Fuori Chiesa, Pioli e le sorprese anti-Roma: Eysseric si candida, Gil Dias-Falcinelli sperano

17



Pioli cambia ancora. Per necessità, per obbligo, considerate le defezioni di Badelj e di Chiesa squalificato. Il recupero di Saponara ha permesso a Pioli di giocare con altre caratteristiche, rinforzando la mediana alle spalle dell’ex Empoli. Ora la squalifica di Chiesa apre nuovi scenari, scrive La Nazione. Complicato sostituire l’uomo di maggior talento della rosa. In questo momento le possibili alternative sono tre. La prima passa dal rilancio di Eysseric. La Fiorentina potrebbe presentarsi a Roma con un inedito 4-3-2-1. Pioli potrebbe schierare il francese insieme a Saponara, dietro a Simeone unica punta. Modulo, in fondo, che potrebbe essere la logica evoluzione del 4-3-3, sempre con gli stessi interpreti, ma con gli esterni più vicini al Cholito.

Seconda opzione: la conferma di Falcinelli in attacco. Dunque ipotesi 4-3-1-2, con l’ex attaccante del Sassuolo accanto a Simeone, sostenuti entrambi da Saponara. La terza alternativa darebbe alla Fiorentina una fisionomia certamente più offensiva: 4-2-3-1 con Benassi e Veretout a proteggere la difesa, mentre la linea a tre a sostengo di Simeone potrebbe essere composta da Eysseric, Saponara e Gil Dias. Con il portoghese che avrebbe un’altra chance dal primo minuto.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Io credo che la seconda opzione, quella del 4-3-1-2, con SAPONARA dietro FALCINELLI e SIMEONE sia la migliore. E’ quella che ci permetterebbe più equilibrio in tutti i reparti e la possibilità di attaccare e difenderci nel migliore dei modi.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Potrebbe anche giocare con Laurini (o Gaspar) esterno di centrocampo in un 3-5-1-1.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Buon giorno sono Lorenzo.
Eysseric si candida, Falcinelli e Gil Dias sperano e I GIOVANI RESTANO A CASA.
L’unico che poteva sostituire chiesa,SOTTIL che è in grado di fare il gioco di Federico ancora non viene preso in considerazione a causa della sua carta di identità: troppo giovane.
Speriamo non si inventi il terzo centrale.
Buon lavoro a tutti. Lorenzo.

figther
Ospite
figther

Se Padre Cionfoli rimette Gil Dias vuol dire che abusa della Provvidenza. Giocatore da prima categoria

Stefano
Ospite
Stefano

Per carità. Nooo Gilk Dias

Stefano
Ospite
Stefano

Per carità.. nooo Gil Dias

Tifoso
ClaudiodaSasso

Per quello che aveva fatto intravedere all’inizio, non dico che su Gil Dias ci contavo al 100%, però mi sembrava veramente che potesse rivelarsi qualcosa più di ciò che ha fatto vedere in seguito. Credo non sia adatto al tipo di gioco di Pioli, ma soprattutto che non sia adatto a giocare in Italia. Qualsiasi difensore abbia incontrato, forte o meno, non è mai o quasi riuscito a superarlo in maniera da poterlo anche solo classificare. La valutazione alta che si porta dietro, per quello che si è visto, non è reale. Sono mesi che i tifosi, o almeno buona… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

GIL DIAS non lo voglio vedere piú in campo!!Bravo solo quando ci sono a disposizione praterie. Poi é inconcludente.
Lo Faso, Falcinelli ma anche Essyeric che ultimamente sembra avere piú ritmo partita.
Personalmente metterei Lo Faso. Essyeric e lo stesso Falcinelli non sono male ma fisicamente mi sembrano non al 100%. Peccato per Essyeric che é un ottimo giocatore ma é arrivato fuori forma e non c’é stato verso di metterlo in tiro. Di chi la colpa? Societá o padre Piolo?
Higuain é arrivato alla Juve grasso ma lo hanno fatto dimagrire..

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

Chiesa deve crescere anche in queste occasioni.sei sul 2a0 sei diffidato hao la Roma..non mordere le caviglie all avversario..sai che ti ammoniscono.errore di gioventu..comunque avere la sua grinta.forza Viola

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Io proverei .Gaspar. Lo so è una scelta controcorrente ma secondo me ci permette di essere abbastanza coperti su quella fascia

REM
Ospite
REM

La Roma ha fisicitá se lo mangiano vivo!!Per favore giá padre Piolo ci sará pensando evitiamo di invocarlo.
Dias, Olivera, Gaspar purtroppo non li vedo da squadra di livello. Il resto della rosa é OK.
Gaspar fosse costato 1/2 milioni con stipendio di 500 in rosa ci potrebbe stare come riserva facendolo giocare solo contro determinate squadre.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Dev’essere l’occasione per LO FASO!

Francesco
Ospite
Francesco

Gil Dias visto ad Udine è quanto di più indisponente ci sia…ha sbagliato tutti i palloni giocati…Opterei per la coppia Cholito-Falcinelli, con quest’ultimo chiamato anche ad arretrare per poi ripartire in contropiede ed aprire gli spazi al Cholito

Tommaso
Ospite
Tommaso

Scusate sapete dove sta in ritiro la Fiorentina a Roma?Grazie

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Concordo al 100 per 100. Insopportabile!

Turco
Ospite
Turco

In trasferta a Roma meglio essere solidi, per questo motivo Dabo deve assolutamente giocare. 4/3/2/1 Sportiello, Milenkovic Pezzella Vitor Hugo Biraghi, Benassi Dabo Veretout, Saponara Eysseric (o Lo Faso o Gil Dias), Simeone. Io la metterei in campo così ..ma per fortuna l’allenatore non sono io. FORZA VIOLA SEMPRE

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

e se giocasse sottil (almeno un po)

Articolo precedenteDopo Udine c’è il tabù Roma da sfatare. Ma è una Fiorentina formato-trasferta
Articolo successivoAg. Fabra: “La Fiorentina può essere una possibilità, ma ci sono anche Napoli ed Everton”
CONDIVIDI