Francia-Italia: l’Equipe dà 3 e 4 a tutti gli azzurri. Anche a Federico Chiesa

38



Pagelle pesanti per l’Italia assegnate dal quotidiano francese l’Equipe. L’unico a salvarsi nel naufragio generale “dipinto” dall’Equipe è stato Balotelli, a cui è stato dato un timido 6. Per tutti gli altri una débacle, giusto per dirla alla francese. Si va dai 3 assegnati a De Sciglio, D’Ambrosio e Berardi, i peggiori in campo, ai 4 per Caldara, Mandragora e persino Chiesa, per la verità una delle note più liete della serata. Senza appello anche il voto per Mancini, punito con un 4. Così’ riporta Gazzetta.it

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ubi50
Tifoso
ubi

Che i Francesi siano MERDE ..non dovevamo aspettarci di piu’ …primo o poi li purgheremo..per bene…!!!

Luciano
Ospite
Luciano

Rock Rebell……il tuo commento mi trova concorde al mio al 100 per 100. Due righe di saggezza che hanno messo i francesi dove meritano . Au -dessus de la merde.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Se non ci fossero a giocare come succede da appena una trentina di anni , tutti i loro vari B.B.C. rubati dalle colonie nei secoli che furono, i bianchi francesi creerebbero una squadra ridicola di tutti mezzi frocetti…

Kermit71
Tifoso
kermit71

ma che ora si stà a dar retta ai francesi su un’amichevole estiva dell’itaGlia del sopravvalutato mancini???a sto punto parliamo pure di ragadi anali

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ah! I Francesi, simpatici come un’orzaiilo!

Parimenti
Ospite
Parimenti

A Bartali nel 1948 diedero un sei stiracchiato

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

la francia si sta preparando ai mondiali. i nostri sono con la testa al mare. Partita che aveva poco senso e i voti pure

Il trombaio di San piero a sieve
Ospite
Il trombaio di San piero a sieve

Tra Italia e Francia ieri c’era una categoria di differenza. A Chiesa gli voglio tanto bene, ma ora viene fatto passare per fenomeno, mentre 20 anni fa di giocatori come CHiesa in Italia ce n’ erano diversi. Se i cervelloni che governano il nostro calcio non si danno una mossa facciamo davvero una brutta fine calcisticamente parlando (per altre cose s’è già fatta, ma lasciamo perdere). Ieri in Nazionale non giocava praticamente nessun titolare delle prime quattro squadredel nostro campionato..De sciglio è riseva dei gobbi, D’Ambrosio giochicchia nell ‘inter, Pellegrini ha fatto qualche buona partita nella Roma, Insigne in Nazionale… Leggi altro »

I'Ciofo
Ospite
I'Ciofo

I voti dati dai francesi sono un po’ bassini è vero, ma da noi tendiamo sempre a sopravvalutare i nostri. Chiesa fra i migliori, ma certo non da 7 come ho letto su alcuni nostri quotidiani.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

I francesi….quelli che per vincere un mondiale hanno dovuto pescare a piene mani dalle colonie per fare la squadra e non è bastato, lo hanno dovuto organizzare e rubare

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Poverini, sono ancora talmente convinti della loro Grandeur in ogni situazione: politica, economica, intellettuale e sportiva che la puzza da sotto il naso gli è entrata in testa e in c…o causandogli gravi danni cerebrali.
Soffrono di inferiorità dai tempi di Vercingetorige e si sfogano come possono, con volgarità e indecenza. (ricordate le vignette sul terremoto di Amatrice)

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh, forse c’è del vero quello che dici ma mi risulta che la Francia abbia vinto anche due campionati europei (noi ne abbiamo solo uno).
Poi in quanto al mondiale che tu reputi rubato forse non ricordi bene quello che vinse l’Inghilterra nel 1966. Ci fecero anche un film su di esso dal titoli RAPINA A MANO …………. DISARMATA.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

E mondiali ?

Franco1971
Ospite
Franco1971

È vero Pecos, non a caso nella seconda guerra mondiale inglesi e francesi erano i famosi alleati che assieme agli usa e urss ci avrebbero ‘liberati’…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Stiamo zitti, Pecos. I Mondiali del ’34 e del ’38 dell’Italia andrebbero revocati per eccesso di scandalo. Di quelli del ’34 non ci sono manco l’immagini, (quasi tutte distrutte dal PNF per evidenti furti), ce n’è di più del Mondiale del ’30 e delle Olimpiadi del ’28… Nel 1938 la semifinale di Marsiglia col Brasile fu quasi una comica. I brasiliani incazzati neri, (ops, non sono razzista, eh…?), non concessero nemmeno il volo per Parigi, (già prenotato perché troppo più forti), agli azzurri dovettero andarci in treno… La finale del ’34 con la Cecoslovacchia, (in manifesta superiorità tecnica e tattica),… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Beh che problemi c’e’ anche qua in Belgio ci sono gli stessi numeri ,a parte Chiesa da 7 io agli altri avrei dato 2 e 2 — a Mancini

Daniele
Ospite
Daniele

perché non sono assuefatti dalla mediocrità dei calciatori italiani odierni

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Hanno ragione, un vomito di giocatori e i francesi non hanno infierito

Fabrice
Ospite
Fabrice

In Francia i voti sono differente dall’ italia. Media e 5 (in italia 6).
4 francese = 5 o 5,5 italiano.
6 Francese = 6,5 o 7 italiano.
In Itali al 99% i voti sono quasi sempre fra 5 e 7. In Francia no, sono da 3 a 9.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Escluso Chiesa mi sembrano voti abbastanza generosi. Se questa e la Nazionale, si capisce perché non ci siamo qualificati al Mondiale.
Con gente come De Sciglio, D’Ambrosio, Mandragora(???), Berardi, Caldara, non si va da nessuna parte.
Per Chiesa dobbiamo fare un discorso a parte: dimostra sempre tanta voglia, tanta determinazione, ce la mette veramente tutta.
Se lo consideriamo un ex Primavera, la sua prestazione è eccellente, se lo giudichiamo come un giocatore di grande valore economico (50/60 milioni), deve ancora crescere molto.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

dovresti dire con chi li sostituiresti. Vedi di meglio? purtroppo il livello del calcio italiano è questo, la rosa a disposizione di Mancini è quella che esce dal campionato. La speranza sarebbe recuperare Verratti perchè le potenzialità le ha. Quindi prima di fare il saponcello, aziona il cervellino.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Il cervello è il tuo che ce forse sai leggere ma non hi la facoltà di apprendere.
Che cavolo c’entra Verratti?
Non ho criticato le scelte di Mancini, anche se avrei potuto. Ho scritto che con giocatori tipo De Sciglio, D’Ambrosio, Mandragora (chi è) Berardi e Caldara, non si via da nessuna parte. Se il livello è questo come si poteva sperare di andare al Mondiale?
Dopo che hai letto, ripeti il concetto e fatti un disegnino, forse riuscirai a capire.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Mi spiace ma su Chiesa sono d’accordo con L’Equipe. Giocatore sopravvalutato che ha bisogno ampi spazi laterali per correre e basta. Un po’ come Aquilani un mezzo brocco super sopravvalutato. Lo stesso Montella che non ha vinto nulla, che a Firenze ( i soliti noti) continuavano a difendere anche quando dormiva in panchina. Purtroppo così va il mondo. Si danno dei meriti anche a chi non ce l’ha.

Numbers
Ospite
Numbers

Te sopravvaluti il tuo intelletto.
È caldo, vai a fare una passeggiata oppure iscriviti ad un torneo di curling o palla avvelenata.

Il calcio non è cosa per te.

(Bene inteso: Chiesa non è Pelè…ma può arrivare ai livelli di Robben)

Epicuro
Ospite
Epicuro

Ai livelli di Robben? Ma ci sei o ci fai?

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

AMICO FRITZ, NON BESTEMMIARE e posa il calice.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

ROBBEN ?????

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Dammi retta amico Chiesa e’ un predestinato e si vede eccome,scatto,resistenza fisica,carattere e voglia …. Gigliato prova a seguire il calcio a 5 magari il tuo problema sta’ negli spazi larghi.Saluti.

Epicuro
Ospite
Epicuro

E il cervello?

simoparbo
Ospite
simoparbo

Tutto giusto è inutile dare il pollice verso quando qualcuno scrive la sacrosanta verità

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

CERTO LA VERITA’ FA MALE. Fenomeni da baraccone continuate e difendere Aquilani, o Montella (lo avete fatto per una vita) due brocchi che più brocchi non si può. Alle fine avevo ragione io. Uno è alle Canarie come i nostri pensionati e l’altro è in giro per vedere se qualche altra squadra abbocca alle sue lusinghe. Per quanto riguarda Chiesa, ripeto, ieri ha giocato da 5.5 non di più. Se non portasse il nome del padre sarebbe come tanti altri. Lo stesso vale per Simeone.. Provate a ragionare, se ci riuscite.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Su Montella devo riconoscere che tutti i torti non hai. Comincio a credere che con i giocatori messi a disposizione da Prade si poteva far meglio. Su Chiesa non lo so

Massimo
Ospite
Massimo

Va beh,, c’è da capirli son francesi poverini .

Ponzio
Tifoso
ponzio

scusate ma quando mai i francesi ci hanno preso con il calcio?

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

BRAVO PONZIO. Sono fenomeni nel rugby ma nel calcio hanno messo fuori la testolina da una trentina d’anni. Rubacchiando qua e là. Ieri abbiamo regalato tre gol. Sirigu primo gol (adesso capisco perché il PSG non lo ha più voluto) il rigore dubbio commesso da Mandragora che non si sa bene da dove arriva e il terzo con un pallone perso nella nostra trequarti. Questa è La FRANCIA. Infine prendete nota: OGGI 2 Giugno 2018 ALLE ORE 23.21 dichiaro che la Francia non arriverà neppure nelle prime quattro del mondiale. Se sbagli mi darò alle freccette ma se centro il… Leggi altro »

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

i soliti francesi esagerati (per non dire altro)
nessun dubbio che la Francia sia stata superiore, e che qualche nostro giocatore sia stato non all’altezza, ma non è stato questo disastro; in particolare Chiesa ha giocato proprio benino

stefano
Ospite
stefano

da 6 non mi son sembrati…..soprattutto x una maglia 4 volte campione del mondo

Viceversa
Ospite
Viceversa

Ai francesi ancor gli girano?? (per Ginettaccio e il 2006)

Articolo precedenteGattuso: “Kalinic lo vogliamo tenere. Ripartiremo dall’entusiasmo della gara contro i viola”
Articolo successivoSemplici: “Grassi da grande squadra. Lazzari può migliorare ancora tanto”
CONDIVIDI