Futuro: Di Francesco mette tutti d’accordo (ed è assistito da Ramadani). Le alternative…

37



Il tecnico esonerato dalla Roma piace a Corvino e non solo. Difficile arrivare a Giampaolo, De Zerbi è ambito da molti in Italia e all’estero.

In casa viola nessuno vuole sentir parlare di casting per il nuovo allenatore, ma le riflessioni su chi dovrà guidare la squadra nella prossima stagione sono già cominciate. Dopo il botta e risposta Pioli-Cognigni, la società ha fatto quadrato intorno all’allenatore, difendendosi dalle voci di mercato e cercando di mantenere unità in vista degli ultimi impegni stagionali. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DI FRANCESCO. Tra i profili per il futuro, c’è un nome che sembra mettere tutti d’accordo, ed è quello di Di Francesco. Corvino lo aveva già cercato al termine dell’esperienza Sousa, nell’estate del 2017, ma in quella circostanza Di Francesco preferì rispondere alla chiamata della Roma. Fresco di esonero, Di Francesco è assistito da Fali Ramadani, un fattore determinante nel suo eventuale approdo alla Fiorentina nonostante un ingaggio che l’allenatore dovrebbe ridursi (nella capitale percepiva circa 3 milioni l’anno).

ALTERNATIVE. Più complicato arrivare a un altro obiettivo da sempre stimato come Giampaolo, anche perché a prescindere dall’eventuale cessione della società nessuno alla Sampdoria vuole separarsi dall’allenatore. Tra gli altri nomi seguiti quello di Donadoni, attualmente senza incarico, oltre a quelli D’Aversa del Parma e di Nesta del Perugia. Quanto a De Zerbi, che quest’anno ha fatto molto bene a Sassuolo, non mancano le pretendenti italiane ed estere attirate dall’organizzazione di gioco che l’allenatore ha saputo dare alla propria squadra.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Può venire anche Conte,ma se vendi tutti gli anni i migliori, come quest’estate Chiesa c’è poco da aggiungere.

Daniele
Ospite
Daniele

io piglierei Ventura

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

🤣🤣😂😂😂🤣🤣🤣😂😂😂😂🤣🤣🤣😂😂😂

Michele Sozio
Ospite
Michele Sozio

Nesta è un allenatore che m’intigra : per la sua personalità, per la sua carriera trascorsa come calciatore.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Io non lo prenderei proprio perché è di Ramadani. E poi per un sacco di altri motivi. E poi 7-1. E poi comunque finché non si cacceranno i delleballe potrà venire chiunque come allenatore ma faremo sempre schifo.

patrick
Ospite
patrick

in effetti prendere un allenatore che ha preso 7 pere da quello che stiamo per cacciare mi sembra proprio una idea geniale….da perizia psichiatrica.

Albe47
Ospite
Albe47

IL DISASTRO E PROPRIO IL FATTO CHE DI FRANCESCO PIACE A CORVINO
AL PEGGIO NON VI E MAI FINE

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Tanto non cambia nulla………tra due stagioni tra si è no si ripartirà con un’altro allenatore e un’altro ciclo ancora……. se non cambiano gli artefici principali di questa situazione a dir poco deprimente .

diego
Ospite
diego

semplici tutta la vita

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Io continuo a sostenere il grande Roberto Donadoni. Speriamo che qualcuno nella dirigenza viola mi sta ascoltando perche di calcio ci capisco. Grazie e buona settimana a tutti.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Bravo probabilmente stasera ti telefona Diego o Corvino

Oronzo
Ospite
Oronzo

devo dire che la tua proposta hai sostegno di tutta la comunità. Pioli due la vendetta

pippo77
Ospite
pippo77

Se resta il panzone non cambierà assolutamente nulla.

claudio
Ospite
claudio

Venderà quei 2/3 giocatori decenti per prendere altre ciofeche. Il prossimo anno si rischia la b

Articolo precedenteCecchi Gori: “Oltre al portafoglio ci mettevo il cuore. Rimpianto? Non aver vinto lo scudetto”
Articolo successivoOrrico: “Pioli di più non poteva fare. Futuro? Basta non prendere un ‘santone’ straniero”
CONDIVIDI