Futuro Chiesa, c’è la corsa di molti grandi club ma toccherà alla Fiorentina la prima mossa

55



Sorpasso Milan sull’Inter (ma ci sono anche Juventus e Real Madrid) ma un altro anno a Firenze con rinnovo è la prima opzione se la Viola va in Europa. Senza coppe, però, andrà via

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve lo corteggia da quando aveva solo tre partite di Serie A alle spalle e un contratto da ragazzo della Primavera. L’ultimo assalto ad agosto. Il giorno dell’accordo per il trasferimento di Pjaca in maglia viola, Beppe Marotta ha tentato di strappare alla famiglia Della Valle una mezza promessa su Federico Chiesa.

TENTATIVO ANDATO A VUOTO. Anche un accordo verbale che non avrebbe avuto nessun valore concreto. Un tentativo andato a vuoto. L’ennesimo. Ma la Juve non intende mollare la presa sul 20enne esterno d’attacco, figlio d’arte.

C’è anche chi ha ipotizzato che qualcosa nel futuro di Chiesa potrebbe cambiare durante il prossimo mercato invernale. Fantasie. Babbo Enrico, che lo segue nella sua crescita tecnica e professionale, per il momento ha una sola idea: allungare il contratto di un anno con la Fiorentina garantendo a Fede continuità sul campo e un ingaggio (intorno ai 2,5 milioni) all’altezza del suo valore di mercato.

ANCHE IL REAL. La famiglia Chiesa non vuole mettere fretta ai dirigenti viola. È pronta ad aspettare fino a Natale. Perché, alla faccia di offerte faraoniche che continuano ad arrivare sia dal punto di vista professionale (l’ultima è targata Real Madrid) che economico (tre club gli hanno offerto un ingaggio superiore ai 4 milioni netti) l’idea è quella di restare in maglia viola anche nella stagione 2019-20. A patto, naturalmente, che la Fiorentina partecipi a una Coppa, altrimenti il divorzio sarebbe inevitabile.

Nel frattempo la famiglia Chiesa si guarda anche intorno. Il pressing della Juve fa piacere. Ma i bianconeri non sono la prima opzione nel caso di un addio a Firenze. Così come babbo Enrico ritiene prematura la sfida all’estero.

SORPASSO MILAN. Attenti, questa è la novità clamorosa: il Milan ha scavalcato l’Inter nella classifica del gradimento dell’attaccante viola. Questo nonostante la stima che lega il padre al tecnico nerazzurro Luciano Spalletti. La prima mossa spetta comunque alla Fiorentina. Non resta allora che aspettare i prossimi mesi.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Con l’autofinanziamento la vendita di un giocatore come Chiesa è automatica ,però con una cifra del genere sarebbe automatico anche comprare tre quattro giocatori di alto livello ,non venti da pochi euro e cercare solo scommesse .

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

si comincia

Birillo
Ospite
Birillo

La strada sembra tracciata, con una società che ambisce al settimo posto…

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma il contratto di Chiesa non scade nel 2022?

Viva Antognoni
Ospite
Viva Antognoni

Se lo vendono e spero di no, a tutti ma mai alla Rube.

pino
Ospite
pino

La prima mossa tocchera` al giocatore

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

io ci credo e spingo la VIOLA con tutto il cuore perchè se noi andiamo in s.l col c….o gli altri vedranno giocare CHIESA nella loro squadra……meditate gente……meditate…..

Aldo
Ospite
Aldo

Che noiosi che siete con queste congetture.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

I club mediocri non possono trattenere i buoni giocatori… E se non riescono a trattenerli restano mediocri. E’ un circolo vizioso nel quale la Viola è caduta da qualche anno, divenendo una squadra di seconda fascia al pari di tante altre del nostro campionato, che ormai danno per scontata la loro dimensione e partono mentalmente già battute ad ogni inizio di stagione e ad ogni inizio di match con le squadre di vertice. I tifosi della mia generazione non possono proprio accontentarsi di questa pochezza, non per partito preso ma semplicemente perché noi abbiamo conosciuto la Fiorentina di CG, che… Leggi altro »

Kurt
Ospite
Kurt

Certo, noi abbiamo conosciuto la Fiorentina di Cecco Grullo, quella che è retrocessa e poi fallita in modo che ci ha costretto a spalare la neve a Gualdo Tadino. Siamo abituati ai grandi traguardi.

Gigi
Ospite
Gigi

Caro Kurt e’ vero abbiamo spalato la neve, ma il nostro Presidente non vendeva i migliori anzi comprava il meglio che C’era. in giro. Forza Vittorione!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Kurt, sei proprio sicuro che sia meglio l’anonimato tranquillo al quale ci hanno condannato i DV?

Alebg
Ospite
Alebg

POLÉMICO,
Hai tutto il mio sostegno in merito al circolo vizioso:
in effetti, un frignone gobbo come te, soffre sempre più quando la Viola tiene i migliori e inizia bene la stagione…
Ti capisco…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Frignone gobbo, dici? Mah… Sarà. Ma meglio frignone gobbo che cerebroleso con la schiena dritta

marco mugello
Ospite
marco mugello

Io ti capisco… Kurt e Alebag sono offensivi e basta… hanno preso dalla politica… da diversi anni si vedono più offese che ragionamenti… è un basso napoletano dei vecchi film anni 60. volano stracci e popolane scalmanate che strillano, ma se uno offende, vuol dire che non ha idee nella zucca… Cecco grullo è fallito per situazioni fuori dalla Fiorentina…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, la Fiorentina l’ha fatto fallire lui, mica Babbo Natale, non rigiriamo le frittate.
Se poi lui s’è messo contro gente che non poteva battere e l’hanno affossato, questo non c’entra con la Fiorentina.

trallalero
Ospite
trallalero

Chissa quale sarà “la mossa” della fiorentina… Ahahahah
Società ridicola!

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Echissenefrega. Adesso è un giocatore della Fiorentina. Se il prossimo anno andrà via in questo momento non interessa a nessuno. Ci sono ancora 36 partite da giocare bene per lui. I conti si faranno alla fine. Forza Viola e gobbi coprofagi.

yacu
Ospite
yacu

È i braccini si fregano le mani

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si, faremo la prima mossa, calare le brake per un pugno di dollari… sboccato, ma vero.

ROSY
Ospite
ROSY

se va alla Juve il Berna si suicida

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Mi auguro rimanga, almeno un altro anno, ovvio.
Ma se deve andare via meglio all’estero, City o Real per esempio.

Silvano viola
Ospite
Silvano viola

Non andare al Milan, presto faranno il botto, questi truffatori, pieni di debiti, non possono durare, Fede devi restare con noi, sperando che i Della Valle abbiano un ritorno di orgoglio.
FORZA VIOLA SEMPRE.

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

A quelle cifre, sopratutto se andrà oltre gli 80mln, nessun club italiano a parte i gobbi ma hanno gia Ronaldo, può prenderlo, quindi si mettono l’anima in pace. Chi può permetterselo sono Real, Bayern e squadre inglesi. Meglio così.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Chiesa gradirebbe il Bilan , ha ha ha ……..

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Io mi tengo Montiel e mi costruisco una squadra con lui uno dei 3 protagonisti. Lo blindo con una buona proposta di 5 anni. Purtroppo Chiesa ci sta sfuggendo per pura logica economica. Oggi “la macchina” del calcio è inarrestabile. Dispiace, ma è la realtà con la quale si dovrebbe sapere convivere. Godiamoci Chiesa per questa stagione e speriamo di arrivare in EL e forse in Champions League. FVS

Sammy
Ospite
Sammy

Dopo Napoli e Lazio che chiedevano offerte superiori a 100 milioni di Euro per alcuni dei loro giocatori di qualità inferiore, Chiesa non deve partire per meno di 120 milioni.

Nikki
Ospite
Nikki

mandare all’estero, non sopporterei di vederlo anche lui in una squadra italiana

roberto
Ospite
roberto

In siti di altre squadre non ci sono queste continue pressioni
sono più sereni
In Fiorentina.it è sempre un susseguirsi di articoli, che molto spesso mettono confusione
…….. e la spaccatura con la società, poi c’è l’addio di Bernardeschi, di Chiesa, poi ci sono le contestazioni, e non vanno bene gli acquisti e trattative di Corvino, non va bane il Mister, Biragli è scarso . . . BASTA
voi giornalisti dalla penna facile la fate finita
state mettendo zizzania
PARLIAMO DI CALCIO GIOCATO e basta
tra 10 mesi riparleremo di calcio mercato.
grazie

marco mugello
Ospite
marco mugello

Peccato che i calcio giocato si fa coi giocatori comprati e venduti….

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

Calma ragazzi Chiesa è ancora nostro, almeno fino a giugno è incedibile.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Piu plausibile: “… però almeno fino a gennaio è incedibile! Che disdetta!”

Mattolini
Ospite
Mattolini

Papà Enrico veglia sul ragazzo… e come credo consiglierà il meglio per Federico… che magari sarà giocare in una società che gli costruirà attorno una squadra per esprimere il massimo delle sue potenzialità. Abbiamo già visto che bravi giocatori italiani soffrono a trovare posto nelle proprie squadre ” rigonfie” di stranieri e poi si vede che taluni Bernardeschi, Pellegrini ecc. nemmeno giocano con continuità. A Firenze ci sarà sempre una maglia di titolare.
La compagine costruita quest’anno è buona per ambire e certi risultati e chissà che… non resti.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Cioè fammi capire secondo te Chiesa resterebbe a Firenze a guadagnare la metà e con la prospettiva ( parole di Ada ) di arrivare al massimo settimo?
Ma che cosa vi fumate?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ada?

Vinicio
Ospite
Vinicio

Volevo scrivere ADV ( maledetto correttore)

Mattolini
Ospite
Mattolini

Vinicio l’ho scritto come premessa… il padre Enrico vorrà il meglio per suo figlio… mi auguro che non sia solo una questione di soldi alla fine…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, al momento nessuno sa quello che succederà. Se sono intelligenti rimarranno ancora alla Fiorentina (sperando che continui a salire di livello anche la squadra), perchè al momento da nessuna altra parte potrebbe giocare titolare fisso.
E lui ha bisogno di giocare 40 partite all’anno per migliorare.

roberto
Ospite
roberto

Ma stiamo un po’ tranquilli, che il campionato non è ancora cominciato
questi ragazzi non hanno mai un momento di pace
cala la concentrazione

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Articolo della gazzetta che racconta realtà note e nasconde fatti altrettanto noti. -Chiesa andrà sicuramente in una grande del calcio Europeo. Giocatori del suo calibro ce ne sono davvero pochi per tecnica, velocità di esecuzione e dedizione al lavoro. Probabilmente rimarrà a Firenze un’altra stagione per consolidarsi del tutto. -Inter e soprattutto il Milan non avranno mai, e dico mai la possibilità di portarsi in casa uno come Chiesa. I nerazzurri fanno soprattutto prestiti e verranno prima o poi fermati dall’Uefa prima del tracollo. Il Milan è in pratica già fallito, salvato da un fondo d’investimento che prova a salvare… Leggi altro »

SuckerPunch
Tifoso
TheShrike

“SORPASSO MILAN. Attenti, questa è la novità clamorosa: il Milan ha scavalcato l’Inter nella classifica del gradimento dell’attaccante viola. Questo nonostante la stima che lega il padre al tecnico nerazzurro Luciano Spalletti. La prima mossa spetta comunque alla Fiorentina. Non resta allora che aspettare i prossimi mesi.”
questa frase è l’essenza della NON-Notizia.

roberto
Ospite
roberto

È l’essenza di una cretinata
ma come si fa a scrivere questi articoli al 10 di settembre

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Viceversa ha ragione. Chiesa farà la fine inevitabile di Bernardeschi,con la differenza che vale di più. Mancini ha detto chiaramente che adesso nei suoi movimenti non ce ne sono altri in Italia; questo significa essere top player. Viviamo un calcio dove conta solo il mercato, non le bandiere, Chiesa rimarrà a Firenze per l’anno prossimo se: a) la Viola sarà in Europa; b) se avrà un ingaggio da top player; c) se le offerte non saranno adeguate al mercato internazionale, dove adesso sparano cento milioni come se niente fosse; d) se l’eventuale acquirente non gli garantisce subito il posto fisso… Leggi altro »

bielle
Ospite
bielle

Va bene che il calcio è questo, ma Santo Dio tutti i giorni questi discorsi su Chiesa, questo ragazzo alla notte si sognerà
il suo prezzo scritto ovunque. Almeno che aspettino il nuovo mercato per parlarne.

zinzo
Ospite
zinzo

DI QUESTO SORPASSO BEL MILAN NE PARLANO ANCHE SULLA PRIMA PAGINA DI VIRGILIO !! COMUNQUE SIA, OH MILAN OH INTER OH JUVE OH CHISSA CHI !!! LO VEDREMO PRESTO FAR LE VALIGIE E ANDARSENE !!! AGGIUNGIAMOCI POI CHE I DELLABALLE SONO GHIOTTI DI DENARI E PLUSVALENZE , FIGURIAMOCI SE FEDERICO RESTA A FIRENZE !!! GODIAMOCELO PER QUEL CHE RESTA E POI METTIAMOCI L’ANIMO IN PACE !!! PENSO ANCHE CHE I GOBBACCI PUTRIDI , DIFFICILLMENTE SE LO LASCINO SFUGGIRE !!! I GIORNALI SCRIVANO COSA VOGLIONO MA SO CONVINTO CHE PJACA A FIRENZE SIA UN ANTICIPO PER L’AFFARE CHIESA !!!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Zinzo, impara a scrivere in italiano.

zinzo
Ospite
zinzo

chetati idiota !!!

Alex
Ospite
Alex

Andare al Milan o all’Inter per perdere non capisco che senso abbia a parte l’aumento dell’ingaggio. È un ragazzo sveglio non come il piccolo Berna.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Calamai. Vero tifoso viola.
(Si capisce che è ironico vero?)

Viceversa
Ospite
Viceversa

La cosa principale è il prezzo. Le altre sono considerazioni di contorno. Con un’offerta di 100 milioni va via anche a gennaio. Prima di sommergermi di -, guardate che questo vale per tutti i giocatori di tutte le squadre.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Certo.
E ti dirò che Cairo e Lotito hanno fatto una cazzata a non vendere Belotti e Miinkovic.

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Ma ne dobbiamo parlare già adesso?!?

Daitt
Ospite
Daitt

Corvino deve rinnovare ed alzare gli ingaggi di:
Chiesa , Simeone, Veretout, Milenkovic, Pezzella, Sottil, Montiel.
Tutti da adeguare per non trovarsi casinii in casa e dover lottare con i potenti poi.

Alberto Bilbao
Ospite
Alberto Bilbao

Addirittura di sottil e Montiel….con cero presenze.roba da delirio

Daitt
Ospite
Daitt

Se. Vedi i loro guadagni( Sottil Montiel) e li paragoni agli altri quando arrivano a scadenza, e allora avranno giocato, non rinnovano e se ne vanno.
Agire per tempo e non aspettando tempo

Articolo precedenteItalia, ci vuole Chiesa: adesso Mancini deve puntare soprattutto su Federico
Articolo successivoChiriches e l’infortunio al ginocchio, per il Napoli di Ancelotti i problemi aumentano
CONDIVIDI