Franck Ribery in campo nel buio, il Franchi esplode: “Toni mi ha detto di venire qui, grazie anche a Pulgar per il 7” (FOTO-VIDEO)

71

Grandissima atmosfera creata dalla Fiorentina, con il Franchi completamente al buio e con Ribery che si è palesato dalla Maratona

E’ partito dallo spogliatoio del centro sportivo, si è messo la maglia numero 7 ed ha raggiunto un’auto, che lo ha condotto sotto la Maratona. Da lì ha raggiunto il centrocampo nel buio totale del Franchi. Poi giochi di luci e fumogeni. Palleggi in mezzo al campo e poi ha lanciato sette palloni autografati verso le Tribuna, gremita in ogni ordine di posto. Franck Ribery è sul prato del Franchi, i tifosi sono in delirio!

Le parole del fuoriclasse francese: “Sono molto felice di essere con voi. Mi piace l’Italia e l’italiano, ho parlato da tre settimane con mia moglie e lei mi ha sempre detto che sentiva che io sarei venuto a giocare qui. Toni? Luca è stato un grande giocatore, abbiamo giocato tre anni insieme. E’ come mio fratello, mi ha chiamato tante volte e mi ha detto: “Dai, vai a Firenze, la città e la gente sono bellissimi”. Il numero 7? Ho chiamato il mio amico Vidal, ha spiegato la situazione a Pulgar e lui ha detto che non c’erano problemi. Ho grande rispetto per lui, lo ringrazio tanto. Adesso devo trovare una grande casa, sono qui con cinque bambini… Daniele, Joe ed il mister hanno lavorato bene. Daniele mi ha convinto, ed io sono venuto qui. Il Napoli? Sono a disposizione, se il mister ha bisogno sono qua, ma adesso devo fare tanti allenamenti“.

In campo anche Daniele Pradè: “Tutto questo mi emoziona. Io devo dire grazie alla moglie di Franck, le donne decidono e lei lo ha convinto. Per me tornare qui è stata una grande emozione, devo ringraziare Commisso e Joe, che è sempre con me. Era impensabile un’operazione del genere. Ribery ha rinunciato a tanto, sono felice abbia scelto noi“.

Queste le parole di Joe Barone: “Voglio ringraziare tutta la tifoseria, perché senza di voi non c’è vita. Quella maglietta di domenica è per tutti i tifosi, per la loro passione che ci trasmettono ogni giorno per la strada. Rocco chiama 10-15 volte al giorno, voleva sapere tutti i dettagli della trattativa. Metteva pressione su Daniele e su di me. Adesso non si promette niente, lavoriamo e basta. L’Europa? Ci proviamo… “.

Curioso siparietto in mezzo al campo, con Ribery, Barone e Pradè che saltano al coro di “chi non salta juventino è”.

 

71
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Beneange
Tifoso
Beneange

Qualsivoglia sia il risultato che otterremo a fine campionato, preso atto che il nuovo acquisto ha già dato il meglio di sé in anni più verdi, sorriso piacevolmente ad una presentazione in cui mancava solo James Brown possiamo affermare, senza ombra di dubbio alcuno, che il signor entusiasmo e la signora speranza, illustri ergastolani della precedente gestione, sono finalmente usciti di galera rioccupando il posto, usurpato dalla medriocratizzazione e dalla rassegnazione, che più gli compete nel cuore dei tifosi viola.

Paolo
Ospite
Paolo

Quando scrivevo… della valle vattene era per vivere nuovamente questi momenti.

Andrea
Ospite
Andrea

Modello numero 4… Giuditta!

Ginodalbauledellanonna
Ospite
Ginodalbauledellanonna

Azz….come sempre è tutto bianco o tutto nero! Mai un ragionamento obiettivo che possa far da spunto ad una ragionevole dialettica! Chi critica a prescindere e chi loda a prescindere…. Difficile uscire da questo cliché, ma provo lo stesso a dire qualcosa che da un punto di vista o dal suo opposto, potrebbe sembrare alieno, e proprio per questo non inseguo consensi…. Godo come un facocero nel vedere arrivare giocatori che erano dai tempi di Mario Gomez che non arrivavano, ma così come allora, trovo molto eccessivo trovarsi in 20.000 allo stadio per un giocatore che ha già, probabilmente, offerto… Leggi altro »

Marcello
Ospite
Marcello

Un’americanata, speriamo bene.
Alé Viola sempre

Mambo
Ospite
Mambo

Un’americanata nel senso buono del termine. Organizzazione e senso dello spettacolo avanti anni luce. Eccezionale. Da difensore sfegatato dei DV mi ero via via allontanato arrivando a non sopportarli più fino alla totale indifferenza degli ultimi 2/3 anni. Lo scorso campionato giuro che ero arrivato a scordarmi che giocava la Fiorentina, io che stavo male quando si perdeva e facevo le 3 di notte a vedere a ripetizione i gol su you tube quando si vinceva. Ebbene, Rocco, Joe e Daniele, in 3 mesi mi hanno di nuovo ammalato della mia viola. Sono convinto che come me ci siano un… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

all’incirca stessa situazione mia. Fino al mitico gennaio di Benaluane ho difeso i DV …. dopo… pari pari a te.

A. Kanchelskis
Ospite
A. Kanchelskis

Siamo in tanti così

Momo
Tifoso
momo

Serata straordinaria, invidio chi era al Franchi. L’orgoglio Viola e’ ritornato. Grazie Commisso.

Dante
Ospite
Dante

E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Massimo coverciano
Ospite
Massimo coverciano

Una serata straordinaria, meravigliosa, di una bellezza rinascimentale.

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

grazie, al patron Commisso a Joe barone e Daniele Prade’ che sta facendo un discreto mercato in entrata, e di qui alla fine del mercato ne arrv altri tre Boni

Articolo precedenteDalbert ha accettato la Fiorentina, domani Pradè a Milano per chiudere lo scambio con Biraghi
Articolo successivoCairo: “Ribery avrei potuto prenderlo io, ma è solo un colpo mediatico. Presi Recoba e…”
CONDIVIDI