Frosinone-Fiorentina, un altro 1-1 con rimonta subita: Pinamonti risponde a Benassi. La Cronaca

167



Frosinone-Fiorentina, la Cronaca di Fiorentina.it

PRIMO TEMPO:

1′ Si parte!

4′ Bello spunto di Zampano, che s’infila tra Gerson e Biraghi e poi sbaglia completamente il suggerimento in area: esce Lafont senza problemi.

6′ Bella azione Benassi-Chiesa al limite dell’area, poi è bravo Goldaniga a spazzare l’area in anticipo sul 25 viola.

8′ Sbaglia la Fiorentina in difesa, con Vitor Hugo che calcola male la velocità di un pallone in area e lo lascia scorrere credendo che ci potesse arrivare facilmente Lafont. In realtà non è così e la Fiorentina è costretta a concedere il primo corner

9′ Sugli sviluppi del corner, fallo in attacco fischiato da Pasqua al Frosinone. Gol dei padroni di casa ampiamente a gioco fermo.

13′ Primo squillo della Fiorentina: Simeone entra in area da posizione defilata e calcia in diagonale: bravo Sportiello a salvare con i piedi. Poi Chiesa non riesce a ribadire in rete

20′ Punizione forte dal limite di Biraghi sul palo del portiere: ottimo riflesso di Sportiello che salva ancora i suoi

23′ Manovra viola che si sviluppa fino ai venticinque metri: la palla arriva a Veretout che calcia senza pensarci troppo, ma la palla finisce in curva

24′ Sortita offensiva del Frosinone, con Beghetto che sfonda a sinistra e calcia direttamente sull’esterno della rete

25′ Ammonito Zampano

29′ Corner viola battuto da Biraghi, Gerson prova la spizzata sul primo palo e Sportiello è ancora bravo a bloccare il pallone

31′ Ci prova Chiesa, con un tiro cross verso Simeone che non mette in difficoltà Sportiello

33′ Rischia tanto la Fiorentina sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sponda di Ariaudo sul secondo palo, Capuano da centro area manda fuori di testa

34′ Primo spunto di Pjaca, doppio passo in area e cross forte rasoterra per Simeone, ma è ancora bravissimo Sportiello a disinnescare il suggerimento del croato.

36′ Corner per la Fiorentina guadagnato da Benassi, che aveva messo un gran pallone per Simeone, deviato alla disperata da Ariaudo. Dalla bandierina non accade niente.

37′ Palo della Fiorentina! Cross di Biraghi, Beghetto colpisce di spalla dopo un contrasto con Pjaca e la palla va a sbattere sul palo a Sportiello battuto. Poi ci sarebbe stato da rivedere il contatto Beghetto-Pjaca in caso di gol.

41′ Fiorentina ancora ad un passo dal gol. Bella sponda in area di Pjaca per Benassi che calcia al volo in diagonale: palla fuori di un niente.

45′ Fine primo tempo, 0-0


SECONDO TEMPO

46′ Si riparte!

47′ GOL DI BENASSI! Numeri in serie di Chiesa sulla sinistra, palla perfetta a centro area dove c’è il capocannoniere viola che mette in rete! Il centrocampista colpisce di spalla ingannando Sportiello sul suo palo.

48′ Ammonito Ariaudo

51′ Benassi recupera palla dopo uno stop non perfetto e tira dal limite: facile per Sportiello

54′ Cambio tattico nella Fiorentina dall’inizio della ripresa: Gerson in cabina di regia e Veretout, per la prima volta in stagione, torna a fare la mezzala sinistra

59′ Ancora Chiesa, stavolta da destra. Dribbling e cross, stavolta è preda di Sportiello sul primo palo

61′ Fuori Vloet e Campbell, dentro Cassata e Pinamonti

65′ Tiro di Biraghi da lontanissimo, palla fuori

65′ Fuori Pjaca, dentro Edimilson

67′ Ammonito Maiello

73′ Tiro di Zampano dalla destra, deviato da Biraghi: palla fuori di poco

74′ Clamoroso contropiede non concretizzato dai viola: tre contro due con Simeone centrale, Veretout a sinistra e Chiesa a destra. Il Cholito porta palla e serve non perfettamente il francese, che poi tira e viene respinto da Sportiello.

75′ Fuori Benassi dentro Mirallas. Fuori Capuano dentro Soddimo.

76′ La Fiorentina si mangia l’ennesimo contropiede, spinto bene da Mirallas. Stavolta calcia Chiesa con il destro: para a terra Sportiello

80′ Girata di Pinamonti, centrale per Lafont

81′ Tiro di Soddimo dall’interno dell’area di rigore, para il portiere viola

83′ Mirallas in area a destra, tiro deviato in corner

84′ Dall’angolo, testa di Pezzella: alto

86′ Chiesa dalla sinistra, dribbling e tiro con il mancino: bravo Sportiello a deviare in corner

86′ Fuori Simeone, dentro Vlahovic

87′ Veretout dalla destra, palla giusta all’indietro in area per Mirallas che però centra un difensore

88′ Pareggio del Frosinone: eurogol di Pinamonti, gran tiro dalla distanza ma lasciato troppo solo alla conclusione.

94′ Finisce qui, altro 1-1 per la Fiorentina.

167
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Paolo 1953
Ospite
Paolo 1953

Per me era da mettere Dabo invece che Vlahovic (hai Mirallas e Chiesa) e difendere lo 0-1 con il coltello tra i DENTI !!!! e tutti dietro. Vedrei un 4231 con i soliti 4 in difesa, Veretout e Benassi i 2 di centrocampo,Gerson ( come gia’ giocava con la Roma) Esseric Chiesa e in attacco Vlahovic.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ampiamente prevedebile. Buon punti per rimanere in linea di galleggiamento.
Ma pensavate davvero di fare bottino pieno???
Ah, anche per la prossima partita firmerei per un pareggio

pippo77
Ospite
pippo77

grazie pioli. la tua mediocrità è ASSOLUTA E INSANABILE. Altra partita pareggiata per causa tua. Tolto Benassi finita la partita. Sempre i soliti cambi, vlahovic a 3 minuti dalla fine… pjaca imbarazzante ancora in campo, simeone imbrazzante ancor in campo, uno sterile e insistito 433 nuovamente… Aspettiamo le tue dichiarazioni altrettanto mediocri nella prossima conferenza stampa.

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Pinamonti se non erro è un giocatore dell’Inter. Con la Primavera ci ha messo sempre sotto, a partire dal Viareggio!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Pioli vergognoso se ne deve andare non ci capisce nulla e’ in confusione ,

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

finalmente abbiamo trovato una squadra al nostro livello … pareggio giusto …. siamo agganciati alla promozione in B… gioco meraviglioso ,aggressività , velocità , contropiedi velocissimi grandi tiri in porta … non ci manca nulla ….. dimenticavo allenatore meraviglioso … in un altro post ho scritto questo. .(ma c’è qualcuno che le guarda le facce di questi bambini sperduti ??? … tristi e impauriti .. ma cosa volete pretendere …allenatore demotivante)

S70
Ospite
S70

Il bello è la prima di campionato ci fu parte dello stadio che ebbe il coraggio di fischiare la Fiesole…. Voi che avete fischiato lo rifareste anche ora? Società e squadra mediocre…
Forza viola.

UNONOVEDUESEI
Ospite
UNONOVEDUESEI

Noi degli unonoveduesei abbiamo sempre ragione! Tutto lo stadio ci fischiava perché è contro i della valle solo quando fa comodo. I della valle se ne devono andare indipendentemente che si vinca o meno una partita!

Dan1965
Tifoso
Daniele (Bologna)

Una sola parola…molli !!!
E quando sei molle (o non corri o corri male) in Seria A rischi anche contro il Chievo…ci sta che ti senti non al top ma prima fai il 2-0 poi vai in gestione !
Infine , che senso ha far giocare Vlahovic per 5 minuti che poi non è la prima volta…ma dagli almeno un tempo a sto ragazzo così almeno vediamo se è buono e sa integrarsi con la squadra o meno !!

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Io non me la prendo con la Societa’ che ha obiettivi legittimamente solo di natura economica.
E non me la prendo neppure con Pioli, allenatore di rara modestia che a Firenze ha trovato l’eldorado e venderebbe l’anima al diavolo pur di rimanere a lungo.
Me la prendo con quei tifosi che li lasciano imperterriti continuare a distruggere la Viola

Enrico
Ospite
Enrico

Vergogna distribuita un po a tutti…tranne ai quei tifosi matti che sono andati a sostenere Firenze…

conte verde
Ospite
conte verde

Non serve lamentarsi adesso. E’ tardi. Dovevate essere più svegli quest’estate e non sottoscrivere oltre 20 mila tessere.
Non ci voleva infatti un genio per capire che sarebbe stata un’altra stagione anonima.. Qualche babbeo, addirittura, pensava di poter lottare per la Champions.
Pioli, poi, è l’allenatore giusto per una proprietà a cui non interessa l’aspetto sportivo, ma solo quello prettamente economico. Non sperate dunque che sia esonerato.

doc rob
Ospite
doc rob

ma che palle con sti abbonamenti, metti i tuoi lenzuoli e non rompere

Potini
Tifoso
Potini

Conte, non confondere gli abbonati con l’essere pro o contro i Della Valle. La Fiesole che dovrebbe fare, lasciare senza sostegno la squadra? Chi va in campo ha molte meno colpe della proprietà.

Bats
Ospite
Bats

La cosa piu’ grave dal mio punto di vista, al di là degli errori del tecnico, e’ che questi giocatori piu’ che giovani e spensierati sembrano mestieranti senza entusiasmo…. stanno riuscendo a dissipare l’entusiasmo e l’empatia che si era creata con i tifosi

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Entusiasmo???? Giocare nella Fiorentina è demoralizzante a priori distrugge ogni sogno o speranza. Una società demotivata non può pensare di avere giocatori, anche se modesti, motivati.. Questo vale uguale per i tifosi:
Società demotivata = tifosi demotivati
Società modesta = tifosi nel tempo diventano modesti. Io non la guardo nemmeno più in televisione gratis pensa te…….

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Davvero deprimente. Squadra senza idee, schema, grinta, cattiveria agonistica, orgoglio. Hanno passeggiato per 90″ e rotti. Fermi come l’uva passa: inguardabili. Non capisco cosa possa aver portato a un’involuzione di simile portata, mi sfugge davvero, perché si può giocare male, si può sbagliare anche i movimenti più elementari ma trotterellare in campo non si può. bisogna correre, sono giovanissimi, dovrebbero viaggiare come dei pendolini sul campo e invece corre di più la Nazionale Cantanti. Pioli purtroppo come allenatore è improponibile, oggi il FROSINONE ogni volta che accelerava superava il nostro centrocampo in un batter d’occhio, non so se sia solo… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Una chicca, che poi è la fotografia di questa squadra e di questi giocatori: dopo 55 secondi di partita, passaggio nella trequarti offensiva sulla sinistra a Biraghi, un passaggetto abbastanza veloce ma che poteva essere preso anche da un bancario appesantito in pensione. Ecco, il terzino della Nazionale (?!?!?) ha accennato una quieta rincorsa e si è subito fermato, con la palla che finiva tranquillamente in fallo laterale. Certo, dopo quasi un minuto di gioco era stanco, e poteva rischiare di stirarsi. Bene, morale della favola: a parte qualcuno, qui ci sono almeno 5-6 giocatori che NON SONO superiori a… Leggi altro »

mixer
Ospite
mixer

O una torre da 1.90 al centro dell’attacco o ci rimane solo che Lafont faccia rete dalla sua porta

Lore
Ospite
Lore

Esonero immediato ……….lui si ostina a far giocare Gerson in quel ruolo , lui ha deciso di schierare Veretout in quella posizione , lui insiste con Pjaca non in condizione , poi dopo arrivano le responsabilità di questa società che sono enormi, giunti in fondo ……….senza lilleri non si lallera

Ezio
Ospite
Ezio

Pioli riuscirebbe a far compiere partite oscene anche se allenasse i gobbi. Non ho mai visto la Fiorentina giocare in una maniera così triste e deprimente. Affidare la squadra ad un allenatore così vuol dire volersi far male con le proprie mani.

Divani e maratoni
Ospite
Divani e maratoni

Forse è colpa della curva fiesole che sostiene troppo la squadra è I giocatori si distraggono.

Mario z
Ospite
Mario z

Ancora oggi non Ho visto un gioco in questa fiorentina e questo mi fa pensare che Pioli ha perso la bussola. E qui ci vuole un cambiamento.

Roberto
Ospite
Roberto

Ma Biraghi che butta il pallone fuori quando mancava 2 minuti alla fine perché un giocatore del Frosinone è in terra…roba da matti e da perdenti…fallo alla Juventus poi te ne accorgi quando tu vedo il campo

Roberto72
Tifoso
Active Member

Pioli, dobbiamo crescere, bisogna gestire meglio, il progetto va avanti, abbiamo creato, bla bla bla, ma va ……..

Roberto72
Tifoso
Active Member

Sta parlando pioli, sentiamo le ………

Bip bip ballerina
Ospite
Bip bip ballerina

Dice che faremo meglio il prossimo secolo, basta un po’ di tempo e pazienza

Autogest
Ospite
Autogest

Ma ci rendiamo conto!!!!
Con il Frosinone!!!!
Quelli di Frosinone culone nel match contro il Campobasso!!!!!
Che amarezza!!!!

Ikbal_7_Viola
Ospite
Ikbal_7_Viola

Non diciamo cavolate, era il Giulianova, non il Campobasso😂. Scherzi a parte, io Pioli l’ho sempre difeso, e fino a qualche settimana fa la squadra non si comportava neppure troppo male, ma adesso si sta vedendo un’involuzione palese, e non riusciamo mai a segnare. Io non so piú cosa pensare, sinceramente, se non che l’Europa non la vedremo mai (ed è giusto, per una squadra che non riesce a segnare piú di un gol a partita con chiunque giochi). Che amarezza stasera…

Roberto72
Tifoso
Active Member

L’unica buona notizia può essere l’esonero di pioli.

Augusto
Ospite
Augusto

Ridicoli e irritanti. Una squadra che di partita in partita fa passi indietro preoccupanti. Piaca penoso, Simeone non becca una palla e centrocampo lento e prevedibile. Pet qualificarsi in Europa league ci vuole una squadra con altra mentalità e soprattutto un allenatore diverso nella gestione e nel gioco. Deluso al massimo.

Lorenzo Livorno Viola
Ospite
Lorenzo Livorno Viola

Veramente allibito e schifato..con tutto rispetto per il Frosinone,ma questa partita bisognava vincerla in tutte le maniere..niente..sono molto preoccupato e molto deluso..vergogna

Rep
Ospite
Rep

Il primo da mandare a casa è Corvino, terzo anno senza Europa… Prade in 4 anni, 4 volte in Europa, ed è stato mandato a casa da Cognigni…vergognosi

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Conte è ancora libero e disponibile. I braccino’s brothers si frughino.

dado
Ospite
dado

aahahahahhahhhhahahahha

vinceviola
Ospite
vinceviola

ma lo capite che ai fratellini prescritti va bene cosi…squadra ridicola…fatta con mezzi giocatori e qualche prestito…monte ingaggi da mezza classifica…e allenatore pluniesonerato che non chiede niente…

Il Generale
Ospite
Il Generale

E 25.000 bischeri osannanti il nulla.

Mi raccomando il prossimo anno 30.000…

NICOLA
Ospite
NICOLA

imbarazzanti nel secondo tempo ci hanno preso a pallate, Pioli? non e nemmeno da commentare

Pomello
Ospite
Pomello

Vedere la grinta del mister mi fa venire in mente una sola cosa…..ESONERO

Rep
Ospite
Rep

E comunque quei tiri da lontano sono quelli di solito che esaltano i portieri, voli plastici e tanti applausi… Lafont ha dormito e si è fatto piegare le dita

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ma dove l’hanno trovato La Font. Con i portieri, ma non solo, non ne azzecchiamo una. Ti raccomando anche quella pessima uscita di pugno.

dado
Ospite
dado

la situazione più triste da quando seguo il calcio e la fiorentina, società con paura di andare nelle coppe, allenatore che non si lamenterà mai, certezza che i giocatori buoni o con un briciolo di ambizione se ne andranno, un gioco noioso incommentabile. In passato abbiamo avuto anche periodi di peggior posizione di classifica, ma almeno sognavi prospettive migliori e la società le cercava; queste attuali sono le migliori possibili e che la società non vuole migliorare. Appiattimento totale

Pomello
Ospite
Pomello

Vedere Pioli e la sua grinta mi fa venire in mente una sola cosa….ESONERO!!

C'è solo la Fiorentina
Ospite
C'è solo la Fiorentina

Indegni!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ragazzi, è inutile girarci intorno, puest’anno alla Viola manca la squadra è l’allenatore,.
Ogni partita la giochiamo a “fotocopia”.
Basta pensare che il palo di Piaca è stato preso con il fondoschiena ed il gol di Benassi con un colpo di spalla, mentre, Il gol subito offende ogni logica calcistica, neanche tra i dilettanti si vedono cose simili.
Quindi tifiamo viola perché la fede non si cancella ma, non ci aspettiamo niente, e ….”io speriamo che me la cavo”!
Forza Viola a prescindere.

Mariani
Tifoso
la violacea

Si Forza viola ma ribelliamoci a questo schifo.

Albe47
Ospite
Albe47

CON PIOLI NON ANDIAMO OLTRE IL NONO POSTO
SQUADRA LENTA SENZA GRINTA ……..E POI SI GIOCA SEMPRE IN 10………PIJACA RENDIAMOLO SUBITO ALLA JUVE

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pjaca secondo me’ oggi non ha fatto male( diciamo 6). e se fosse rimasto in campo forse qualche contropiede che Simeone ha sprecato lo si portava a casa. La vera palla al piede e’ Pioli che sino a ieri manco si era accorto che giochiamo da cani.Mette giu’ formazioni oscene,fra l’altro cambiando continuamente ruoli in partita.

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Una squadra di uno squallore indicibile. Senza una parvenza di gioco, molli, indolenti. Ma che figure di merda vogliamo ancora continuare a fare? Nemmeno all’oratorio si gioca così. Quel gigione di Gerson cammina in campo, Simeone si sfianca in lavoro da centrocampista aggiunto, roba da urlo!!!!!!!!!!!!! L’allenatore è un totale incapace; staff tecnico da morire dal ridere. Non sa imprimere un gioco, non sa leggere le partite e combina guai ad ogni sostituzione. Vogliamo tenerlo ancora? Mi sono vergognato di tifare Fiorentina, mai come adesso. E tifo viola dal 1954. E’ umiliante farci prendere per i fondelli in questo modo.… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Della Valle: la peggiore proprieta’ di sempre !
Via Corvino che ha fatto questa squadra penosa !
Pioli incapace, squadra inguardabile!!

Mario z
Ospite
Mario z

Basta con questo strazio Pioli non è l’allenatore giusto per la fiorentina e va sostituito – Andrea della valle deve prendere delle decisioni immediatamente altrimenti restiamo nella nullità .

Capex
Ospite
Capex

Per te è per me è la nullita, per Andrea e Diego la normalità.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Se ne deve andare Pioli e Della Valle. ESONERIAMO NOI ENTRAMBI.

Articolo precedenteAntognoni: “A Pjaca manca solo un po’ di tranquillità e qualche gol”
Articolo successivoFrosinone-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
CONDIVIDI