Frey: “DV con noi sempre vicini, ora serve chiarezza. Chiesa promettente, i francesi…”

9



Sebastien Frey

Queste le parole di Sebastien Frey, in visita al centro sportivo della Fiorentina, ai microfoni di Radio Bruno: “Sempre bello tornare a Firenze a salutare i ragazzi. Pioli? E’ una persona in gamba, un allenatore bravo, ha fatto bene a scegliere Firenze. La Fiorentina attuale? Mi piace, ci sono volute un po’ di partite per vedere l’importa dell’allenatore, ma adesso la squadra sta facendo punti e mettendo in mostra diversi giocatori”.

“Tanti francesi a Firenze? Hanno capito che a Firenze si sta bene in tutto e per tutto. Sono ragazzi in gamba, Thereau sono tanti anni che è in Italia, gli altri li ho seguiti dalla Francia e sono ragazzi promettenti. Qualcuno di loro che mi ha sorpreso? Ancora ci vuole tempo per sorprendere qualcuno in una piazza come Firenze. Veretout ha segnato la settimana scorsa, sicuramente gli fa bene al morale. Chiesa? Porta un nome pesante sulla maglia, suo padre ha fatto la storia del calcio italiano. Devo dire che sta reggendo bene questa pressione, è un ragazzo molto promettente. Ci vuole un giocatore riferimento tra squadra e tifoseria: l’anno scorso era Borja Valero, quest’anno prenderà il suo posto”.

“Della Valle lontani? Da ex giocatore mi dispiace, con noi siamo sempre stati molto presenti ed era bello sapere che la proprietà era lì con noi, era come avere un giocatore in più. C’è un distacco, un punto interrogativo, sono grandi imprenditori e sanno quel che fanno. Sicuramente con un po’ di chiarezza dovrà venir fuori qualcosa, per il bene dell’azienda Della Valle e per il bene della Fiorentina. Dovranno riavvicinarsi o fare scelte diverse. Vedere il Franchi meno pieno è un po’ triste, perché è sempre stata un’arma in più giocare in casa con questi tifosi che riempivano tre quarti dello stadio in qualsiasi partita, nelle grandi partite era strapieno. Sportiello? Ha fatto un buon inizio campionato. Giocare tra i pali indossando una maglia come quella viola, che ha avuto una grande storia di portieri in passato, non è facile. Per il momento sta reggendo bene il confronto, gli auguro di far parte di questa generazione di portieri che hanno lasciato il segno in questa piazza”.

“Anno buono per l’Inter? Potrebbe esserlo, se c’è un anno buono è questo. l’anno scorso ci sono stati un po’ di problemi con Icardi ma ora ha riconquistato l’amore dei tifosi. Inoltre c’è un allenatore bravo che ha messo delle regole nello spogliatoio. La Juve è meno invincibile degli altri anni, il Napoli è molto forte: se la giocheranno in tre, massimo in quattro. Mondiali? Il girone della Francia è abbordabile, poteva andare peggio. Un Mondiale senza l’Italia è un Mondiale al quale manca qualcosa. Alla fine però è un segnale: si vede che era ora di rivoluzionare la nazionale e la federazione, sarà un punto di partenza”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mike
Ospite
Mike

Con i cinesi il Pavia ha fatto un bruttissimo incontro….”

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

qualcuno in fiesole vuol scacciare i DV e vuole “vicino” i cinesi, si vede che non hanno mai avuto a che fare coi cinesi….
Poi se ci troviamo in 20.000 soci che mettono 10.000 cad euro a perdere…….io ci sto. Poi dopo sono solo 2000 l’anno, si può fare, altrimenti significa………….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

AL MASSIMO NE TROVERAI 200 ALTRO CHE VENTIMILA.

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Unica soluzione: scissione! Una nuova società lontana dalla paura e dalla dipendenza dal broncio! Tifosi veri e non uniformati. Squadra che rappresenta una Città e non una azienda! Molte grandi società sono nate da scissioni provocate da leccatori extra!

polpo
Ospite
polpo

Perfetto aspetto di vedere la tua società fatta con i tuoi capitali , come la chiamerai?

Kurus
Ospite
Kurus

“Scudettina 2011 FC”

Kurus
Ospite
Kurus

Tu la scissione, e grave, ce l’hai nel cervello

Marzio
Ospite
Marzio

È bello ogni tanto leggere i commenti…… sembrano le comiche………… SCISSIONE??????? Nuova Società??????? Belle parole…….. ma i soldi?????? Dimmi, questo, quasi insignificante, particolare, come lo superi??????? No, no, dimmi sono curioso…….

olicchio
Ospite
olicchio

co’ capelli di Frey quanta [email protected] c’avreiiiiiiiiii….co’ capelli di frey….

Articolo precedenteChampions, stasera Juventus e Roma. Domani il Napoli
Articolo successivoRossi si presenta: “Mi sento bene. Alla Fiorentina ricordi bellissimi” (FOTO FI.IT)
CONDIVIDI