Contro il Gala con la mediana funzionale. Ora il colpo davanti, un esterno e un altro innesto in mezzo al campo

109



Prime prove di vera Fiorentina, contro i turchi del Galatasaray dell’imperatore Terim. La mediana è pronta, ora va sistemata e completata. Ma soprattutto è caccia all’esterno d’attacco e ad un altro nove

Qualcuno si aspettava Modric in mezzo al campo e Ibrahimovic davanti. Ma per innesti di questo calibro non basta avere il patrimonio di Commisso. Entrano in gioco il fair play finanziario, l’appeal di una squadra che non giocherà in Europa e che si è salvata all’ultimo momento l’anno scorso, e che non può splafonare senza criterio. C’era poi una rosa piena di esuberi e calciatori non funzionali, che in larga parte è stata sfoltita, ma che ancora presenta delle pedine da piazzare. E c’era una mediana da rifare ex novo.

Fin qui gli uomini mercato viola si sono mossi con idee chiare e una strategia ben definita: dare a Montella calciatori pronti, senza problemi di ambientamento, e soprattutto funzionali e duttili. Perché Boateng può fare tutti i ruoli davanti e giocare anche in mezzo al campo. Badelj e Pulgar sono perfettamente compatibili e possono permettere all’aeroplanino di giocare anche con un centrocampo a due, facendo sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1. E Lirola è un colpo importante. Nulla da dire. Che piacciano o meno gli acquisti, la coerenza ha regnato sovrana nel modus operandi della Fiorentina. Ora l’attenzione passerà tutta sul reparto d’attacco.

Serve un esterno offensivo forte. E molti indizi portano ad un mancino che giochi a destra nei tre in un 4-3-3 o nei tre dietro la punta nel 4-2-3-1 per permettere a Chiesa di giocare a sinistra. Politano sarebbe perfetto, per identikit. Berardi idem. Ma su entrambi ci vogliono denari sonanti. Per l’esterno dell’Inter c’è la doppia carta Benassi-Biraghi, entrambi seguiti dai nerazzurri. Ma per lasciar partire Biraghi serve prima trovare un esterno all’altezza. Su Berardi, di cui Montella e Pradé sono da sempre estimatori, non ci sembrano esserci margini per strapparlo a Squinzi.

E poi c’è De Paul. Altro nome molto caldo per questi ultimi venti giorni di calciomercato. Per l’argentino non serve altro che staccare un assegno da 30 milioni di euro poco più. Il suo arrivo sarebbe un colpo top. Il più caro degli ultimi vent’anni, per esborso, e sarebbe sinonimo di salto di qualità. Può giocare in mezzo al campo, dietro la punta, come esterno alto, o nei tre dietro la punta. A proposito della duttilità di cui sopra. E poi c’è Keita. Profilo che piace, e che il Monaco vuol lasciar partire. Ma qui, in caso, anziché spendere sul cartellino ci sarebbe da spendere sull’ingaggio, e trovare un’intesa con i biancorossi monegaschi. Può essere un nome spendibile.

Un esterno d’attacco, con un occhio al nove. Meglio se in grado di poter fare entrambe le cose. Ma ne dovrebbero entrare comunque due di calciatori offensivi. Simeone andrà via, mentre Sottil resterà. E poi c’è da sistemare ulteriormente il centrocampo. Serve un altro colpo anche lì. Tonali? Ormai è quasi impossibile arrivarci adesso. Ma Pradé ci ha provato a più ripetizioni. E questo lascia pensare che, se l’investimento in ponte era sulla base di una trentina di milioni, come quello che richiede Cellino per il regista bresciano, e che dopo l’ennesimo no delle rondinelle ne sono stati spesi meno di 11 per Pulgar, restano una ventina di milioni in saccoccia per un colpo importante. Dove saranno investiti? O arriva un profilo alla Berge, con quindi tre profili low cost o in prestito davanti, oppure un esterno d’attacco costoso e un centrocampista low cost. Qualcuno, infatti, dovrà arrivare in prestito. O da svincolato (Llorente?). Ecco perché De Rossi e Nainggolan erano stati trattati dal ds viola. Sarebbero arrivati a costo zero, con un ingaggio comunque sostenibile, conoscendo perfettamente il calcio italiano. Ma ormai, questa, è storia passata.

Tre pedine, insomma, sono ancora attese. Tre calciatori forti, o comunque ‘titolabili’. Il 10 d’agosto è passato. E ora si entra nel vivo del mercato. Contro il Gala di Terim, intanto, Montella potrà già iniziare a provare qualcosa rispetto alle amichevoli giocate con Cristoforo e Saponara. In attesa che Pradé e Barone completino un rosa che rispetti le attese.

109
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fffrank
Ospite
fffrank

a quanto pare la danno su violachannel, lo streaming è già cominciato

Canterbury
Tifoso
Canterbury

sembra proprio di si….

Canterbury
Tifoso
Canterbury
Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

REBIC..REBIC..REBIC… tre reti oggi 25 anni e con 20 milioni lo portiamo a Firenze (praticamente la metà è nostra) conosce l’ambiente la lingua e ha garra da vendere può giocare seconda punta …punta centrale e anche esterno sinistro …
Se PRADE NON CI PROVA PERDO FIDUCIA IN LUI….

Dov’è stanno i Campioni??
Ospite
Dov’è stanno i Campioni??

SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!
Diamoci una mossa che tra 2 settimane c’ è il Napoli che con LOZANO in attacco ci farà un culo grosso così se non si compra anche noi dei GIOCATORI FORTI e non finiti!!!
C’è una bella differenza…..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Uno che scrive idiozie del genere e che pretende i campioni considerando che i tuoi ex proprietari ci hanno lasciato al SEDICESIMO POSTO, e senza la vetrina della coppe, i casi sono due: o sei uno scemo oppure un leccaciabatte. In entrambi i casi nom hai scusanti….

Leo
Ospite
Leo

Io so solo una cosa,dopo anni e anni di Gnigni e simili…,
JOE BARONE tanta roba!
Idolo.

STEFANO71
Ospite
STEFANO71

speriamo di vederla in streaming su qualche sito!!! S.F.V.

Volontario viola
Ospite
Volontario viola

Seriamente. Io sono davvero preoccupato per i due o tre troll che passano tutto il tempo della loro giornata a postare bischerate idiote senza arte nè parte contro la nuova proprietà. Ad ogni tread c’è un loro commento (commento si fa per dire) imbecille. Certo, che tristezza infinita stare qui da mattina a sera e non godere di quello che offre la vita. Mi chiedo se hanno da mangiare e a tal proposito occupandomi di volontariato, posso portare loro il pranzo attraverso la Onlus per la quale offro il mio servizio, ad appena 1 euro. Basta fare richiesta compilando un… Leggi altro »

Dwyane Wade, Miami Florida
Ospite
Dwyane Wade, Miami Florida

Ma mi dite chi ha mi detto che il 10 agosto sarebbero arrivati i botti di mercato? ma la smettete con questa storia del 10 di agosto? Pradè ha solo detto che visto il periodo in cui si sono insediati non sarebbero riusciti a fare mercato in entrata prima del 10 agosto, poi in realtà hanno iniziato prima con Lirola, Boateng, Badelj e Pulgar.. ma che il 10 avrebbero preso un campione non capisco chi lo abbia messo in giro.. tra l’altro non è nemmeno difficile andarsi a documentare su quali siano i limiti di investimento he la Fiorentina dovrà… Leggi altro »

Viceversa
Ospite
Viceversa

Se è vero che anche Benassi interessa l’Inter, allora si può fare lui e Biraghi (e qualche milione) per Politano.

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Certamente oggi si avrà un quadro della situazione più chiaro. Si vedrà di quanto hanno alzato il livello i nuovi e qual è il nostro nuovo potenziale. Se faremo bene saremo tutti contenti e arriveranno altri ma senza fretta. Se faremo male si correrà ai ripari.

Per me oggi è il viola-day. Oggi è il 10 agosto. Vedrete.

Sfv

Gaetano
Member
Gaetano

Oggi è l’11 agosto e tutto va bene…

Professore delle vedove
Ospite
Professore delle vedove

leggi….leggi… sei indietro col programma per analfabeti trollino….

Gaetano
Member
Gaetano

Pivello! Son 55 anni che tifo Fiorentina, ne ho visto di presidenti da Baglini a Commisso. La mia è ironia perché il 10 agosto è passato… Forza Viola, a prescindere anche da te!

Euchessina
Ospite
Euchessina

Brodo prima di scrivere castronerie da comare leggi l’articolo e se non lo capisci fattelo spiegare con i disegnini….

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

Sostenere l’ipotesi che un giocatore per essere bono bisogna spendere 30mln è come quelli che mi chiedono il panino da 6 euro con dentro tutto convinti che sia il migliore.

E comunque da Jankulovski in poi l’Udinese ha rifilato i maggiori bidoni della serie A

NAS
Ospite
NAS

e quanto li vorresti far pagare i troiai che rifili? Vaia, torna a scuola gonzo di un troll….

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

NAS siete passati l’altra sera per un controllo, spero sia andato tutto bene, senza panini non vivo.

BennyMi
Tifoso
bennymi

Juan Cuadrado

Fantasia di un trolll
Ospite
Fantasia di un trolll

e tu hai una fantasia di nulla con i nick caro troll…. i’trippaio…. i’birraio… il prossimo quale sarà, i’ troiaio??

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

Troiai sono i panini che vendo e che mi campano.
I’birrario non lo conosco ma potrebbe nascere una collaborazione

Euchessina
Ospite
Euchessina

Venvia non ti sai neanche mascherare ridicolo….

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

Ci vediamo presto. Baci e abbracci…e trippa unta

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

In poche parole: senza cessioni non ci sono soldi per gli acquisti.
“I soldi non sono un problema” cit

Costernato
Ospite
Costernato

O Labaro alias Pacco dono ecc,, la tua vita è qui tutti i giorni H24 ti rendi conto?: mamma mia che tristezza…. che tristezza deve essere….

Stanascuregge
Ospite
Stanascuregge

Il fatto che sei presente qui H24 dimostra che invece per te sono un gran problema ….

BennyMi
Tifoso
bennymi

ma Kenedy ?? Braziliano 23 anni del Chelsea, intorno a 10 mln, siamo apposto anche sulla fascia sinistra..
e di ingaggio alla nostra portata..

COMMISSO TOP PLAYER 🇺🇸💜
Ospite
COMMISSO TOP PLAYER 🇺🇸💜

Politano lasciatelo dov’è…..
I giocatori forti costano da 20 milioni di Pippi € in su……
Perciò o si fa il salto di qualità con gente forte come DE PAUL oppure continueremo a rimanere nella MEDIOCRITÀ…..

UNDERPROMISE & OVERDELIVER

Okeeeeeyyy??!??

Petrone
Ospite
Petrone

Mi permetto di farti notare che il tanto decantato De Paul per adesso ha fatto solo mezzo campionato eccellente nell’Udinese. Non nel Real. Per il resto, giocatore buono e niente di più. Facile risaltare in una squadra di scarsi.
Politano gli è superiore, per non parlare di Suso.
Sicuramente però tu ne saprai di più…

COMMISSO TOP PLAYER 🇺🇸💜
Ospite
COMMISSO TOP PLAYER 🇺🇸💜

Su Suso sono d’accordo con te Mr. Sapientologo…..
Politano a me non piace….
Sulla fascia destra o Suso o De Paul
🇪🇸🇪🇸🇪🇸🇪🇸 🇦🇷🇦🇷🇦🇷🇦🇷

Felipe
Ospite
Felipe

Pedro SÌ…….Schick SÌ………Segnamai Llorente NOOOOOOOOOOOO……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

renesviola
Ospite
renesviola

pedro ! pedro ! pedro ! prendiamolo è un fenomeno !

didus
Ospite
didus

ho proprio pauruccia che PEDRO NON CI POSSA TOCCARE…e sarebbe davvero un peccato….

Andrea
Ospite
Andrea

Chi uscirà tra Biraghi Benessi e Simeone sarà sostituito, altrimenti si resta cosi, ciò che manca è un’esterno da contrappore a Chiesa,li sarà fatto l’investimento pesante

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

In un 4-2-3-1, anche un esterno che spinga un po’ meno, ma che copra di più, non sarebbe da buttare. Parere mio, ovviamente

Thank you President 💜
Ospite
Thank you President 💜

Tre nomi e un perche

Ricky
Ospite
Ricky

Pessima campagna acquisti, squadra mediocre. Ormai non c’è più tempo, non arriverà più nessuno o se arriverà qualcuno sarà di medio/basso rilievo. Mi ero illuso, ma questa nuova proprietà non promette niente di buono. Speriamo di salvarci con qualche giornata di anticipo.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Qui di pessimo c’è il tuo commento che fa gruppo con quelli come il tuo. C’è una parte di tifoseria che é sempre contro a prescindere, che se chiede 1, una volta ottenuto, vuole anche il 2, dicendo che 1 non basta. E se ottiene 1 e 2, chiede il 3, e così via. La cosa buona è che esistete solo come nick e che al di fuori di questi spazi, nessuno vi vede e sente

Ricky
Ospite
Ricky

Be’, a leggere i commenti, molti la pensano come me o addirittura peggio. Vediamo come andrà a finire, sperando, e dico sul serio, che tu abbia ragione. Comunque sia io ho espresso una mia opinione, se non sei d’accordo me né farò una ragione.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Appunto! A leggere i commenti, non a sentirli in strada o più in generale in giro per la Città. 16 mila abbonati, credo abbiano più peso di dieci critici a prescindere su un sito internet

Arr
Tifoso
Arr

Il livello di abbonamenti non vuol dire niente. C’erano anche l’anno scorso e tutti c’è l’avevano con i DV.
In realtà qualche perplessità in giro c’è perché a due settimane dall’inizio del campionato mancano ancora diversi giocatori e non tutti sono convinti di quelli arrivati. Se l’operazione Badelj fosse stata fatta da Corvino sarebbe venuto giù il mondo.

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Ovviamente, é stato corvino a mandarlo via. Dai, ragiona col cervello

LobaroViola
Member
Active Member
LobaroViola

ma chi la pensa come te? tanto abbiamo capito benissimo che c’è dietro la stessa persona a tanti nick, labaroviola, pacco dono ecc.
vai a prendere in giro qualcun’altro che qui polli non siamo

LobaroViola
Member
Active Member
LobaroViola

e aggiungo rep, claudio1, tifoso, si potrebbe fare la lista

finiamola con 1 mail = 1 nickname, 1 IP = 1 nickname

siete buoni solo a mettere zizzania tra i tifosi, o lo fate perchè siete dei frustrati che non hanno niente da fare o perchè tifate altre squadre, in ogni caso fate pena

Potini
Tifoso
potini

A me basta che tu faccia pace con l’italiano.

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Siete sempre i soliti 3 a lamentarvi sempre con 10 nick per uno. Ma quali commenti. Ognuno di voi ne mette multipli. Claudiodasasso ha perfettamente ragione: fuori da questo mondo virtuale non esistete. Tanto meno allo stadio.
Andate a letto.

PIERO
Ospite
PIERO

Spiritoso!!

Felipe
Ospite
Felipe

Manca solo un bel nubifragio devastante, eruzione contemporanea di etna e vesuvio, pioggia di meteoriti, incendi, crollo di montagne e di palazzi……e poi siamo a posto……..con una visione della vita come la tua……non resta che suicidarsi……

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

commentino troll per divertirsi a fare confusione.
quanti siate a scrivere dietro questi profili non lo so, ma siete solo dei miseri figuri che dimostrate di avere 12 anni

Rag.Pupazzi
Ospite
Rag.Pupazzi

Ma hai presente con chi giocavamo l’anno scorso???….gerson, Norgaard ecc ecc… in confronto Badelj e Pulgar sono Iniesta e Xavi e lascio perdere Laurini con Lirola…puoi esprimere e scrivere tutte le fesserie che vuoi ma se non vedi questo bisogna tu cambi sport(mia opinione eh)

Mau 46
Ospite
Mau 46

Articolo quasi giusto di Bigiotti. Sbaglia solo quando dice che siamo in difetto nel ruolo di terzino sinistro. Fiducia ai giovani! Ed allora FORZA RANIERI e FORZA TERZIC!!! ( non avrei mai prestato Hancko perché i giovani scalpitano ed è giusto , ma lui avrebbe imparato più a Firenze a fare la riserva che il titolare a Praga!).( un po’ testardo il ragazzo!!!).

Aliush
Ospite
Aliush

La fiducia ai giovani ci è quasi costata la Serie B.

claudio
Ospite
claudio

si anche perchè fatta caso.

Guido
Ospite
Guido

Mamma mia quante checche isteriche. Forza Viola e forza Rocco!

Gianluca
Ospite
Gianluca

con un po di coerenza non andrebbero messi pollici giu a chi dopo essere stato insultatonper aver creduto a “fast fast fsta” e “money nonproblem” ed aver pazientato fino l 10 agosto, non ha voglia di dire per forza che badelj pulgar sarà un bel vedere e che la squadra è messa male come organico e senza soldi destinati a cambiarla in maniera importante

MALO
Ospite
MALO

Di Lirola Antognoni ha detto, ^finalmente un terzino destro^, fidiamoci.
Se Prade’ dice che mancano ancora 2o3 titolari è inutile bubare e poi c’è da convincere 2 fra benassi, esseryc e thereau a salutarci, anche se temo che alla.fine ci saluterà Simeone

.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Ma Rongier che fine ha fatto ?
Poi vorrei invitare la massa di frustrati leccaciabatte che buba qui sotto a trombare di più (fa bene alla salute mentale, ve lo garantisco) e soprattutto a tornare a scrivere solo sui siti delle loro squadre strisciate

PIERO
Ospite
PIERO

Ma che latinlover devi essere.se avevo 20 anni di meno mo sarebbe piaciuto conoscerti.COSÌ sai le donne che avrei avuto!Pensa alla Fiorentina è meglio.

LobaroViola
Member
Active Member
LobaroViola

ce l’ho piccolo, sono solo un frustrato

Roberto
Ospite
Roberto

A me non piacciono i calciomercato, ma per il bene del calcio, della gente, e di tutta la società civile auspico una scuola calcio per ogni società da cui ogni anno prendere i migliori talenti e inserirli nella squadra. Un protocollo valido per tutti che eliminerebbe “il mercato delle vacche” e conseguirebbe l’obiettivo della imprevedibilità dello scudetto.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Per tonali, de Paul e Politano ragazzi non bastano 70ML, se li comprano chapeau! Ma ci credo poco

claudio1
Ospite
claudio1

A FIRENZE CI SONO TIFOSI A CUI PIACE PRENDERLO… E TUTTI QUELLI CHE FARANNO COMMENTI NEGATIVI NE SONO UNA PROVA. GIRANO CON LA VASELLINA. POI CI SIAMO NOI, I VERI TIFOSI VIOLA CHE GIUDICHIAMO I FATTI. AD OGGI IL MERCATO FATTO E’ MOLTO PEGGIORE DEI PEGGIORI MERCATI DEI DELLA VALLE, IL CHE FA DAVVERO TRISTEZZA. IL 10 AGOSTO E’ PASSATO E SIAMO QUI AD ASPETTARE I COLPI PROMESSI…. NESSUNO CHIEDE HIGUAIN O LUKAKU, MA SE PERMETTETE UN POLITANO O UN MANDZUKIC SI!! ALTRIMENTI DOVREMO INTENDERE CHE QUESTI SONO VENUTI PER SCRIVERE MEDIACOM SULLE MAGLIE? COMMISSO OCCHIO CHE SCRIVERLO NON SEMPRE… Leggi altro »

Felipe
Ospite
Felipe

Ehi…vero tifoso…..ti presto un pò di vasellina, la vuoi….??? Lasciati andare e prova a godere anche tu….!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

TE !!! POVERETTO NON SEI DAVVERO IN GRADO DI GIUDICARE !! PER GIUDICARE CI VUOLE UNA ATTIVITà CELEBRALE !!! E IL TUO CERVELLO è CON UN ENCEFALOGRAMMA PIATTO !!!!!

claudio
Ospite
claudio

Forse ti è sfuggito che ha pagato per mettere la sua azienda sulla fiorentina. Ha fatto LUI un favore a noi, non viceversa.

RG7
Ospite
RG7

Secondo me se riescono a prendere quello che si sono prefissati…beh credo che il prossimo anno per chi non si abbona sarà dura trovare biglietti anche con le piccole…!!!Chi non può rinunci una volta in più al mese ad una pizza e venga allo stadio…e cantiamo per piacere anche in maratona!!!SFV💜

PIERO
Ospite
PIERO

Meno semo meglio stemo.Hai paura se lo stadio è vuoto?Ci sarebbero meno fischi. Sse non avete soldji a casa.!!Non ho mai sopportato quelli che vengono alla partita e dicono che per lpro è un sacrificio.Rompe a casa o con la moglie ai Gigli

PIERO
Ospite
PIERO

Io allo stadio non vengo.Troppo sacrificio.Preferisco ad andare a lavorare,si dopooooooo!!

Mario.romano
Member
mario.romano

Grande !!!!!!!!!!!

perplesso
Ospite
perplesso

Tra Modric a 100 mln e Badelj a 2-3 mln ,
penso che nel mezzo ci siano per lo meno
svariate decine di centrocampisti nel
mondo . Ma ci prendete per grulli ?

RG7
Ospite
RG7

175mln per l’acquisto sono un bel po’…Senza dubbio anche a me sarebbe piaciuto un proprietario stile inter o Milan che spendono e cmq anche spendendo niente è sicuro…l’Inter x esempio se non vince lo scudetto o la Champions non ha scuse, ma non credo che il prossimo anno venga radiata dal calcio, anzi probabilmente il prossimo anno ci riproveranno. Capisco il gap ma un budget andava prefissato, invece x raccimulare soldi hanno continuato a vendere nonostante le grosse lacune…Adesso fra soldi entrati e usciti all’incirca siano li…Ora viene il bello…Crederanno anche pezzella!?Simeone!?L’inizio di campionato è terribile e lo sarà ancor… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

i riscontri degli ultimi 2 mesi e le fonti semiUfficiali parlano di un’acquisto della Viola x Commisso di 130 milioni.

claudio
Ospite
claudio

Veramente si parla di almeno 180 milioni.

Manuel
Ospite
Manuel

Un esterno forte ci vuole….gli altri due ruoli dipende dalle uscite….se resta Simeone niente punta….e se resta Benassi niente centrocampista…..non abbiamo le coppe.

tifoso
Ospite
tifoso

Mi vergogno di aver contribuito a mandar via DV .

claudio1
Ospite
claudio1

HAI RAGIONE. MA SIAMO STATI SFORTUNATI. HAI VISTO? HANNO SCRITTO MEDIACOM SULLE MAGLIE. SONO A CACCIA DI PUBBLICITA

Felipe
Ospite
Felipe

Però questa caterva di pollici rossi te la sei meritata, bravo….!!!!!!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ma chi hai mandato via povero illuso ignorante. I DV sono andati via quando hanno trovato chi gli ha dato i soldi. E questo di adesso è 100 volte meglio di come erano diventati loro, inutile che vi affanniate a criticare dopo 2 mesi.
Siete solo dei frustrati che pensano che il calcio sia come Football Manager. Se aspirate tanto a colpi da 40 o 50 milioni andate a tifare Gobbentus oppure Real e PSG. Non certo la Fiorentina.

Silver
Ospite
Silver

Buon pomeriggio Poerannoi!! Non sempre e non solo per fare squadre forti e competitive occorre comprare giocatori da 40-50 milioni, ma occorre prima di tutto uno staff dirigenziale e tecnico (allenatore compreso) di grandi capacità e questo purtroppo non è il caso della dirigenza Viola, ne quella attuale di Commisso ne quella precedente dei Della Valle.. Mi domando tu e tanti altri tifosi che scrivono in questo sito, da quanti anni seguono la Viola, semplicemente che pur scontato il fatto che non potremo mai essere alla pari delle 3 Big italiane (Juve, Milan ed Inter) è altrettanto certo che il… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

Se le cifre sono davvero quelle , ci aspettano
tempi bui . E meno male che dopo il 10 agosto
sarebbero arrivati i botti . Razza di bugiardi .

Maras
Member
Maras

Correggimi se sbaglio: credo che sia stato detto DOPO il 10 agosto e non IL 10 agosto. In italiano c’è una differenza.

Felipe
Ospite
Felipe

E tu ragioni in perfetta malafede e spari sentenze premature, immature e sciocche……ma quanti anni hai…11….12….???????

filippo
Ospite
filippo

Ho imparato da tempo che l’espressione ” giocatori funzionali ” è un eufemismo , mentre l’espressione vera dovrebbe essere ” calciatori modesti ” . Ho troppi anni per farmi prendere in giro . Dovevamo porre le basi di un nuovo ciclo , ed invece così non è stato , perchè con un mercato del genere , l’anno prossimo dovremo ricominciare da capo , perchè se ne andranno tutti . Boateng è a fine carriera . Badelj pure . Pulgar è un giocatore normale . Faremo mercato coi soldi di Chiesa , coi quali dovremo comprare 7-8 giocatori . A questo… Leggi altro »

Felipe
Ospite
Felipe

Ne trovi davvero pochi che siano d’accordo con te……..

Rep
Ospite
Rep

20 mln…e che ci fai ? De Paul da solo costa 30 mln . Con quella cifra non prendi nessuno . Dopo di che , resterebbe cmq il centravanti e un centrocampista , perchè così il centrocampo non funzionerà mai . E , poi , mi dispiace , ma non siete corretti . Quando non si hanno argomenti si scrive :..”Qualcuno si aspettava Modric in mezzo al campo e Ibrahimovic davanti. Ma per innesti di questo calibro non basta avere il patrimonio di Commisso. “…E’ incommentabile . Tra Badelj e Modric ci sono infinite vie di mezzo . E il… Leggi altro »

Felipe
Ospite
Felipe

Smetti di piangere sennò fai piangere anche me…….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

via benassi, dabo, eysseric e simeone, per mandragora, DE PAUL, pavoletti, sarebbe mercato da 10… ma tanto ci sarà pure chi si lamenta!

Felipe
Ospite
Felipe

Mandragora è mediocre….Depaul costa un esagerazione e Pavoletti il Cagliari non lo cede……scegline altri…..

Oranje
Ospite
Oranje

Tra due settimane si comincia fare sul serio

Gangia81
Ospite
Gangia81

Io voglio sperare che il budget per i rimanenti acquisti sia maggiore di venti milioni che sarebbero totalmente insufficienti per 3 giocatori che dovrebbero farci fare il salto di qualità.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Ma come non c’erano i botti di mercato il 10?
Ah forse intendevano la botta che hanno i CiucciaRocco.
Si, quella ha toccato il culmine ieri…

PIERO
Ospite
PIERO

Cosa vuol dire ciucciarocco?Come quando gli spiritosoni ci apostrofavano leccavalle? E chi senefrega .Forza FIORENTINA e basta palla lunga e pedalare.

Felipe
Ospite
Felipe

Mavvaia labaruccio….perchè travisi….hanno detto dal 10 in poi…..non cambiare le carte in tavola……..

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Adesso avete rotto il C

Daniele e Joe

Adesso avete rotto il C

Lo volete prendere un centravanti di sfondamento da A con velina al seguito o no??!!

Adesso avete rotto il C basta il limite è stato superato BASTA

FORZA VIOLA SEMPRE

Felipe
Ospite
Felipe

Detto da te…”forza viola”……suona inverosimile….

Potini
Tifoso
potini

Sei stato quasi 20 anni a pulire le scarpe ai DV e con Commisso rompi le scatole dopo 5 minuti?

Sos
Ospite
Sos

Per me giocheremo col 4-3-3 e Pulgar farà la mezz’ala. Non credo che Montella abbia provato fin’ora il 4-3-3 a caso. Senno vuoldire che non c’è proprio una programmazione…ma sinceramente non mi sembra

claudio
Ospite
claudio

Di norma è meglio che una squadra sappia giocare piu moduli anche all’interno della stessa partita.

Articolo precedenteLa Fiorentina torna su Ribery: i viola mettono nel mirino l’esterno svincolato
Articolo successivoPulgar: tra i primi 25 in A per recuperi e contrasti. 6 reti, 3° centrocampista goleador
CONDIVIDI