Futuro Fiorentina: monte ingaggi viola in risalita. Da 37 ad oltre 50 milioni

27



Si concentra sul futuro della Fiorentina, in ottica Della Valle, anche il Corriere Fiorentino. Maggior presenza dei Dv, soprattutto nei momenti importanti, schiarita nei rapporti con tifo e città, difesa dei titolari salvo offerte indecenti, e rialzo anche del monte ingaggi per alzare la qualità della rosa a disposizione di Pioli. Aumenteranno i ricavi con i diritti tv, ed il dg viola Pantaleo Corvino potrà alzare il monte ingaggi fino ad oltre i 50 milioni (ora è a 37). E quindi ambire ad acquistare giocatori di livello più alto rispetto a quelli cercati l’estate passata.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patcom
Tifoso
Member

Come no, sognate, sognate! Mai vista e mai sentita una società che parla sempre e solo di bilanci, plusvalenze, comparti aziendali e mai, mai di qualità tecniche dei giocatori, come facciamo noi. Ogni intervista, comunicato, conferenza stampa è sempre la solita solfa sempre e solo lamenti, bilanci e bugie e, meno male, che l’omo di Vernole non viene mai capito da nessuno perchè dall’alto della sua cultura parla una lingua che è un misto fra l’esperanto, l’aramaico (come succede agli indemoniati) e altre due o tre lingue scelte al momento con il supporto del suo grande sapere! Abbiamo gente impresentabile,… Leggi altro »

MACCHIAIOLO
Ospite
MACCHIAIOLO

Buonasera,dando per scontato che dal famoso mercato invernale di 2 stagioni orsono non seguo più la Fiorentina,mi domando se i Sigg. Della Valle vogliono fare le persone che investono VERAMENTE oppure siamo all’ennesima presa per i fondelli? Arrivederci.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

E vai con un’altra notizia farlocca buttata lì per abbindolare i tanti babbioni che ancora – dopo 16 anni di fuffa – danno credito a questa società.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Avete sempre la speranza che i DVs investino di piu´ ma la strada dell´autofinanziamento non cambiera´….ricordo che ora l´autofinanziamento non deve comprire solo i costi della squadra ma anche tutto il contorno…..dai dirigenti fino ai raccattapalle…..e il mantenimento delle strutture …Credo che attualmente siamo nella dimensione che hanno in mente i Della Valle per la viola…e difficilemente avremo un terzino migliore di Gaspar e company

Fabio
Ospite
Fabio

Spett.le Redazione, avrei urgentemente bisogno di un chiarimento. In un articolo del giornalista Gianni Ceccarelli, postato su questo sito il 23/04/2018 alle ore 00:00 vi e’ scritto che per il prossimo mercato Corvino e Freitas avranno 10-20 milioni da spendere con l’obiettivo di continuare ad abbassare il monte ingaggi. Questo e’ quanto scritto nell’articolo copiato ed incollato: “Domandatelo a Corvino e Freitas che si danno l’anima in Italia e in giro per il mondo senza un budget (per il prossimo campionato, escluso eventuali cessioni avranno a disposizione solo, per il mercato di rafforzamento della prossima estate, tra i 10 e… Leggi altro »

Mattia Zupo
Editor
Member

Non sono due giornalisti della stessa testata, ma in un caso si tratta di rassegna stampa del Corriere Fiorentino.

Fabio
Ospite
Fabio

Grazie del chiarimento Mattia. Nel primo articolo da me citato non vi e’ alcun riferimento riguardo alla fonte e quindi e’ impossibile sapere la differenza nelle due testate. Sarebbe, secondo me opportuno chiarificare quando non sono articoli di fiorentina.it oppure no, perché’ la differenza nell’autore non e’ sufficiente in quanto a noi users non e’ dato sapere il nome ed il cognome di ogni singolo dipendente delle svariate testate giornalistiche. Inoltre credo che sia più’ gratificante per un giornalista di fiorentina.it vedere il scritto il proprio nome su un articolo, piuttosto che vedere scritto “Redazione Fiorentina.it”.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Un ve lo volevo ricordare, ma quest’anno c’è toccato vedere:
maxi olivera, gaspar, Falcinelli, gil dias, cristoforo, zeknini, nonno thereau, i mezzi giocatori eissericche e saponara (costati una fraccata rispetto al loro valore reale), biraghi, laurini, dabo (onesti mestieranti da bassa classifica), Un voglio infierire su dragoschi e LoFaso (penso vadano rivisti, ci sta che siano discreti), Questa è una squadra da decimo posto, eppure molti continuano a NUTRIRE SPERANZE. Ma a quali umiliazioni volete arrivare prima di concludere che i BRACCINI non ci porteranno MAI da nessuna parte???

paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
paolo, orgoglio viola più che mai

t’è toccato vedere Zekhnini? coi’ binocolo forse… nemmeno dieci minuti gli ha dato… Saponara mezzo giocatore? vaiavaiavaia….

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Intanto incomincia a sparire te

franco
Ospite
franco

certo che da uno che si presenta con ” VIA I DV” non ci si puo’ aspettare che questo .Ma quando si fa una disamina si affrontano temi negativi ( che sono stati ben esaminati ) ma anche quelli positivi. ed allora perche’ non si parla anche di Veretout , di Chiesa , di Pezzella , di Vitor Hugo , di Simeone e di Benassi? facile fare solo del semplice ed inutile disfattismo

Alessandro
Ospite
Alessandro

Molto più facile fare populismo che governare bene. Accontentare una metà significa scontentare l’altra metà. Per governare qualsiasi cosa, da una nave a una nazione, a una squadra di calcio ci vuole il coraggio delle decisioni. Sei il tipico italiano che va contro per il gusto di farlo senza mai pensare a dare una soluzione e un consiglio. In questo caso il tuo consiglio è via i Della Valle. Ahahah

Alex55
Ospite
Alex55

Basta aspettare fine giugno è tutto verrà fuori i discorsi li porta via il vento.

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Aspettiamo te o altri come te per vedere dove ci portate!

Marcone
Ospite
Marcone

No, non aspettare, vai a tifare empoli è la tua dimensione

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Cominciamo a cacciare i due personaggi nella foto, poi se ne riparla….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

più i fratellini, e l’opera è compiuta.

VIA I DV!!!

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

c’è bisogno di una sterzata…via Pioli e Corvino….si prenda Gasperini che è ai ferri corti con l’Atalanta…

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

speriamo

Martello viola
Ospite
Martello viola

E’ BENE ESSERE CHIARI CON I TIFOSI…CON IL MONTE INGAGGI DI 50 MILIONI ANCHE SE CONCORDO CON DI CHIARA QUANDO DICE CHE IL CAMPIONATO DI SERIE A E’ DECADUTO A DEI LIVELLI TECNICI PENOSI OVVERO ALMENO DAL 5° POSTO IN GIU’ E’ UNA SORTA DI B ALLARGATA, NON SI VA IN CL..SIA CHIARO PUOI AMBIRE CON UN BUON ALLENATORE AI POSTI EL STOP. SE3 POI DICIAMO CHE IL BUON ALLENATORE E’ UN PIOLI…LI AVREI QUALCHE RISERVA, MA SIA CHIARO IL 4 POSTO TE LO SCORDI.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

La Lazio ha un fatturato INFERIORE al nostro, eppure ha un monte ingaggi quasi DOPPIO, e probabilmente in CL ci andrà!! Come si spiega, se non ammettendo che Lotito fa calcio e i brothers fanno AUTO-finanziamento?? Ah già ci sono il buco di bilancio e il comparto aziendale, scusatemi…

Aramis974
Tifoso
aramis974

Perchè Lotito mette soldi? In quale mondo? Lui riesce a gestire meglio la società (in autofinanziamento)

Potini
Tifoso
Potini

Appunto. Lotito (che è un personaggiaccio, ma avrei potuto dire anche De Laurentiis) capisce che con una certa flessibilità spende più in stipendi, ma si guadagna posti più in alto in classifica, partecipazione alle coppe, più soldi dalle tv e dagli sponsor, più visibilità e quindi possibilità di rivendere i propri giocatori a prezzi esorbitanti. Noi CHE NON ABBIAMO UNA PROPRIETA’ da anni, ma abbiamo solo le direttive inflessibili di Diego (ormai disinteressato dal balocco) da dietro le quinte, questo giochino non lo possiamo più fare e salutiamo con la manina squadre come appunto Lazio e Napoli, che poco prima… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

vai prima a vedere che ingaggi da Lotito ai suoi prima di sparare martellate. 2,5 mln netti a Firenze chi li prende? poi di certo saranno anche bravi a scegliere. Ma ad esempio Milenkovic che pensi che sia andato da Lotito perché gli piaceva di piu’ la Lazio o perché gli dava parecchi piu’ soldi? Qui si parla di strategie societarie nettamente differenti

essere o non essere
Ospite
essere o non essere

Ma con un buon allenatore, Conte, Sarri, Allegri, Inzaghi….scegli tu sei proprio sicuro che avremmo fatto un altro campionato?
Non credi che il problema sia la rosa?
Forse con un altro direttore sportivo avremmo fatto un altro campionato

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

Il problema e’ l’incapacita’ totale di Corvino e Gnigni…Ma i fratellini non ci arriveranno mai…

Matteo
Ospite
Matteo

Ai fratelli devono tornare i conti…..PUNTO……il resto interessa veramente poco

Articolo precedenteLocatelli nel mirino di Corvino per l’eventuale post Badelj. Faragò, Lazzari e Grassi seguiti
Articolo successivoIn ricordo di Marco Ficini: coreografia a Lisbona da parte dei tifosi dello Sporting (FOTO)
CONDIVIDI