Futuro di Babacar tutto da decidere, Corvino pensa a due occasioni argentine

38



Sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio si parla del futuro di Khouma Babacar che resta ancora tutto da scrivere, con la Fiorentina che si tutela tenendosi in serbo qualche alternativa in attacco. Pantaleo Corvino terrebbe sott’occhio due profili: Facundo Ferreyra ed Emiliano Sala, entrambi argentini ma con passaporto italiano. Il primo, ventiseienne, ha segnato gol a pioggia, 20 in 28 partite giocate in tutte le competizioni. Sala, classe ’90, è il centravanti del Nantes di Claudio Ranieri, 9 reti tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Ha un contratto fino al 2020 col club francese e per portarlo in Italia serviranno almeno 7 milioni.

38
Commenta la notizia

avatar
21 Comment threads
17 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
28 Comment authors
WolweritGiorgioBagnolesi Giovannilore 51mario Recent comment authors
ultimi più vecchi più votati
Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ferreyra era forte ai tempi del Velezl e la sua parte la fa ancora nello Shaktar Donestz. Magari riuscissimo a prenderlo.

lore 51
Ospite
lore 51

Corvino e i dirigenti VIOLA tirano fuori un monte di nomi che Poi vanno da altri! !!!
Vedrete che VIVIANI LO PRENDERÀ LA LAZIO, ANTONELLI resterà dov è! ETC.ETC! !!!
Poi si regaleranno a quasi Gratis 2 o 3 giocatori tipo HAGI, MAXI OLIVERA, BADELY e forse riusciranno anche a SVENDERE BABACAR! !!!
ARRIVEDERCCCCCI II

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Aripiagnistei……

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CHE GOLEADOR L’E FERREYRA………………..MAGARI VENISSE… BABA A FIRENZE ORMAI PER LUI SAREBBE ORA DI CAMBIARE ARIA…………………………… ANCHE SALA L’E VERAMENTE FORTE………………..MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…………………………………….. OTTIMI COLPI……….. PER CHI DICE CHE U’SON BONI SONO ALTRO CHE GOBBI……………….FORZA VIOLA…………….

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sinceramente qualcuno pensa che BABA andando via da Firenze gonfierà le reti in qualche altro campionato che non sia quello italiano? Temo ci sia la solita volontà polemica ad esaltare il buon BABA. La sua dimensione è questa, non avere troppe responsabilità e giocare forse un pochino di più, ma non molto. Quando è stato utilizzato con maggiore continuità non ha fornito delle prove neppure sufficienti. Non basta fare un doppietta esaltante contro l’inter e poi giochicchiare per altre 4-5 partite. Simeone non ci esalta, ma almeno garantisce equilibrio in campo, inoltre, lui dimostra margini di miglioramento. BABA è sempre… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

cioè si vuole vendere Babacar che segna più di Thereau e tenere il francese ?
Mi sfugge qualcosa… Baba va tenuto, insieme o come alternativa a Simeone.
Non vendetelo. Fatelo giocare.

jack
Ospite
jack

non prendiamoci per i fondelli…a 6 mln , se questo è
quanto qualcuno vorrebbe sborsare per Babacar ,
considerato che a quella cifra di punte buone non
ne prendi , anche tenuto conto del basso ingaggio
evidentemente correlato al basso costo del cartellino ,
la frittata sarebbe fatta….questi si divertono a
tagliare….taglia oggi , taglia domani…resteranno
con solo la forbice in mano

zinzo
Ospite
zinzo

DAROOU NON PREOCCUPARTI !!! NON TI SPIEGA NULLA NESSUNO !!! NON VERRà !!!! NON PORTI DOMANDE INUTILI !! CON I DUE FRATELLINI AGUZZINI SI VENDE E BASTA !!!! SI INCASSA !!! E NON SI RISPENDE UN EURO !!! TUTTO ACCOMPAGNATO DAL BENESTARE DEI LORO LECCAVALLE !!!!!!!!!!!!

Albe47
Ospite
Albe47

Vi preoccupate del futuro di Babacar………
Io mi preoccuperei del futuro di Corvino
CHE RIMANE A FIRENZE

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

scusa ma Pezzella Veretout benassi simeone anche lo stesso victorvhugo ti sembrano pacchi anche dopo 4 mesi anche ora che la squadra gira benasdi d Laurini pure Sportiello pure …..non avete la coerenza di rivedere le vostre opinioni anche se la squadra sta dimostrando di poter lottare x L Europa ….,fare ridere o siete proprio incompetenti….con un buon mediano è un laterale sx magari che giochi pure a dx e una punta esterna da alternare a chieda e Théréau questa squadra e buona …,,,sembra che sperate che si vada male x lamentarvi .,..,

ste
Ospite
ste

a me va bene tutto. Ma non che vada via gratis. Gli è stato dato tutto,compreso un grande aumento. Per me morirebbe. Se vuole andare via gratis,per me andrebbe un anno in tribuna.Anche se ci rimetti,sarebbe un messaggio ,anche per i prossimi che vogliono fare questo giochino!
forza corvo. Non ti fare prendere per il collo
ste

Luciano68
Ospite
Luciano68

Che delusione…. quando ho letto “due occasioni argentine” ho pensato subito a Belen e Cecilia. Farebbero sicuramente il caso nostro: anche se più gracili di Hagi, sono molto più di gamba di Biraghi e soprattutto, essendo molto versatili, agili e di movimento, se la cavano alla grande in qualsiasi posizione.

Lallo
Ospite
Lallo

sono daccordisssssssimo!!! Hanno più gambe di tutta la seri A e per la posizione …………eccellono in tutte

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Grandissimo sdrammatizziamo invece piangere sempre il calcio e un gioco

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Guardo spesso il Nantes su Mediaset e conosco molto bene Sala. Tecnicamente non vale la metà di Babacar e Simeone, l’unica sua qualità è un impegno notevole (diciamo alla Simeone per intendersi) ma credo proprio che sarebbe il solito flop di Corvino e comunque non vale certo 7 milioni. Facundo Ferreyra è decisamente superiore e gioca nello Shaktar in CL, quello che ha eliminato il Napoli. Si tratta di un’occasione unicamente perchè ha il contratto in scadenza ma dubito che sia alla portata della Fiorentina come ingaggio. E comunque per prenderlo dovrebbe uscire Babacar a meno che non si sia… Leggi altro »

Franco
Tifoso
Francoslo

Sala: io l’ho visto dal vivo, e credo che tu esageri un tantino. Forse ti hanno fatto vedere la squadra riserva del campionato 3.a divisione? Offendi il calcio se affermi che Sala non vale la metà di Babacar. Intendevi baba+Simeone messi insieme, e allora capirei. Buona giornata, Scannabue.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Babacar è una grana. lo dirò finché rimarrà a Firenze. lo sciagurato contratto che ha lo rende forte e impedisce di fatto qualsiasi ipotesi su di lui. è una grana perché LUI non piace a nessuno in Italia, proprio a nessuno. se la cosa si limitasse a TUTTI gli allenatori che ha avuto in viola si potrebbe dire, come fanno i suoi estimatori, che questi allenatori sono tutti dei coglioni, ma nel caso di Babacar non c’è uno straccio di squadra di A1 e A2 che lo cerca. il problema di Babacar è problema della Fiorentina, perché ormai Pioli ha… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

rocco quando è entrato contro l’inter,e l’ho visto molto bene in coppia con simeone,mi sono piaciuti,e baba gli toglie a giovanni almeno un uomo di torno al cholito,e la poi aprendogli gli spazi la prestazione di giovanni ne guadagna e molto. il nodo da risolvere per corvino non è quello legato al fatto se baba è forte o meno,baba ha grandi numeri come attaccante,ma pioli nella sua visione del calcio come i precedenti allenatori amano la punta di movimento dell’era attuale,che gioca al servizio della squadra.baba è la millesima volta che lo dico è il prototipo del centravanti puro,old style,potente… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Giuliano, io capisco che sei un appassionato viola come me, e poi sei una persona corretta e che non offende, e quindi hai tutto il mio rispetto, ma su Babacar non sono d’accordo con te, e poi ripeto, il Baba non ha mercato in Italia.
non lo cerca, non lo vuole nessuno.
prova a immaginare un ALTRO, bravo, che non sia lui, accanto a Simeone, con un Chiesa che entra come una lama nel burro.
prova a immaginarlo.
su Corvino la penso all’opposto.
per me è l’EMBLEMA dell’incapacità che i DV hanno del mondo del calcio.
ti saluto e forza Fiorentina

Giorgio
Ospite
Giorgio

sono sicuro che questo post e’ stato scritto da corvino stesso sotto le mentite spoglie di Giuliano.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Parere tuo per me deve giocare con Simeone 352 questa è la soluzione con chieda e biraghi o Dias su gli esterni così anche Hugo potrebbe trovare posto …..attento a Lo Faso che potrebbe stupire come esterno …,

Se arriva un mediano con i contrococones…, si potrebbe far saltare pure Badelj che punta allo svincolo da due anni alla Montolivo sto infame….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma io ritengo che su babacar vanno considerati alcuni aspetti,il primo se l’allenatore vuole ancora puntarci dandogli ulteriori occasioni,oppure se pioli magari non è convinto dei progressi del ragazzo e quindi magari può aver detto a corvino di puntare su un altro attaccante con delle caratteristiche più adatte nel saper giocare insieme alla squadra,poi non soltanto corvino,ogni ds se arriva un eventuale offerta economica la valuta,ad esempio ti arriva un’offerta dalla premier,sui 15 milioni il ds non può ragionare come il tifoso,ma appunto deve valutare l’offerta economica,e anche se è il caso con quei soldi li poi di andare sul… Leggi altro »

Marion
Ospite
Marion

Uffah con questo tiramolla su Babacar…. l’ha fatto capire a più riprese che non se ne andrà fino alla scadenza per poi andare a zero euri da chi gli offre di più. E’ lo stesso discorso di Badelj: è da due anni che lo dice e i giornalisti prima lo trattano da eroe perché è rimasto, poi lo infamano perché va via a zero euri. Ma via… un po’ di coerenza e, soprattutto, memoria… no eh?

marco mugello
Ospite
marco mugello

In realtà non ha profferito verbo… se ne è parlato 12000 volte tramite illazioni… aria fritta… la tua è la 12001 esima illazione… certo, tratta uno a pesci in faccia per tre anni, si sentirà autorizzato a fare il proprio interesse… o no…? E’ mai stato provato una volta seriamente in coppia con Simeone? Ma, come ha detto ieri un opinionista, Pioli ha paura che la squadra si sbilanci… ha paura…! un dirigente non può avere paura, ha i mezzi per trovare soluzioni… può avere paura di fare cose irreversibili, ma non di sperimentare soluzioni… la difesa a tre è… Leggi altro »

daroou
Ospite
daroou

Ma Facundo Ferreyra é titolare nello Shaktar, agli ottavi di champions, qualcuno mi spiega perché dovrebbe venire da noi? E quanto potrebbe costare?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Come ho scritto più sopra non può costare molto perchè il suo contratto scade il 30 giugno e quindi di fatto è già svincolato. Ma sicuramente ha un ingaggio alto e c’è il problema Babacar.

Franco
Tifoso
Francoslo

Emiliano Sala gioca nel Nantes di Veretout. Non sarà dei più fini, ma è un grande leone in campo. Se Babacar corre, Sala vola! Tanto per fare un paragone. È migliorato gli ultimi due anni. Sa difendere, segna spesso di testa, sfonda senza esitazioni, anche se talvolta parte dal centrocampo. Il Nantes è ora quinto in classifica, non credo che Ranieri lo lasci partire ora sul più bello. Forse a giugno.

mario
Ospite
mario

Veretout non giocava nel Nantes ma nel Saint Etienne

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Sette milioni non li tirano fuori neanche….. Allora, io promuoverei Ranieri come vice Biraghi (mancano poche partite alla fine del torneo) e Gori vice Cholito e mi concentrerei soltanto sul vice Badelj e un altro centrocampista, visto che Benassi a metà campionato è crollato fisicamente. Ma la soluzione migliore srebbe via gli scarpari e dentro un altra presidenza all’altezza della Fiorentina.

Dante
Ospite
Dante

DV FUORI I SOLDI……….CORVINO TORNA A CASA…..

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

In tutti i supermercati dopo Befana praticano i saldi: Come non approfittarne, vero ex maresciallo gratta vernici all’aereo?

didus
Ospite
didus

…poveri tifosi…ma quante bufale….

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

degni eredi di Castillo e del Tanque Silva

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

togli quel nick non ne sei degno,cambi più spesso nickname che le mutande

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

L\’Etrusco Dj, Amoantognoni è Savonarola

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

Etruschino, manipolati un po’ il brillo……

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sala forse sì, Facundo Ferreyra assolutamente no.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ferreyra invece mi sembra un gran bel giocatore. Segnava nel Velez e segna bello Shaktar. Magari venisse. Sala non mi sembra adatto ms si sa Corvino sceglie sempre il peggio.

Articolo precedenteSi complica l’affare per portare Maxi Olivera in Sardegna, il Cagliari va verso un altro esterno
Articolo successivoI giocatori viola che sono stati più impiegati
CONDIVIDI