Gabriel si avvicina. Può essere lui il titolare?

60



Dopo aver sognato Meret Corvino prosegue la ricerca del prossimo numero uno della Fiorentina. C’è Gabriel del Milan.

La Fiorentina ha messo nel mirino Gabriel Vasconcelos Ferreira portiere di proprietà del Milan ormai da tempo ma che negli ultimi mesi ha trovato spazio nell’Empoli.

Nella sua seppur breve carriera il brasiliano classe ’92 ha giocato da protagonista solamente la stagione 2014/2015 con il Carpi in Serie B, poi più prestiti che presenze.

A gennaio il passaggio in prestito all’Empoli che ha consentito a Gabriel di trovare più spazio.

La domanda dunque sorge spontanea: può essere Gabriel il portiere titolare della Fiorentina? Si può passare dal trattare Meret a prendere Gabriel?

Tutto può essere ma la sensazione è che la Fiorentina voglia prendere due portieri e che Gabriel possa essere il dodicesimo e non il primo.

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

Ho un timore. La mancanza di liquidità del milan e il mancato pagamento di Kalinic sta imponendo a Corvo di raccattare qualcosa per ammortizzare i 20ML che il milan non ci pagherà? Mi auguro che le leggi che regolano le trattative e i bilanci garantiscano l’introito stabilito, anche se nelle analisi sulla liquidità fiorentina quei 20ML non compaiono praticamente mai. Gabriel è un portiere meno che scommessa perché sono 6 anni che non trova stabilmente una squadra che creda in lui. Rimpiango Sportiello che per 5,5ML poteva essere riscattato e valutato ancora un anno. A quella cifra lo potevi rivendere… Leggi altro »

I'Ciofo
Ospite
I'Ciofo

Pigliamo questo da’retta! Va a finire che si piglierà di peggio, sicuro come vederlo.

Luigi74
Ospite
Luigi74

Ai tempi di Carpi era un grande talento poi non ha dato seguito ad aspettative alte bei suoi confronti.Sono certo che Pioli e soprattutto il preparatore dei portieri Lopez avranno avallato la scelta.Con il lavoro di Lopez questo è più forte di Neto.

Fagin
Ospite
Fagin

Ma non era qui che leggevo ‘in B ce ne sono un sacco meglio di quelli che giocano nella Fiorentina’? Eccone uno di B (bravo in quella serie), vedremo se avevate ragione.

didus
Ospite
didus

…..GABRIEL E’ SICURAMENTE MEGLIO DI SPORTIELLO E SOTTO LA GUIDA SAPIENTE DEL NOSTRO OTTIMO PREPARATORE POTRA’ ANCORA MIGLIORARE.

Mens Sana 1871
Ospite
Mens Sana 1871

“Gabriel si avvicina. Può essere lui il titolare?”… Già il fatto che si possa davvero arrivare a pensare una cosa del genere, ci dimostra in maniera lampante la brutta fine che ci sta purtroppo facendo fare questa proprietà di cialtroni conclamati… Della Valle, e Corvino, VIA SUBITO!!!

didus
Ospite
didus

…stai sereno che se arriva gabriel ti ravvederai…

deno
Ospite
deno

….il secondo portiere lo abbiamo già casomai è il titolare che manca e non può certo essere Gabriel….

dante
Ospite
dante

lafleur sto con te e quindi spero che arrivi un buon portiere ma credo anche che questo sia il tormentone dell’estate fino a chiusura del mercato ma se ti fai trovare con l’acqua alla gola i prezzi salgono e per le nostre tasche non è l’ideale.

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

la sensazione?
La sensazione è che se pigliano sto brodo lo provano titolare.
Anche perché buonsenso vorrebbe che la riserva del portiere titolare fosse una sicurezza, magari anziana, ma sicura, non una scommessa…
E continua a non avere senso prendere un portiere giovane e piazzarlo in panca (come hanno fatto con sepe e con dragowski.
I portieri mica sono come i kiwi, che maturano coi giorni…
Certo che ci si lamentava di sportello e si rischia di trovarci con gabriel…

didus
Ospite
didus

…sto brodo e’ gia’ meglio di sportiello.

onsag
Ospite
onsag

Siamo alle comiche! E questi ci vengono a raccontare che vogliono
andare in EL con giocatori come questo, preso come giunta dell’affare
Kalinic? Se fanno più di 15.000 abbonamenti vuol dire che hanno ragione
Corvino, Cognigni e i fratelli Plusvalenza!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Gente io sono il primo ad avercela coi DV e Corvino, ma credo e soprattutto spero non sarà Gabriel il titolare della prossima stagione….
Non c’è ragione a prendere un portiere inesperto allecifre che si sentono….. Non sta al mondo una cosa simile, secondo me il titolare sarà un altro…

Albe47
Ospite
Albe47

SPERIAMO che il portiere sia migliore di Sportiello altrimenti facciamo un altro campionato da mezza classifica

Silvano Viola
Ospite
Silvano Viola

Non è possibile, andare da una spesa di 18/20 milioni, a spendere 2/3 milioni di euro, sicuramente non sarà il titolare Gabriel, però Corvino si deve dare una mossa, le altre squadre non dormono, il raduno si avvicina e le caselle sono desolamente VUOTE!
SVEGLIA CORVO!
FORZA VIOLA SEMPRE.

GIOVANNI P.
Ospite
GIOVANNI P.

Gabriel è un portiere modesto e lo ha fatto vedere con le partite giocate quest’anno nell’Empoli. Sportiello, pur con i suoi limiti, è assai migliore e quindi conviene tenerlo magari trattando uno sconto sul riscatto.

didus
Ospite
didus

…sportiello e’ scarso e non all’altezza di giocare in fiorentina.

Daroou
Tifoso
Daroou

Si vabbè sconto sul riscatto… La Samp lo sta per prendere a 7 e lo dovrebbero dare a noi a meno di 6?

claude
Ospite
claude

a fare il secondo puo’ andare. non certo il titolare

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Comunque un elogio alla REDAZIONE che sia pure in maniera abbastanza soft ha finalmente preso posizione.

Giorgio
Ospite
Giorgio

se arriva Gabriel ,si salvi chi puo'(dalla serie B)

LEMAC
Ospite
LEMAC

un bel bidone, complimenti Corvo!

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

E s’avvicina, s’avvicina, l’hanno visto alla Lastra!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Fiducia in Panta ragazzi ok? Buona domenica ragazzi, forza, buona domenica davvero e diamine sempre a lamentarsi non vi va mai bene nulla FORZA VIOLA SEMPRE

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Fiorentina del 24-6-2018 stando ai media: Gabriel, Ochoa
Hanno,Biragh i, Hugo,,PEZZELLA, Laurini, Milenkovic
VARETOUT,Pasalic, BENASSI, Grassi,Dabo
Pjaca, CHIESA, Simeone, Sottil, Edimilson Jr.

Picus
Tifoso
Picus

Dopo aver sognato Meret…..
Anch’io stanotte ho sognato una Ferrari ma poi mi sono affacciato alla finestra e ho visto la mia macchina:::::

Viceversa
Ospite
Viceversa

Se mi fidassi di Corvino direi: Ben fatto! Ti metti in sicurezza e poi cerchi con calma il titolare. Se…

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

dalle stelle alle stalle,come era una bufala la notizia su Meret è la stessa cosa questa su Gabriel,la Fiorentina ha altri obbiettivi e bene fa a non rivelarli,tutta patura per i boccaloni 🙂

onsag
Ospite
onsag

Ha parlato quello che la sa lunga! Mi sa che l’obbiettivo
vero sia Caballero, un bel portiere d’esperienza!

Il Realista
Ospite
Il Realista

Io a questo punto,visto l’accattonaggio dei Della Valle Brothers,riporterei in viola Sebastian Frey,Adrian Mutu e perche’no,anche il mitico Giancarlo,che dall’alto della sua classe infinita almeno una ventina di minuti nei finali di partita ce li puo’ ancora garantire…Via Corvino!!!!!!!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ma con tutti i buoni portieri che ci sono in circolazione, proprio questo?

Jepz
Ospite
Jepz

è così bravo sto Rafael che c è la fila x prendel. come no. ma sportello era peggio? oppure la verità è che per sportello ci volevano 5 milioni che non vuoi spendere? E cn che formula arriverebbe questo rafael? Scommettono in prestito…perché l importante sempre e cmq e non tirare fuori o soldi. Almeno non subito. magari si tirano fuori qnd si è sicuri di rivendere e di farci la plusvalenza. Ambizioni sportive = 0

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Chi è Rafael? distratto?tanto impegnato a scrivere stronzate su plusvalenze e le solite litanie di mink,mi son rotto di leggere sempre questi post copia incolla fatti per raccattare qualche like dal solito lenzolaio di turno,e parlare di calcio ognbi tanto?

didus
Ospite
didus

…sportiello e’ scarso e avrebbe certificato di non aver voglia di alzare l’asticella….se arriva gabriel ti ricrederai.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Non mi pare una mossa da sponsorizzare.

Ghero
Ospite
Ghero

Sportiello era un ottimo portiere, giovane e soprattutto italiano… L avete criticato tutto l anno, dicendo di non riscattarlo e credendo se ne trovasse uno migliore (come se fosse facile)… Dimenticate spesso che non siamo il real madrid, e che quindi ndi se va via uno non è detto che ne arrivi uno meglio, anzi… E sportiello era un buon portiere che a volte ti salvava anche il risultato, inoltre per le cifre che girano oggi costava anche poco… adesso beccatevi gabriel, perché è quello che vi meritate… Spero comunque che sia il sostituto di dragowski e non del pprtiere… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

…ma che film hai visto con sportiello, scarso come le tue ambizioni ….eppure dovresti avere stampato in testa il gol agghiacciante preso col cagliari a fine campionato …x non parlare degli errori pesanti qua a la che sportiello ha confezionato durante la scorsa stagione…..ti devo fare la lista impietosa o ti torna la memoria.???…sportiello ottimo portiere…..certo certo ….vienvia, da retta.

Ferrino
Ospite
Ferrino

Dalle stelle alle… stalle?

Stefano
Ospite
Stefano

Per Meret chiedono 35 milioni dopo che ha fatto a malapena una dozzina di partite in serie A. Sportiello in tutto l’anno scorso é stato protagonista di alti e bassi e non ha fatto il salto di qualità che tutti gli addetti ai lavori si aspettavano. Rafael é stato in ogni caso votato come il migliore portiere della serie B per l’anno appena concluso. Non lo ritengo un portiere eccezionale ma in prospettiva potrebbe diventare migliore di Sportiello.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma quale prospettiva visto che ha la stessa età?

vito
Ospite
vito

si è bravo anche lui

Geobxl
Ospite
Geobxl

La risposta è scontata: no !!!
Una società che dichiara di puntare SEMPRE e COME MINIMO all’europa league non puo affidare il ruolo più delicato a un profilo del genere: quarto portiere del bilan con qualche sporadica e certamente non esaltante esperienza da semititolare in serie b.
È una follia pura.
Serve un portiere di esperienza internazionale, se poi gabriel si dimostra più forte vorrà dire che si prenderà il posto da titolare

Jax
Ospite
Jax

Se la domanda è diretta a un medio intenditore di calcio che ha seguito più o meno la carriera del giocatore la risposta è NO. Se la domanda è rivolta a Corvino sempre a caccia della scommessa che 9 volte su dieci perde, la risposta è SÌ! Onestamente spendere 25milioni per Meret era troppo, ma da qui a passare a Gabriel ce ne vuole.

Marco
Ospite
Marco

Sportiello è un portiere normale come può esserlo Gabriel..meret con 2 infortuni al ginocchio costa 30 mln e se arriva un altro infortunio oppure nn dimostra il valore icche si direbbe ?? Che i corvo gl’è ciucco ?? Se a margini x me va bene..

Giorgio
Ospite
Giorgio

Il Corvo non é ciucco,é cotto

didus
Ospite
didus

….gabriel e’ superiore a sportiello.

Mario z
Ospite
Mario z

Speriamo che sogni di tornare a casa Corvino ossia a Lecce farebbe un grande piacere a tutti e portati via anche la società ? e come disse il prete che dio sia lodato .

( Di Nuovo Ex ) Tifoso
Ospite
( Di Nuovo Ex ) Tifoso

Costa meno di sportiello, quindi sì, per la società sarà titolare. Continuate a partire dal presupposto che la Fiorentina faccia ragionamenti tecnici. Così non è, la Fiorentina vuole solo risparmiare più soldi possibili finchè riesce a stare a galla in A. Quindi Gabriel sarà il potiere perchè di stipendio prende la metà di sportiello e perchè di cartellino costerà sicuramente meno di Sportielo (e verrà scalato dai soldi di Kalinic peraltro, che altrimenti non vedresti mai dato che il fenomenale Corvino lo ha ceduto ad una squadra che non può onorare i debiti con del cash attualmente)

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Guarda che Gabriel al Milan aveva uno stipendio di 800mila netti.. Sportiello ne prendeva solamente 600mila. Se è come dici tu la trattativa fallirà e dico per fortuna.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

E secondo te la Fiorentina gli darà 800mila euro a Gabriel?!? Ahahah, ma dai!! Lui ha un anno di contratto a 800mila. 1×800000=800000.
La Fiorentina offrirà un quadriennale a circa 400000. 400000×4 =1600000.
Ci guadagna Gabriel e anche la Fiorentina che risparmierebbe 200000 euro annuo rispetto a Sportiello. Tranquilli che s è on c’è risparmio rispetto al precedente la Fiorentina neanche inizia a trattare.

Fèz
Ospite
Fèz

Le operazioni come quella di Kalinic, con riscatto posticipato sono tutte garantite con fideiussione bancaria.

Grinch
Ospite
Grinch

Titolare? Certamente…, visto che è più scarso di Sportiello!!! Queste sono le logiche di mercato della Società.

didus
Ospite
didus

…sportiello e’ inguardabile ….gabriel e’ superiore.

_Gab_
Tifoso
GaB

Una cosa vergognosa! Se viene a fare il secondo ben venga, se deve essere titolare, come sembra, siamo veramente, non alla frutta, siamo al caffè, ammazzacaffe,e ci siamo alzati dal tavolo. Così è raschiare il fondo del barile delle idee. E vi dirò – visto che il Milan ci deve i soldi per kalinic- secondo me prendiamo questo tizio, perché almeno non dobbiamo dare un euro.Poi un quadriennale….no dai, non ci siamo.

.

_Gab_
Tifoso
GaB

Ma scusate eh, il milan ci deve i soldi di kalinic,
il Milan non ha i soldi nemmeno per piangere.
Corvino vuole un giocatore del Milan,
Il milan ha un debito di quasi 20 milioni con noi.
Secondo voi, corvino pagherà Gabriel dando altri soldi a chi gia gliene deve 15/20 , oppure verranno detratti da quelli che devono ancora darci, visto che a Milano sono senza contanti ?
Rispondete anzi che mettere i pollici versi..

( Di Nuovo Ex ) Tifoso
Ospite
( Di Nuovo Ex ) Tifoso

Gabriel si rivelerà molto meno peggio di quanto pensiate. Non mi dispiace tecnicamente. Ma comunque hai ragione su tutto il resto, viene preso solo ed esclusivamente per motivazioni economiche. Corvino neanche sa chi sia Gabriel, gliel’ha proposto il suo procuratore (stesso di Biraghi e Laurini mi pare) assieme al Milan che a breve dovrebbe darci una rata di 7,5 milioni per kalinic (e presumo non sappiano dove trovare i soldi). Quindi ecco qua la soluzione che fa contenti tutti. Meno che i tifosi, ma questo per i DV è addirittura un plus.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Hai ragione sul procuratore. Si tratta della M.A:R.A.T Football Management fondata da Mario Giuffredi nel 2015 e che gestisce tra gli altri anche Alberto Grassi. Fortunatamente l’abbiamo scampata con Valdifiori che è andato alla Spal ma a questo punto mi hai fatto venire un patema perchè Giuffredi gestisce anche quel p…e di Zampano che dopo la fallimentare stagione ad Udine è tornato a Pescara.

Nico
Ospite
Nico

Uno dei peggiori portieri del calcio professionista….

Articolo precedenteMilan, per l’acquisto della società rossonera in corsa il magnate Usa Commisso
Articolo successivoMondiali, il programma di oggi
CONDIVIDI