Freitas: “Dobbiamo costruire una squadra che abbia spessore europeo. Bernardeschi…”

60



All’interno del Corriere Fiorentino troviamo un’intervista a Carlos Freitas, direttore sportivo della Fiorentina. Di seguito vi riportiamo alcuni passaggi: “La Fiorentina sarà attenta e attiva. Deve esserlo perché dobbiamo costruire una squadra che abbia spessore europeo. Ci sono giocatori per cui il ciclo a Firenze è finito, altri invece che vogliamo vendere. Il pregio di Corvino è la sua franchezza, il difetto è di non contare mai fino a 10. Sousa? La partita con il Borussia è stata un punto di non ritorno, anche nei rapporti interni. Corvino ha fatto un lavoro strepitoso per tenere a galla la barca. Bernardeschi? Il passo la Fiorentina l’ha fatto. E nessuno è stato messo in vendita, nemmeno Kalinic. Poi se arriverà un’offerta la studieremo, senza fare drammi. Si deve capire che una cessione non va a scalfire la competitività. Per tornare a Berna è un giocatore fatto in casa, speciale. Per questo gli abbiamo proposto un contratto senza clausola”.

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si ha ragione a dire che la vendita di un giocatore non è un dramma il dramma diventa quando con i soldi presi non si ricompra nulla di buono come negli ultimi mercati !!! .

Luca
Tifoso
luca

anche te ti hanno trovato nell uovo di pasqua, con incapaci come ci sono ora in societa il futuro e nero

GattoViola
Ospite
GattoViola

Della serie :” Io le corna alla mi donna non glie le faccio pero se me la danno la piglio.”

Un sacco di pollici rivolti al basso sui commenti qui sotto, ma neanche uno che abbia le palle di controbattere a parole.

Questi ci prendono per il culo, chi non se ne è ancora reso conto può continuare a mettere pollici in giù per tutta la vita, poveri Bischeri.

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma chi sei, ma cosa dici, tieniti le tue opinioni e mangia tranquillo…..sarai tra quelli che infamavano Alonso……sicuro……leone……

Luciano
Ospite
Luciano

La juventus per fare mercato probabilmente vende Dybala, ( fatturano 400 mln. ) La Roma vende Salah e il Napoli probabilmente dovrà vendere Milik. L’ Inter per comprare qualcuno deve prima vendere Perisic.
Ora, io non sono un amante dei Della Valle e se viene l’emiro sarò il primo ad essere felice, ma a me sembra ci sia un’esagerazione profonda ed un modo di ragionare per partito preso in qualcuno di voi.

Maxtin65
Member
maxtin65

Non sanno cosa fare…sono sempre i soliti a brontolare su tutto, magari cambiano anche nick sembra che siano la maggioranza, ma in realtà sono una minoranza rumorosa, come quelli che scrivono le lettere……poeriannoi!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Forse ti sfugge un particolare, questi vogliono vendere tutti per realizzare il più possibile, almeno questa è la mia impressione.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Dybala, Salah e Milik sono uno dei tanti campioni o ottimi giocatori che hanno le rispettive squadre.
Da noi vogliono vendere uno o due dei DUE che abbiamo.
Questo ed il fatto che ci viene contemporaneamente detto che si farà l’opposto, sono i motivi per i quali la gente si arrabbia e vede nero.
1+1=2, sempre!

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

una domanda che non c’entra nulla [forse], su un argomento che sembra passato nel dimenticatoio, ma per “[,,,] costruire una squadra che abbia spessore europeo” non serve anche uno

STADIO DI SPESSORE EUROPEO?

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Serve uno stadio con i trabocchetti per non fare giocare le squadre avversarie però se comperi i giocatori buoni è sufficiente per fare una squadra di livello europeo. Dai fatti si vede inequivocabilmente che non vogliono fare ne lo stadio ne comperare giocatori buoni.

Argentinos
Tifoso
Argentinos

…..Corvino ha fatto un lavoro strepitoso per tenere a galla la barca … che aveva contrubuito a rovinare a giugno-luglio con un mercato tragicomico (per non dire di mmerda)

geronimo
Ospite
geronimo

mi sembra che abbia poche idee e confuse. Qualcuno lo illumini dello spessore del calcio europeo . Real, Barca, Chelsea, 2 Manchester, PSG, Monaco … ma anche Aiax, Siviglia Borussia eec ecc …. ma soprattutto di quello che stanno facendo… se gli sembra la strada x esser competitivi con questa europa……………. Se, invece…. x europa intende entrare nei gironcini di EL, andare a giocare ad INCULOKIZAN a UNSOINDOVE e via dicendo…x essere clamorosamente sbattuti fuori con la prima squadra con un nome plausibile…. allora……..

Walter
Ospite
Walter

Informati meglio. Dai risultati degli ultimi cinque anni, siamo terzi (dopo Juve e Napoli) nel ranking europeo.
Smettetela di buttare fango sulla Fiorentina e guardate la m…. che abbiamo intorno, a cominciare dalle milanesi in mano ai cinesi.
Forza Viola!!!!!!!!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Sei un fenomeno stai parlando di società che hanno i medesimi introiti della Fiorentina….pari pari…..uguale……che vi vada bene o no cari brontoloni dei miei stivali, se si paragonano i fatturati ai risultati degli ultimi 10-15 anni la Fiorentina sarebbe sicuramente tra le prime squadre europee……..ma siccome i soldi non sono vostri …..e con le TV a pago non fate altro che guardare Barca Real Bayern Chelsea e Psg vi fate idee diverse dalla realtà bella viola…..poi errori sono stati fatti, ma da qui a infamare tutti e tutto……

Insider
Ospite
Insider

Via i leccavalle da l’Europa!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Il Siviglia ha vinto 5 Europa League nell’ultimo decennio (2 di fila all’inizio del decennio e 3 di fila in chiusura quindi non si tratta di fortuna…). E’ partito con un fatturato ridicolo ma sapeva DOVE voleva arrivare e COME arrivarci. Ben sapendo che vince uno solo a competizione, il tifoso viola chiede solo: 1 provarci, e con dignità 2 lasciarci sognare se per caso siamo a portata di vittoria (le frasi di Cognigni nel gennaio 2016 sono l’opposto dello sport, ma ormai si sa che il calcio non è più sport) 3 non sentire più bugie 4 non sentirsi… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Sembra Braccobaldo…

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

è vero ahahhahahahaha

fabio
Ospite
fabio

I due non parlano, e ultimamente nemmeno il ragioniere, mandano avanti Freitas, non è italiano, si può sempre dire che è stato frainteso. Comunque chi dice che è stufo di queste supercazzole ha pienamente ragione. Lo faranno per vedere se aumentano i gonzi-clienti? E’ probabile, ma non so se alla fine ottengono l’effetto contrario.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

C’è anche da dire che una volta non c’erano 270 interviste al giorno a chiunque sul calcio. Alla fine tutti dicono sempre le solite cose, o le supercazzole, perchè non c’è molto altro da dire.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Se davvero queste fossero le sue parole…. fategliele rileggere perché si contraddice ampiamente.
O forse ci prende tutti ( quasi tutti, perché anche qui i tordi abbondano) per scemi.

Daniele
Ospite
Daniele

Oltre allo spessore deve avere anche l’abbonamento TV per vedere gli altri giocare in Europa.

Checco 54
Ospite
Checco 54

….i soliti tifosi fiorentini “so tutto io” ridimensionamento compro questi vendo questo, ma credete veramente di avere tutta sta competenza e siete veramente preveggenti … avrei bisogno dei numeri del Superenalotto…

Insider
Ospite
Insider

36 – 57 – 12. 36: vai. 57: a. 12: cahare!

Pier
Ospite
Pier

Spiegateli che chi vince la B non fa più la Mitropa Cup!

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

In compenso a chi spara la cazzata più grossa non danno il Pulitzer

Kiniko
Ospite
Kiniko

‘Spessore. Europeo ‘. CIOÈ?!? Puntate alla EL? Alla Champions? A restare vicini alla zona UEFA? Ma perché questi devono fare sempre la supercazzola? Ma non hanno capito che è proprio questo che manda fuori di testa i tifosi? Sembrano i piazzisti dei call center… Secondo me hanno semplicemente sbagliato mestiere… buon divermento ai tifosi dei Dv, starete belli larghi…

paolo re
Ospite
paolo re

“…Idobbiamo costruire una squadra che abbia spessore europeo.”…..incredibile….e ci sarà anche chi ci crede (spero meno dei 20.000 dell’anno scorso)

onsag
Ospite
onsag

Non credo ci voglia un genio per comprendere il senso
di queste dichiarazioni. Poi posso anche ammettere che
ci sia chi sostiene questi dirigenti e la loro proprietà, ma
non sono disposto ad accettare che un ridimensionamento
di queste dimensioni venga fatto passare per una strategia
di crescita della squadra.

Insider
Ospite
Insider

Non hanno mai detto “della squadra”. Strategia di crescita del c/c dei foulardati.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

no ciccio bello, la rottura c’è stata ed è coincisa col “mercato di riparazione” (per quegl’altri) del 2016-2016 quando furono venduti giocatori di certo spessore, presi dei giocatori spacciati per campioni, ma che si son rivelati dei brocchi, buoni solo per ricoprire il ruolo di laterale di tribuna o di centropanchina. Se vi ricordate fino al dicembre 2015 la squadra girava, aveva un gioco bello e aggressivo. Dal gennaio 2016 per magia una netta involuzione. Quindi Sousa, nel bene e nel male, in quella prima fase di campionato ha dimostrato di saperci fare. Si è invece dimostrato un pessimo professionista… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ per questo che non trova lavoro… hanno tutti sgranato gli occhi….alla Juve che ci faceva un pensierino saranno venuti i brividi per lo scampato pericolo… è stata una cosa alla “Crepi Sansone con tutti i Filistei..”, perchè nei sei mesi iniziali non ha mai messo gente smaccatamente fuori ruolo, come ha fatto poi, fino a mettere, ultima partita di quest’anno, un terzino destro difensivo all’ala sinistra in una partita in casa da vincere con l’ultima o giù di li. Un arruffapopolo..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Scusami, mi sono perso un secondo. Quali sono i GIOCATORI DI SPESSORE venduti?
A me risulta che, a parte Alonso, non sia stato venduto nessuno.

Altavista
Tifoso
Altavista

FRASE 1)
“Ci sono giocatori per cui il ciclo a Firenze è finito, altri invece che vogliamo vendere.”
FRASE 2)
“E nessuno è stato messo in vendita,”

QUESTE DUE FRASI SONO STATE DETTE DALLA STESSA PERSONA NELLA STESSA INTERVISTA………
DEVO AGGIUNGERE ALTRO OD ABBIAMO TUTTO CHIARO???
FORZA VIOLA MA VIA ALLA SVELTA QUESTA BANDA DI IMPROVVISATI

16anni zero titoli
Ospite
16anni zero titoli

Appunto.Pagliacci!

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

nel marasma di parole, in questa bufera di sciocchezze crede di prenderci per il… “naso” dicendo tutto e il contrario di tutto nello stesso contesto.

16anni zero titoli
Ospite
16anni zero titoli

Pagliacci!

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Costruire una squadra di spessore europeo di questo passo la vedo dura,pero’ se lo dice lui…Inoltre prima afferma che ci sono giocatori che hanno finito il ciclo a Firenze e altr iinvece che vorranno vendere,dopo ci racconta che nessuno è stato messo in vendita.
Questa benedetta chiarezza proprio non sanno cosa sia.

Dany
Ospite
Dany

Mi raccomando, ora tutti ad abbonarsi come PECORE ?
Diamo un segnale per una volta.

stefano
Ospite
stefano

già segnato sull’agenda…….. rinnovo il giorno dopo il rientro dalle vacanze, in prelazione ……mi interessa la maglia e non il mercato

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

povero stefano a te il caldo ti ha fatto tanto male fammi capire quindi quando giocava batigol era la maglia a farci vincere le partite oppure il calciatore?secondo te?mi sa tanto che a te ti piace prenderlo in quel posto mah fai te

stefano
Ospite
stefano

povero boss, sono al mare in portogallo, si sta da dieci e sappiamo pure leggere l’italiano …..tifare la maglia è amare la fiorentina e non il vincere…….. chissà poi che c’entra il c…lo? … cmq, .massimo rispetto x i gay, e per i diversamente intelligenti come te

Simone
Ospite
Simone

Ma te, c*********, che hai visto solo giocare batistuta? Ezio sella? Zagano? Rocchigiani? Dell’oglio? Gola? Gli ho visti solo io? Quanto c**** di anno hai? Per te abbiamo la bacheca piena di coppe, prima dei ciabattini( che nn mi restano nemmeno simpaticissimi)…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Un segnale…il mio babbo ha ragione….i fiorentini sono boni solo a fare chiacchiere ma ad agire concretamente…..via i Della Balle da Firenze!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sei un grande il disegno che hai messo mi ha fatto schiantare dal ridere per mezzora 🙂 bravo dany

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Se vendete i migliori comprando giocatori che ancora non li conosce nessuno , state costruendo una nuova squadra punto. Poi voglio essere ottimista e se i nuovi si dimostreranno all’altezza avrete costruito una buona squadra .

andre
Ospite
andre

Che appena si dimostrerà buona sarà venduta.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

esatto ahahahahahah

andre
Ospite
andre

“Nessuno è in vendita ma se arriva un’offerta vediamo”

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Che è quello che succede in tutte le squadre eh.
Prima si vuole sincerità, poi quando dicono le cose come stanno, non va bene a nessuno.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Se la partita con il Borussia è stata il punto di non ritorno spiegateci perché Sousa non ę stato esonerato. Mancavano una decina di partite alla fine del campionato e il piazzamento poteva essere diverso.

Lerivan
Tifoso
Ivan

Ma non doveva andare via dalla VIOLA?

Pier
Ospite
Pier

e chi lo piglia…?

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Non leggo annunci ma solo una posizione chiara sulle scelte di mercato.

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

Dice tutto e il contrario di tutto… cosa ci sia di chiaro lo vedi solo te.
Non abbiamo messo nessuno in vendita, alcuni li vogliamo vendere, se arriva un offerta vendiamo chiunque…
Se per te è chiaro??!!??

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Mandano sempre qualcuno a dire cose risapute ridette costantemente non mantenute.

deno
Ospite
deno

Dichiarazioni da brividi…insignificanti…contraddittorie (…la barca l’ha tenuta a galla Corvino -pensavo che il suo ruolo fosse altro- …nessuno in vendita…qualcuno lo vogliamo vendere…tutti possono essere venduti dipende da quanto ci danno…non è un dramma. -.ma non si espone riguardo all’investimento di quanto eventualmente ricavato) che confermano ancora una volta la pochezza di questa società.

Albi
Ospite
Albi

Continuate a prenderci per i fondelli ridicoliiiiiiiiii

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Chiacchiere, ancora chiacchiere, solo chiacchiere!

Mario z
Ospite
Mario z

Che è una barzelletta , un film già visto ma smettetela con questi annunci

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoLa Fiorentina chiarisce su Borja Valero: mai pensato di metterlo sul mercato
CONDIVIDI