Galbiati: “Facile adesso prendersela con Pioli. Le partite vanno chiuse”

27



L’ex giocatore della Fiorentina ha commentato il pareggio arrivato ieri sera a Frosinone

Queste alcune considerazioni di Roberto Galbiati a Radio Sportiva: “La Fiorentina non riesce a chiudere le gare ed è questo il problema maggiore. Il pareggio di ieri può essere anche giusto, ma la Fiorentina poteva chiudere la partita sul 2-0. Pioli? Adesso è facile prendersela con lui, ma non è facile trovare delle soluzioni alternative“.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dino
Ospite
Dino

Pioli deve insegnare a tirare in porta. Il tiro deve essere sporco o a mezza altezza avremmo vinto per 4 a 0. Qoando si tira a livello terra il portiere si allunga per terra con quasi 3 metri di opposizione. Guarda i grandi goleador.

massimo
Ospite
massimo

E con chi ce la dobbiamo prendere? Giocatori che giocano da fermi, nessuno corre, nessuno si smarca, ,solo iniziative individuali. Evidente colpa del mister!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Benassi centravanti !!!! Doppio centravanti, Chiesa Simeone, Simeone Benassi, Vlahovic Simeone… Se uno non ha alternative, le cerchi! Come diceva Petrolini, “Essere…. non essere…. no, così non può essere!!!!”

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

Carissimo Roberto, se hai una delle migliori difese con pochi goal presi e ti trovi a metà classifica,
vuol dire che in avanti non c’è qualità, giocatori scarsi o fuori forma decidi tu, ma come fai allora
a chiudere le partite, credo che non possiamo sempre sperare in Benassi.
Se Pioli questo non lo vede come facciamo a non chiamarlo in causa?

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

facile capire che pioli è incapace, che i giocatori sono in maturi e la societa’ in ritirata

Raska.
Member
Raska.

Vuoi vedere che adesso la colpa è di noi tifosi?

2z2t
Ospite
2z2t

La di può mettere e vedere come e da dove si vuole, ma da dopo Montella, la coperta è sempre corta. Prima mancava una difesa solida, con quella disgrazia di Tomovic sempre in campo a fare danni e un onesto centrale da affiancare ad Astori, mentre a centrocampo e attacco non si viaggiava male. Poi, dopo anni, si riesce a imbastire una difesa onesta che non traballa, ed ecco che a centrocampo sulle fasce e davanti c’è da piangere partita dopo partita. Va bene che DV non vorranno investire e tutte le solite cantilene, ma una responsabilità seria e pesante… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sono perfettamente d’accordo, le responsabilità di Corvino sono innegabili. Con lo stesso budget di spesa si poteva fare meglio..è vero anche però che abbiamo l’ottavo monte ingaggi, ottavo per poco: quello di Samp, Bologna, e poco sotto Sassuolo sono quasi identici. QUESTI siamo, Per me Corvino poteva fare mooooooolto meglio, ma nella sua inabilità ha certo l’alibi dei limiti imposti dalla società

massimo
Ospite
massimo

Invece di prendervela con Corvino (la Fiorentina ha 14 -15 giocatori nelle rappresentative nazionali) cominciate ha contestare quell’incapace di Pioli. Ci sono squadre con organici molto peggiori del nostro e giocano assai meglio di noi, ovvero noi non si gioca per niente, si fa a pallonate.

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Il Sassuolo è avanti a noi!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Caro Roberto, sei stato un buon giocatore e, sopratutto un ragazzo serio ed equilibrato. Ai tifosi Viola hai lasciato ricordi calcistici e personali degni della massima stima e rispetto. Però, oggi non puoi venire a esternare giudizi quantomenò opinabili. Lascerebbero capire, ingiustamente, che “solo il vino invecchiando migliora”. Sono convinto che non è il tuo caso, però va precisato che quando affermi che Pioli non ha soluziioni alternative per questa squadra ed al tempo stesso è scevro da colpe per il mancato gioco, e scarsi risultati, fin qui ottenuti, dici case non condivisibili. Pioli ha partecipato al mercato estivo, ha… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Roberto, pioli e indifendibile dai non ha uno schema, mette alcuni giocatori fuori ruoli, non osa mai, gli va bene il pareggio, quando si fa gol pensa a difendere il vantaggio, non ha le palle per lanciare un giovane, uno, in più non utilizza la rosa appieno, non è che biraghi è milenkovic sono Maldini e tassotti insostituibili, hai hanco, Laurini il livornese, provali, mediocre e depresso allenatore

F.R.
Ospite
F.R.

E’ tutto vero, a partire dall’aver avallato tutte le scelte del somaro Panzaleo. Al voler continuare con un 4-3-3 che è roba non adatta alla nostra mediocrità, al continuare con gli stessi suonatori che steccano ad ogni nota, al non trovare MAI (e dico MAI una volta) una contromisura agli avversari che finiscono sempre per fare la figura dei geni al suo confronto. Un cambio azzeccato che ha stravolto il corso della gara o un cambio tattico che ha ribaltato la partita, chi l’ha mai visto?

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

come sempre, opinione personalissima, Pioli è scarsino, è troppo chino e aziendalista e aggiungeteci pure quello che volte, ci mancherebbe. nutro però qualche dubbio che con quell’accozzaglia di ciofeche (salvo pochissime eccezioni) che disonorano la casacca Viola che indossano, chiunque altro potrebbe fare chissà che cosa. se gli mettono a disposizione dei personaggi che con il calcio di serie A (e ho il sospetto anche di B) non c’azzeccano niente, che sbagliano reti già fatte, con tengono un passaggio che è uno, che non sanno imbastire uno straccio di azione e ti sbagliano i goal a porta vuota, bé penso… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

Galbiati daiiiiiii
Simo lenti
Siamo spenti
Siamo distratti
In attacco non abbiamo Ronaldo
Ma l`allenatore a cosa serve allora…………per giocare cosi ne possiamo fare a meno

matteo
Ospite
matteo

Via i della Valle corvino e pioli

Gennarino
Ospite
Gennarino

Comprala te

matteo
Ospite
matteo

I della valle sono riusciti nel distruggere la passione per il calcio a firenze

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Appunto, caro Galbiati. Le partite vanno chiuse. E come pensi che una squadra possieda la mentalità e la grinta per chiudere partite del genere contro un avversario inferiore ma combattivo e motivato? Con l’apporto decisivo dell’allenatore e della sua mentalità, che nel caso di Pioli è del tutto opaca e inesistente. Questo, al di là della qualità dei singoli, è il vero problema della Fiorentina.

Branci
Ospite
Branci

si ma è un anno è mezzo di questa cosa,tralasciando il periodo del lutto dove è stato trovato uno spirito di gruppo fuori dal comune, la squadra ha fatto malino tanto è vero che siamo rimasti fuori dall’EL, però lo scorso anno il gruppo era novo, i ragazzi giovani, c’èra bisogno di trovare la quadra e tutte una serie di cose, quest’anno il gruppo, specie nei titolari, è rimasto quello dello scorso anno fatta eccezione di un paio di elementi e ancora si sente parlare di squadra da crescere, schemi da imparare e cose così, insomma qui un po di… Leggi altro »

Astianatte
Ospite
Astianatte

Ha ragione Galbiati su tutto; però bisogna anche riflettere sull’andamento della stagione. Gli impegni delle Nazionali, anche senza volerlo, mi paiono dannosi a livello inconscio nella testa di questi ragazzi. Quando si avvicinano gli impegni della nazionale – anche inconsciamente – sentono il peso della convocazione e tendono a non prendere rischi per potersi presentare al proprio C. T. in buone condizioni. Se ci avete fatto caso ci sono molti elementi probatori in merito. ciò può determinare poi uno squilibrio all’interno della formazione. Il gol del pareggio è avvenuto a 5′ dalla fine dando per scontato che da quella distanza… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

PIU CHE LE PARTITE VA CHIUSO L’INGRESSO AI DELLABALLE A FIRENZE !! TANTO TUTTO IL MALE IN PRIMIS NASCE DAI DUE FRATELLINI CALZOLAI !!!!! OH !! SON TUTTI SPARITI ORA QUEI BEDUINI CHE LI OSANNAVANO TANTO ??? CHE A INIZIO CAMPIONATO ERANO CONVINTI CHE GLI AVEVANO COSTRUITO UNA SQUADRA DA CHEMPIONS ???

Andrea
Ospite
Andrea

Vaia testa pelata; scarso come allenatore e come giocatore

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Gli allenatori possono solo far perdere una squadra forte ma non possono far vincere una squadra di brocchi. Io non capisco niente di tecnica calcistica ma fatemi allenare gli strisciati e vinco anch’io. Chi sono coloro che all’inizio del campionato hanno detto che questa squadra avrebbe segnato valanghe di gol? Oltre a non avere un attaccante da area di rigore ( Simeone arriva sempre in ritardo sui cross) non abbiamo nemmeno nessuno che tira da fuori. Chi della Viola avrebbe segnato un gol come quello del Frosinone? Ora si comincia a parlare di mercato di riparazione, ma cosa vogliamo riparare?… Leggi altro »

Gualtiero
Tifoso
Member

Piolo pericoloso incompetente ed autolesionista.Da cacciare subito prima che sia troppo tardi.Attenzione alla serie B.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

C’è quel paracadute che fa una gola….serie B, vendita di tutti i giocatori decenti, SUGOSA PLUSVALENZA che oscilla fra i 100/140 milioni, buco di bilancio enorme da sanare (le tasche dei mestruati), Fiorentina in serie B permanentemente. Campane che suonano a festa a Casette, leccavalle in sollucchero per le tasche dei padroni gonfie di soldi e lo scampato pericolo qualificazione coppe europee e neve di Gubbio, tutto in un colpo solo! Tutti a stirare foulard col sorriso, contenti matti di poter andare allo stadio per vendere una pantomima che non assomiglia nemmeno lontano al gioco del calcio. Gnigni finalmente esce… Leggi altro »

frank
Ospite
frank

finche’ avremo i ddv possono prendere solo allenatori che non parlano. una dittatura in pratica. senno per questo senza andare a cercar lontano bastava lasciare Sousa che era meglio millemila volte. ma co sti brodi arroganti si pretende lo schiavo e non la testa pensante.

Articolo precedenteBiraghi: “Amaro in bocca. Guardiamo avanti per crescere, migliorare e vincere”
Articolo successivoPrimavera, il Cagliari batte 1-0 la Fiorentina. Rileggi la cronaca di FI. IT
CONDIVIDI