Frey ricorda Banks: “La sua parata resterà nella storia del calcio mondiale”

11



L’ex portiere della Fiorentina ha voluto ricordare tramite i social Gordon Banks, leggendario portiere scomparso proprio oggi

Seba Frey, ex numero uno della Fiorentina, su Instagram ha voluto ricordare Gordon Banks, leggendario portiere. Celebre è una sua parata incredibile su un altro fenomeno come Pelé: “Questa parata rimarrà per sempre nella storia del calcio mondiale …. 1 perché è stato il grande Pelé ad aver colpito di testa …2 perché è stato il sogno di tutti i portieri di realizzare un giorno un intervento del genere ….. RIP Gordon Banks leggenda inglese e campione del mondo 1966“.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Banks of England!!!
R.I.P.

Fabio
Ospite
Fabio

Non c’è niente di umano in questa parata, incredibile…

simoparbo
Ospite
simoparbo

più che i commenti sul calcio attuale, la mia passione è la storia del calcio (ho libri degli anni ’20 e ’30) diciamo che fino ai mondiali ’82 – che ritengo uno spartiacque tra quello che può essere il calcio mitico, quello dell’olio canforato e del tè caldo negli spogliatoi, ed il calcio cialtronesco di oggi, quello delle wanda nara procuratrice e del tatuato alla ninjia di turno – conosco praticamente tutto e posso confermare che mentre sui goal ci possono essere opinioni discordanti su quale sia stato il più bello o più importante, o che ne assembli le due… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Se sei un appassionato di calcio d’epoca, ti consiglio un libro sul nostro Capitano Giancarlo; il titolo è A testa alta – il cammino del Sarrià. edizioni Nicomp di Firenze. Prova a cercarlo lo troverai interessante e particolare

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Maradona 86….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Puoi tranquillamente togliere il “forse” in chiusura del tuo bellissimo post.

Lampredotto
Ospite
Lampredotto

Il calcio pulito non è mai esistito: per quanto riguarda i mondiali basta pensare a quello in Cile o quello argentino…

Rocco54
Ospite
Rocco54

Simoparbo, sei un anonimo come quasi tutti noi, ma ti leggo sempre volentieri perché dai tuoi commenti – anche se esprimi opinioni non sempre coincidenti con le mie – imparo sempre qualcosa. Diversamente dalla moltitudine che utilizza questo sito per “svago” EBBASTA. Anch’io, da quasi vecchietto, ho nostalgia di “quel” calcio che non c’è più. Ricordo, più dell’Ave Maria devo dire, ma come l’ave maria, la formazione dell’Inghilterra ’66. Gordon naturalmente, ma di quegli anni ho negli occhi ancora tante uscite provvidenziali dai pali del nostro Albertosi, con tanto di sangue sulla faccia e sulla maglia. Il portiere, a certi… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

dopo quella di Toldino su Kanu… 😀

Julinho
Tifoso
Manlio

Credo sia la parata più bella della storia del calcio.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

La più grande parata della storia del calcio:irripetibile.

Articolo precedenteDue giovani viola chiamati con l’Italia Under 15 di mister Panico
Articolo successivoSenza Mirallas Simeone rischia comunque la panchina
CONDIVIDI