Furia Commisso, ultimatum a Montella. Soliti problemi: la zona retrocessione…

66



Il presidente arrabbiato con il tecnico e non solo, ma fino a Natale vorrebbe confermare l’Aeroplanino. Poi il punto della situazione.

‘Furia Commisso’, titola in prima pagina il Corriere Fiorentino. La speranza, dicono, è «l’ultima a morire». Sarà per questo che Commisso, magari ispirato dal verde (il colore della speranza) col quale ieri ha visto giocare malissimo la sua Fiorentina ha deciso di crederci ancora. E così, ha deciso: avanti un altro po’ con Montella. L’intenzione sarebbe di fare il punto a Natale, sempre che le cose domenica contro l’Inter non precipitino irrimediabilmente. Una scelta che nasce soprattutto dalla speranza che col recupero di Pezzella e Ribery (dopo quello di Chiesa) possa arrivare un sussulto. Si vuol dare al tecnico l’opportunità di giocarsela con tutte le armi possibili.

A RISCHIO. Questo non significa che il presidente non sia consapevole di quanto la crisi sia profonda. Anzi. Lo sa bene, e non fa niente per nascondere la sua delusione. «Sono arrabbiato con tutti, anche con me stesso. Vengo qui a Firenze a fare che? A fare interviste? Vorrei vedere belle partite con mia moglie e mio figlio». E invece tante, troppe sconfitte. Compreso questo 2-1 rimediato a Torino che pesa come un macigno sulle spalle di una squadra che sta precipitando rapida verso le zone pericolosissime della classifica. Soltanto cinque i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

PROBLEMI IRRISOLTI. Le partite passano, e i problemi (seri) restano sempre gli stessi. Palesi, ma irrisolti. Gli approcci, per esempio, quel modo di scendere in campo consegnandosi regolarmente agli avversari. Come se la squadra fosse ripiombata in quell’abisso di paure e timori che l’avevano assalita nella seconda parte della scorsa stagione e che stavano per trascinarla in B. Contro il Torino si è vista ancora una volta una Fiorentina piatta prima, confusa e arruffona poi. Poche idee, e la sensazione di essere sempre aggrappati ai singoli.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marcoforzaviola 💜 13
Ospite
Marcoforzaviola 💜 13

Personalmente, dover aspettare di perdere le partite contro Inter e Roma, non mi entusiasma; meglio fare un pianto e un lamento, esonerando Montella, anche se non è l’unico responsabile

Duccio
Ospite
Duccio

Il fatto è che se arriva un allenatore nuovo e perde le prime due (con inter e roma ci sta) lo metti subito in difficoltà. Invece aspettando gli dai tempo di allenare 15 giorni la squadra durante le feste e poi hai delle partite abbordabili per far bene. A meno che non le vinca tutte e due Montella per natale è esonerato… e umanamente mi spiace pure ma purtroppo non ha nulla di più da dare a questo punto

CONSORZIO AGRARIO di GUBBIO
Ospite
CONSORZIO AGRARIO di GUBBIO

Si fa qualche giorno di chiusura sotto Natale poi il 27 subito aperti.

Florentia1963
Member
Florentia1963

Ho tanto la sensazione che manchi la volontà di agire. Sono due mesi che si annusava questa situazione e in casa viola di vivacchia. Qui sono da licenziare subito sia pradè che montella. Gente brava a giro ce n’è sia come DS che come allenatore, ma basta con questi due morti. Mi sono sempre chiesto come abbia fatto un galantuomo tifoso come Commisso e il suo braccio destro Barone ad aver confermato questi due. Non perderei tempo, altro che Roma e Inter.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Il fatto che ci siano rimaste solo 2 partite da qui a Natale non ci avvantaggia. Cambiare allenatore subito oggi o aspettare il dopo ROMA del 20 dicembre??? E’ questo il dilemma. Io penso che se ci fosse disponibile subito un ottimo allenatore allora converrebbe cambiare subitissimo. Purtroppo invece di buoni allenatori in giro non ce ne sono. La cerchia si restringe a GATTUSO, SPALLETTI, REIA, PRANDELLI e forse qualche altro che non ho presente. SPALLETTI forse sarebbe il migliore ma prima di rendersi libero deve risolvere le pendenze economiche con l’INTER e quindi la cosa andrebbe per le lunghe.… Leggi altro »

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ultimatum ??
Un calcio subito
Altrimenti non ci riame che la b o bigica

Chianti
Ospite
Chianti

Purtroppo la netta sensazione è che quasi nessuno sa cosa fare……si cammina in campo ed il gol di Zaza è la controprova del gol preso a Verona…… a difesa SCHIERATA!!!!
Dalla sostituzione di Ribery con la Lazio e per ultimo lo sfogo di Sottil è il segno che la squadra on abbia il manico ma solo chi si appiglia alle statistiche……del nulla.
Soffriremo e non poco, ma chiedere a Commisso di andarsene mi pare che si stia esagerando a dir poco……

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Rocco prendi Nicola è giovane e motivato sarebbe meglio di tanti nomi fatti e ormai rincoglioniti. Male che vada difficile fare peggio di Montella.

Cancello
Ospite
Cancello

Montella?E che deve fare giocare?Certo è più facile cacciare un allenatore che tutta la società ma son partiti male che peggio non si può,squadra con poca tecnica e con poca fame e parecchio inferiore a quella dell’anno passato,pensiamo a restare in A che non è scontato!!!!!

edantes27
Ospite
edantes27

A questo presidente rendo merito di tante cose ma vuoi per inesperienza o eccesso di buonafede nei confronti di qualcuno è indiscutibile che abbia fatto degli errori madornali. Primo fra tutti confermare Montella, secondo non aver allestito una squadra non dico eccelsa ma almeno equilibrata in tutti i reparti e non ultimo la decisione scellerata di portare la squadra dopo neanche una settimana di ritiro in tournee negli Stati Uniti facendogli così saltare praticamente tutta la preparazione cosa che oggi si vede benissimo dal momento che questi in campo si trascinano.

LaFleur
Tifoso
lafleur

La stagione senza obiettivi è la scusa migliore che si può dare a dei mercenari quali sono i calciatori oggigiorno……
Per non parlare di gente come Montella ormai abituato a vivere sulle spalle degli altri grazie agli esoneri……
Ragazzi non possiamo prendercela con Commisso, sta facendo di tutto e di più, pensiamo piuttosto a quello che han fatto Prade e anche antognoni?? Che fa costui?? A che serve?? Come calciatore l’ho amato, ma come dirigente lasciamo stare…..

David Amato
Ospite
David Amato

Scusate se uso questo spazio per parlare di una notizia di sabato scorso. Mi riferisco all’opposizione che Legambiente ha fatto contro la edificazione del centro sportivo a Bagno a Ripoli. Comprendo l’entusiasmo dei tifosi in merito ai progetti infrastrutturali di Commisso, ma non si possono contestare le ragioni che hanno motivato il ricorso perche riguardano la nostra stessa vita e quella di chi diciamo di amare (ed anche quella degli animali perche anche loro hanno diritto di vivere in pace e a maggior ragione in quanto sono l’anello debole della catena degli esseri viventi). Mi riferisco all’auspicio che Legambiente ha… Leggi altro »

violè2804
Ospite
violè2804

Ragazzi sono cazzi acidi. Questi sono tanto folkloristici ma il calcio in Italia non è quello dei cowboy…. quindi la vedo pallida. 21 partite e 3 vittorie ed è ancora qua sto sfigato, non esiste in Europa un comportamento simile.

solobatigol
Ospite
solobatigol

“Avanti un altro po’ con Montella, almeno fino a Natale”???? Ma ROCCO non sei l’uomo del FAST FAST FAST!!!! Mi sa che sia tutto chiacchiere e distintivo….

Morenmao
Ospite
Morenmao

Uno schifo non si può giocare in quel modo almeno Pioli è stato un signore! Se avessero un minimo di DIGNITÀ diesse e allenatore dovrebbero dare le DIMISSIONI!!!!!!!!!!!

Mario
Ospite
Mario

Si, furia cavallo del west!. Ma se fosse stato una furia non l’avrebbe già mandato via da un po’?,che senso ha tenerlo fino alla partita con la Roma…dai…poi che fanno, lo mandano via perché ha perso anche con Inter e Roma??…Grazie al c***o……sono le altre 20 partite vergognose che abbiamo giocato che devono far pensare non le sconfitte che subirai da Inter e Roma!. Montella è imbarazzante non solo per il NON gioco, ma qui ci sono anche evidenti problemi di forma fisica, di tenuta mentale, di spirito di sacrificio, di rispetto…tutte cose che lui non ha saputo dare alla… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La brutta reazione per la sostituzione di Ribery a suo tempo, quella ancora più brutta di Sottil, Chiesa che fa quel cavolo che vuole invece di onorare il contratto che ha permettendosi anche i mugugni, con Commisso e Barone sempre pronti a coccolarlo… Rendiamoci conto che il patron è volato a Firenze solo per scongiurarlo di restare! La società è un’armata brancaleone allo sbando totale. Non c’è serietà, non ci sono obiettivi chiari, non ci sono gli attributi per tenere alla briglia i giocatori, soprattutto alcune primedonne che meriterebbero tribuna fissa, altro che aumenti di stipendio per invogliarli a impegnarsi… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

Società fallimentare è dire poco…..
Prima squadra in zona retrocessione, idem Juniores e allievi
Rocco le chiacchere le porta via il vento.
o mandi via i due cialtroni Perde e Perdella e compri giocatori oppure tornatene da dove sei venuto

Aldo
Ospite
Aldo

Due domande senza polemica. Perché hai confermato Montella e assunto prade’? Ma soprattutto perché non hai fissato un obiettivo. Per esempio l’ottavo, nono posto.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Forse l’avrà consigliato Antognoni…..

Michele
Ospite
Michele

Urge un cambiamento repentino, se davvero l anno prossimo si vuole puntare almeno all’Europa league! La programmazione per il prox anno deve per forza di cose partire da gennaio con ds e allenatore nuovi, Altrimenti aspetta aspetta, ci si ritrova per l ennesimo anno a dichiarazioni del calibro “questo è un anno di transizione” e qui si continua a vivacchiare! Io caro Rocco vorrei che oltre ai fast fast detti alla giunta, facessi fast fast anche con la squadra!

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Se non andiamo in Serie B…il rischio qua è concreto

Modena
Ospite
Modena

Non se ne rendono conto

Paolo
Ospite
Paolo

Società latitante non merita scusante.
Avete dato la squadra in mano a due cialtroni.
Squadra piena di bidoni senza gioco e condizione fisica imbarazzante e ancora state a decidere se mandarlo via.
ROCCO VATTENE OEO

Tagiamosche
Ospite
Tagiamosche

Rocco,non hai tirato fuori neanche un euro per la campagna acquisti e hai trattenuto (perché ancora sotto contratto) l’allenatore più perdente della storia viola…..e allora…..di che ti lamenti?! Tutto nel normale ordine delle cose.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

purtroppo ora è giusto lasciare perdella al suo posto, tanto le scoppole con l’inter e la roma arriverebbero con qualsiasi allenatore, che però partirebbe subito male. Invece gli fanno perdere le prossime 2, lo cacciano e quello nuovo potrà lavorare sulla squadra nelle vacanze di natale e partire senza beccare 2 delle più forti del campionato con 2 probabili sconfitte e squadra ultra demoralizzata.
Certo se l’avessero cacciato già un mese fa, non dico tanto ma almeno una vittoria nelle ultime 4 magari si raccattava

guglielmo
Ospite
guglielmo

insestere ancora con montella è diabolico la B cosi non c’è la toglie nessuno

tony_park
Ospite
tony_park

rocco…il tempo lo avevi te che si fast…. invece dei boateng-lirola-pulgar-ghezal-pedro…. trattenere veretouth-muriel prendere tonali de paul….. no confermatissimo montella…. e una squadra peggio delle annate delio rossi-mihailovich; ma forse non volevi spendere….. nel calcio ci vogliono i ciccioli….e saperli spendere…..

albertoBilbao
Ospite
albertoBilbao

dare l’ultimatum con la prima in classifica non ha senso. Dopo un 5 a zero e 4 sconfitte consecutive non ci sono attenuanti. Chi non sputa sangue in panchina. si gioca con i nostri ragazzi. Tanto nella peggiore delle ipotesi si sarebbero perse ugualmente.

solobatigol
Ospite
solobatigol

per di più le sconfitte non sono arrivate con le prime delle classe ma con 2 neopromosse (Lecce e Verona) e 2 squadre da metà classifica (Cagliari e Toro)

paolo
Ospite
paolo

da quando è arrivato Montella, le abbiamo perse quasi tutte: o è particolarmente sfortunato, o un incapace totale.
Io penso che la seconda ipotesi sia la più reale.
Se dobbiamo bere l’amaro calice fino in fondo facciamolo, ma dopo la Roma anche avessimo pura idea folle, fatto un punto, cacciamolo con i forconi se serve, basta che non lo vediamo più con quell’aria da cane bastonato, sembra uno che porta male

Ubi50
Tifoso
ubi

Non basta la Furia …lei aveva il dovere di cacciarlo due mesi fa.. o di non confermarlo…

rosh
Ospite
rosh

Abbassare stipendi del 90%
Tanto di fame non muoiono
…e forse si mettono a correre
Uomini che non meritano cotanto rispetto e denaro…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PICCHIA X NOI BEPPE IACHINI FINO A GIUGNO,POI UN ALLENATORE VERO,TIPO SPALLETTI

fagiano
Ospite
fagiano

COSA TROPPO. ROCCO IL GOBBO NON SPENDE.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Ah perché spalletta è un allenatore vero secondo te?!
Ma per favore, mai spalletta alla fiore, mai, non merita di essere allenatore da Fiore

FORZA VIOLA SEMPRE

Sergente Sentenza
Ospite
Sergente Sentenza

Spalletti costa, e siccome c’è da fare lo stadio da 50.000 posti coperti bisogna risparmiare

Andrea Modena
Ospite
Andrea Modena

Beppe Iachini! Il nostro Uomo!

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Cacciare immediatamente la coppia morganatica Montella-Pradè. Basta entrambi, ma subito. E’ inutile aspettare inter e roma dove al massimo faremo un punto se ci va bene o zero spaccati se va come deve andare. 12 giorni in più sono tantissimi, prendete chiunque ma sostituiscili. Pradè copre Montella e Montella copre Pradè il giochino è chiaro fin da agosto. Non un acquisto sensato, tutto frutto di improvvisazioni come Ghezzal all’ultimo minuto o Pedro per appena 13ML (!!!). Antognoni non conosce un DS meno corrotto dei precedenti e un allenatore in grado di arrivare a giugno?

Frunky69
Tifoso
frunky69

io credo che nessuno venga ora a fare ZERO punti con le prime due partite…. tutti sanno che saranno zero (massimo uno) e aspettano l’esonero di montella inevitabile tra 15 giorni. Poi si riparte con calma, sosta natalizia, mercato e speriamo in Zeus

Mariani
Tifoso
la violacea

COMMISSO, un po’ di coraggio per il bene della viola.
E S O N E R A
M O N T E L L A

gek
Ospite
gek

Metti Ciccio Graziani o Amoruso al posto di Montella come traghettatori per 6 mesi, almeno la grinta arriva subito e anche le idee e poi Brovarone come DS che di calciatori se ne intende più di Pradè

Ponzio
Tifoso
Famed Member

spero tu stia scherzando: Graziani e Brovarone sono sobri soltanto poche ore al giorno, ma ti rendi conto? Si andrebbe in B a passo di carica.

gino
Ospite
gino

perchè il “modello” Prandelli o il “prete” Spalletti anche sobri ti sembrano meglio ?

fagiano
Ospite
fagiano

CHI????????

fagiano
Ospite
fagiano

BONA LA GRAPPA DI MATTINA EH

Modiano
Member
modiano

brovarone e i curvaioli lenzuolai sono tra i colpevoli di questo .faccino ora icaroselli

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

si si come no😬 meglio Agroppi …..😬😱

Tifoso
claudiodasasso

L’impressione è che Montella non abbia la rosa in pugno. È vero che i giocatori sono professionisti, ma è anche vero che la professionalità è una dote che si sviluppa con gli anni. Il comportamento di Chiesa, di Sottil che ad una sostituzione di lamenta platealmente, i giocatori che, malgrado si impegnino, di fatto in campo si muovono ognuno per conto suo…si è formata una specie di anarchia, in cui la squadra alla fine gira a vuoto. Per gestire i giovani, devi trattarli come tali. Se pensi di avere a che fare con professionisti tipo Borja Valero, Pizarro, Aquilani (ad… Leggi altro »

Violinoviola
Ospite
Violinoviola

Analisi logica e sensata.

Tifoso
claudiodasasso

Violinoviola. Credo sia una delle poche spiegazioni valide. Commisso ha le sue colpe e probabilmente le ha capite. Iin primis la tournée USA in mezzo alla preparazione. Il proprietario si deve un attimo sintonizzare sui sistemi europei, dove lo spettacolo non è al primo posto, per quello che riguarda lo sport. Da noi esistono promozioni e retrocessioni, mentre da loro no, quindi il risultato è la cosa più importante. Via via, poi vengono le colpe degli altri

Andrea61
Ospite
Andrea61

Questi due signori ti stanno distruggendo tutto l’entusiasmo che hai portato a Firenze , ti stanno coprendo di ridicolo con le loro insulse idee di calcio sono solo delle sanguisughe e basta io vorrei solo sapere chi ti ha consigliato questi due perdenti nati ma un sospetto ce l’ho da tanto tempo sono stati i Della Valle che hanno voluto fare l’ennesimo regalo a noi e sono sicuro che stanno godendo parecchio nel vederci precipitare verso la serie B. Rocco ti ripeto se e’ vero che ami Firenze e la Fiorentina mandali via entrambi subito prima che sia troppo tardi,… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ti pareva che la colpa fosse ancora dei DV!!! Occhio che la paranoia e’ una condizione bruttina!

fagiano
Ospite
fagiano

AHAHHAHAHA VERO, MA SOPRATUTTO PER VINCERE BISOGNA SPENDERE!

onsag
Ospite
onsag

Ieri abbiamo avuto la conferma della scarsa qualità della rosa e dell’allenatore. Basta pensare a Benassi e Ghezzal: il primo rende di fronte a squadre di serie B e si perde di fronte a qualunque avversario di serie superiore, non azzeccando nemmeno un passaggio; il secondo è uno spettro che cammina, chissà per quale motivo messo in campo nella partita di Torino (forse perché qualcuno ha chiesto ragione del suo acquisto?). Ma questi giocatori cosa fanno vedere a Montella negli allenamenti? Se, tanto per dire, risultassero più “in palla” di Zurkovski c’è da pensare che questi sia un bidone assoluto… Leggi altro »

marcello, NEPI
Ospite
marcello, NEPI

Dato che su Gattuso c’è il Napoli, altra grande delusa del campionato, virerei decisamente su Spalletti, per un ciclo lungo, e acquisti degni, visto che “i soldi non sono un problema”.

Pippo83
Ospite
Pippo83

Per gli acquisti degni serve un ds degno e non uno che dice che i soldi c’erano ma non voleva comprare tanto per comprare e poi ti consegna una squadra del genere con alcuni giocatori che non si sa neanche cosa ci facciano in viola.

BOATENG
Ospite
BOATENG

ma lo sapete che la Fiorentina ha uno staff tecnico di circa 20 persone tra cui due match analyst (???), due collaboratori tecnici, 6 fisioterapisti vari e ben 3 PREPARATORI ATLETICI. Questi poi, mi viene da dire vedendo giocare i viola lenti e timorosi, ma di lavoro che c…. fanno?

Andrea61
Ospite
Andrea61

Roccoooooooo ma cosa aspetti ascolta i tifosi buttali fuori tutti e due quell’incompetente di Prade’ e il suo compare Montella e vedrai che si risolve tutto loro si stanno approfittando della tua bonta’ e ti stanno poppando solo soldi ma la loro incompetenza e’ palese , non fidarti di questi due figuri scendi in campo te e prendi in mano la situazione buttali fuori e facci sognare .

claudio
Ospite
claudio"Baggio"

Sarebbe da capire perchè Commisso vuole rischiare di arrivare fino a 6 partite perse consecutive prima di prendere una decisione ineluttabile che non ci permetterà,forse, di fare tanta strada ma almeno di non lottare per la retrocessione. E’ palese che montella è inadatto ed in confusione

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Vuole aspettare perchè su Gattuso c’è il Napoli che gli ha chiesto di tenersi almeno bloccato fino a Natale ….se no l’avevan già cambiato da parecchio l’allenatore

Superviola
Ospite
Superviola

Articolo perfetto, per questo Pezzella e Ribery non possono cambiare molto , quando si dice che la squadra non scende in campo con l’approccio giusto, a prescindere da chi va in campo, la colpa è solo dell’allenatore.
La battuta di Montella per cui il Torino ha Zaza come riserva e noi Vlahovic come titolare è puerile, un tentativo mal riuscito di trovare giustificazioni, anche con Zaza il gioco della Fiorentina sarebbe stato il medesimo….ed il risultato pure…

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

la “frecciatina” su Zaza è ridicola quanto chi l’ha detta

antonio
Ospite
antonio

adesso basta con le possibilità basta basta basta . siamo diventati ridicoli sbagliare è umano ma ora siamo diabolici. occorre un nuovo allenatore immediatamente uno serio con gli attributi uno che sappia strigliare gli asini e farli diventare cavalli di razza

Buso
Ospite
Buso

Schierare una squadra esperta è la prima cosa,di giovani solo Castro Chiesa e Milenković,che hanno mostrato qualità,affiancare all’allenatore nel pallone una persona normale della Società,che gli dica cosa fare. Vedrete che si ricomincia a correre e persino tirare in porta.

Caffeino
Member
caffeino

Bene, appurato che la situazione è questa, per reagire serve l’unica arma possibile: il tifo di Firenze. Ci sono due partite importanti e senza dubbio i giocatori mercato della viola dovranno farsi vedere. Forza e coraggio e tutti allo stadio.

Articolo precedenteMontella in bilico, ma su Gattuso ora c’è il Napoli. Da Prandelli a Spalletti: i nomi
Articolo successivoTroppe scommesse (finora perse), rosa striminzita: serve una svolta anche sul mercato
CONDIVIDI