Futuro: Di Francesco mette tutti d’accordo (ed è assistito da Ramadani). Le alternative…

37



Il tecnico esonerato dalla Roma piace a Corvino e non solo. Difficile arrivare a Giampaolo, De Zerbi è ambito da molti in Italia e all’estero.

In casa viola nessuno vuole sentir parlare di casting per il nuovo allenatore, ma le riflessioni su chi dovrà guidare la squadra nella prossima stagione sono già cominciate. Dopo il botta e risposta Pioli-Cognigni, la società ha fatto quadrato intorno all’allenatore, difendendosi dalle voci di mercato e cercando di mantenere unità in vista degli ultimi impegni stagionali. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DI FRANCESCO. Tra i profili per il futuro, c’è un nome che sembra mettere tutti d’accordo, ed è quello di Di Francesco. Corvino lo aveva già cercato al termine dell’esperienza Sousa, nell’estate del 2017, ma in quella circostanza Di Francesco preferì rispondere alla chiamata della Roma. Fresco di esonero, Di Francesco è assistito da Fali Ramadani, un fattore determinante nel suo eventuale approdo alla Fiorentina nonostante un ingaggio che l’allenatore dovrebbe ridursi (nella capitale percepiva circa 3 milioni l’anno).

ALTERNATIVE. Più complicato arrivare a un altro obiettivo da sempre stimato come Giampaolo, anche perché a prescindere dall’eventuale cessione della società nessuno alla Sampdoria vuole separarsi dall’allenatore. Tra gli altri nomi seguiti quello di Donadoni, attualmente senza incarico, oltre a quelli D’Aversa del Parma e di Nesta del Perugia. Quanto a De Zerbi, che quest’anno ha fatto molto bene a Sassuolo, non mancano le pretendenti italiane ed estere attirate dall’organizzazione di gioco che l’allenatore ha saputo dare alla propria squadra.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Può venire anche Conte,ma se vendi tutti gli anni i migliori, come quest’estate Chiesa c’è poco da aggiungere.

Daniele
Ospite
Daniele

io piglierei Ventura

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

🤣🤣😂😂😂🤣🤣🤣😂😂😂😂🤣🤣🤣😂😂😂

Michele Sozio
Ospite
Michele Sozio

Nesta è un allenatore che m’intigra : per la sua personalità, per la sua carriera trascorsa come calciatore.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Io non lo prenderei proprio perché è di Ramadani. E poi per un sacco di altri motivi. E poi 7-1. E poi comunque finché non si cacceranno i delleballe potrà venire chiunque come allenatore ma faremo sempre schifo.

patrick
Ospite
patrick

in effetti prendere un allenatore che ha preso 7 pere da quello che stiamo per cacciare mi sembra proprio una idea geniale….da perizia psichiatrica.

Albe47
Ospite
Albe47

IL DISASTRO E PROPRIO IL FATTO CHE DI FRANCESCO PIACE A CORVINO
AL PEGGIO NON VI E MAI FINE

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Tanto non cambia nulla………tra due stagioni tra si è no si ripartirà con un’altro allenatore e un’altro ciclo ancora……. se non cambiano gli artefici principali di questa situazione a dir poco deprimente .

diego
Ospite
diego

semplici tutta la vita

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Io continuo a sostenere il grande Roberto Donadoni. Speriamo che qualcuno nella dirigenza viola mi sta ascoltando perche di calcio ci capisco. Grazie e buona settimana a tutti.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Bravo probabilmente stasera ti telefona Diego o Corvino

Oronzo
Ospite
Oronzo

devo dire che la tua proposta hai sostegno di tutta la comunità. Pioli due la vendetta

pippo77
Ospite
pippo77

Se resta il panzone non cambierà assolutamente nulla.

claudio
Ospite
claudio

Venderà quei 2/3 giocatori decenti per prendere altre ciofeche. Il prossimo anno si rischia la b

Della Balle vattene
Ospite
Della Balle vattene

Finché ci sarà l’incapace disonesto a fare il mercato neanche Guardiola otterrebbe risultati.

DOGMA
Ospite
DOGMA

Corvino non è ne incapace ne disonesto.
Fa quello che gli dicono i padroni. Loro non vogliono risultati ma i bilanci a posto e 20/30 milioni annui da accantonare per spese varie, cittadella e progetti vari.
Cosa gliene frega a lui di prendere giocatori da 20 milioni quando prendendo i ragazzini a poco e vendendoli a 1 milione in piu fa felici i della Valle!?!?
Ricordati è pagato da loro non da noi tifosi.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Non è così numeri alla mano quadra tutti i bilanci dell era della balle e dimmi questi 20/30 milioni L anno in quanti esercizi ci sono stati …,qui si scrive una bigia unobla legge e la riscrive diventa vera …,, 1- la leggenda di fantomatici plusvalenze da mille d una notte …,invece siamo a circa 250/300 spesi non guadagnati . 2 -colpe di corvino per cessioni di giovani come zaniolo persi nella gestione prade .. 3-il fatto che corvino strapaghi tutti i giocatori e non compri mai roba buona senza andare nella prima gestione guarda i calciatori presi gli ultimi… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

se accetta di allenare una squadretta , peggio per lui…sarà un secondo flop dopo
quello di Roma…stavolta non si potrà consolare nemmeno con l’ingaggio , visto che
come minimo dovrà dimezzarlo…cmq , Di Francesco prepara le sue squadre in modo
molto discutibile , quest’anno la Roma ha avuto una quarantina di infortuni , così
come l’ultimo anno a Sassuolo …per lo più infortuni muscolari…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Di Francesco è peggio di Pioli

Maccheseigrullo
Ospite
Maccheseigrullo

Stadio vuoto e nessun abbonamento Sky…E poi se ne parla!

Corvino Vattene
Ospite
Corvino Vattene

DiFra va benissimo, però finché non va via quel panzone non avremo mai un effettivo miglioramento. Sono 10 anni che non azzecca una stagione, l’ultima volta fu nel 2008-2009 …direi che sarebbe ora di andare in pensione.

Paolo
Ospite
Paolo

La penso pari, pari come te. Se rimane Corvino, la mediocrità è garantita.

Xan
Ospite
Xan

Ma può venire chiunque ad allenare la Viola, ma se gli dai una squadra da 10 posto avrai risultati da 10,max 8 posto! Che squadra si può fare se ogni anno vendi i migliori e tieni i meno peggio? che crescita puoi avere? a che risultati puoi ambire? ma vi rendete conto come ci hanno ridotto questi?senza sogni, senza entusiasmo, destinati ad essere una squadra di passaggio, senza progetto…poi ci sono quelli a cui è andata via la testa che si esaltano per le plusvalenze,che son li con la calcolatrice, pronti a calcolare profitti e ritorni economici…mah!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Il risultato al quale puoi ambire è solo ed esclusivamente uno e si chiama…..SUGOSA PLUSVALENZA! E i servi delle fratelle giù a godere come api sui fiori!!

Flamel
Ospite
Flamel

Basta non fare abbonamenti , poi vedi come tolgono il disturbo

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

il problema non è l’allenatore ma la società, se i dv non hanno più ambizioni sarà sempre così..l’aveva capito bene PAOLA SOUSA quando gli comprarono benaluan….più passa il tempo e più siamo incavolati di questo andazzo.. se i dv non sono in grado di tenere la fiorentina neanche al 7. posto allora facciano le valigie..saluti a tutti

Oronzo
Ospite
Oronzo

quel famoso gennaio è rimasto indelebile nella mente e nel cuore di molti

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

lo sai che dalle mie parti c’e’ una localita’ che si chiama ruzzola paiolo?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

A parere mio non è idoneo per noi…
MA LA COSA PIU IMPORTANTE È LA NECESSITA DI GIOCATORI TITOLARI, puoi prendere anche Conte ma senza validi giocatori cambia poco

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E ci credo che De Zerbi sia ambito; allenatore, ambizioso, moderno e che fa giocare benissimo. Ma noi come al solito non abbiamo questa visione.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ascoltami, se devo scegliere tra di Francesco e de Zerbi, prendo il primo tutta la vita. E non me ne frega se è di ramadani. Anche perché, a parte un buon inizio, il Sassuolo sì è eclissato, ha una media punti ridicola, poi dovete spiegarmi questa leggenda metropolitana che de Zerbi fa giocare benissimo ed è ambizioso.. Ma ambizioso di che?! Prima del Sassuolo ha collezionato solo esoneri,facendo bene solo a Foggia in serie C. Pensi che se la fiorentina lo chiamasse, de Zerbi avrebbe delle pretese?Hahaha verrebbe a piedi!! Dove pensi che vada ad allenare dopo Sassuolo? La Roma?… Leggi altro »

Oronzo
Ospite
Oronzo

E si vede che te ne intendi di calcio,,, aspetta un paio di anni poi guarda dove sarà de Zerbi e guarda dove sarà di Francesco

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

di francesco ci ha snobbati!!!
Per me può, tranquillamente, andare a fare……..

gore
Ospite
gore

per fortuna il fiorentino non è permaloso…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Aaaaahhhh, ma ditelo subito che è di Ramadani, ma che state a parlare di sciocchezze come ambizioni, progetti tattici, ahahahahah! L’unica cosa che conta non ce la dicevate! È ovvio che arriverà un allenatore di Ramadani e/o di Zahavi.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

All’epoca di Francesco preferì Roma, oggi dopo l’esonero vorrebbe Firenze… Bah. Io continuo a preferire Giampaolo

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Io semplici

Articolo precedenteCecchi Gori: “Oltre al portafoglio ci mettevo il cuore. Rimpianto? Non aver vinto lo scudetto”
Articolo successivoOrrico: “Pioli di più non poteva fare. Futuro? Basta non prendere un ‘santone’ straniero”
CONDIVIDI