Gabriel e Pasalic due alternative. Per i titolari si guarda altrove

46



La Fiorentina si muove sul mercato. Corvino ha messo nel mirino Gabriel e Pasalic, ma non saranno loro i titolari.

Gabriel e Pasalic al posto di Sportiello e Badelj, non sarebbe certo la stessa Fiorentina. Infatti i nuovi volti acquistati alla Viola non sarebbero considerati dei titolari da parte di Corvino ma due alternative valide dei titolari che devono ancora arrivare.

Via Sportiello e Dragowski, dentro Gabriel più un altro titolare, magari più giovane ma di altra caratura. Si guarda in Francia dove Costil e il giovanissimo Lafont piacciono e non poco a Corvino. Il primo era già finito nel mirino della Fiorentina mentre il secondo è un ’99 con una valutazione altissima (alla Meret).

Discorso simile per Pasalic con la Fiorentina che senza Badelj e Cristoforo ha bisogno di due centrocampisti centrali. La riserva di buon livello sarebbe appunto Pasalic (che la Fiorentina vuole prendere in prestito) mentre per il ruolo di regista titolare vale lo stesso discorso del portiere, si cerca un calciatore di altra caratura e che davvero non faccia rimpiangere Badelj.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SimoSapo
Ospite
SimoSapo

io ve lo dico e lo ripeto, a parte che con Badelj non c’entra nulla, ma sottoscrivo in pieno l’articolo: Pasalic non può essere il titolare, ma un’alternativa PROBABILMENTE MIGLIORE di Cristoforo ai titolari. Buon piede, bravo a inserirsi, discreto tiro, kg e cm (tuttavia, vista l’altezza, di testa non è certo un fenomeno). Non è, né sarà mai, un regista. Se Pasalic viene a fare il titolare, il salto è all’indietro. Spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere il solito prestito che tra un anno viene rispedito al mittente (cosa che -dato di fatto OGGETTIVO- purtroppo a questo giocatore capita… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Io andrei molto cauto nel definire Pasalic un’alternativa. Secondo me è potenzialmente un giocatore che vale Badelj. Magari non da subito, ma le sue caratteristiche lo farenno diventare un ottimo giocatore. Sicuramente funzionale al gioco di Pioli.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ma questo Gabriel da dove salta fuori? E’ il cantante o l’arcangelo? Lo sapremo a Natale, quando parteciperà ai cori o verrà messo nel Presepe.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Se quelli arrivano sono titolari e pet le riserve si pesca altrove, risparmiando.

rep
Ospite
rep

ma secondo voi , la Fiorentina spende 6 mln per
un portiere da mettere in panchina…? Ma via….

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Non è un portiere,è Peter Gabriel dei Genesis per un nuovo inno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Concordo con gli amici qui sotto che stimano Pasalic. Me lo ricordo 21enne nel Milan come un ottimo prospetto ed ora a 23 anni è stato quasi titolare nello Spartak Mosca. Non può che crescere.

Giuseppe Trabucco
Ospite
Giuseppe Trabucco

Lo ricordo anchio ma mi era sembrato giocasse in maniera avanzata ( ruolo di Saponara per cui hai speso 9 mln x riscattarlo e di Eysseric ) …con tutte queste mezzali non credo si possa giocare il 4-3-3 che vorrebbe fare Pioli quest’anno

Luca
Ospite
Luca

Ma sarà… io ci credo il giusto..

figther
Ospite
figther

Pasalic per quello che si è visto al Milan dei centrocampisti attuali della viola è peggiore solo di Veretout gli altri a partire da Benasssi sono parecchio peggio a parte Dabo che ha altre caratteristiche

purple
Ospite
purple

per forza ….Veretout è l’unico decente…..
non è che ci voglia molto ad essere meglio
di Benassi

DM1984
Ospite
DM1984

Benassi ha fatto 5 goal e 2 assist, non sarà Iniesta ma non è il brodo che dite voi

BASTA!
Ospite
BASTA!

eh SI! Benassi non è un brocco ma un GROSSO BROCCO

Antony
Ospite
Antony

Quando si ra comprato benassi pare che eravate tutti conteni non é un brocco avete sempre da dire

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Cioè un giorno abbiamo 10 milioni per il mercato ed il giorno dopo spendiamo 6 milioni per il portiere di riserva?

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

PASALIC UNA RISERVA? VOI SIETE FUORI. E’ MOLTO BRAVO E AMBIDESTRO. CONSORDO INVECIE SUL PORTIERE. IO NON LO PRENDEREI PROPRIO. CEROFOLINI IN PANCA

Articolo precedenteEx viola: Vecino vale già 35 milioni. Offerta del Chelsea per il pupillo di Sarri
Articolo successivoColombia ok. 3-0 alla Polonia. Tutti dedicano il successo a Carlos Sanchez dopo le minacce
CONDIVIDI