Frey: “Viola in assestamento ma segnali positivi. La mia Fiorentina…”

18



Sebastien Frey

Il doppio ex di Inter e Fiorentina Sebastien Frey ha rilasciato un’intervista ai microfoni di zonacalcio.net. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Fiorentina ed Inter hanno fatto scelte ottime, affidandosi a due tecnici preparati come Pioli e Spalletti. Per i viola sarà un periodo di assestamento, ma ci sono segnali positivi. È andato via un giocatore carismatico come Borja Valero, amato dalla piazza, che ha rappresentato davvero la compagine toscana. Inoltre c’è stata la cessione del talento Bernardeschi. Sicuramente sono arrivati molti giovani che potranno mettersi in mostra. Spero che tra Inter e Fiorentina vinca il migliore, stasera sarò allo stadio ad assistere alla partita”.

Gli anni della mia Fiorentina? Ho dato l’anima in tutte le squadre in cui ho giocato, ovviamente con la Fiorentina ho fatto la bellezza di sei stagioni. Sono arrivato quando i Della Valle hanno deciso di proporre un progetto ambizioso da raggiungere in cinque anni. Abbiamo realizzato qualcosa di importante, diventando un club che partecipava costantemente alle più prestigiose competizioni internazionali. I nostri avversari erano intimoriti di venire a giocare al Franchi, in tal senso fondamentale è stato in quegli anni l’apporto della tifoseria. Prandelli è stato davvero un ottimo tecnico, e noi avevamo creato un grande gruppo. Ancora oggi ci sentiamo”.

Veretout ed Eysseric? Conosco poco Veretout, ma in Francia viene considerato come un valido calciatore e credo che potrà far bene. Eysseric è un ragazzo dalle grandi qualità, che ha dimostrato la spiccata personalità nell’indossare la dieci della Fiorentina, un numero davvero pesante, visto i vari campioni che hanno potuto godere di questo onore”.

 

Clicca qui per leggere l’intervista completa

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LEMAC
Ospite
LEMAC

Tu pensa… se lo dice Frey….. cioè è come dire che presentandosi così i viola la scala Richter sale di molto. Insomma prevede un terremoto di grado sismico elevato…. dopodichè gradualmente ci dovrebbero essere scosse di assestamento più basse prima di raggiungere il Mare della tranquillità rappresentato da una sofferta salvezza.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Grande Seba……tu mi se garbato un po’ e via. Mi ricordo della parate mostruose. Eppure, oh, c’era chi aveva da ridire anche su di lui.

Francesco
Tifoso
Francesco

Mi ricordo di una partita quando un’attaccante (mi sfugge il nome, se qualcuno se lo ricorda) si giro’ verso la sua panchina con le mani nei capelli e si vide benissimo il labiale ” ma c***o ha preso questo? ” e il commentatore disse “Frey ha fatto una parata da alieno; assolutamente mostrousa”. Quando tirava giu’ la saracinesca non ce n’era per nessuno, hai voglia a scureggiare. Tra i pali, il piu’ forte in assoluto e tra in 4-5 piu’ forti nella storia della Viola. Mi scappa da ridere che c’era anche chi criticava lui…vero Gian Aldo? Giannelli? Io ho… Leggi altro »

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Tummisembri Gesù di Nazareth!

Iltifoso
Ospite
Iltifoso

St’anno sportiello ci farà rimpiangere pure Tata…

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

Come se all’Atalanta avesse fatto schifo. Lo seguiva pure l’Arsenal, prima che si mettesse a litigare con l’allenatore.

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Ma tu le partite di Tata e Neto le hai
sentite c radio senza mai vederne una …..vero? Giura

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, a Milano

Tata era bravo

Mauri
Ospite
Mauri

Grande Sebastien, tra i tre più forti portieri della Viola: Albertosi, Toldo, Frey. Poi, tanti altri validi che hanno fatto la storia: Costagliola, Sarti, Superchi, Mattolini, Galli. Se penso a quelli che ha portato il Panzone (Lobont, mi Miranda, Avramov, Boruc, Neto, Tatarusanu) sempre di più mi convinco: il DS più scarso della storia Viola.

Ghero
Ospite
Ghero

Perché frey chi l ha portato? Gesù?

viceversa
Ospite
viceversa

Un grand3 portiere dà sicurezza alla sua difesa e scoraggia gli attaccanti avversari. Quando la Fiorentina faceva un gol e c’era lui in porta pensavo: bè, adesso per pareggiare devono fare un gol a Frey…

diego
Ospite
diego

” I nostri avversari erano intimoriti di venire a giocare al Franchi, in tal senso fondamentale è stato in quegli anni l’apporto della tifoseria…”

ora purtroppo facciamo ridere, speriamo che con i tamburi ed i megafoni un po’ si migliori

Nakkino
Ospite
Nakkino

Coi capelli di frey quanta f.,a c’avrei…

Unus
Ospite
Unus

A quei tempi ,ora e’ 350 kg . Un grande portiere l’ultimo di una lunga tradizione,vero professionista in campo .

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Grande Frey !!! Per me il miglior portiere Viola insieme a Toldo da quando seguo la Viola … 40 anni più o meno …. …. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Romeo
Tifoso
Romeo

Giovanni Galli anche un grande

Michele
Ospite
Michele

Con le dovute proporzioni, lo metterei assieme a Sarti-Albertosi-Galli e Toldo. Da Frey ho visto parate impossibili.

Patrizio
Ospite
Patrizio

Concordo al 100%

Articolo precedenteQui Inter: dubbio trequartista per Spalletti. Borja Valero o Joao Mario? Vecino ok
Articolo successivoVittoria dell’Inter nettamente favorita per i bookmakers. Fiorentina oltre quota 6
CONDIVIDI