Gabbiadini-Babacar: idea scambio di prestiti per un anno e mezzo

di La Nazione

14



LA DOPPIA esclusione di Babacar da Europa League e campionato ha fatto rumore. Lui non ha fatto una piega, come dev’essere, ma quando le panchine sono difficilmente spiegabili il rischio di una parola fuori posto è altissimo. Ma se Baba è rimasto muto, la situazione non è sfuggita a chi invece sta cercando di potenziare il proprio arsenale offensivo, magari innestando un vero e proprio uomo d’area, con caratteristica di punta centrale. E il Napoli non è un mistero che stia proprio cercando questo tipo di giocatore, dopo l’infortunio patito da Milik che terrà fuori a lungo il polacco. Se Kalinic – vecchio pallino azzurro – è incedibile almeno a gennaio, su Babacar esistono maggiori margini di manovra. O almeno, Corvino pare disponibile ad ascoltare eventuali proposte.

Il direttore generale dell’area tecnica dovrà affrontare comunque la necessità di rimpinguare il reparto offensivo, soprattutto se Zarate dovesse lasciare Firenze. Non solo. L’operazione-nostalgia con Jovetic diventa ogni giorno più in salita e non solo per l’ingaggio, ma perché Pioli vuole capire quanto Jo Jo possa davvero servire al rilancio nerazzurro.

Così la Fiorentina potrebbe proprio mettere gli occhi su Gabbiadini che a Napoli sta passando un periodo non facile, considerato che doveva essere lui l’erede designato di Milik, ma che fino ad ora ha solo subito il peso della situazione. Corvino, così, potrebbe proporre uno scambio proprio con Babacar, mettendo sul piatto della trattativa una formula che potrebbe accontentare tutte le parti in causa. Si pensa a un prestito per questa stagione e la prossima, con l’idea di rivedersi a giugno 2018 per tirare le somme. Un prestito lungo al termine del quale entrambe le squadre potrebbero aver trovato la soluzione perfetta, tutelando così il proprio ‘capitale’, rimanendo di fatto in controllo dei due attaccanti (magari allungando ulteriormente i contratti). Gabbiadini troverebbe una squadra disposta a investire con continuità su di lui, come il Napoli con Babacar.

CONDIVIDI

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Bidon deal

Giova
Ospite
Giova

Non capirco perchè le due società dovrebbero “investire con continuità” su un giocatore dell’altra squadra … mi sembra fantamercato senza capo ne coda. Mai sentito nulla di simile .. ma chi diffonde queste notizie? Hanno un fondamento? Almeno ipotizzate un diritto di acquisto o un premio valorizzazione … così è incomprensibile.
Attenzione a non perdere credibilità. Ogni notizia deve avere basi solide.

ginger
Ospite
ginger

non c’è confronto meglio Babacar! però a questo punto o mandi via Sosa (preferibile) o Babacar

bobby
Ospite
bobby

Certo che questi giornalisti hanno una fantasia …..e la gente ci casca!!!!

Marco
Ospite
Marco

l idea non sarebbe male (Gabbiadini ci serve più di Baba) in senso teorico mentre in senso pratico vedo dei problemi (per esempio Gabbiadini non potrebbe giocare in europa…quindi perderemmo un attaccante per l europa league)

Vecchio Violaa
Ospite
Vecchio Violaa

Un’altra bella bufala…..

Rosetta
Ospite
Rosetta

Sousa è il male di Baba perché era un periodo che segnava bastava metterlo in campo e lui lo toglie è inspiegabile se andate a rivedere le immagini del volto di Sousa dopo i suoi gol è incazzato invece di gioire perché quei gol buttavano all’aria le sue teorie.
Gabbiadini non segna.
Se Baba va a Napoli spero faccia bene e anche gol contro di noi così almeno in tanti dovranno ricredersi e forse capiranno che Sousa è inadeguato tanto quest’anno noi siamo destinati se ci va bene ad un campionato anonimo.

Goliath
Ospite
Goliath

Scambio tra bidoni…

Purple.kalabrians
Tifoso
SLIM

il tempo m stà dando ragione,baba piu’ svogliato di balotelli,poi non capisco stò cecchino d’area babacar…sei sicuro isolotto?a me nn risulta sia una sorta di trezeguet anzi,può ma non si applica,fa 30 ma non farà mai 31,classico incompiuto,gabbia professionale duttile gran sinistro ma non è che abbia carattere da vendere,se non hai le palle milik non lo puoi sostituire……

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

come direbbe mazzone……………MAGARA

Trumpgullo
Ospite
Trumpgullo

ma sta zitto te che dicesti ti faceva fatica andare al Franchi..
muto.

Articolo precedenteProgramma di oggi: squadra in campo al mattino verso il derby
Articolo successivoCognigni: “A giorni il project per lo stadio. Squadra concentrata per il finale di 2016. Biglietti per Empoli cosa doverosa per i nostri tifosi”