Gabriel e Pasalic due alternative. Per i titolari si guarda altrove

46



La Fiorentina si muove sul mercato. Corvino ha messo nel mirino Gabriel e Pasalic, ma non saranno loro i titolari.

Gabriel e Pasalic al posto di Sportiello e Badelj, non sarebbe certo la stessa Fiorentina. Infatti i nuovi volti acquistati alla Viola non sarebbero considerati dei titolari da parte di Corvino ma due alternative valide dei titolari che devono ancora arrivare.

Via Sportiello e Dragowski, dentro Gabriel più un altro titolare, magari più giovane ma di altra caratura. Si guarda in Francia dove Costil e il giovanissimo Lafont piacciono e non poco a Corvino. Il primo era già finito nel mirino della Fiorentina mentre il secondo è un ’99 con una valutazione altissima (alla Meret).

Discorso simile per Pasalic con la Fiorentina che senza Badelj e Cristoforo ha bisogno di due centrocampisti centrali. La riserva di buon livello sarebbe appunto Pasalic (che la Fiorentina vuole prendere in prestito) mentre per il ruolo di regista titolare vale lo stesso discorso del portiere, si cerca un calciatore di altra caratura e che davvero non faccia rimpiangere Badelj.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SimoSapo
Ospite
SimoSapo

io ve lo dico e lo ripeto, a parte che con Badelj non c’entra nulla, ma sottoscrivo in pieno l’articolo: Pasalic non può essere il titolare, ma un’alternativa PROBABILMENTE MIGLIORE di Cristoforo ai titolari. Buon piede, bravo a inserirsi, discreto tiro, kg e cm (tuttavia, vista l’altezza, di testa non è certo un fenomeno). Non è, né sarà mai, un regista. Se Pasalic viene a fare il titolare, il salto è all’indietro. Spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere il solito prestito che tra un anno viene rispedito al mittente (cosa che -dato di fatto OGGETTIVO- purtroppo a questo giocatore capita… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Io andrei molto cauto nel definire Pasalic un’alternativa. Secondo me è potenzialmente un giocatore che vale Badelj. Magari non da subito, ma le sue caratteristiche lo farenno diventare un ottimo giocatore. Sicuramente funzionale al gioco di Pioli.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ma questo Gabriel da dove salta fuori? E’ il cantante o l’arcangelo? Lo sapremo a Natale, quando parteciperà ai cori o verrà messo nel Presepe.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Se quelli arrivano sono titolari e pet le riserve si pesca altrove, risparmiando.

rep
Ospite
rep

ma secondo voi , la Fiorentina spende 6 mln per
un portiere da mettere in panchina…? Ma via….

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Non è un portiere,è Peter Gabriel dei Genesis per un nuovo inno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Concordo con gli amici qui sotto che stimano Pasalic. Me lo ricordo 21enne nel Milan come un ottimo prospetto ed ora a 23 anni è stato quasi titolare nello Spartak Mosca. Non può che crescere.

Giuseppe Trabucco
Ospite
Giuseppe Trabucco

Lo ricordo anchio ma mi era sembrato giocasse in maniera avanzata ( ruolo di Saponara per cui hai speso 9 mln x riscattarlo e di Eysseric ) …con tutte queste mezzali non credo si possa giocare il 4-3-3 che vorrebbe fare Pioli quest’anno

Luca
Ospite
Luca

Ma sarà… io ci credo il giusto..

figther
Ospite
figther

Pasalic per quello che si è visto al Milan dei centrocampisti attuali della viola è peggiore solo di Veretout gli altri a partire da Benasssi sono parecchio peggio a parte Dabo che ha altre caratteristiche

purple
Ospite
purple

per forza ….Veretout è l’unico decente…..
non è che ci voglia molto ad essere meglio
di Benassi

DM1984
Ospite
DM1984

Benassi ha fatto 5 goal e 2 assist, non sarà Iniesta ma non è il brodo che dite voi

BASTA!
Ospite
BASTA!

eh SI! Benassi non è un brocco ma un GROSSO BROCCO

Antony
Ospite
Antony

Quando si ra comprato benassi pare che eravate tutti conteni non é un brocco avete sempre da dire

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Cioè un giorno abbiamo 10 milioni per il mercato ed il giorno dopo spendiamo 6 milioni per il portiere di riserva?

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

PASALIC UNA RISERVA? VOI SIETE FUORI. E’ MOLTO BRAVO E AMBIDESTRO. CONSORDO INVECIE SUL PORTIERE. IO NON LO PRENDEREI PROPRIO. CEROFOLINI IN PANCA

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Strategia giusta, tipo Juve, Roma e Inter. Il fatto è che ancora non sono arrivate le presunte riserve (Pasalic e Gabriel) e tanto meno si sa dei futuri titolari (semmai ci saranno). Aggiungo che x avere a Moena la squadra al completo ci vorrebbe un miracolo, xché servono 2 centrocampisti, un difensore, un attaccante e 2 esterni alti.
Quindi a Moena Pioli potrà provare i giovani giusti e qualche nuovo, ma non quelli che poi giocheranno la stagione 2018-19. Tutto questo sperando che nessun big faccia le valigie.Fv

gianluca
Ospite
gianluca

ho letto che il Bologna vuole Widmer….ora che si è svalutato non potremmo farci un pensierino noi??? se davvero va al Bologna è un’amarezza totale

macao
Ospite
macao

Se andasse al bologna vorrebbe dire che nessuno se lo fila.

Checco 54
Ospite
Checco 54

…certo noi a Firenze non si cambia mai .. ci si percula da soli prima che lo facciano gli altri…

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Spero sia vero, ma di questa societa’ non mi fido

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

e quindi?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Quindi tu sei uno strisciato! !!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Cioè fammi capire,per essere tifoso della Fiorentina non basta tifare da 50 anni ed essere stato presente al secondo scudetto,devo per forza pensarla come dici te??? Ahahahahah,ma fammi il piacere,strusciato sarai te e tutti quelli che la pensano come te.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Perché si vuola bruciare Cerofolini?
Forse per spendere soldi in commissioni!

Numbers
Ospite
Numbers

Oh guarda…ho nominato Costil due giorni fa ?

Pasalic riserva? ?
Perché ne devono prendere uno titolare? ?

Sarebbe Grassi……ma Grassi e pasalic li vedo in competizione, non uno più forte dell’ altro

Gabriel: io mi auguro una Atalanta, una Samp, un Empoli , un Udinese che si intromettono e Salta la trattativa…..niente più ribongia a Firenze, grazie .

viola
Ospite
viola

In effetti io farei giocare Pasalic titolare visti i suoi buoni precendenti in A e visti gli altri pretendenti alla titolarità (Soucek e Grassi), per la porta non saprei quanto fidarmi dell’ ex terzo portiere di Milan e Napoli anche se quest’anno ha fatto 20 partite DECENTI e non ottime a Empoli

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Calma a dire che Pasalic è un alternativa perché questo è bravo ed è giovane ancora…Secondo me potrebbe giocare benissimo al posto di badely perché ha fisico e tutti e due i piedi…speriamo arrivi l unica cosa è quella…forza corvino cominciamo ha darci una mossa a prescindere dall Europa forza

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Pagliacci ridicoli.
Comprano prima le riserve piuttosto che i titolari?….
E con quali soldi comprerebbero questi fantomatici titolari se non riescono neppure a chiudere le operazioni con le riserve?….

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Con i tuoi. Inizia a tirarli fuori, invece di blaterare e basta.

scettico
Ospite
scettico

Fammi capire, quindi secondo te è ragionevole partire dalle riserve? e puoi fornire una spiegazione ‘razionale’ a questo tipo di strategia? se tu avessi un budget contato per svolgere una qualsiasi attività inizieresti cercando di acquistare il meglio che trovi al prezzo che ti puoi permettere o partiresti dalla roba peggiore sprecando di fatto i soldi? rispondi in modo sensato però non con slogan assurdi, grazie

Marzio
Ospite
Marzio

Cioè, fammi capire tu pensi che il budget sia realmente quello detto?????? Pensi che Corvino dica a tutti ho tot per comprare?????? Tu si che saresti un grande DS……..

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Io non devo tirare fuori più soldi di quelli che già tiro fuori (partite, payTv) perchè NON sono il proprietario della squadra, baccalà. Se fossi il proprietario potresti rinfacciarmelo, caro ignorante multinick. ma non lo sono quindi puoi pure stare zitto, che abbiamo già capito tutti quanto ignorante sei, non c’è bisogno di aggiungere altro. Sono i PROPRIETARI che devono cacciare i soldi visto che hanno deciso di possedere la società, come TUTTI gli altri presidenti di calcio del mondo: invece guarda caso non lo fanno e l’unica cosa che mettono sono i soldi delle vendite dei migliori (e nemmeno… Leggi altro »

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Come tutti gli imprenditori del mondo hanno costituito una società per ricavarne benefici economici, di immagine o di quello che vogliono. Non obbligano nessuno a fare qualunque cosa è non credo si sentano loro obbligati da qualcuno a fare qualcosa.
Non piacerà, ma così va il mondo.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Non devi dirlo a me che lo so da 16 anni che sono qui “ricavarne benefici economici, di immagine o di quello che vogliono.”
Diglielo a quelli che credono che siano qui per amore della Fiorentina o dello sport.

D’altronde, per qualificarli almeno come sportivi e onesti sarebbe bastato che chiamassero la GdF (come fatto da quelli dello Spezia quando hanno ricevuto gli sms dal Parma) invece di telefonare all’amichetto Moggi per falsare il campionato e far sprofondare la società nell’unico e vergognoso illecito sportivo della sua storia.

Collodi
Ospite
Collodi

Chi blatera dicendo le solite idiozie guarda caso sei sempre tu!

Violascuro vero
Ospite
Violascuro vero

Pagliaccio termali fuori te , che a di poco non vieni nemmeno allo stadio

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Sono io il proprietario io, clown?
almeno facessi ridere invece manco quello sai fare.

_Gab_
Tifoso
GaB

Lo ripeto da giorni su Gabriel, se fosse la riserva sarebbe accettabile, discorso cambierebbe se venisse a fare il titolare. Le cose cambiano drasticamente nei due casi.
Per pasalic sono soddisfatto, giovane, Buon a esperienza internazionale e conosce già il calcio italiano. Non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno se fosse venuto a fare il titolare pasalic. Poi se trovano qualcuno più bravo..tanto meglio

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Se è vero vuol dire che ha ordini ben precisi dalla proprietà. Vediamo

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ahaha..le alternative..Qui si dorme. Non si e’ nemmeno ancora fatto offerte per le altrenative, fate voi…

Marzio
Ospite
Marzio

Tutta questa sicurezza????? Ti chiama giornalmente Corvino e ti spiega tutto?????? Quante parole inutili……

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Guarda che Pantaleo gli telefona effettivamente tutti i giorni per aggiornarlo.
Ma è inutile,
Un ci si capisce una sega dicchè dice al telefono, poro Pantaleo.

MarcoT
Ospite
MarcoT

Sarebbe stato improponibile presentarsi con Gabriel titolare

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Finalmente un articolo con un briciolo di buon senso.

Fiorentina più scarsa con Gabriel-Pasalic rispetto a Sportiello-Badelj

antonio
Ospite
antonio

Ma mancano i soldi e si spende 5milioni per un portiere di riserva? Che senso ha! Spero siano solo voci giornalistiche e che arrivi un portiere decente.

Articolo precedenteEx viola: Vecino vale già 35 milioni. Offerta del Chelsea per il pupillo di Sarri
Articolo successivoColombia ok. 3-0 alla Polonia. Tutti dedicano il successo a Carlos Sanchez dopo le minacce
CONDIVIDI