Futuro panchina: Pioli in attesa, Sarri il sogno, Maran la scommessa, Semplici possibile

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

151



Nella società viola sono partiti i sondaggi sui possibili nuovo allenatori della Fiorentina, in caso di addio di Pioli

Che si tratti di un casting o di semplici sondaggi, poco cambia. Il ‘dopo Pioli’ pare proprio iniziato e il segnale lo ha mandato lo stesso allenatore viola dopo le dichiarazioni nel post partita FiorentinaLazio.

I sondaggi, come riporta il Qs-La Nazione, paiono proprio iniziati. Alcuni allacciati. Altri proseguiti; altri ancora da mettere in agenda. I nomi che si rincorrono sono tanti e tra sogni e realtà i profili sono davvero diversi.

Dalla lista pare proprio essersi sfilato Di Francesco. Difficile un ritorno di fiamma. Di De Zerbi, allenatore del Sassuolo, si è parlato in tempi non sospetti, ma il contratto che lo lega ai neroverdi è un ostacolo non semplice da aggirare.

La scommessa potrebbe essere Rolando Maran, anche lui sotto contratto con il Cagliari. Un profilo che è sempre piaciuto alla Fiorentina, come del resto Giampaolo della Sampdoria. Il sogno resta Maurizio Sarri che con Corvino ha un ottimo rapporto, mentre la strada più facile potrebbe essere quella che porta a Semplici che non ha mai fatto mistero di essere prima di tutto un tifoso viola.

151
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francesco Cacace
Ospite
Francesco Cacace

Io andrei di corsa a Londra a prendere Sarri chi meglio di lui?

Oronzo
Ospite
Oronzo

Serve entusiasmo e bel gioco tanto non si vincerà mai niente quindi io dico de Zerbi mentre per carità no Donadoni Per carità no Maran Per carità no Giampaolo che non ha dimostrato nulla con una campagna acquisti di un certo spessore a Genova. Sarri non verrà mai mentre potrebbe arrivare semplici Oppure ho letto anche Petkovic che con la Lazio ha fatto bene

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

escluso sarri (mi vien da ridere a pensare ai fratellini che pagano lo stipendio del chelsea per un allenatore…) e Donadoni (altro allegrone aziendalista…), non mi dispiacerebbe affatto Giampaolo sempre capace di dare un buon gioco alle sue squadre o al limite Maran che quantomeno assicura grinta e cattiveria agonistica che raramente s’e’ vista in campo negli ultimi anni anche se come gioco non mi fa impazzire. Certo non vorrei essere nei panni del prossimo allenatore se gli vendono Chiesa e magari pure Muriel….

Purpleithecolor
Ospite
Purpleithecolor

Si,Sarri….magari.
Ma Donadoni no! Pieta’! Ci vuole uno con palle e pepe!

Francesco Cacace
Ospite
Francesco Cacace

Chi meglio di Sarri?

Darth
Tifoso
Darth

Vedo che ci sono molti che non hanno ben presente l’attuale dimensione di questa società. Illusi che pensano che l’attuale posizione sia colpa di chi allena. Continuate pure con il solito teatrino, entusiasmo d’estate, depressione il resto dell’anno. Contenti voi.

Mario.romano
Member
mario.romano

Prendiamo Sarri. Facciamo una squadra forte per Chiesa. Aboliamo la parola progetto che per troppi anni è andata avanti. E’ il momento della realizzazione. Tutto questo lo devono fare i DV.
Lanciamo in alto Firenze e la Fiorentina. ( Anche i DV)

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Nooooo Maran noooooo un altro incapace.

Themauviola
Ospite
Themauviola

va bene chiunque, ma Donadoni no!!! per pietà!!! non per un fatto tecnico, ma è ancora più crisantemo di frate Piolo, già l’ambiente è iperdepresso, ci manca solo Donadoni e poi tanto vale tagliarsi le vene dei polsi per lungo

onsag
Ospite
onsag

I nomi sono troppi e molti poco credibili. Penso che Pioli possa rimanere solo se conquisterà la Coppa Italia; in caso contrario è molto probabile che sia lui stesso a chiudere il rapporto con la Fiorentina. I programmi di questa proprietà saranno chiari a tutti guardando a due fatti fondamentali: il nome del futuro allenatore e il destino di Chiesa. Quando la proprietà ha voluto puntare a dei traguardi si è sempre affidata ad allenatori ambiziosi e ha fatto sforzi economici per tenere i giocatori chiave. Questo dicono i fatti e, tanto per farla semplice, se prendono Maran e vendono… Leggi altro »

viola inside
Ospite
viola inside

Spero il Frate si levi di torno anche con la coppa (anche se questa la vedo molto tosta)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

io ritengo pur volendo molto bene a mr semplici,che tuttavia un tecnico non si sceglie appellandosi al cuore,all’affetto,ma un tecnico si sceglie appellandosi al cervello,quindi anche se è fiorentino,se tifa viola,io guardo ad altri dettagli,e a ferrara nell’isola felice,dove si lavora bene ,in tranquillità ,tuttavia dopo un buon inizio di stagione ,ora è in netto affanno poi nei risultati,non è ancora salvo,poi le sue squadre giocano un calcio molto italianista,poco propositivo,con una manovra poco brillante,insomma non mi convince affatto per la panchina della fiorentina bollente ,ranieri disse è come avere sotto la panchina un vulcano sempre acceso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e neanche maran mi… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, programma di oggi: allenamento mattutino e poi partenza per Cagliari
Articolo successivoIl Var mette su casa: la central room sarà realizzata a Coverciano
CONDIVIDI