivati i Champion e… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

futuro roseo? si di plusvalenze

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ciao Sergio, il tuo ragionamento non è sbagliato e apprezzo il modo con cui lo esprimi.
Ricorda, peró, che molta della nostra contestazione deriva dall’atteggiamento tenuto dalla proprietà nei confronti di noi tifosi (siamo clienti, non vengono mai, se ne fregano) e della nostra amata Viola e anche dall’operaro di quella specie di Circo Barnum di dirigenza di cui amano contornarsi.
Un saluto da un fratello Viola.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Tutti quelli che incontro e a cui chiedo se amano i pellettai mi dicono di NO. Allora sono arrivato a chiedermi chi sono questi che bazzicano questa zona inneggiando ai loro padroni!??!? Mistero.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Il problema è che non c’è alternativa in questo momento,. Se no comprala tu.

Argentinos
Tifoso
argentinos

dire che non si trova nessuno che voglia comprare la Fiorentina, è offensivo per un intelligenza anche meno che media, e questo la dice lunga sulla gente che bazzica questo sito di leccaciabattine. Forse volete dire che non si trova in giro nessuno che voglia farsi strozzinare dai due volpini di casette d’ete… questa mi sembra una versione più aderente alla realtà, e quindi più probabile. I due strozzini vogliono vendere quando tutto il progettino sarà in dirittura d’arrivo (senza tirar fuori un centesimino) ma massimizzando il profitto… hanno ancora da mungere altro che discorsi!

enzo
Ospite
enzo

Ora te la regalano perchè glielo dici te … siete una massa di consumati ed avete un cervello di una gallina, dato rappresentato da fatti comunque. Una squadra che vale attualmente oltre 200 milioni, con un iter progettuale regolarmente presentato, per la costruzione di una cittadella sportiva ed uno stadio DOMANDA OVVIA, TE LA DEVONO REGALARE QUESTA SOCIETA’ ???, PERCHE’ RIPETO LO DITE VOI, SI COMPRENDE FACILMENTE CHE DIETRO IL VOSTRO ASTIO, OLTRE A QUELLO CHE TUTTI CONOSCONO (I BONUS CHE NON PRENDETE PIU’ DA PARTE DELLA SOCIETA’), VIENE SPONTANEA LA DOMANDA DA CHI SIETE MOVIMENTATI ???. CHI C’E’ DIETRO… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

noi avremo anche astio, ma chi scrive maiusculo con 50 punti interrogativi sei te, ergo da come scrivi sembra che l’astio tu ce l’abbia solo te, che per un represso lecchino potrebbe anche essere la normalità , solo ipotesi, si fa per dire 😉

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Solita risposta inutile detta da persona altrettanto inutile

Francesco
Ospite
Francesco

eccoci mancava il commento illuminante “allora comprala tu…” no comment

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Questa un l’avevo mai sentita!!

nostalgico
Ospite
nostalgico

ma di “unico 10” nessuno parla?
Si è schierato apertamente e quindi?
Nulla?
2009 :Della Valle permalosi – Contestazioni comprensibili
2019:i Della Valle? speriamo restino
i soldi cazzo e noi in questa roba ci siamo cascati con tutte le scarpe

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Io dico che i fratellini se ne dovranno andare se non faranno piazza pulita di Corvino e Cognigni, se venderanno Chiesa e non rafforzeranno la squadra. Ma poiché questo si saprà a luglio, fino ad allora non li contestero’ e sventolero’ la bandiera viola nel mio cuore.

ElBuitreViola
Ospite
ElBuitreViola

Sai come saranno contenti i calciatori della Fiorentina, che ogni domenica vengono indirettamente accusati di essere scarsi perche i proprietari non vogliono comprare giocatori “boni”… sai che attaccamento anche loro! Ma tanto a dire cosi sono solo un “leccavalliano” vero?

Francoviola
Tifoso
francoviola

Io non so come sono i tifosi delle altre squadre, ma so che questo tifo viola mi fa vergognare. Rancoroso, ignorante, becero e autolesionista. Dopo averlo delegittimato in tutte le maniere perchè ritenuto scarso e troppo aziendalista, ora, pur di crear zizzania, addirittura si è al “Pioli uno di noi” che è oltremodo offensivo, innanzitutto per lo stesso Pioli.

Marduk
Ospite
Marduk

Sono 48 ore che scrivi lo stesso messaggio. Non hai argomenti. Infamato da chi? Dove?

Argentinos
Tifoso
argentinos

vai franchino, la tua non si chiama coerenza ma prudenza a livelli di appecoronamento. Mi dispiace ma se non capisci lo striscione di ieri non c’è speranza, vai in pace

Porsenna
Ospite
Porsenna

Completamente d’accordo con te, dopo che è stato crocefisso direttamente e indirettamente, adesso è uno di loro

Francesco
Ospite
Francesco

rancoroso il tifo invece i DV?

Gianfr
Ospite
Gianfr

Io da quando ho sentito la tribuna fischiare la curva non vo più allo stadio.
Io, tifoso di tribuna da più di 30 anni, devo sorbirmi questi beceri che fischiano la curva più bella d’Italia? E ce ne sono tanti come me, preferiamo vedere la partita al circolino che stare accanto a persone così.
Se ci fate caso sono un paio di partite che piu di 10mila abbonati stanno a casa. E non é il tempo figlioli.

Massimo
Ospite
Massimo

La curva più bella d’Italia???????
La curva gestita dal Collettivo era la curva più bella d’Italia.
La curva gestita dagli 1926 è la peggior curva Fiesole della storia Viola!
E bada bene, non per la contestazione ai DV

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Detto da chi sta in panciolle in poltrona non sortisce nessun effetto! Continua pure a scaccolarti seduto davanti alla TV,

Massimo
Ospite
Massimo

Senti fenomeno, io sono abbonato da 38 anni ed ho fatto centinaia di trasferte in tutti gli stadi d’Italia! Quindi prima di sparare bischerate a caso pensaci due volte e ripassa quando avrai fatto la metà di quello che ho fatto io! Te ed i tuoi amici dell’1926. Chiaro?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Sisi abbonato a sky, vienvia farlocco

Massimo
Ospite
Massimo

Dalle bischerate che dici e dalla mancanza di argomenti mi sa che quello che si scaccola davanti a sky sei proprio te, caro fenomeno!

George Orwell
Ospite
George Orwell

La curva gestita dal Collettivo era in decadenza dal 2002 e con relativa responsabilità del Collettivo stesso.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Io sono come te. Non accetto la lotta di classe. Ho abbonamento, ma nn ci vado più. E sto con la Fiesole perché hanno il diritto di contestare. Finché viene fatto civilmente e senza disordini!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La curva che ha fatto comunella con i napoletani nella finale di Coppa Italia?
Ma anche no.

massimo
Ospite
massimo

Dopo quasi due anni di spettacoli penosi propinataci dall’incapace ecco che la curva acclama Pioli.
Questa è la certificazione definitiva che questa flangia minoritaria di tifosi è la più imbecille dell’Europa.
Se vogliono competere con il sudamerica comincino a sparare, poi siamo a posto.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Se non ricordo male Pioli lo hanno deriso e vilipeso definendolo piolo ,crisantemo eccecc…..non lo hanno mai apprezzato come allenatore e come Uomo (IO lo ho sempre considerato persona seria e Uomo vero in tempi non sospetti basta rileggere i miei commenti per accertare che dico il vero )adesso lo definiscono uno di noi.E’ evidente che non si tratta di rispetto per Pioli ,ma solo un appiglio per contestare la Societa’.La contestazione è legittima ma va fatta fuori dallo stadio.Si va allo stadio per TIFARE per la MAGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amico Giò
Ospite
amico Giò

verissimo, bravo , volevo dire le stesse cose, mi hai anticipato !!!!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire!!!!!!!!!!!!!!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

invece ricordi male, la curva mai ha usato questi appelativi contro Pioli. Oppure ricordi benissimo e sei in malafede

lupo viola
Ospite
lupo viola

Ma bastaaaaa!!!!!!!!!!! Pioli Bastaaaaaaa l’abbiamo ringraziato, salutato, ORA BASTA. ANDAVA ESONERATO A GENNAIO PER IL GIOCO ESPRESSO! IL PROSSIMO CHE SI DEVE DIMETTERE E’ CORVINO ED A SEGUIRE COGNINI! Visto che I Dv, se non ci sono acquirenti, si debbono tenere! Poi un DS GIOVANE E CON IDEE NUOVE, UN MANAGER CHE PRODUCA ED INVESTA CALCIO…. E TANTA CHIAREZZA!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Mi sembra abbastanza chiaro il perche dello striscione per Pioli,occorre anche ricordare che mai la curva ha contestato l allenatore o la squadra salvo i meritati fischi dopo il k o interno contro il Frosinine, visto che molti qui provano con partigianeria a tacciare d incoerenza i gruppi organizzati attribuendo loro comportamenti contro Pioli che mai ci sono stati. Tornando allo striscione di solidarieta all ex tecnico, è criatallino che esso intenda essere un tributo all uomo Pioli ed alla sua correttezza. Il trattamento riservato all ex allenatore da parte della società Viola è l ennesima riprova dei comportamenti ambigui… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Tanto non la capiscono, sono proprio i sostenitori dei foulardati che hanno sempre buttato fango su allenatore e giocatori

Argentinos
Tifoso
argentinos

i leccaciabatte fanno piaggeria e basta, aspettarsi giudizi onesti non è proprio possibile.. purtroppo bisogna adattarsi al fatto che una parte della tifoseria è composta da gente così….

Porsenna
Ospite
Porsenna

Almeno usa parole che conosci: (Non “piaggeria” che potrebbe venire dalle Piagge ma “paggeria” che viene da “paggio” servitore) e non venire a dire che è un refuso.

Argentinos
Tifoso
argentinos

la treccani dice che l’asino sei tu purtroppo, si dice e si scrive piaggeria, e NON PAGGERIA che per tua informazione non esiste o meglio era il luogo dove si educavano i paggi, che io penso non esistano più o forse si! … i leccaciabatte come te. Ciao Porsenna, dopo questa bella figura pensaci un attimo prima di scrivere

Argentinos
Tifoso
argentinos

Piaggeria /pjadʒ:e’ria/ s. f. [der. di piaggiare], lett. – 1. [l’adulare qualcuno, soprattutto per ottenere qualche vantaggio: fare qualcosa per p.] ≈ adulazione, allettamento, cortigianeria, lusinga. ↑ servilismo. ↔ sgarberia, villania. 2. (estens.) [atto o discorso con cui si lusinga] ≈ gonfiatura, incensamento, (fam.) leccamento, (fam.) lisciamento, (non com.)

strisciamento, come Porsenna … .

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahahahahah

riflessione logica
Ospite
riflessione logica

Gli ultras e la contestazione annunciata per il primo tempo centrano poco e nulla, Ieri lo stadio era semivuoto in tutti i settori. Nasce quindi spontanea la considerazione:
LA MAGGIOR PARTE DEI CLIENTI NON E’ PIU SODDISFATTA DEL PRODOTTO OFFERTO???
interrogatevi gente interrogatevi…..
IL CALCIO ( per fortuna ) NON é PELLETTERIA!!!

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Leccavalle avete raggiunto il livello 99 della scala di Gnigni. Vi siete meritati il cavalierato. D’ora in avanti potrete beneficiare del titolo di LECCADELLA e mettere insieme (o mescolare a piacimento) le due onorificenze.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Te sei tristo e basta

Aldo
Ospite
Aldo

Con questi masochisti ci meritiamo di essere asfaltati da Gasperini e dileggiati dai tifosi atalantini. Che pena! Ma che ca… Dove è finito l’orgoglio viola!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

LA SETTIMANA SCORSA TUTTI CONTRO PIOLI PER PRESTAZIONI INDEGNE ECC. ECC..ECC………OGGI TUTTI CON PIOLI. MUA. SECONDO ME QUALCOSA NON TORNA.

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Hai ragione. Ma perchè noi veri tifosi non ci riuniamo e facciamo una bella coreografia in tribuna per Mario Cognigni? Potremmo usare i tagliandi omaggio e i tovaglioli del buffet per creare la sua faccia sorridente e uno splendido arcobaleno viola lungo tutta la tribuna.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Se voi foste i veri tifosi, la Fiorentina, nemmeno in serie C la si troverebbe.

alessandro'67 ALCOOLCAMPI
Ospite
alessandro'67 ALCOOLCAMPI

che tristezza di persona che sei.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Invece di quelli come te davanti alla TV, sai che se ne fanno i giocatori? Una bella …….

humusso
Ospite
humusso

per vedere quanti sono i leccaciabatte a firenze basta una sola cosa, il “ritorno a gubbio”: poi dopo si vede se ci sono i 30 mila con il gualdo tadino di turno. OEO

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Secondo me è il momento di ricreare dal basso, cioè dai tifosi (ricordo che considero tali solo quelli della curva, gli altri sono spettatori, non tifosi) la Fiorentina. Ripartiamo con una squadra dalla Terza Categoria, che rappresenti davvero lo spirito della tifoseria, seguiamo quella. Questa ridicola caricatura di una società calcistica lasciamola ai leccavalle, che la seguano loro, che provino loro a tifare (sul serio però) per un’azienda dedita alle plusvalenze. Tanto questa roba non è la Fiorentina, ha la maglia viola ma le similitudini finiscono lì. Presto o tardi ci incontreremo (credo in Lega Pro) per il derby. Sarà… Leggi altro »

Centrale
Ospite
Centrale

Ci pensavo proprio ieri sera: prima o poi qualcuno arriverà a dire un cosa del genere. Te della contestazione non hai proprio capito nulla e meno male che sei un ex tifoso e quindi immagino che in curva non vieni più ( forse neanche mai venuto)! Stai a casa

Luca
Ospite
Luca

EXTIFOSO IN WONDERLAND

ferrante
Ospite
ferrante

finalmente qualcuno con le idee chiare. Mi pare una buona proposta. Vedrai come ci sarà la coda di gente a fodnare la nuova società. Peccato che al presidente di turno chiederanno subito i soldi delle trasferte….speriamo glieli dia……

Francoviola
Tifoso
francoviola

Se i veri tifosi fossero solo quelli della curva, nemmeno il pallone per giocare si potrebbe comprare.

alessandro'67 ALCOOLCAMPI
Ospite
alessandro'67 ALCOOLCAMPI

franco,

che tistezza di persona che sei.

e sai solo offendere

stecche
Ospite
stecche

pur di protestare ,scrivono Pioli uno di noi..che ridicoli

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Pur di non perderti il buffet gratis in tribuna ti venderesti anche il biglietto omaggio in Maratona.

Daniele
Ospite
Daniele

Se mi permetti di chiedere…la tua risposta al messaggio di Stecche voleva essere una battuta? Dovrebbe fare ridere?

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

No e si.

mistermagoo
Ospite
mistermagoo

semplicemente ridicolo

lupo viola
Ospite
lupo viola

CURVA RIDICOLA!

guevara
Ospite
guevara

Ridicoli. ora sono con Pioli h ah ah ahah, l’hanno infamato fino ad ieri………..Migliora il tempo si va verso il caldo, andate al mare bischeri !!

claudio
Ospite
claudio

Una cosa è il Pioli allenatore, e una cosa il Pioli uomo.
Nella vita però è importante essere uomini. Pioli si è dimostrato di esserlo
Corvino e DV invece no.
QUindi si.. io sto con Pioli. Come uomo.
Poi altro conto è lo sport, dove pioli non è certo un genio, per quanto i giocatori, e si è visto anche ieri, sono obbiettivamente mediocri.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Vediamo quello che riuscira’ a fare Montella. In passato fece bene ma con altri giocatori… e se fa male? diranno che il calcio e’ cambiato

Walter
Ospite
Walter

Nessuno mette in dubbio le doti umane di Pioli. Non sta a noi giudicare e soprattutto non abbiamo conoscenze dirette per poterlo fare. Pioli lo giudichiamo come allenatore per i risultati che riesce ad ottenere. Questo è sotto gli occhi di tutti ed è indubbio che anche qui a Firenze abbia fallito. Tutte le altre società lo avrebbero esonerato, come gli è sempre successo al suo secondo anno di contratto. La Fiorentina non lo ha fatto, nonostante la volontà dei tifosi (vedi referendum). Gli ha chiesto di ottenere quei risultati (scarsi) che aveva ottenuto nel girone di andata. Era il… Leggi altro »

VELENO
Ospite
VELENO

Bravo, CONCORDO!!

Massimo
Ospite
Massimo

Stendendo un velo pietoso sul loro comportamento e sulla loro coerenza,
ieri gli 1926 (peggior curva Fiesole della storia Viola) un risultato l’hanno raggiunto: evitare il confronto impietoso con i tifosi ospiti.
Visto che ormai, da anni, durante le partite si sentono solo i tifosi ospiti!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Innanzitutto se fossi la redazione eviteri questi articoli che sembrano fatti apposta per dividere i tifosi della Fiorentina. Anche di fronte al fatto che ieri la Curva, nel secondo tempo, si sarà arricchita di 500 persone . Un pò poco per arrogarsi il diritto di rappresentare il nome di Firenze. Molti sono rimasti a casa per paura di incidenti che non si sono verificati e per paura dell’acqua, che è piovuta in abbondanza. Poi voglio dire che. personalmente, non sono mai stato contro Pioli, pur nella mediocrità della sua gestione, essendo una persona perbene e certamente non peggiore della squadra… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Una propriieta’ come i DV, in autofinanziamento, puo’ essere sostituita facilmente. A me piacciono i presidenti che scendono negli spogliatoi e prendono a pedate nel sedere chi non corre. La proprieta’ con guanti bianchi e foulard non serve…. Si e’ vero sono ricchi ma in autofinanziamento la ricchezza conta poco. Comunque se sono piu’ ricchi lo devono anche alla notorieta’ acquisita grazie al calcio. Mi chiedo visto che I DV: – non sono tifosi viola, – vengono offesi pesantemente ormai da tempo – non guadagnano con il calcio (come dicono loro) – non ci sono mai se non qualche volta… Leggi altro »

beppe
Ospite
beppe

Consiglia un nome di un compratore “serio” visto che li sai. O pensi solo a Pupo e/o Tutunci ….

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao Beppe e te rispondi al mio commento in maniera “seria” e non con frasi fatte ma non piu’ ad effetto. Abbiamo squadre davanti che qualche anno fa ci facevano il solletico, Possibile che il calcio cambi solo per noi? Ma se volete bene alla Fiorentina possibile che non vi turbi vederla piombare nell’anonimato? A me da fastidio…. poi da qualche anno c’e’ sempre un colpevole da sacrificare e ogni 2 anni si parla di anno zero? Come mai gli anni zero sono solo da noi? Rispondo alla tua battuta con una battuta… Per me Pupo farebbe molto meglio per… Leggi altro »

Frank boy
Ospite
Frank boy

C’è uno stadio desertificato……Il contare i contestatori, o chi contesta i contestatori, è un esercizio sterile……ps via i DV da Firenze!!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Non decidi tu….ne quelli come te. Mettetevi in testa che loro se ne andranno solo quando lo decideranno….Non per vostra decisione….pensate a sostenere la squadra….e non a fare guerre inutili..
La curva non la riconosco più……cori banali e sempre uguali…..una tristezza unica…..infatti dopo più di 20 anni curva ho cambiato settore, in quella curva non mi riconosco più. Che tristezza

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Buongiorno Cristina, ti prego dacci la ricetta della felicita’ 🙂 D’accordo con te che le guerre sono inutili ma anche gli ultimi campionati sono non solo inutili ma anche deprimenti. Ora si e’ preso un allenatore che ha fatto bene a Firenze ma con giocatori del tipo (nei vari anni): Toni, Jovetic, Savic,, Alonso, Gilardino, Rossi, Joaquin, Pizarro, Ilicic, Cuardado…. Borja, ecc. tralascio volontariamente Gomez. Montella ando’ via dopo uno scontro pesante con la proprieta’ perche Montella voleva fare il salto di qualita’. Chissa’ se si sono chiariti o se c’e’ ancora qualche fiamella che brucia da qualche parte? ….… Leggi altro »

claudio1
Ospite
claudio1

PIOLI HA COMMESSO L UNICO ERRORE DI DIRE SEMPRE SI… PRENDONO ALLENATORI ESONERATI APPOSTA. CHE ACCETTANO PROGETTI FALLITI IN PARTENZA… MONTELLA DOPO 2 ESONERI NON PUO PERMETTERSI GRANDI RICHIESTE… E INVECE DOVREBBE… PERCHE IL PRIMO A PAGARE SARA’ LUI

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Come al solito voi leccavalle non capite un tubo. Lo striscione “Pioli uno di noi” è un atto rispettoso verso un allenatore di alto spessore morale che è stato accusato da questa specie di dirigenza di non essere serio. Si ineggiano quindi le sue qualità umane e si fa un atto di “scuse” in un certo senso, pur essendo convinti che come allenatore “tecnico” non era una cima. E cosi difficile da capire ?

Argentinos
Tifoso
argentinos

si purtroppo per chi è abitutato a leccare tutto il giorno tutti i giorni, parole come rispetto, dignità, coraggio, ma anche intelligenza sono assolutamente incomprensibili. Questa gente, i leccaciabatte, segue i ricchi padroni senza osare contraddire e senza usare un minimo di senso critico, genuflessi basta che niente di nuovo e imprevisto succeda. Il leccaciabatte adora i miseri padroni in quanto ricchi, e gode se si arricchiscono di più chiamndoli benefeattori, troppo vili per ribellarsi allo sfruttamento, si adeguano il senso critico che si svilupperebbe solo con le qualità di cui sopra e di cui sono completamente sprovvisti. Desolante che… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Sento puzzo di troll , come pecosss… hummmm.

Argentinos
Tifoso
argentinos

annusa annusa, che per dove hai la lingua è più probabile tu ne senta un altro di puzzo, altro che troll

claudio
Ospite
claudio

Se non si vuole capire, è inutile spiegare.
Pioli ha dato letteralmente una lezione alla dirigenza. Si è comportato da uomo davvero.
Complimenti Pioli.
Poi che come allenatore non sia Guardiola ok.. ma okkio anche ai

Totò
Ospite
Totò

Per chi non vuol capire, non è solamente difficile, è impossibile

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ti sei dimenticato quando lo definavate piolo , crisantemo eccecc deridendo le sue qualita’ umane e la sua signorilita’ ,perchè erano insulti non giudizi.Rinfrescati la memoria se la possiedi e smettila con leccavalle ,perchè offendi veri tifosi che tifano Viola da una Vita ,da sempre nei momenti belli e in quelli Bui che sono stati tanti.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

OVO GIOCATORI BONI = OVO TITULI

IL RESTO E’ FUFFA PER LECCAVALLE

giako
Ospite
giako

ahah… tipico…. prima tutti criticavano Pioli….ora lo inneggiano addirittura? ahaha proprio per il gusto di ‘essere contro! contro cosa poi non importa… basta criticare… offendere…. ‘invitare’ ad andersene…. sia chi sia… basta lamentarsi poi va tutto bene… si divertono così questi presunti tifosi… è scopo della loro vita farlo… bè… che devo dire… contenti voi…. il problema è che così facendo certo non aiutiamo la squadra, non invogliamo la proprietà ad investire… non invogliamo altri a provare ad acquistare la società… chi vorrebbe andare a gestire in gruppo di contestatori a prescindere? meno male che qualcuno saggio c’è ancora… lo… Leggi altro »

Centrale
Ospite
Centrale

Scusate non è che la curva è con Piolo , è stato solamente un modo di salutarlo per quello che ha fatto durante la vicenda tragica di Astori. Tutto qui! Da domenica prossima basta neanche ce lo ricordiamo più!

ex teppista degli anni 90
Ospite
ex teppista degli anni 90

mi spiace dirlo ma la protesta di ieri è stata un mezzo flop..la mancanza di unità è evidente anche in curva, cosi non si va da nessuna parte..
Lo striscione per Pioli penso voleva rimarcare solo il fatto di come Pioli sia stato trattato ..effettivamente il comunicato dei DV era a dir poco allucinante..
la spaccatura in curva è indice di mancanza di leadership, tanta nostalgia del CAV che ha segnato i migliori anni della Fiesole.

George Orwell
Ospite
George Orwell

Ha segnato gli anni migliori fino al 2002, poi “Progetto Curva Fiesole”, “Della Valle alè alè” e coreografie sponsorizzate da Zoppini, tanto per dirne alcune…

Il punto non sono gli ultras, ma quello che gli sta intorno che è radicalmente cambiato

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

Io capisco la gente, anch’io ho sofferto come un cane il fallimento e tutto ciò’ che ne è seguito, pero’ mai mi sarei immaginato la situazione grottesca dove siamo finiti. Sono completamente d’accordo con chi dice “siamo ostaggi dei Della Valle” …. Abbiamo una società d’una incompetenza unica; gente pagata, strapagata, che non sa mettere insieme un soggetto, con un verbo e un sostantivo… Ma fosse solo questo….è gente incompetente anche nello svolgere la loro professione, in un mondo normale, sarebbero sbattuti fuori immediatamente dal loro posto di lavoro, qui no; qui c’è chi perfino li osanna ancora…. Che dire… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Siamo capaci durante il periodo pasquale e nell’avvicinamento alla partita dell’anno a sprizzare amore per la viola, lasciando in un angolo il rancore? Tappezziamo i balconi della città, lo stadio e il centro sportivo di bandiere e striscioni con scritto: Forza Ragazzi. A Bergamo per gioire tutti insieme!

Patrizio
Ospite
Patrizio

Pioli? Gran brava persona, ma deludente come allenatore.
Con Lui non abbiamo vinto in casa da Dicembre 2018!
L’ultIma vittoria risale a Ferrara ben 7 giornate fa!
Nel girone di ritorno abbiamo un cammino da retrocessione!
Perdiamo in casa con il Frosinone che andrà in serie B!
E la curva inneggia a Pioli!
Ragazzi datevi una regolata. Ora abbiamo un nuovo allenatore, aiutiamolo.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Vorrei che i non contestatori mi spiegassero perché non contestano.
Sono forse contenti così?
Si divertono?
Hanno paura di qualcosa?
Giuro che lo chiedo senza spirito polemico, ma solo con la voglia di capire.
C’è qualcuno che, cortesemente, mi spiega?
Grazie in anticipo.

unus
Ospite
unus

Gli argomenti dei ” felici e perdenti ” sono : Comprala te ,Gubbio,pale e neve ,questa e’ la nostra dimensione ,,vi meritate Sundas ,Tutunci e forse i Fratelli Briganti di Piazza Giorgini , I signori dellavalle sono dei benefattori che ci hanno tirato su dalla melma…..Meglio il Centro Storico Lebowski che questa fintissima Fiorentina di affaristi ,Io torno volentieri a Gubbio ,Jesi ,Spoleto ,ma anche a Soci ,Stia e Pratovecchio basta si levino dai tre passi.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Caro Unus, la penso come te

Mirko Staderini
Ospite
Mirko Staderini

C’è un gruppetto di tifosi penoso.. Sarebbero i primi da cacciare e sono i primi responsabili della situazione attuale… da quando hanno minacciato fisicamente la famiglia della Valle. Il resto è storia.

maurizio
Ospite
maurizio

Per caso sei interista anche te come i ciabattini?????

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se i leccavalle pensassero alla viola invece che alle plusvalenze allo stadio si tiferebbe di piu

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Cosa non si farebbe per un biglietto omaggio in tribuna e buffet con Giani…

Anti scarpai
Ospite
Anti scarpai

Mi spieghi quando hanno minacciato la famiglia delle fuffa.se un becero e nn sai nemmeno di cosa parli

pietroviola
Ospite
pietroviola

inneggiare a Pioli, anche se uomo di alto spessore morale. che in due anni non ha dato un briciolo di gioco alle squadra è veramente strano

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Non è strano. Sono quei c.d. tifosi che – avendo i DDV come unico obiettivo – sono contro a prescindere. Dunque – ora – contro la scelta di Montella al posto di Pioli (cui anch’io avrei fatto finire il campionato: d’altra parte se avevano già deciso di assumere Montella, così si risparmia qualche tempo nella potenziale ricostruzione).

Rocco54
Ospite
Rocco54

Premesso che: 1° sono CONTRO il tifo organizzato. 2° sono sempre stato con Pioli, onesto allenatore non peggiore della squadra che aveva a disposizione. 3° Andrea DV (il fratello non mi interessa) è antitetico a Firenze, anzi, è refrattario a qualsiasi buon suggerimento gli venga sottoposto. Prendo atto che: Pioli viene strumentalizzato da questa curva sedicente portatrice di VERITA’ e questo danneggia anche la squadra che dice di sostenere. Niente da dire – adesso – su Montella. Ha appena disfatto le valigie e gli ci vuole tempo, CHE NON HA. Non tanto per il campionato quanto per quella caxxo di… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

concordo su tutto ma resta un sogno:

VIA I DV!!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

riposto u mio commento dell’era montella1 e sousa. Se in una qualsiasi azienda il datore di lavoro non ha interesse al miglioramento, ala lunga i dipendenti caleranno il rendimento

Articolo precedentePoca Fiorentina, Bologna a metà: 0-0 che non accontenta nessuno
Articolo successivoLa Fiorentina non cambia, altra partita grigia. E il Bologna si accontenta
CONDIVIDI