Gabbiadini-Sansone gli obiettivi viola. Su Sansone si muove anche il Bologna

51



Prestito con diritto di riscatto l’idea della Fiorentina per Sansone. E Corvino non molla Gabbiadini

Nicola Sansone, già seguito in estate, e Manolo Gabbiadini, che con Pioli ha lavorato a Bologna. Sono loro due i principali obiettivi della Fiorentina per il mercato di Gennaio. Entrambi, scrive il Corriere Dello Sport, vogliono cercare di rientrare nel campionato italiano, visto che non giocano con continuità. La Fiorentina sta pensando di lavorare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Su Sansone si starebbe muovendo anche il Bologna. Babel resta tra i monitorati, così come Terrier del Lione.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pepo
Ospite
Pepo

DDV parlava di un certo NO_CODE….è bono?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Conoscendo i miei polli, l’idea geniale è quella di farsi pagare noi per prenderli.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sarebbe divertente un sondaggio di questo tipo: A) pensate che arriverà qualche rinforzo serio a gennaio? B) pensate che arriveranno i soliti carneadi che facciano girare il motore delle transazioni senza spostare niente sulla squadra? Sì, sarebbe interessante. Anche se probabilmente ci sarebbe ancora una buona fetta di “tifosi” che, tuttora ammaliati dalla splendida proprietà, voterebbe convintamente l’opzione A. E allora ribadisco: Firenze, la Firenze calcistica, non esiste più, almeno per come era conosciuta. Ora è succube di chi le ha sottratto la squadra che una volta era motivo di orgoglio e ora, purtroppo, è un’entità senza anima e senza… Leggi altro »

Francesco
Tifoso
Francesco

“carneadi” m’ha fatto mori’ 🙂

Momo
Tifoso
momo

A gennaio meglio pensare alla befana.

emilio
Ospite
emilio

… SIAMO IN CONCORRENZA COL BOLOGNA…. PER NOI E’ COME FOSSE IL REAL … QUINDI RIPIEGHIAMO SU QUALCHE PRESTITO DI SVENTURATO DA RIABILITARE DOPO INFORTUNIO ….PSICO FISICO…. ALEGHER ALEGHER CHE ‘L BUS DAL CUL LE SEMPER NEGHER…

Walter
Ospite
Walter

Qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale ragione la Fiorentina dovrebbe orientarsi su Gabbiadini e Sansone e non su Diabaté. A parte il costo molto più elevato dei due italiani, vediamo il rendimento di questi tre giocatori nelle ultime tre stagioni. 1) Gabbiadini: 59 presenze 12 gol, 0,20 a partita – Questa stagione 7 presenze 0 gol 2) Sansone: 53 presenze 14 gol 0,26 a partita – Questa stagione 3 presenze 1 gol 3) Diabaté: 38 presenze 20 gol 0,52 a partita – Questa stagione 5 presenze 4 gol. L’anno scorso a Benevento 11 presenze 8 gol. Il giocatore da affiancare… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Lascia perdere le analisi tecniche velina. Tu, e me lo ricordo benissimo, sei tra quelli che scodinzolarono e fecero i girotondi al Piazzale quando arrivarono i Cristoforo, Sanchez, Oliveira, Milic, ecc. Facesti analisi tecniche lette sugli album Panini e dicesti che erano giocatori ottimi chiudendo i tuoi post col solito forza viola che non è altro che un forza DV. Adesso vorresti questo mezzo bidone che dopo Bordeaux ha giocato nelle peggiori squadre del mondo. Fai pure i conti sul rendimento, da ,morire dalle risate. Anche un certo Cacia aveva un rendimento di 0,92 goal a partita in B poi… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Ti ricordo male. Non ho mai fatto nessun carosello per un giocatore. Pensa non c’ero nemmeno fra i 30 mila a festeggiare Gomez.
Per me esiste solo la Fiorentina.
Mi aspettavo una forte reazione dei trolls, dopo aver invitato i DV a cacciare a calci in c….. i faccendieri che sfruttano la Fiorentina. Non mi sorprende che ti sia fatto vivo e nemmeno i tanti pollici verso al mio commento.
Forza Viola! !!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Per te quelli che non sono d’accordo con quello che scrivi sono tutti trolls; poeraccio…

Walter
Ospite
Walter

Ho le mie opinioni ci metto il mio nome le argomento e le esprimo.
Te invece cosa fai? Se non sei un troll, chi sei e quali sono le tue costruttive proposte?
Forza Viola! !!!!!!!!

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

ah ah ah ah ah! ah ah ah ah! Si certo, dopo Benevento è finito negli Emirati Arabi a segnare qualche goal, è davvero il profilo perfetto per noi, anzi perfetto per i DV per continuare la marcia trionfale verso lo scudetto della mediocrità e per quelli come te. Ma comunque tranquillo, a Gennaio non si faranno trovare impreparati. Poerannoi….

Walter
Ospite
Walter

Ridi, ridi. Che vuol dire finito negli Emirati Arabi. Gervinho viene dalla Cina. Se lo avessimo preso noi al posto del “vice campione del mondo” Pjaca le cinque partite pareggiate le avremmo vinte ed ora saremmo stati terzi in classifica dopo juve e Napoli prima dell’Inter.
Forza Viola! !!!!!

Commenton de Commentoni
Ospite
Commenton de Commentoni

Un successone di commentone. Continua così….

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

io spero arrivi Sansone che lo ricordo bene al sassuolo sulla fascia era molto forte. non segna tanto ma crea gioco e cross, utili per simeone. gabbiadini al momento è tre metri sopra pjaca, il quale ha bisogno di tempo per giocare come sa, ma il talento c’è, purtroppo noi non lo possiamo aspettare, ma dopo 2 infortuni gravi i tempi si allungano. se facciamo la media gol non ne usciamo più, il polacco del bologna all’inizio segnava tutte le domeniche, ora neanche la vede la palla, mertens prima di arrivare al napoli faceva l’esterno e segnava molto meno, oggi… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Gabbiadini e Sansone non risolverebbe i problemi d’attacco della Fiorentina.
Diabatè l’anno scorso nel Benevento ha giocato 11 partite segnando 8 gol in serie A dei quali 2 alla juve.
Proverei lui, potrebbe essere il nostro Gervinho.
Forza Viola! !!!!!!

aldo
Ospite
aldo

Be’, se Sansone dovesse scegliere il Bologna, Corvino dovrebbe andare a nascondersi. Meglio sarebbe se prendesse il primo treno in partenza per Vernole. Biglietto di sola andata, però.

andrea
Ospite
andrea

ha ancora tre anni di contratto a 1,2 milioni a stagione pari a 3,6 milioni, se viene viene in prestito, se gratuito,per comprarlo ci vogliono almeno 8/10 milioni, per meno il villareal non lo lascia, e pensate che i braccini tirino fuori tutti questi soldi? gabbiadini anche lui contratto fino al 2021 a 2.5 milioni a stagione pari a 7,5 milioni, per comprarlo non meno di 12 milioni di euro? parole, parole, parole soltanto parole parole cari giornalisti, raccontate la realta’.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Qualcosa deve arrivare se vogliono lottare per un posto in EL , ma non ho punta fiducia ,con questa proprieta l’ho persa da anni,pero se si vuole commentare direi che sarebbe meglio di tutti Gabbiadini o in alternativa Sansone ,quello piu adatto agli schemi viola e anche ai giocatori di reparto, importante che siano già pronti che conoscano il calcio Italiano ,non interessa la Corvinata se non rientra in questi parametri ,la scommessa di turno o quello con un po di nome ma da mesi fermo o reduce da brutti infortuni ,di questi ne abbiamo anche troppi e vediamo la… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Parliamoci chiaro, Sansone e Gabbiadini al posto di Pjaca e Miralles sarebbe un operazione intelligente, se però stiamo dietro a questi giocatori per farli giocare al centro dell’attacco tenendo i nostri due allora è una operazione sbagliata, a noi serve come il pane un vero centravanti che sostituisca o possa giocare insieme a Simeone.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Dobbiamo capirci. Il 90% dei tifosi ad agosto aspettava Pjaca come il messia e riteneva il suo mancato arrivo la riprova di una campagna acquisti modesta e deleteria. E’ arrivato. Adesso il 90% dei tifosi ritiene l’operazione fallita. SI va su Sansone e su tutti i filistei, ma la tifoseria dovrebbe nel frattempo fare pace con se stessa. Gli acquisti si possono anche fallire, nonostante le migliori intenzioni. Pasalic fa panca fissa a Bergamo. Ovvio, le premesse su Pjaca erano buone e forse stiamo mollando prima del previsto. La stessa cosa è avvenuta con Ilicic e Saponara, stesse percentuali di… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Forse qualcuno, ma non certo la maggioranza. Si sapeva che poteva essere una operazione sballata. Quanto a Ilicic, non è che viene rimpianto, é che ogni anno di un giocatore viene preso il clone scarso. Logico che Ilicic a paragone di questi di ora appaia come Iniesta. Vanno sempre a peggiorare.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

io personalmente a pjaca ho sempre preferito sansone, anche se credo che il croato ha bisogno di tempo, dovrebbe abbassare il livello e giocare in una squadra più modesta. di ilicic si sapeva che era forte, io l’ho sempre difeso, ma dopo la finale di coppa italia per lui la fiorentina era un capitolo chiuso.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Alcuni acquisti sbagliati hanno condizionato la Fiorentina di questi anni: Gomez; Saponara; Pjaca. SE quelli che compri come campioni x il salto di qualità e sono un bluff, c’è poco da fare. SE poi il bluff dovesse essere l’allenatore, allora addio!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Per sbaragliare ogni tipo di concorrenza l’entourage viola si sta muovendo per assicurarsi le prestazioni sportive di marcelo salas…il talentuoso mancino vorrebbe rimettersi in gioco e crede ancora di poter dire la sua ed avrebbe scelto la fiorentina che sta provando attraverso il suo procuratore a limare gli ultimi dettagli legati all’ingaggio, alla durata del contratto( salas vorrebbe un quadriennale, corvino insisterebbe per un quinquennale) ed al fatto che nelle ultime ore si e’ fatta fitta la concorrenza del frosinone che lo vorrebbe come osservatore per il mercato sud americano e gli offrirebbe il doppio dell’ingaggio( la fiorentina al momento… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

Il DS del Bologna offrira10.000 Euro in piu di Corvino , che ovviamente si ritirera in buon ordine

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Societa’ e allenatore levatevi dai tre passi ci avete levato il gusto di guardare la Fiorentina vergognatevi

Mediocrità
Ospite
Mediocrità

Mediocrità, un elemento imprescindibile
Per un portafoglio fragile
Spendendo nulla per l’eternità

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

appunto il problema di fondo di pantaleo è sempre lo stesso,lui deve muoversi con la formula del prestito con diritto di riscatto,cioè se per sansone magari alla fine riesce a chiuderla non senza qualche patema d’animo l’operazione,per gabbiadini diventa complicato poi ingaggiarlo con tale formula,gli inglesi l’hanno pagato salato il cartellino dal napoli,quindi minimo ti chiedono di inserire l’obbligo del riscatto,e a quel punto poi pantaleo,non può impegnarsi con l’obbligo del riscatto,magari anche con un prestito oneroso immediato senza l’avallo dei della valle,gabbiadini sarebbe un bel rinforzo per pioli,gabbiadini non è soltanto un vice simeone,ma gabbiadini è anche un potenziale… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sembra anche che prenda piede un forte interesse per il centrocampista Ercole, con la formula del prestito secco. Filtra ottimismo. Non va inoltre sottovalutata un’ulteriore possibilità per il prestito a tasso agevolato, tramite Confartigianato, per l’altro centrocampista Maciste. Anche in questo caso filtra forte ottimismo. Se il tutto andasse in porto, la Fiorentina potrebbe schierare il centrocampo fisicamente più potente al mondo: Ercole, Maciste e Dabo, con un adeguato collegamento in attacco come Sansone. Potenza allo stato puro, e quasi a costo zero, come richiesto dal capo. Finalmente. Ps: sembra purtroppo tramontata la speranza di inserimento di Ursus come prima… Leggi altro »

Veleno
Ospite
Veleno

Se la campagna acquisti sarà svolta da quello che ha fatto le tre precedenti il risultato sarà solo disastroso. Spero torni presto a fare l’olio perché alla lunga si rischia grosso

MAU 46
Ospite
MAU 46

Il casinò,caro Veleno, è che quest’anno di olive c’è ne sono molte meno e forse si allontanerà da Firenze dalla mattina alla sera. E, purtroppo per noi Viola ,sarà un gran casino perché,visto il suo silenzio da diverso tempo, vorrà fare pazzie per poi grogiolarsi nei suoi vaneggianti sproloqui che nessuno capirà e che nemmeno l’interprete sarà in grado di farci intendere sia sul piano letterale che tecnico/calcistico.
Ulli ulli chi li fa ,se li trastulli!!!!!!………..per cui io lo manderei a lavorare alla Tod’s!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Prestito con diritto di riscatto… che strano… chi l’avrebbe mai detto…

illepri
Ospite
illepri

sansone nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ha i capelli troppo corti per essere forte!!!

zinzo
Ospite
zinzo

PER DARE LE NOTIZIE SCRIVETE !! LA FIORENTINA è INTERESSATA A TUTTI QUELLI CHE NON COSTANO NULLA, CHE SONO A FINE CARRIERA ,E CHE POSSIBILMENTE ABBIANO DA RECUPERARE DA QUALCHE TRAUMA !!! VEDRETE CHE CI INDOVINATE DI SICURO E NON AVRETE PIU BISOGNO DI SCRIVERE TANTI NOMI !!!!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Per farsi un’idea della fascia di giocatori dove il fattore e i suoi patronni vanno a pescare basta vedere quali sono in genere le concorrenti…il Genoa,il Bologna l’Udinese e simili…questa è l’ennesima dimostrazione del livello cui questi simpatici personaggi hanno portato la Fiorentina…che poi non è nemmeno detto che riescano a battere anche solo quella concorrenza lì.ma poi per prendere chi eh…mah…

woyzeck
Ospite
woyzeck

Cavolo il Bologna…. e ora come si fa?… Troppo forti per noi, ripieghiamo su una scommessa in prestito secco….

Goliath
Ospite
Goliath

Vedi che noi non siamo in grado di contrastare nemmeno la concorrenza della Spal… E parlo sul serio.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ma invece di prendere gente che non vede il campo….e che quindi non ci garantisce quelle reti che ci servono…non è più conveniente far rientrare Gori e provare Gori e Vlaovic? Cioè…o si spende per prendere uno vero che segna o meglio guardare in casa propria.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Non sbavo ne impazzisco per la gioia,ma almeno sono due calciatori di nome e di fatto e quindi approvo.
Basta con promesse,pallini,fissazioni,e “obblighi” nei confronti di “compari”,perché di questi ne riesce al massimo 1/2 su dieci e tutti insieme costano almeno se non di più di quattro calciatori pronti e fatti, che ,a differenza dei “10 brillanti corviniani” ,possono rappresentare basi sicure per l’undici titolare da mettere in campo.

olicchio
Ospite
olicchio

la sagra del bidone

Vanderone
Tifoso
Vander

sANSONE ANDAVA PRESO A GIUGNO AL POSTO DI QUEL BIDONE DI pJACA

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

allora lo prende il Bologna! comunque Sansone non mi convince

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

L’unica cosa di cui non sentivo la mancanza erano gli articoli sul mercato di gennaio, pieni come sempre di nomi altisonanti. Eppure l’esperienza passata ci ricorda come nelle sessioni invernali siano arrivati personaggi che quasi mai hanno inciso, o siano stati dei flop clamorosi. Basti pensare a Falcinelli, Saponara, Tino Costa, Diamanti, Anderson, Sissoko, giusto per gli ultimi anni. Rammento solo due ottimi acquisti: Zarate e Salah, peraltro casi molto particolari, che si verificano una volta su 100. Quanto a Sansone e Gabbiadini, il primo è riserva al Villareal, attualmente quint’ultimo in Spagna; il secondo ha fatto un gol in… Leggi altro »

GianniB
Ospite
GianniB

Il discorso è semplice. il mercato di gennaio, per le società serie, serve o a sopperire a infortuni seri di qualche titolare o a ritoccare la squadra allungando la panchina. A noi serve un attaccante vero, in grado di poterci contare anche come titolare. E con il budget a disposizione e gli ingaggi che passa il convento non si trova nessuno. I prestiti poi, gestiti come s’è fatto fino a oggi, sono semplicemente un rinvio del problema al campionato prossimo.

Forzaviola
Ospite
Forzaviola

No prestito con diritto di riscatto no party!

Massimo
Ospite
Massimo

Meglio Sansone con una wag come Dalila

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Con il piatto di lenticchie che gli proporrà Corvino per l’ingaggio non verranno nemmeno i fratelli scemi di questi due.

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

ma noi un bel giovane di prospettiva (non come Simeone che anche un cieco vedeva che non era una prima punta…. anzi vedeva che era scarsissimo tecnicamente) non si puo prendere??? Non so ma un nome che può stuzzicare un po’ la tifoseria… ormai si prende solo gente finita o che è infortunata o che ha fallito miseramente in un’altra squadra…..

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma io davvero spero che arrivino sia Sansone che Gabbiadini, poi col non gioco di Pioli vedrete che risate….!

Go.1951
Member
go.1951

Non possiamo competere con il Bologna….inutile sognare Sansone.

Articolo precedenteUlivieri: “Fiorentina meglio del Bologna. Simeone deve avere pazienza”
Articolo successivoBologna: Inzaghi recupera Mattiello e Donsah in vista della Fiorentina
CONDIVIDI