Franchi, prevendita fiacca: tanti spazi vuoti tra i tifosi contro la Lazio

40



I NUMERI della prevendita non sono incoraggianti. D’altra parte, al «Franchi», i giorni del tutto (o quasi) esaurito sono ormai lontani nel tempo. Eppure oggi a Firenze arriva la Lazio, ’nemico’ storico negli incroci della tifoseria, e sempre oggi la Fiorentina si gioca l’ultima (concreta) chance per l’Europa League: ma niente. La prevendita è andata a singhiozzo, quasi a voler trasformare la contestazione degli slogan ’contro’ e degli striscioni in un altro tipo di contestazione. Quella, appunto – come evidenziato a suo tempo dal presidente del Coordinamento – del non andare allo stadio. E di ’macchiare’ il «Franchi» di poco gradevoli spazi vuoti. Così scrive La Nazione.

LA DOMANDA, infatti, è questa: come reagiranno i tifosi allo sfogo di Andrea Della Valle, piovuto a Firenze domenica scorsa, dopo il match con il Sassuolo? E, parole di ADV a parte, il popolo viola che manderà a dire a Sousa e ai giocatori che, nei numeri, hanno ancora la possibilità di agganciare il treno dell’Europa League, ma che sono stati protagonisti di un’annata comunque orribile? Il futuro e le idee di mercato sono molto probabilmente il vero e unico ’calmante’ del momento. Il significato del resto è chiaro: Firenze vuole concentrarsi il più in fretta possibile sul domani. Su quella che sarà la stagione della ripartenza.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Conte Verde
Ospite
Conte Verde

L’Atalanta regala a tutti gli abbonati una felpa con i colori sociali della squadra. La Fiorentina regalerà a tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento 2017/18 una piccola calcolatrice per conteggiare, fra il primo e il secondo tempo di ciascuna partita, eventuali possibili plusvalenze che emergessero in campo.
Agli abbonati della Curva Fiesole, in aggiunta, un simpatico cadeau: la splendida foto in bianco e nero di Quintino Sella, ministro delle finanze del Regno d’Italia che, nel 1876, riuscì a raggiungere il pareggio di bilancio.

ZINZO
Ospite
ZINZO

ANDARE TUTTI E RESTARE FUORI LO STADIO A CONTESTARE QUESTA PROPRIETà è UN PUNTO DEBOLE DEI DELLABALLE !!!!! ANDATEVENE CIARLATANI !!!!

paolo re
Ospite
paolo re

Che qualcuno si si faccia girare contro la redazione perchè auspica invece articoli che esprimano rose e fiori quando la situazione, magari non drammatica ma di certo è poco confortevole la fa da padrona, la trovo una accusa ingiustificata a Fiorentina.it.. Che la gente che va allo stadio è in netto e progressivo calo va detto e capite le cause, in modo che, chi di dovere, ne prenda finalmente atto e, se davvero tiene alla Viola, faccia qualcosa di importante per invertire la rotta. Difendere l’indifendibile non serve più, neanche in linea di principio

Gavetta
Tifoso
Mauro

Ma perché, vorrebbero pure i tifosi?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Peccato! Si è rovinato un bel giocattolo- Ma guardate che la colpa è di tutti. Dei Della Valla, che potevano senz’altro fare qualcosa di più. Dei tifosi, sempre pronti a criticare, solo per distruggere, non per costruire. Ci vorrà del tempo per ricreare il clima di diversi anni fa. Ma ci vorranno segnali concreti di passi indietro DA PARTE DI TUTTI.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Mi sembra un messaggio molto intelligente quello di Gaesill

Il Duca
Ospite
Il Duca

redazone, che oramai siate schierati è lampante, ma ogni tanto graziateci, non rivogateci sempre le vs. lamentele, se ne avrebbe piene le scatole da un bel po’….e se poi verrà meno gente chi se ne frega, si starà più comodi, e che ca**zo!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Figurati, dai, pensavo 30000, ma state scherzando dai, come prevendita fiacca? Temo che di fiacco prima della prevendita ma molto prima, ci sia qualcos’altro, avanti così comunque che vinceremo sicuramente qualcosa a breve ma prima di tutto via l’attuale società è questo il problema FORZA VIOLA SEMPRE

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sono anni che ci concentriamo sul domani, l’anno passato Corvino era arrivato tardi, l’anno prima era un anno di transizione come quello prime e via dicendo.
Firenze ha bisogno di CONCENTRARSI SU OGGI

Gmeucci2000
Tifoso
Gian carlo

Sarebbe ora di farli giocare da soli!!!!!!!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Che articoli deprimenti e volutamente controproducenti per la Fiorentina . Ma chi vuoi che vada a vedere la fiorentina alle 18 di sabato , rischio pioggia e contro le riserve della Lazio, senza contare il finale di stagione che non esalta nessuno . Se avevano 6 punti in più , quando si giocava contro il Palermo con gli stessi 300 tifosi , scrivevate : Centinaia di tifosi a Palermo , sintomo di una passione in crescita ? Comunque vi rigiro l’articolo e vi domando : forse il fatto che oggi ci sarà poca gente potrebbe significare che la maggior parte… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Rischio pioggega

Voltaire
Ospite
Voltaire

Sono oltre due anni che non vado al Franchi e quest’anno ho visto una sola partita in tv (MIlan-Fiorentina e solo perché ero a cena da un milanista). Sono costretto a continuare a disinteressarmi della Fiorentina perché altrimenti alimento un sistema che favorisce la solita squadra che, oltre a prendersi gran parte dei miei soldi (delle pay tv) con la truffaldina ripartizione delle risorse in base al demenziale criterio del bacino d’utenza, finanzia la FIGC (che controlla l’Associazione Italiana Arbitri). sfruttando l’inaccettabile conflitto di interessi di essere contemporaneamente giocatore e arbitro. Da tifoso pretendo una proprietà che mi permetta di… Leggi altro »

Darth
Tifoso
Member

Hanno fatto un punto in 3 gare, rispettivamente con Empoli, Palermo e Sassuolo. Non vuoi essere incazzato? Dov’è la voglia di lottare? Dov’è la determinazione, il rispetto per i propri tifosi? Della proprietà non dico niente, la mia idea l’ho già palesata decidendo di non rinnovare l’abbonamento. A settembre mi aspettavo una classifica del genere, i valori questi sono, ma la vita talvolta ti da la possibilità di andare oltre e noi questa possibilità l’abbiamo avuta. 3 partite 1 punto, colpevoli! Questo è quanto.

Stefano
Ospite
Stefano

DARTH,vedi che se si ragiona col cervello invece che con le parti intime,si può anche avere un minimo di accordo tra quelli che la pensano come me e quelli che odiano i Dv? La società ha sbagliato,e sono almeno due anni che fa errori marchiani,ok tutto giusto,si protesta,si fa sentire la nostra idea di calcio,fine dei discorsi. Però poi il punto in queste tre partite lo hanno fatto i giocatori e l’allenatore,non la proprietà,almeno che tu non credi davvero che la rosa che la società ha costruito sia più scarsa di Sassuolo Empoli e Palermo. Perché se credi questo allora… Leggi altro »

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

ma se sei sempre a lodare la società, ora ti accorgi che la società fa errori marchiani?? ma vaia leccapiedi da strapazzo.
PS: Milic, Dicks, cRISTOFORO, FAREBBERO PANCAa NI SASSUOLO, NELL EMPOLI E ANCHE A PALERMO

Darth
Tifoso
Member

Stefano il mio post voleva proprio sottolineare questo. Non voglio che gli errori fatti dalla proprietà diventino un alibi per squadra e allenatore per non fare il proprio dovere. E il loro dovere non l’hanno fatto, le tre partite citate ne sono la prova inconfutabile. Io oggi sono incazzato perché abbiamo buttato ai maiali la possibilità di partecipare nuovamente ad una competizione europea e lo abbiamo fatto grazie a prestazioni inaccettabili sul campo. Questo dice la storia e io non ho problemi ad ammetterlo.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

SBAGLIATO NON ANDARE ALLO STADIO. BISOGNA ANDARE E CONTESTARE QUELLA SPECIE DI PRESIDENTE FINCHE NON SE NE VA.. LA FIORENTINA E’ NOSTRA RICORDATEVELO, I PRESIDENTI VANNO E VENGONO LA FEDE RESTA

Stefano
Ospite
Stefano

Eccone un altro che pensa ancora di essere negli anni ’60/’70,con gli slogan di quel periodo. Se la Fiorentina e tua,allora facci lo squadrone per vincere titoli,altrimenti non si capisce che cosa stai dicendo. Anzi,si capisce bene come ragionano certo tifosi. Noi Vogliamo lo squadrone,Noi vogliamo i top player, Voi dovete spendere soldi di tasca vostra,chi se ne frega se la società è in attivo o piena di debiti,a Noi interesssa competere con le big italiane ed europee anche se abbiamo incassi nettamente più scarsi,i soldi che mancano però ce li dovete mettere Voi,anche se la Fiorentina è nostra eh,non… Leggi altro »

MICHELE
Ospite
MICHELE

Sono un po’ d’accordo e un po’ in disaccordo con entrambi. Andare allo stadio e contestare: assolutamente sì! Non andare allo stadio è da gobbi ed in realtà nasconde pigrizia e qualunquismo : se si ama la Fiorentina si va e si contesta. Se sei contro i DV stai pur certo che preferiscono uno stadio mezzo vuoto esonnolento ad una contestazione tosta. Poi:Claudio, la FIorentina NON è nostra, semmai ANCHE nostra: un tifoso non è solo un cliente , una squadra di calcio è molto di più di un’ opera teatrale o un film e i proprietari di un club… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Stefano, Stefano, Stefano…Eccone un altro. La squadra è della città, altrimenti i proprietari se la porterebbero via invece di cederla ai nuovi. Per il fatto di spendere o meno è inutile una mia risposta approfondita, dato che resteremmo comunque ognuno della propria opinione. Ciao.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Stefano, io non so se sei davvero convinto di quello che scrivi o se sei un troll, sai, su internet non sai mai chi c’è dietro un nickname. Una cosa è certa, nell’uno o nell’altro caso non ti si può leggere. Troppo assurdo. E infatti smetterò di leggerti.

Stefano
Ospite
Stefano

Sono tifoso Viola da una vita,nel ’69 avevo sei anni ed ero al
Franchi con mio padre(ultimo scudetto). Se non mi leggi più,sinceramente non me ne può fregare di meno,l’importante è sapere che oggi il calcio è come lo ho descritto io,non come era quaranta anni fa. Sapessi quanti messaggi di tanti personaggi che si credono esperti e competenti più dei ds che lavorano da trent’anni nel calcio,ho smesso di leggere. Un po’ mi dispiace perché erano commenti esilaranti,meglio dei giornaletti comici,ma avevano troppa prosopopea.troppa arroganza per poterli leggere.

Il Duca
Ospite
Il Duca

“Fiorentina nostra”…..ma cosa possiedi bischero? non sei nessuno, non hai nulla e chiaccheri…

Arr
Tifoso
Livio

La Fiorentina è dei DV che ci hanno messo i soldi. Non è né tua né mia. Questo è il calcio moderno che ti piaccia o no. Se non ti sta bene vai a vedere i tornei di bocce.
Dove erano l’imprenditoria fiorentina e l’azionariato popolare quando c’è stato da frugarsi?

Cherubino
Ospite
Cherubino

Continuate a frequentare lo stadio poichè Non siete in grado di vedere. Non posso pretendere nulla da chi ha esiliato il sommo poeta. Chi ha orecchie per intendere …

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Con un nuovo stadio richiamerebbe molti tifosi, poi c’è la crisi economica. Ci vuole più fiducia e meno CATASTROFISMO e guardare in faccia la realtà, DV hanno provato a venire incontro ai tifosi richiamando ANTONIO o mandare i giocatori nelle feste dei viola club. Poi si dice che manca ENTUSIASMO.? ma se non si festeggia dopo una vittoria importante. Si batte la JUVENTUS o SI VINCE UNA GRANDE PARTITA ( vedi ultima partita contro l’INTER ) si innescano le polemiche o si contesta alle volte se non c’è entusiasmo siamo anche NOI che non ci interessa avere GIOIA O FESTEGGIARE…siamo… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io ci saro’ come quasi sempre … non andare allo stadio per far dispetto ai DV e come schiacciarsi le pelotas per far dispetto alla moglie … Forza Viola Forza Ragazzi !!! lazie m……. . Cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Massimo
Ospite
Massimo

Capirai,arriva la Lazie di Lotirchio uno squadrone!

rotlf
Ospite
rotlf

non so cosa vuoi dire esattamente, rimane il fatto che lotirchio ha titoli in bacheca mentre noi signoroni foulardati e braccialettati siamo a quota zero. Ed anche quest’anno, se non erro, lotirchio ci ha dato le paste. Quindi concordo su lotirchio ma dobbiamo ammettere che siamo messi peggio di lotirchio.

fabio
Ospite
fabio

Sarà anche lotirchio ma qualcosa ha vinto. Tu pensa al duo di miliardari marchigiani, non c’è dubbio che lotirchio è meglio dei due. Tra l’altro la lazzietta incassa meno della viola, eppure noi si ha sempre e comunque il “buho perenne”.

cv,maxxi@gmail.com
Ospite

Ti voglio far presente che DV a livello di partecipazioni nelle cope europee è nettamente sopra il tuo LOTIRCHIO. Sul fatto che abbiamo spesso partecipato alla COPPE EUROPEE non ci possiamo lamentare. DV intende coprire interamente i costi di costruzione del Nuovo Stadio 420 milioni di euro..Poi se DIEGO DELLA VALLE vuole investire sul COLOSSEO non siamo gelosi. Sono per la TREGUA per portare avanti il Progetto Nuovo Stadio se lo fanno davvero allora si può SVOLTARE E PUNTARE A VINCERE VERAMENTE A QUALCOSA.. SVOLTA STORICA DEL FUTURO VIOLA. Siamo come agli ultimi 400 metri ci si ritira dalla corsa… Leggi altro »

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

nettamente superiore come partecipazioni europee???? ma che minkia dici

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Chissà…..perché…..i permalosoni ci rimarranno male? E attenzione….dopo tocca agli abbonamenti penso che i 20.000 bischeri questo giro non ci abboccano…..

F.R.
Ospite
F.R.

Io non sarei tanto sicuro per gli abbonamenti. Tutto sommato basta che qualche giornalista prezzolato cominci a raccontare cazzate a raffica e i soliti bischeri corrono a rifare l’abbonamento. L’anno scorso è bastato che raccontassero di una calcio mercato viola tra i più intelligenti degli ultimi anni e si è visto che in poco tempo sono tutti corsi a fare la tesserina per il grande spettacolo. Poi il campo ha spiegato bene che razza di mercato è stato fatto, ma chi aveva già dato…..

fabio
Ospite
fabio

Lo spero, ma non ne sono convinto. Siamo un tifoseria che si lascia abbagliare dagli effetti speciali, dalle parolone, in sostanza dal nulla, Eppure si corre a rinnovare. Fossimo un tantinello masochisti?

Asti Viola
Ospite
Asti Viola

Gli abbonamenti venduti sono poco piu di 14.000, quasi 6000 sono andati agli sponsor, te lo dice uno che in azienda ha ricevuto 30 abbonamenti di Maratona e sono ancora nel cassetto.
Facci caso, non si parla mai di abbonamenti venduti ma di abbonamenti staccati.

Giglioxx
Member
Giglioxx

E’ una vita che ripeto venduti 13 mila…
Ma qui c’è gente che pur di osannare i ciabattari farebbe di tutto e il contrario di tutto…

TIFOSO VIOLA
Ospite
TIFOSO VIOLA

Io ci sono. per me è sempre e solo FORZA VIOLA! tutto il resto è roba per checche isteriche avvizzite.

F.R.
Ospite
F.R.

Sei sicuro di avere la materia grigia nel posto giusto?

Articolo precedenteFiorentina, ultimo treno per l’Europa: 6° posto e dignità
Articolo successivoCampo e contratto, i dubbi di Bernardeschi. Frecciate e silenzi
CONDIVIDI