Franchi, nuove luci a led (viola e con i colori dei 4 quartieri) sotto le tribune (FOTO)

68

Suggestiva la nuova illuminazione del sotto tribuna allo stadio Franchi di Firenze: luci con il viola e i colori dei quattro quartieri.

Nuova illuminazione a led per i sotto tribuna dello stadio Franchi. “La nuova illuminazione a led dei sotto tribuna dello stadio Franchi è molto suggestiva. Ieri le prove con i quattro colori del Calcio storico, il tricolore e ovviamente il viola!”, scrive su Facebook l’assessore Andrea Vannucci, che posta anche le prime immagini della novità allo stadio.

68
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roy Birner
Ospite
Roy Birner

Molto Grande, saluti e Forza Viola 👉🇩🇪

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Non male. Aspettando quello vero. Se mai arriverà. SFV.

mau
Ospite
mau

hanno messo i led perchè costano meno delle luci alogene. Della Valle Tirki 😀

Argentinos
Tifoso
argentinos

Uhuuuuu le lucine! Ma che belle lucine, chissà come saranno felici i tifosi della sandellavallese, con tre baiocchi li hanno fatti felici anche questa volta! Urrà

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Poveretto

Japa
Tifoso
japa

Lo stadio nuovo e’ assolutamente una priorità’, speriamo davvero che venga fatto, per il momento pero’, cercare di rendere il Franchi il più bello possibile e’ un obbligo, queste luci Viola e colorate mi garbano parecchio!!

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Bello però …non è l’allianz ma nemmeno noi siamo il Bayern perciò….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ve l’avevo detto: è per festeggiare lo scudetto della Dellavallese…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Però ho perso il conto, Santa Proprietà. A quanti scudetti è arrivata la Sandellavallese dei Nuovi Principi Rinascimentali?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

A dicassei, Pecos. Diciassei…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi il prossimo sarebbe il …….. diciassei più uno. Bene. E siccome la Juventus alla stagione 2004-05 aveva totalizzato 27 scudetti, ci porteremo (con lo scudetto di quest’anno) a soli meno 8 da loro.
Speriamo che i Nuovi Principi Rinascimentali rimangano in sella per un’altra decina d’anni ed il sorpasso sulla Juventus sarà cosa praticamente fatta.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Siamo all’anno XVII d. DV. Ormai è record, (negativo)…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Record (negativo) già battuto nell’anno XV d. DV.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Chiunque tu sia mi metti tristezza. Devi essere veramente una brutta persona con tanti problemi di invidia nei confronti degli altri

Argentinos
Tifoso
argentinos

Non lo dire che si offendono e poi dicono che sei gobbo, i tifosi della sandellavallese son permalosi come i loro padroni

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come GIULIANO da Brescia ad esempio.

Superviola
Ospite
Superviola

Per me ogni soldo che si spende per il Franchi è buttato via. I gradoni in cemento armato oltre tutto sono in precario stato di manutenzione , ci vuole lo stadio nuovo!!!!

Renato
Ospite
Renato

Viola e basta. Gli altri colori non c’entrano nulla. Sarebbe anche l’ora di farla finita con quelle maglie da trasferta.

Palinsesto viola
Ospite
Palinsesto viola

D’accordissimo con te Renato….. ma cosa c’entra il calcio storico di quegli zoticoni con la Fiorentina ?????? Tanto si sa tutti che è solo una trovata commerciale della Coq Sportif …le maglie rosse verdi e azzurre non le venderanno mai

coralli magreb
Ospite
coralli magreb

Se proprio si vuole un collegamento con il calcio storico, basta mettere sulla maglia bianca da trasferta tre righe orizzontali rossa verde e azzurra; e comunque giocare in trasferta se è possibile con la maglia viola perchè noi siamo la FIORENTINA.

vecchiaguardia64
Ospite
vecchiaguardia64

a me i franchi mi garba ummonte. andrebbe coperto e basta!

MARCO
Ospite
MARCO

MA CHE TRICOLORE … SOLO VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

L’idea led Viola la ritengo ottima, distintiva, di grande effetto e significato. Complimenti a chi ha avuto l’idea!!!
Però non mescolerei il significato del Viola con nessun altro colore perchè, nel tentativo di rendere più completo il messaggio della tradizione fiorentina, si ottiene un risultato comunicazionale che crea confusione dissonante tra i vari colori e di difficile comprensione per molti.
VIOLA AVANTI TUTTA!!!!!!

Viola2
Ospite
Viola2

In effetti queste luci mi fanno riflettere sul fatto che la Fiorentina e Firenze sono internazionale mentre i qurtieri e le luci colorate di quest’ultimi solo per pochi “intimi” cosi come le maglie che vengono indossate fuori casa se si vuol dare un immagine di tradizione secondo me dovrebbero essere usati solo i colori sociali della squadra.

2z2t
Ospite
2z2t

LeCoqSportif evidentemente ha fatto la voce grossa e la società ha pensato di prendere due piccioni con una fava. Mi chiedo però quante maglie rosse verdi e azzurre si vendano… Quelle bianche ancora ancora, ma le altre credo poco. Si tornasse ad avere come seconda la maglia rossa e bianca equamente divisa coi pantaloncini neri (o bianchi all’occorrenza) e come terza maglia una divisa interamente bianca. maglia viola con pantaloncini neri la prima.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

MI puzza di tentativo di rendere moderno uno Franchi fatiscente: che sappiano già, anche in comune, che lo stadio nuovo non si fa…?!

Viola2
Ospite
Viola2

Solo VIOLA il calcio storico viene giocato in altro luogo i colori bianco rosso e verde danno un aspetto di Pizzeria bella Napoli all’estero qui ci gioca la FIORENTINA punto

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Bello ok, ma ci vuole uno Stadio nuovo che ci permetta di crescere
….voglio bene al Franchi e sono sicuro che lo rimpiangeremo per le lacrime (di gioia e di dolore) che ci abbiamo lasciato…. ma si deve andare avanti, si deve crescere e star dietro alle altre……

Speriamo in un mondiale o un europeo in Italia….. forse sarebbe lo stimolo giusto per posare veramente la prima pietra……

Raska.
Member
Raska.

Perdonatemi, magari molti di voi si arrabbieranno ma a me ‘sti colori dei quartieri hanno stufato abbondantemente. Il colore della Fiorentina è il viola. Punto.

Dany
Ospite
Dany

Spettacolare

brian
Ospite
brian

Mi garba dimorto!!!!!

ENRICO
Ospite
ENRICO

TUTTO VIOLA E BASTA MERAVIGLIOSO COMPLIMENTI PER LE DIVISE VIOLA PANTALONCINO NERO TOP

si ruzza
Ospite
si ruzza

bianco rosso e verde di seguito fa un po troppo itaglietta, per il resto bell’effetto.

2z2t
Ospite
2z2t

solo a luci viola è decisamente piacevole. il tricolore non ha molto senso, e le luci policromatiche avranno anche un lodevole richiamo e significato però pare l’ ingresso al mercatino di natale, suvvia

ZEMANVIOLA
Ospite
ZEMANVIOLA

…bello ma lo preferisco interamente Viola..idem per maglie, calzoncini e calzettoni.

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Bello.
SFV since 1958

Purple
Ospite
Purple

Tutto viola e basta…il tricolore neanche per scherzo… I colori dei quartieri chi li conosce poi, da chi non è di Firenze? Solo viola e basta… così è bellissimo

Raska.
Member
Raska.

Quanto sarebbe bello uno stadio da 40.000 spettatori, tutto coperto, con gli spalti attaccati al campo e i seggiolini tutti viola… Un fortino che ci porterebbe ogni anno vagonate di punti in classifica!

Piero
Ospite
Piero

Il Ministro Tontinelli non ce lo vuole far fare, impedendo di spostare l’aeroporto di Firenze e renderlo più moderno e sicuro… fanno fare solo quello di Roma, perché il sindaco è a marchio 5 stelle

Mug
Ospite
Mug

bella favoletta, …non si fa’ perche’ costa soldi e I dv hanno le tagliole in tasca

vecchiaguardia64
Ospite
vecchiaguardia64

5 stelle e sarvini peggio di renzi e su amici!

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

avessimo avuto un “Marassi”……..negli anni ’90 son convinto che l’avremmo vinto…. (non dico cosa)

francesco
Ospite
francesco

Bastava che al Bati non “saltasse” il ginocchio in Fiorentina-Milan , ed era il terzo scudetto ….
A pensarci mi vien ancora da piangere….

acf
Ospite
acf

Di questo, come te è convinta un sacco di gente , d’altra parte ognuno ” piega ” i fatti secondo quello che vuole credere .
In realtà Trapattoni appena arrivato , dato il suo passato bianconero , aveva necessità di partire forte per evitare contestazioni e non svolse una preparazione adeguata :
Carmine Esposito arrivato quell’anno dall’ Empoli , se ne meravigliava con gli ex compagni.
Quando Bati si infortunò eravamo già in calando , la Lazio ad un punto ci superò per essere poi a sua volta passata dal Milan .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Bella Trytty/Zynzy/Rasky, questa discussione tutta tua con i vari punti di vista e finalone con le ipotesi-Scudetto, con rivangata nel passato… (S)Chapeau…!!!

Raska.
Member
Raska.

Avete capito, amici viola? Questo è convinto davvero che dietro i vostri commenti di risposta ci sia, in realtà, la stessa persona. Rendiamoci conto a che livelli di pazzia può arrivare la gente…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Giusto. Indovinato, Trytty/Zynzy/Rasky. Sei proprio a quei livelli…

Leatelooooooooooooooooo………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fiaska
Ospite
fiaska

…grande sei Petos Brillo…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi era sfuggito il post del co….ne che indovina i pronostici: ^^^^^^^^^^^^^^^ Scudetto nel 2011 04/11/2016 09:58 L ANALISI DEL MAESTRO Purtroppo queste sono le partite che gettano fumo negli occhi alle capre delleballiane. Vincere contro squadre dilettanti per dare libero sfogo alle solite capre indegne dove pure Cristoforo Colombo pare Iniesta. Per fortuna qualche buon osservatore ha notato frammenti di calcio imbarazzante che contro la Sampdoria non possiamo permetterci, nessun viola in grado di saltare l uomo e mai una giocata da applausi, nemmeno col Liberec, domenica sarà dura. Prevedo fischi e sconcerto Tuttavia Il prossimo anno ci libereremo… Leggi altro »

lucio
Ospite
lucio

io voglio solo il viola……anche nelle maglie!

Stefano
Ospite
Stefano

Bellissimo !! Grande Viola !!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

belle……sembrano le luci del carnevale cinese, ragazzi ma nella capitale mondiale dell’arte, il david di michelangelo, gli uffizzi, firenze museo a cielo aperto, bisogna vedere un’orrendezza del genere, considerato che anche il tanto bistrattato stadio franchi è un opera dell’architetto nervi risalente ai primi anni trenta che mi sembra sia anch’essa patrimonio nazionale, il verde evidenziatore ed il rosso ciclamino danno veramente noia all’occhi, solo la prima foto in monocolore viola è esteticamente passabile

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Orrendezza e uffizzi non si può vedere

2z2t
Ospite
2z2t

pure “noia all’occhi” dà noia agli occhi

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

si dice orrendità. E uffizzi si scrive con due i: uffizzii

lorenzo
Ospite
lorenzo

UFFIZI SI SCRIVE CON UNA I

giovanni
Ospite
giovanni

E soprattutto con UNA ZETA!!!!!!!!!!

MARIO
Ospite
MARIO

Meno male che nazionale non l’ha scritto con doppia z!!!!! Ma ha compensato con il verde evidenziatore!! Un pò di scuola no?????

M. Tyson
Ospite
M. Tyson

Io ce l’avrei qualcosa che ti darebbe davvero noia all’occhi….

vecchiaguardia64
Ospite
vecchiaguardia64

vahia gobbo

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Mi garba i franchi modernizzato…bello ci voleva ottima idea!! Sembra un altro stadio…In attesa di quello novo………

Loino
Ospite
Loino

Che bello. Bravi, a volte basta poco.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Bello! io l’avrei fatto tutto viola, ma bello uguale!

Stefano
Ospite
Stefano

Ma un terzino invece che queste bischerate?

MARIO
Ospite
MARIO

Perchè ti manca un terzino?? Ce ne sono anche troppi sia a sx che a dx. E non dire che quelli che ci sono non servono perchè se queste sono le tue considerazioni……..

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Che fenomeno che sei !!!

Corso
Ospite
Corso

Bello!!!

Treccani
Tifoso
Treccani

Vabbè dai…le provano tutte per cercare di farsi apprezzare….questo è lodevole

Articolo precedenteFiorentina, difesa (quasi) invalicabile: il segreto per la zona-Champions
Articolo successivo‘Diversamente play’: Veretout sfida Badelj. Pioli ha scommesso sul francese
CONDIVIDI