Futuro Berna: a breve incontro con ADV. Ma il clima generale non facilita il rinnovo

47



Si torna a parlare del futuro di Federico Bernardeschi sulla Gazzetta dello Sport. Nelle prossime settimane, scrive la rosea, è previsto un incontro fra lo stesso numero dieci viola e Andrea Della Valle per parlare di ciò che farà Berna a partire dalla prossima estate. L’ex Crotone non vuole scappare da Firenze, anzi. Ma il clima che si è creato intorno alla Fiorentina ed anche intorno ai due stessi protagonisti pare non stia facilitando la risoluzione del nodo rinnovo di contratto. A breve l’incontro chiarificatore.

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Austin
Ospite
Austin

La verità è che tifare Fiorentina significa soffrire molto e gioire poco. Il sistema calcio contemporaneo prevede un abisso tra le squadre “top” e le altre comprimarie. Purtroppo, per bacino e storia, noi siamo sbattuti nella seconda categoria. Non è bello, non è romantico, non è il calcio che vorrei appassionasse mio figlio. In questo contesto, il problema dei Della Valle è stato di comunicazione e, talvolta, di gestione in certe situazioni. A livello di risultati, però, hanno tenuto la squadra in posizioni buone, in certe annate ottime. Vedere le lotte intestine e la polemica dominare il dibattito fa male… Leggi altro »

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Come no, ora passiamo la favoletta che va via perchè i tifosi sono cattivi, e non perchè vuole prendere 5/10 volte di più. Credibile, come no.

jack
Ospite
jack

beh , certo……questi sono furbissimi…
creano le condizioni di difficoltà , dopo di che ,
incolpano il tifoso quando contesta , attribuendo
a lui l’origine dei problemi….ma con
questi giochetti andranno poco lontano

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Certo adesso se Berna non rinnova è colpa dei tifosi… VERGOGNA!

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Ma perpiacere…..”.i p…. di m…. ” era rivolto a quelle persone che per la terza partita ci hanno rubato goal e rigori a “nastro”……altro che ai tifosi!!!

…Vero è che se li facessimo quando ce li fischiano…male non farebbe….

Ad altri club…non riporto il nome…. sia al 92° al 98° al 102° li insaccano sempre quando glieli “concedono gentilmente”…..ops…

Gasgas
Ospite
Gasgas

Si, come no, se Bernardeschi va via è per colpa dei tifosi, mica per il continuo ridimensionamento della squadra o perché gli offrono il doppio-triplo… Continuano le meschinità di questa società e della stampa slurp slurp.

Il Saggio Viola
Ospite
Il Saggio Viola

Innanzi tutto sarebbe meglio smetterla con le Stronzate del genere ciabattini,bella camicia,gnini braccino sembra di sentire dei bambini dell’asilo,, secondo punto non è per difendere i Della Valle ma la gestione di una squadra di calcio implica esborsi considerevoli tra ingaggi e spese varie ormai non esisto più presidenti ( con il portafogli a fisarmonica) che buttano soldi loro,l’ultimo a Firenze si vede che fine a fatto e ha portato la Fiorentina al fallimento,o viene ceduta ai Cinesi/Russi o a qualche Arabo oppure deve essere gestita con settori giovanile,stadio e altre cose che portino introiti,questa è la realtà. Purtroppo vi… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Si. ma se non compri giocatori validi, vendi quelli bravi.. e sei anche in passivo.. QUalcosa non quadra non credi?

Mario le due strade
Ospite
Mario le due strade

Io invece sono contento dei Della Valle e di come portano avanti la Viola, voi che criticate su tutto mi fate tanta tenerezza, deve essere difficile odiare una propieta’ che per 15 anni ci ha dato tante soddisfazioni, un po’ come sapere di avere la fidanzata che va a giro con un altro e l’unica cosa che sapete fare e’ sfogarvi sui social……….. poerelli state tranquilli che i Della Valle non vanno via, almeno fino a quando non avranno fatto lo stadio e poi si vedra’.

par
Ospite
par

” morto un papa si fa un papa e un cardinale!!”
Se va via mi dispiace xche è un giocatore “nato Viola” ma..me ne farò di una ragione!!!
il problema, come diceva anche un altro, è che il suo rinnovo ci dirà anche qualcosa di più sul prox “progetto”, di sicuro non rimane se il prox campionato prendono un vagone di mezzi giocatori come hanno fatto ultimamente!!!
Sarà…ma io non sono per niente fiduciosa, ormai non mi convincono più con le loro chiacchere!!!! Che fossero onesti intellettualmente per una volta!!! E basta con questo bilancio che deve essere davvero bucato!!!!

Luca_I
Tifoso
Active Member

Il problema nn è chi va ma chi non arriva. Ci propineranno una fila di Oliveira e Milic e poi ci diranno: Fidatevi!

I risultati eccoli,

anti dalla valle for ever
Ospite
anti dalla valle for ever

d’accordo al 100% con Marchino. Purtroppo rimango addolorato che parte della tifoseria non lo capisce e continua a difendere a spada tratta i ciabattini, che con la loro ipocrisia e la loro cialtroneria calcistica, nascondesi dietro il falso problema del fair play finanziario ci stanno prendendo e ci prenderanno sempre per il culo!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Andasse dove vuole,basta che se ne parli il meno possibile.

Singleton
Ospite
Singleton

Andrà via quasi sicuramente e lui lo sà già,
A mio avviso si capisce da 2 cose:
1- ha indubbiamente colpi da campione ma ora gioca solo per se e non per la squadra incaponendosi in giocate e dribling inutili, cioè si mette in mostra
2- fà dichiarazioni che sembrano dettate dalla gioventù ma invece scentemente scavano un solco con dirigenza e tifosi

Luca_I
Tifoso
Active Member

Non penso era nei piani societari farlo andare via quest’anno. Loro volevano vendere Kalinic quest’anno, l’anno prossimo Bernardeschi,
Solo che a questo punto è Berna che se ne vuole andare, ha richieste di società più stimolanti.
Il problema nn è quelli che se ne vanno, E’ normale che ci siano giocatori che ambiscano a giocare in Champion. Il problema è che i soldi di queste cessioni non vengono mai investiti ma servono ad autofinanziarsi.

geronimo
Ospite
geronimo

guarda che autofinanziarsi vuol dire che quello che incassa la viola serve per il potenziamento della squadra ne più ne meno. il problema sono I BUCHI DI BILANCIO che l’incapacità dei dirigenti produce in continuazione e in misura sempre maggiore sì che devono vendere i pezzi migliori x non perdere…. così andando da tempo ormai non c’è rimasto quasi nessuno… quelli buoni vogliono andare x non perdere uno o due anni di carriera…. quelli potenzialmente bravi non vogliono venire x gli stessi motivi …….. e la colpa è ovvio non è della soc, ne dell’allenatore o dei giocatori ….ma dei… Leggi altro »

marchino
Ospite
marchino

questi ragazzi sono già pieni di soldi
non gli fa differenza guadagnare 2700 o 4000
quello che incide è il Progetto
quello vero
quello che in questa società non c’è mai stato
si naviga a vista
c’è sempre caos
no idee
no fatti

l’unica cosa che sa dire adv è che è amareggiato e l’unico “fatto” che è in grado di fare è amareggiarsi…
cosa pretendiamo? che i giocatori bravi rimangano?

Il Saggio Viola
Ospite
Il Saggio Viola

o Marchino ma perchè invece di far chiacchiere non tirate fuori 1000 euro a testa,si tiene il Berna e si piglia anche Messi,tutti finocchi col culo degli altri 😉

marchino
Ospite
marchino

ne tiro già fuori abbastanza di soldi tra abbonamenti e trasferte…
forse è per questo che mi girano i coglioni

e non so neanche perchè rispondo a quelli che come te si divertono a farsi prendere per il culo da questi personaggi.

Il Saggio Viola
Ospite
Il Saggio Viola

non rispondermi,io mi farò prendere per il culo,te invece a frignare non ti ci fai prendere?anzi pensi di cambiare qualcosa? hai visto l’inter con grandi investimenti,soldi e parco giocatori che vale 10 volte quello della fiorentina dov’è dov’è!! dai cacciamo i Della Valle,prendiamoci dei Cinesi o lo Zamparini di turno vedrai che festa,poi se arriva qualcuno che ti farà andare in B con chi te la prenderai?cambierai nik e continuerai a lamentarti?da quando ci sono i DV siamo risaliti dall’inferno alla serie A sempre nella parte alta della classifica a fare le coppe, quest’anno è andata peggio ma il futuro… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Dai èp un fatto che i dv negli ultima anno hanno tirato i remi in barca. La cosa incredibile che nonostante le cessioni eccelenti vi siano sempre buchi di bilancio. Ma quanto sono incompetenti.

Sei sicuro che poi un’altro presidente faccia peggio?

MICHELE
Ospite
MICHELE

Se fossi Bernardeschi mi basterebbe legere 5 minuti di commenti dei alcuni sedicenti “tifosi” di questo sito per decidere di andare allo Sporting Xiaoling, al Real Beirut o al AL Salam RIAD , ovunque pur di non restare qui.
Purtroppo.

marchino
Ospite
marchino

se fossi Bernardeschi parlerei con adv del suo bellissimo progetto e a quel punto non avrei alcun dubbio…
basta dare la colpa ai tifosi!!!

daniele
Ospite
daniele

Ma avete rotto a a sbandierare co sto ” progetto” ……e’ anni e anni che la societa’ a dichiarato autofinanziamento … E conseguentemente come ripetuto piu volte la zona coppe sia champion che uefa …. Il tifoso che si fa’ di chissa quali droghe ……vedra sempre la possibilita’ di vincere lo scudetto ma questa sarebbe fantascienza ) percio rispetto la societa’ ….per dipiu ci mette i soldi

marchino
Ospite
marchino

almeno lo sai cosa hai scritto?
nessuno sta parlando di scudetto a parte te
lo ascolti cognigni quando parla?
oppure anche te sei come lui che parla senza pensare cosa dice?
loro parlano di progetto, loro parlano di ambizione, loro parlano di non farsi trovare impreparati, loro parlano di innesti di alto livello…

e poi prima di scrivere impara l’italiano

Luca_I
Tifoso
Active Member

Hanno aggiornato sullo Zanichelli la definizione di Stadio : “Area Cittadina destinata a Centri Commerciali, edilizia speculativa e attività sportive.” La torta è grossa … i Della Valle aspettano da 10 anni e li stanno facendo soffrire e questi si vendicano non investendo. Non investendo il popolo rumoreggia, i politici annusano il popolo, cercano di ricavarsi la loro parte di guadagno ma nn appoggiano Della Valle perché a Firenze ora sono visti male che hanno tirato troppo la corda. A Torino sono 10 anni che hanno lo stadio di proprietà, a Roma stanno già sbancando…a Firenze ancora niente… Sono abituato… Leggi altro »

Luca_I
Tifoso
Active Member

Certo che se i Braccini Corti offrono 2.700 e quelli lunghi 4.000. Inoltre se i Braccini Lunghi vanno in Champion e tu manco in Europa che faresti? Poi ragionando da Braccino avevo stabilito di vendermi quest’anno Kaninic per 40mln e non ci rimettevo una lira nemmeno quest’anno. Se mi vendo Bernardeschi per più o meno la stessa cifra, quest’anno mi entrano in cassa 80mln. Mica posso guadagnarci 40mln e comprare “Olivera2 la vendetta” per 3mln? Mi ucciderebbero. Dovrei almeno comprare anche Melanconicovic per 10mln e l’anno prossimo non ho più nessuno da vendere e quindi andrò in rosso. Poi pure… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Capisco la contestazione e anche a me non va bene come i Della Valle amministrano la Fiorentina ma dovrebbe almeno essere arrivata l’ora di smetterla con le offese becere come “braccini”, “scarpai”, “braccialettini”…sbagliano di sicuro a non saper scegliere dirigenti capaci a partire da Corvino per finire a Cognigni…buttano una marea di soldi fidandosi delle competenze di altri e non vi pongono rimedio. La squadra non la fanno loro ma qualche lira ce la mettono. Anche ai miei tempi si contestava, anche in maniera violenta, ma non era una contestazione “grulla” come, invece, è oggi. VIA I DELLA VALLE…ma che… Leggi altro »

Luca_I
Tifoso
Active Member

Concordo che chiamarli “scarpai”, “braccialettini e un insulto e quindi non piace neanche a me ma “braccini corti” significa uno che non vuole spendere e nn lo vedo come un insulto. E’ la realtà dei fatti dell’autofinanziamento, ogni anno ne vendi uno e ci rifai la squadra per l’anno prossimo e non ci rimetti una lira. Ognuno è responsabile delle proprie azioni, loro posseggono la società ed hanno il diritto di scegliere il loro modo di finanziarla. Io sono tifoso e ho il diritto di contestarlo, anche se ricordo sempre i soldi sono i loro e Suning che possano sostituire… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

se per te la parola braccino è insulto , allora
siamo al manicomio…..cioè , in un città
come Firenze , la parola braccino è offensiva…
meglio non ridere….vi hanno proprio lavato
il cervello per bene , per fortuna che con
me non ci sono riusciti

Annibale
Tifoso
Annibale

E sai che si devono essere sforzati di nulla…secondo me per lavare il tuo, di cervello, basta un bicchier d’acqua.
“Braccino” non è un insulto se si riferisce al braccio di un bambino…se significa “tirchio” diventa un insulto.

Alecontrolacurva
Ospite
Alecontrolacurva

Bravo molla questi tifosi beceri e senza rispetto meriti di giocare altrove non qui per far piacere a duecento tifosi ridicoli…..per la maglia ahahah che cazzate scrivete per la città?? Ahahah ma che vuoi che gli freghi di Firenze qui troverai solo critiche e rompimenti di scatole…..

Yuri
Ospite
Yuri

……………… Ecco come trattenere il Berna ……………… . 1) Rinnovo al tetto massimo salariale . 2) Fascia di capitano per la prossima stagione . 3) Patto con il giocatore a rimanere a Firenze un altro anno da titolare per confermarsi ad alti livelli e giocarsi a pieno la convocazione al mondiale . 4) Post mondiale, la proprieta’ viene in contro al giocatore e ad una sua vendita a patto che avvenga all’ estero in una big europea , e non in Italia. . 5) Nella remota ipotesi,diciamo pure Fantascienza, la Fiorentina non si sa grazie a quale miracolo, agguantasse un… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Bravo…ti mettiamo al posto di Corvino..
Ma manca un tassello alla tua ipotesi.
SAPONARA dove lo mettiamo? 9 milioni a fare la riserva di Bernardeschi?

Nicola
Ospite
Nicola

Ma i che ha fatto questo Bernardeschi per meritare tutto ciò ?
A 40 milioni va dato via , il problema è dove vanno a finire questi 40 milioni ?

Solo la maglia !

geronimo
Ospite
geronimo

Più che di mollare la baracca si tratterebbe di gestirla dignitosamente, senza dichiarazioni idiote, senza bugie , senza mandare avanti insipienti quanto improbabili dirigenti del C tanto per menare il can x l’aia. La squadra deve essere gestita dai proprietari se non lo possono o sanno fare lascino ….. non servono a niente… cosa fanno? non mettono soldi, non organizzano, non gestiscono, lasciano tutto che vada come vada ….. senza mai intervenire decisamente….. (non licenziano l’allenatore dopo febbraio scorso…non fanno cazziatoni ai dirigenti che gestiscono contratti ed affari sul tipo salah, miel..-savic belenauane, T costa Kone ecc) non seguono non… Leggi altro »

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Certo che se voleva andar via (legittimo, per carità) bastava dirlo. Far l’offeso per due fischi e prendere al volo la scusa, lo sminuisce un bel po’. Eppure mi sembra anche un ragazzo intelligente.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Facile per i marchigiani, per i loro vassalli e per il biondino di carrara scaricare la colpa sui tifosi se dovesse essere divorzio… ma è proprio cosi difficile essere “Uomini” ed affrontare la piazza con tutto quello che ne potrebbe derivare ??

Gigi
Ospite
Gigi

C’è una sola soluzione
DV, mollate la baracca
Perché di baracca si tratta…….

Gianluca
Ospite
Gianluca

poche chiacchiere, dobbiamo ripartire da Berna, Chiesa, Astori, Borca, Baba e forse Vecino.
Tecnico nuovo e tutti gli altri si vendono

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Resta ha vincere lo scudetto ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

rick
Ospite
rick

Impara l’italiano prima di scrivere.

CVD
Ospite
CVD

Me lo posso immaginare; pure ieri malgrado abbia fatto 2 gol tutti giù a criticarlo… ma chi vorrebbe rimanere con questo tipo di tifoseria becera? Bravi continuate così

Nicola
Ospite
Nicola

Ma dove vivete ?
Ma se a te danno del pezzo di …. ti risenti ?
Quanti mesi era che non segnava ?? Già c’è andato vicino con lo scavetto !

Si giocava con il Sassuolo !!!

QuasarScandiano
Member
Member

Ieri mattina in albergo l’ho visto molto tirato, qualche selfie con i bambini ma nemmeno un sorriso.

beppe
Ospite
beppe

Dopo ieri e’ probabilissimo che sara’ messo in vendita (e con lui forse la societa’). A quel punto i “tifosi” capiranno che in questa situazione anche loro ci hanno messo del proprio…. ma sara’ ormai tardi.

corchia
Ospite
corchia

si ora danno la colpa ai tifosi se non rinnova stai a vedere…. In realta sappiamo tutti che lui vuole lo stipendio (doppio di quello offerto dalla fiorentina) e la fiorentina vuole i 40 milioni del cartellino. Poi ci raccontano che è colpa di due cori fatti da 400 tifosi…

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Bernardeschi svetta su tutti, Borja Valero e Chiesa si salvano
Articolo successivoLa contro-contestazione che infiamma e divide Firenze. E menomale era il tempo di stare tutti uniti
CONDIVIDI