Freitas, addio già comunicato un mese fa. Diks ed il rapporto con Sousa le motivazioni

68



Come riporta Repubblica, l’addio a fine stagione di Freitas sarebbe già stato deciso più di un mese fa. Paulo Sousa e lo stesso Freitas non si sono mai amati troppo, scrive il quotidiano, ed alcuni affari di mercato intavolati e portati a termine dallo stesso ds viola non si sono rivelati all’altezza. Come Diks, ad esempio, che Sousa non ha fatto quasi mai giocare rompendo il rapporto tra i due. Un mese fa Freitas ha avvisato i suoi superiori che si sarebbe cercato un’alternativa, visto che qui non c’era un granché da fare. E così adesso pare che la sua destinazione sia il Maccabi, in Israele.

68
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
El Caligno
Ospite
El Caligno

Mi viene in mente la cosidddetta “catena di comando” che in Italia non si riesce mai a ricostruire quando c’è da accusare qualcuno di qualcosa. Nel caso della Fiorentina, non essendo in grado di distribuire a ciascuno le sue colpe, si affibbiano a quello che dovrebbe essere il conduttore della squadra e cioè l’allenatore. Credo però che se un allenatore ritiene di non essere sufficientemente ascoltato dovrebbe avere due alternative: O rinunciare alle sue idee e cercare di ottenere qualche risultato adeguando il gioco agli elementi a sua disposizione, oppure, avere il coraggio di levarsi di torno. Il nostro Sousa… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Mi pare che tu l’abbia fatta fuori dal vaso. Lungi da me voler difendere chicchessia, ma Sousa ha fatto proprio quello che dici tu: di necessità virtù. E con una rosa scarsa da centroclassifica si sta piazzando (con risultati scarsi) proprio a centroclassifica. Cosa c’è che non torna? Pensavi di valere un posto in CL? Forse avevi preso un’abbaglio estivo come i molti giornalisti che avevano dato 6,5/7 alla campagna di Corvino. Per poi ripiegare frettolosamente su un 6- – quando le cose erano chiare anche ai bischeri e finendo poi per appioppargli anche un 4,5 a fine Gennaio dopo… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Qualora ce ne fosse bisogno altra dimostrazione dell’inettitudine di questa società: si gioca a Palermo una gara decisiva e l’unico dirigente al seguito della squadra si scopre adesso che da un mese ha deciso di andare via! Nemmeno nella squadra della parrocchia sarebbe successa una roba del genere……

michele
Ospite
michele

Certo, e poi non piove più come una volta, c’è siccità in giro, e nessuno mi leva dalla testa che non ci sia lo zampino di Sousa…

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

È proprio tremendo Sousa ha fatto fuori tutti Guerini ,giocatori vari ora anche D. S. ed è stato sempre lasciato al suo posto nonostante tutti questi danni ,sicuramente dalla proprieta e dal demotivatore ci dobbiamo aspettare di tutto ,certo non si proccupano minimamente dei problemi tecnici sportivi che si possono creare in queste situazioni ,ma mi sembra troppo semplice dare sempre tutte le colpe all’allenatore tanto piu che tutti sanno da tempo del suo addio a fine stagione ,non ci saranno altri motivi ? Ma ora è diventato facile per tutti dare tutte le colpe a Sousa !!.

Mike
Ospite
Mike

Non si sa purtroppo se questo signore sapesse il fatto suo o trovatosi in un circolino chiuso dai vari personaggetti di ns conoscenza ,non sia stato messo da loro ovviamente ,nella condizione di lavorare.

Oranje
Ospite
Oranje

Ridicoli su tutto il fronte.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ai suoi superiori? Andate a pelare le patate!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai,….. Sousa più che il pensiero unico ha il pensiero solipsista…. Ha un gioco solo nella zucca, un gioco che è il sogno di un alieno, ed in esso ogni figura di giocatore, ruolo per ruolo, è precisissima… per esempio, il terzino destro deve essere biondo, alto un metro e 751 millimetri, pesare settantadue chili e 17 grammi, avere 42 di piede, occhi azzurri, falcata alta, niente dribling, fortissimo di testa, cross a rientrare di 15 gradi, giri del passaggio 12 rpm…. etc etc….Diks era alto un metro e 78, già scartato per questo, e poi era un pò nero,… Leggi altro »

Rinaldo
Ospite
Rinaldo

scusate se esco dall’argomento ma devo dire che non ho riso maicosì tanto leggendo i commenti di questa notizia (nemmeno con i film di Fantozzi). Grazie a tutti soprattutto ai commenti sui commenti grammaticalmente “errati”.

Bruper-48
Ospite
Bruper-48

Tutto quello che è successo, che succede e succederà alla Viola, è colpa di Sousa….????? Basta tutto questo teatro….ricodo che il pesce puzza sempre dalla testa……..

brahimi
Ospite
brahimi

guarda che sousa ha mandato via tanta gente per colpa sua nn la voleva…quindi

manuel
Ospite
manuel

Povera società vittima di un allenatore nevrotico che l’ha obbligata a mandare via le persone…..ma te ce lo vedi Cognigni (perché tutto fa capo a lui) licenziare qualcuno perché Sousa non lo vuole?

manuel
Ospite
manuel

Leggendo i commenti (e l’articolo ) si deduce che: – qualunque cosa succeda è colpa di Sousa -Dicks è sicuramente bravo e non è stato fatto giocare per fare un dispetto a Freitas che se ne va perché non gli è stato permesso di dimostrare quanto vale. Da qui la deduzione che a giugno, quando cambierà allenatore, Dicks tornerà e non servirà neanche un altro terzino, anzi, una volta chiusi i rapporti con il responsabile di tutti i mali della fiorentina, potremo puntare direttamente alla champion e l’ambiente finalmente bonificato tornerà a crederci e aumenterà il numero degli abbonati e… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

…e’ tipico delle societa’ deboli scaricare le colpe sull’anello debole della catena in questo caso paulo sousa a beneficio di tifosi di bassa lega che si prefigurano chissa’ quali traguardi futuri e tutto in un ridimensionamento conclamato.

maurinho
Ospite
maurinho

Scusa ma a me Sousa non piace per tutta una serie di motivi. Per la testardaggine nel far giocare sempre allo stesso modo, per le cervellotiche formazioni schierate, per i punti mancati con le squadre alla nostra portata, per non saper motivare adeguatamente i giocatori. Col materiale che ha a disposizione non dirmi che non poteva fare un po’ meglio di cosi’. Non tanto magari ma un po’ meglio si. A me la societa’ non ha scaricato proprio niente so distinguere perfettamente quali sono le colpe dell’una e dell’altro. Scusa la presunzione.

Spippolo
Ospite
Spippolo

A me pare siano altri ad aver accusato Sousa… Mai sentito dire dalla società.
Anzi… Mi pare lo abbiamo sempre comunque spalleggiato. Ma si sa, piove e di chi è la colpa? Le buche sulle strade di Firenze di chi è la colpa?

viola
Ospite
viola

A visto L’andazzo è meglio levarsi dai …… chiamalo grullo

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

Viola, se vuoi ti presto dei dadi i per le decisioni su” h” e punteggiatura…

viola
Ospite
viola

Io le Punteggiature e i dadi lo sai dove te le metto. ( indovina ) sta Bono sculaccia anguille.

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

Dove le metti? Prima ho dopo le h?

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Ognuno se la canta e se la suona a seconda delle proprie convenienze. Mi aspetto dichiarazioni da altri magari diverse, poi proverò a commentare. Certo che è iniziato, come dicevo giorni addietro, il giochino della palla giapponese e del tana liberi tutti. Sousa, per quanto lo abbia sempre disistimato, ha comunque contribuito a rendere putrescente un ambiente già marcio. A quando le dimissioni dell’ ufficiale giudiziario pignorante di tutti i miei sogni sulla Viola ?

1_cliente
Tifoso
Member

faccio presente che questo sarebbe (stato) il DS….

Comunque allucinante la ricostruzione (cit.):
“(…) un mese fa Freitas ha avvisato i suoi superiori che si sarebbe cercato un’alternativa, visto che qui non c’era un granché da fare”

NON C’ERA GRANCHE’ DA FARE ????…………

Cmq, dopo il “patto del baccalà” di Lisbona, potevano mandare lui, assieme a Gonzalo e Sousa, a fare il “patto per l’Europa” di febbraio…. 3 personaggi in uscita che promettono il “massimo impegno per l’Europa”… detto, fatto.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Anche baffino si leva dalle …

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

una perdita irreparabile, lascerà un ricordo indelebile

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

ancora non ho capito chi vuole a tutti i costi Sousa che ha schifato Firenze e bocciato tutti i giocatori non “suoi”. Qualcuno lo sa per favore? a parte Pollina, chi può volere ancora Sousa?

didus
Ospite
didus

…mareviola sousa andra’ via ma stai attento a non bere l’acqua salata del ridimensionamento futuro.

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

Personaggio inutile non conta niente …….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

OVVIA….PARTE UNO COI’ RIPORTO..CHISSA’ SE DOPO VA VIA ANCHE I’ PANZONE

alebg
Ospite
alebg

Va via perche’ quest’anno il mercato lo fa Corvino con i conti in pari.
Aspettiamo prima di infamare.

Mambo
Ospite
Mambo

Te sei uno di quelli che diceva di aspettare la fine della stagione prima di infamare? In tal caso, possiamo iniziare a infamarti?

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Aspettiamo il mercato per potere aspettare la stagione per poi dovere aspettare il mercato che non si potra’ criticare prima della stagione… (ripetere per 15 volte)

Mettete voi la data per quando si possa parlare. 3 agosto 2021 va bene? dopo non posso mi trasferisco a Santo Domingo.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

personalmente ho sempre avuto molti dubbi e perplessità, su un ds che collabori di supporto insieme a corvino. il buon pantaleo anche se non lo ammette, da questo punto di vista qui è simile a sabatini, loro non amano più di tanto i collaboratori, loro vogliono lavorare preferibilmente da soli, mi ricordo l’estate passata alcuni ds di altre squadre di serie a che conoscono corvino da anni, che affermavano le loro perplessità su un ds appunto di supporto a corvino, perchè erano convinti che il corvo è da sempre un accentratore ama lavorare da solo in piena autonomia, e quindi… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Dalla tua terzultima riga in avanti crolla tutto quello che hai bellamente argomentato. Io non riesco più ad avere sogni d’oro, forse altri sì. Ciao !

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

goditi la tua curiosità quando saremo in b vedrai come godi dopo con il grande ds pantaleo si festeggerà il ritorno in b con lo champagne.

Ezio
Ospite
Ezio

Mi immagino già Corvino mentre armeggia col suo Commodore 64 alla ricerca di giocatori.

paolo
Ospite
paolo

e cosi abbiamo capito perché dopo le ultime figure di m… veniva lui a parlare alla stampa

AngeViola
Ospite
AngeViola

Ma questo cosa ha fatto fin ora? un inutile in meno….

1_cliente
Tifoso
Member

…ha portato Diks, stando all’articolo….. tra parentesi, sotto contratto fino al 2021…….

AngeViola
Ospite
AngeViola

era meglio che stava bono allora…

Tiziano
Ospite
Tiziano

Diks non è mai stato valutato in campo. Magari è un bidone, ma se non lo provi, come fai a valutarlo? Tanto più che la concorrenza, in difesa, non mi pareva così agguerrita.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Antogno a detto che è buono ed io mi fido.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Perché non frequenti un corso serale di italiano ?

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Si per la primavera

andrea
Ospite
andrea

sono d’accordo; sousa non capisce niente di difensori, ha mandato via basanta dicendo che era troppo lento per il calcio italiano; ma dove, l’anno prima con montella aveva fatto trenta presenze e si era andati in europa league

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Basanta è VOLUTO andare via per la moglie, Sousa non ci incastra nulla. Vatti a leggere le dichiarazioni di Basanta.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Ormai a sousa danno pure la colpa del buco dell’ozono

didus
Ospite
didus

…il famoso caprioespiatorio che copre la scarsezza del momento.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

La moglie di Basanta è voluta tornare in Messico, nn dire cazzate

didus
Ospite
didus

…TIZIANO tranquillo ….in un fiorentina ridimensionata potra’ trovare posto pure dicks …ma anche salcedo, de maio…..borja valero rimarra’ a vita, il baba sara’ il centravanti titolare….sai che pacchia…

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

se lo provava vu infamavate sousa cosi come l avete infamato quando ha provato milic e compagnia bella…fate pace coi cervello da retta!!

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Tutti i giocatori sono valutati in campo. Tutti. Anche quelli non convocati. Succede tutti i giorni (eccetto ritiri e vacanzine premio dopo le sconfitte) ai Campini, Si chiamano “allenamenti” e non servono solo a farsi gli addominali per i selfie, ma anche a dimostrare alla dirigenza tecnica di meritarsi la convocazione, la panca, o il posto da titolare. Poi si puo’ discutere se Sosa lo abbia valutato esattamente. Per ora l’oggetto misterioso ha fatto ritorno al Vitesse dove ha giocato da titolare in una partita persa 2-0 e collezionato un espulsione. Lo rivedremo? Chissa’… Non sara’ facile seguirne la carriera… Leggi altro »

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ma davvero credete che Diks sia peggio di Milic?
Semplicemente non è un calciatore della scuderia di quei 2-3 procuratori, a cui appartiene pure Sousa, che tengono in ostaggio la Fiorentina.
Loro hanno 2 dirigenti-servi (Gnigni, Corvo) che scelgono un allenatore loro che valorizzi solo I loro giocatori.
La Fiorentina non esiste, questa è la Ramadani & co.
Diks non gioca semplicemente perchè I padroni procuratori non vogliono.

Filippo
Ospite
Filippo

invece tu credi davvero che sia meglio? Non è per polemizzare, ma quando mai lo avete visto giocare per poter dire queste cose? SI sta parlando di un ragazzo giovane che non mi sembra Djalma Santos, e che si avrebbe potuto avere qualche chances in più in prima squadra visto soprattutto come poi è andata l’annata , ma non riporrei in lui troppe speranze campate per aria.. Tutti quelli che non giocano o non hanno giocato sono fenomeni (come gli acquisti sono, sulla carta, sempre meglio di quelli che se andranno) però poi vanno verificati sul campo.. Certo ad essere… Leggi altro »

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Un mollusco… ha una faccia sembra Zoidberg di Futurama! È il peggio del peggio

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Boia…saltone di qualità!!!La dice tutta su fiuto che ha la società sul mercato e relativo arrivo di giocatori!!!Con Corvino un mix invincibile!!!Oltretutto il buon Diks mi sembra veramente un giocatorone!!!!!

Mario z
Ospite
Mario z

Stando a quanto scrivano i giornali molti altri dirigenti non hanno avuto un buon rapporto con Sousa e mi domando quale stato il senso di tenere Sousa ? In una azienda di successo come la Tods queste prestazioni vengano subito corrette e come mai questo non è successo con la Fiorentina ?lindiferenza dei propietari e l’incapacità dei dirigenti.?

andrea
Ospite
andrea

E se faccessero Antognioni nuovo direttore sportivo?

Gasgas
Ospite
Gasgas

E va via ora che Sousa si sa già che non sarà il nostro allenatore? Secondo me va via perché è stato messo tutto in mano al collezionista di pippe e si sa lui non vuole nessuno intorno…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma Sousa va via, quindi Freitas può rimanere, io credo che la ragione sia un’altra, che in Fiorentina visto che chi vende c’è già, per chi compra non c’è molto da fare

dark
Ospite
dark

uno in meno

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

vendiamo altri 4-5 dirigenti e con i soldi risparmiati compriamo giocatori

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Visto che non ho molto margine, eviterò di strapparmi i capelli per questo addio….
… e comunque uno stipendio in meno per la società

Annibale
Tifoso
Annibale

Su DIKS , secondo me, ha ragione Freitas. Magari non era all’altezza ma provarlo in partite più semplici (vedi Carpi in coppa…tanto s’è perso lo stesso) era doveroso.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Carpi in coppa era l’anno scorso e Diks l’anno scorso non c’era. Siamo usciti con il Napoli quest’anno. Ma la segui la Fiorentina? Sicuro?

Annibale
Tifoso
Annibale

Hai ragione…Mi son confuso.
Comunque il discorso è sempre quello.

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

Hai ragione lo poteva provare con in coppa italia con il Venezia!
…e De Maio andava provato in coppa Uefa contro il Sochaux.

Annibale
Tifoso
Annibale

T’hai poco da piglia’ pe’ i’culo…. brodo.
Io son 59 anni che patisco e gioisco per la Fiorentina…. ho sbagliato e ci sta.
Te, c’eri a Sochaux ? Io sì.

Articolo precedenteMilenkovic subito, Vlahovic a Firenze tra un anno ma già viola. E per Hugo ci siamo
Articolo successivoSassuolo: staffetta Matri-Iemmello contro i viola. Out Defrel. Magnanelli e Biondini ok
CONDIVIDI