Fuori dai radar del calciomercato

10



In questo inizio di calciomercato, tutte le attenzioni viola sono rivolte al futuro di Borja Valero, Federico Bernardeschi e Nikola Kalinic. Normale visto che questi sono i tre calciatori con ingaggio importante o che potrebbero portare somme importanti nelle casse viola. Eppure, specie fino a qualche settimana fa, si parlava come primi partenti Josip Ilicic e Milan Badelj. Sul secondo, dopo le innumerevoli interviste da parte del suo procuratore, pare calato il silenzio. Saranno alla ricerca di un’offerta da poter sottoporre alla dirigenza viola per lasciarlo partire. Per il momento, però, è tutto fermo.

Proprio come per il fantasista sloveno che ha appena terminato il suo quarto anno a Firenze. Nel primo anno di Sousa sulla panchina della Fiorentina, Ilicic aveva collezionato 37 presenze condite da 15 gol. Un’autentica rinascita e un conseguente rialzo del costo del cartellino. Purtroppo, come spesso accade nel calcio, non si è colto la palla al balzo e gli euro (o le sterline visto che erano proposti da società della Premier) sono stati rispediti al mittente. Scelta penalizzante, visto che in questa ultima annata, il numero 72 gigliato ha totalizzato 36 presenze con soli 6 gol. Senza mai incidere. Questo sommato al contratto in scadenza nel 2018 fa sì che sulla scrivania di Corvino non arrivino offerte corpose. Tanto è vero che sia il Bologna, la Sampdoria e anche l’Atalanta hanno fatto dei timidi passi ma la Fiorentina attende l’offerta giusta. Al momento questa pare poter arrivare dalla società di Ferrero, pronta ad arrivare ad offrire sui 5-6 milioni di euro per il cartellino dello sloveno.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Quest’anno ha fatto un po’ schifo, non tanto per le reti, calcolando che ha preso 7 pali, sarebbe in media. quanto per l’atteggiamento sempre apatico e avulso dal gioco, ma dicono che questo faccia parte del suo carattere introverso e di problemi che ha avuto in famiglia. Quello che vorrei far notare e è si dice che “non è stata presa la palla al balzo” perché dopo un anno non lo si è venduto approfittando del buon momento, mentre da altre parti si critica il voler vendere Bernardeschi approfittando della buona valutazione attuale. O pensate che Bernardeschi possa arrivare a… Leggi altro »

rava 71
Ospite
rava 71

ALTRI DUE GIOCATORI CHE NON SANNO DOVE ANDARE PERCHE’ HANNO TROPPE SQUADRE CHE FANNO LE COPPE CHE LI VOGLIONO

Mark
Ospite
Mark

ma se va via Berna non sarà il caso di tenerlo ? spesso cambia l’inerzia delle partite, e per 5 milioni non si trova di meglio…

TonyBennet
Tifoso
Tony Bennett

SUPERLATIVO
Si piange già perchè le offerte sono basse.

Certamente i contratti con scadenza ravvicinata non aiutano e qui si ritorna all’incompetenza gestionale conclamata di questa proprietà. Però bisognerebbe anche tenere conto, come hanno già rilevato, del fatto che il mercato ancora praticamente non è neanche iniziato.

Vi risultano molte operazioni già concluse dalle altre?
Oh, ma se un si bela, non siamo mai contenti..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ma quale incompetenza della società??
ma che devono prendere la pistola e costringerli a firmare il prolungamento, se questi non vogliono??
Questi pseudo-campioni fanno troppo i furbi !! Vogliono solo quattrini..

i\' birraio
Ospite
i\' birraio

l’anno scorso non si è venduto perchè aveva fatto una grande annata e si pensava che si ripetesse,
ovviamente su parere di Sousa,
quest’anno invece è stato un pippone,
quindi meno male non si è rinnovato il contratto, e più onerosamente,
in realtà la società c’entra poco:
innanzitutto è il giocatore, che fa il prezzo (se gioca male)
e poi l’allenatore, che lo utilizza male e lo penalizza,
il resto è pura fortuna.

Roberto M
Ospite
Roberto M

La società non c’entra nulla ma è comunque colpa sua per principio? Certo che sei messo davvero bene, eh.

TonyBennet
Tifoso
Tony Bennett

E tu sei messo bene te… e un thai capito un cz…

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Se la JUVENTUS porta più soldi perchè non si deve accettare ? Gli SCIACALLI E ACCATTONI DELLE MILANESI… non ti daranno mai la cifra giusta per BERNARDESCHI… GABIGOL 30 milioni prezzo giusto ? Si incassa di più si riforza ancora di più la viola.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il mercato vero deve ancora iniziare, ma di che parliamo? Vi sembra che anche le altre abbiano concluso? Mah….

Articolo precedenteSpalletti vuole Borja per farne il prof del centrocampo nerazzurri ma l’offerta…
Articolo successivoCerofolini: “Ancora non ho smaltito la rabbia per la finale persa. Futuro? Vedremo”
CONDIVIDI