Galbiati: “Chiesa deve imparare a fare la scelta giusta. Impari da Callejon”

14



L’ex giocatore viola ha analizzato il delicato momento della squadra di Pioli

Roberto Galbiati a Lady Radio ha parlato della Fiorentina dopo la sconfitta contro la Juventus: “Pioli è un allenatore che sa essere anche aziendalista ma sicuramente avrà fatto determinate richieste alla proprietà.

Per me non si possono dare le colpe a Pioli perché la squadra è quella che è.

Questo non è il vero Chiesa, ma per migliorare deve imparare a fare anche altre cose.

Gli manca ancora qualcosa per diventare un ottimo giocatore. Quando arriva sul fondo deve imparare a fare anche altre scelte rispetto ai cross tesi che fa sempre lui.

Per fare il salto di qualità deve imparare a fare altre giocate. Dovrebbe imparare qualcosa da Callejon“.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gangia81
Ospite
gangia81

Se intende il tuffarsi Chiesa mi pare stia imparando eccome da Callejon. Anzi, speriamo l’abbozzi!

Mario.romano
Member
mario.romano

E’ un periodo dove nessuno segna. Ci vuole che tutti facciano la loro parte . Pioli deve trovare soluzioni più ciniche e risolutive. Spero che abbia capito che il solo possesso palla non serve a niente. La juve ci ha fatto giocare per trafiggerci quando ha voluto. Se per buttarla dentro deve mandare qualcuno in panchina , LO DEVE FARE. Anche Chiesa poi deve fare meno fumo e molto più arrosto.

Alebg
Ospite
Alebg

Chiesa ha bisogno di andare a giocare con gente che lo migliora..
Dispiace dirlo, ma a Firenze rischia a un certo punto solo un’involuzione..

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

dice bene galbiati..un po’ di tempo fa avevo portato lo stesso esempio riferendomi all’egoista e non decisivo chiesa…proprio callejon..ma vedrete ora a gennaio o a giugno quando cambiera’ casacca imparera’ velocemente…come hanno imparato cuadrado e bernardeschi per citarne due a caso….col sassuolo si riperde cosi’ speriamo venga giu’ tutto…voglio la contestazione attraverso cori offensivi da qui a fine campionato…l’unico obbiettivo da perseguire e’ contestare ad oltranza sempre e comunque anche dopo una vittoria sporadica( ma questo era scontato)…

...
Ospite
...

Gobbo!

Francesco
Ospite
Francesco

tra tutte le pippe che abbiamo, che ci azzecca criticare Chiesino, che il suo lo fa sempre, ed anche bene?!

Semmy
Ospite
Semmy

Il Napoli è ambizioso e la Fiorentina è la nuova Atalanta che punta sui giovani x fare pulvalenze…se questa è la Fiorentina facile intuire che Chiesa vorrà andarsene… Callejon è rimasto a Napoli per l’ambizione difatti mi pare che il Napoli sono diverse stagioni che va in Champions e noi manco in Europa League…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Vendiamo Chiesa e compriamo un attaccante buono.

Goliath
Ospite
Goliath

Chi è che aveva offerto 70 milioni per questo giocatore inutile?

Kargost
Ospite
Kargost

Secondo me era una bufala. Anzi se continua a giocare come nelle ultime partite non ce lo prendono nemmeno gratis.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Chiesa comincia a diventare preoccupante nel ripetere sempre gli stessi errori. Passi il primo anno, passi il secondo, ma al terzo di serie A vorrei vedere dei miglioramenti. Sembra quasi che peggiori.

Kargost
Ospite
Kargost

Esattamente. Comincia ad avvicinarsi alle 100 presenze in A, troppe per dire che non ha dimestichezza. Pioli forse non lo fa rendere al meglio? Non lo so. In nazionale gioca più offensivo, ma va sempre peggio anche lì. Forse è stato troppo pompato.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Quando calciatori ancorché giovani non migliorano le prestazioni o addirittura perseverano negli stessi errori – e di questi esempi nella squadra se ne possono fare davvero tanti- è evidente l’inadeguatezza di chi li allena

gibi
Ospite
gibi

Ma cosa vuoi imparare da Pioli? E’ bravissimo ad insegnare la fase difensiva, ma soluzioni in costruzione e conclusione di gioco non se ne vedono in campo. Rimane solo l’iniziativa individuale e qualche improvvisazione estemporanea.

Articolo precedenteTosto: “Coreografia per Magherini emozionante. Firenze è speciale”
Articolo successivoViitorul, Bivolaru su Hagi: “Alla Fiorentina il 25% sulla futura rivendita”
CONDIVIDI