Futuro pianificato con Della Valle, Corvino, Pioli e… Chiesa: se Fede vuole restare…

40



Le linee guida dei Della Valle: gestione oculata, più giovani e meno Gomez-Rossi. Avanti con Pioli e Corvino, palla a Federico per il suo futuro.

La nuova Fiorentina riparte dai fratelli Della Valle, da Corvino, da Pioli, dalla politica dei giovani e dalla gestione economica oculata, senza neppure immaginare follie. Qualche tempo fa i proprietari del club viola avevano prospettato la possibilità di cedere la loro maggioranza azionaria. Ma nessuno in questi anni si è fatto vivo, anzi chi lo ha fatto non garantiva altro che una “valigia di cambiali…”. A questo punto gli imprenditori marchigiani non hanno fatto altro che disegnare una nuova strategia aziendale, allontanandosi da quella gestita da Pradè e Macia con le operazioni Gomez-Rossi e un monte ingaggi arrivato a 70 milioni. Richiamato Corvino e varo della filosofia che i “campioni ce li possiamo fare solo in casa” con conseguente rinforzo del settore giovanile. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RESTA CORVINO. Pantaleo resterà fino a quando resteranno i Della Valle e se un giorno non volesse più occuparsi della prima squadra si occuperà del settore giovanile. Dunque Corvino rimane al centro del progetto viola. Con i suoi collaboratori, avendo grande agibilità. Sempre con un budget all’insegna dell’equilibrio, senza rischi, magari lavorando sui tetti degli ingaggi. Esempio: sarà riscattato Muriel che ha uno stipendio da due milioni di euro

RESTA PIOLI. Nessun dubbio neppure sul tecnico, la Fiorentina farà valere l’opzione che ha per un altro anno con il tecnico viola, che sta già pianificando le attività per la prossima stagione. L’accordo potrebbe diventare pluriennale. Per Pioli il gradimento della Famiglia va oltre il risultato sportivo, investe la gestione del giovane gruppo e l’atteggiamento complessivo della Fiorentina.

IL CASO CHIESA. La proprietà viola stima enormemente il talento di Federico e lo considera legato alla maglia e alla città più di quanto non siano stati altri. Già adesso Chiesa ha un contratto importante valido per altri tre anni e con un ingaggio più alto: se chi lo segue vuole discutere di un prolungamento, ci sono tutte le condizioni perché la questione sia affrontata. La filosofia è la stessa: resta chi aderisce alla linea sportivo-aziendale della Fiorentina. Ovvio che la parola definitiva la dovrà dire proprio il giocatore. 

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Paolo
Ospite
Paolo

Forza Pradè e Macia

Massimo
Ospite
Massimo

Senza i DV? Magari!!!

Uccio
Tifoso
paolo

i 3 nella foto sono da cestinare senza indugio

Guarguaglini
Member
guarguaglini

A me non piace il loro progetto, nemmeno un po. e nemmeno per i protagonisti scelti ma perche’ come ho gia detto mille volte funziona se fossero coinvolti i padroni personalmente. Altrimenti vedo solo che ci hanno fatto prendere il posto dall’Atalanta. Se questi sono gli obbiettivi abbiamo gia esternato il nostro dissenso che continua al di la degli incontri dei cosiddetti rappresentanti.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Sempre le solite cose…dire che è ridondante è riduttivo…è proprio una rottura d hogl….

giorgio
Ospite
giorgio

Bello schifo…

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ipocriti e braccini. Braccini e ipocriti. Insomma, tutto come negli ultimi sei anni come minimo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Premetto che IO rimarrò innamorato a vita della Fiorentina. Questo però non mi esenta dal togliermi eventuali fette di prosciutto dagli occhi. La “stimata” Proprietà continua nell’agire in AMBIGUITA’, e mi domando cosa hanno raccolto i Grandi Sacerdoti del Tifo Organizzato quando sono andati a parlamentare con la “stimata”. E’ ganzo, troppo ganzo dire che su Chiesa “sta al giocatore decidere”. E’ uno scaricare responsabilità che Ponzio Pilato lo vedo ridere a crepapelle. Esempio: se io sono un meccanico BRAVO e dove lavoro mi danno 1000 euro al mese e ho un discreto numero di officine che mi offrono taaaanto… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Al massimo resta un altro anno con la promessa di essere venduto quando andrà stabilmente in doppia cifra con le reti. Quest’anno al massimo segnerà 7-8 reti in campionato e unitamente a quelle in coppa (altre 5-6), ma non ha ancora la continuità realizzativa del TOP-P. Quindi un altro anno per segnare 12-14 reti in campionato e poi essere venduto al massimo.

Nastro
Tifoso
Nastro

L’articolo mi sembra parli chiaro, come sempre hanno parlato chiaro i DV, e come ogni giorno vediamo sotto i nostri occhi…..giovani….autofinanziamento…..oculatezza….tetto ingaggi……tutte parole che non hanno niente a che fare con una società che abbia voglia e mezzi per investire e fare quel passo avanti per regalare un trofeo alla città. Per gli ex-giovani della fiorentina come Chiesa, Benassi Veretut e quant’altri, mi auguro per il loro futuro che trovino al più presto una squadra che gli regali almeno un trofeo, una vittoria, una soddisfazione. Loro sono solo dei professionisti e si meritano solo il meglio. Noi purtroppo siamo legati… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

traduzione in Italiano: se avremo altri da vendere per finanziare il comparto aziendale e Chiesa non chiederà più soldi lo terremo, se invece chiederà uno stipendio adeguato ai suoi pari livello lo cederemo.
Come ragionamento non fa una grinza.
Mi stona un po’ il farsi i campioni in casa mandando via Mancini e Zaniolo, ma anche nei loro calzaturifici qualche modello verrà forse male, in questo calciatorificio sono stati loro il lotto fallato.
Tutto giusto fino a che trovano 20.000 persone che gli fanno l’abbonamento.
Non mi interessasse nulla della Fiorentina e mi fossi trovato a fare il presidente ragionerei anch’io così.

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Ecco la bocca della verità: Ciccio Rialti. Comunque sappiamo e sapevamo benissimo gli indirizzi operativi portati avanti da questi ciarlatani: rimanere nella mediocrità e distruggere la passione per la nostra Fiorentina. Ma, come disse Frà Cristoforo a Don Rodrigo: ” VERRA’ UN GIORNO ! ” tanto è vero che fu poi colpito ed affondato dalla peste. A volte, nella vita, certe cose ritornano!!!!!!!

onsag
Ospite
onsag

Con l’autofinanziamento e un monte ingaggi congelato non c’è alcun futuro di crescita. La proprietà ha tutoli diritto di fare queste scelte, come io, da tifoso, ho tutto il diritto di dichiararmi insoddisfatto. Con questo monte ingaggi, tanto per essere chiari, se avessimo la fortuna di sfornare tanti Chiesa nel futuro, di questi dopo un paio d’anni non ne resterebbe uno. Se poi si considera che alcune plusvalenze (Zaniolo e Mancini) ce le siamo giocate grazie al modus operandi di chi ha in mano tutto il comparto tecnico, allora ditemi voi se avrebbe senso attendersi anche un piccolo successo. Aggiungo… Leggi altro »

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Mi viene il vomito…

Jblk77
Tifoso
jblk77

Spero che tutto quanto sopra riportato non sia vero, o sarebbe un’autentica disgrazia: il perpetuarsi degli incapaci che produce galleggiamento al cubo sarebbe la pietra tombale di una Fiorentina già agonizzante.
Se così fosse, annunciamone pure la morte e facciamola tumulare dai 3 becchini in processione.

el torpe
Ospite
el torpe

“chi accetta il progetto …rimane..” peccato che il progetto è sinonimo di mediocrità e non di ambizione.

Paola
Ospite
Paola

Solite bischerate,io non credo piu’ a questi CIARLATANI DA 4,SOLDI….ma davvero esistono allocchi -babbalucchi che credono ancora a queste fandonie?

U

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Incubo.
La permamenza di Corvino significa una e una cosa sola: la società non vuole neanche arrivare in europa, vuole l’ottavo, il nono, il decimo posto. vuole la mediocrità, progetto sportivo zero, prendere una valanga di giocatori a poco sperando che tra questi uno diventi forte per farci la plusvalenza e mantenere la squadra senza costi all’ ottavo, nono, decimo posto. Questo ci apsetta.
Trsitezza infinita.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Praticamente nulla di nuovo e di Antognoni non ne nascono più.

Alex
Ospite
Alex

Chi fa sport deve programmare obiettivi, un atleta si prefigge risultati, che siano prestazioni cronometriche per chi corre o misure di lunghezza per chi salta. Un tennista spera di vincere qualche torneo, se sei modesto qualche challenger se sei un campione un grande slam… Ma noi che obiettivi sportivi ci prefiggiamo? Quali risultati inseguiamo? Io continuo a non capire…

Cosmat
Member
Cosmat

Quindi avanti cosi nella mediocrita all infinito… Ma se ai fessi sta bene continuare a essere presi in giro…

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Praticamente, come chi contesta lo sa bene, ci attenderanno ancora anni di mediocrità e metà classifica. Vai leccavalle, sbrodolate di contentezza.

bd4b1stf
Ospite
bd4b1stf

Bischerate.

Luciano
Ospite
Luciano

Portacelo te uno sceicco che spende no? Altrimenti puoi sempre tifare giuve, almeno vinci.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Luciano, io vorrei essere almeno come il Napoli. Chiedo troppo?

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

ELANEVEDIGUBBIO????

Veleno
Ospite
Veleno

Vai te a fare il tifo per il Chievo

Tano
Ospite
Tano

Chiesa deve diventare il nostro harry kane. Lo dico da mesi. Meno bidoni più motivazioni a questo campione, ce lo abbiamo, è cresciuto in casa, è fiorentino, è giovane, è umile.. È quello che ci serve per costruire una squadra almeno da Europa League.. Ragazzi, quanto mi manca l’Europa League

roberto
Ospite
roberto

Questo squadra è veramente un bel gruppo – unito
sta maturando, crescendo
vedremo una squadra sicuramente più autoritaria e forte man mano che che va avanti
CHIESA è il punto cardine di questa formazione, che da stimoli e tenacia
seguito da capitan Pezzella, Veretout, Muriel, Biraghi, Milenkovic, Benassi, Edmilson
grande TENACIA, GRINTA SENZA DEMORDERE FINO ALL’ULTIMO MINUTO
mangiamoci la Spal

Zio
Ospite
Zio

Uhm… qualcosa non torna…
Gerson lo continua a far giocare, regalandogli esperienza ed eventuale plusvalenza a chi lo possiede… non dovrebbero giocare prima i nostri?

ELP
Ospite
ELP

Forse non ti è chiaro che fin quando indossa questa maglia è un giocatore della Fiorentina, e come tale va tifato senza se e senza ma.

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

ma fai festa, tifalo te quel bidone lui e il manichino dell’upim

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ma poi il progetto di adv quale sarebbe ? confermar i migliori migliorarsi ? oppure sacrificare qualche pezzo da 90 e vivacchiare ? sicuro che pioli sa gestire i giovani e ha coraggio di farli giocare ? ci sono molteplici domande senza risposta , speriamo che hanno valutato tutto .

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ancora non l’hai capito? L’obbiettivo è solo uno….ed è…SUGOSA PLUSVALENZA!

roberto
Ospite
roberto

FEDERICO CHIESA è il più attaccato alla maglia
Deve rimanere considerando anche un possibile ritocco d’ingaggio
sta giocando in un bel gruppo di giovani con tanta voglia di emergere
forza ragazzi

silvano viola
Ospite
silvano viola

Scusate, ma, mi è rimasta la colazione di traverso, non posso di prima mattinata leggere queste fesserie, ancora altri anni così, per favore non se ne può, più, FATE FESTA!
FORZA VIOLA PER OGGI!

Firenzeregna
Ospite
Firenzeregna

E sti cazzi

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….ipocrisia bella e buona, Chiesa farà cassa e plusvalenza già bptogrammata. Rimettere le scelte a un giocatore e solo ipocrisia. Il Progetto aziendale al quale un giovane giustamente ambizioso dovrebbe aderire è improponibile : giocare in una squadretta di mezza classifica non aiuta a crescere calcisticamente oltre a guadagnare meno. Ipocriti e basta, ammettete invece che coni con progetti non vi potete permettere giocatori di prima fascia….,che vanno via perché li costringere ad andare via….

bd4b1stf
Ospite
bd4b1stf

se si vince la Coppa Italia Chiesa rimane.

ale
Ospite
ale

Ah ok, quindi sono già a contare i soldi della plusvalenza…

Articolo precedenteMuriel, presente e futuro: riscatto pronto, vuole tornare a segnare
Articolo successivoPrimavera, Bigica schiera Vlahovic e Montiel contro la capolista Atalanta
CONDIVIDI