Galli: ”Atteggiamento di Sousa una pantomima. Il ruolo di Antognoni andrà chiarito”

27



Giovanni_Galli

Giovanni Galli, ex  portiere viola e commentatore Mediaset, ha parlato ai microfoni di Lady Radio sulle vicende Fiorentina così: “L’atteggiamento di Sousa sembra quasi una pantomima. Gli interessa fare risultato perché gli fa carriera, ma sabato ha sbagliato nuovamente la formazione iniziale. Le sue dichiarazioni nel post partita penso siano una resa. È una situazione brutta, ed è brutto terminare la stagione così. Secondo me l’errore è stato fatto a monte, bisognava avere il coraggio di lasciarlo andare prima.”

Sulla prossima stagione: ”L’importante è che ci sia sintonia con l’allenatore, ovvero che ci sia una sintonia tecnica tra Corvino e Pioli, nel caso questi arrivasse sulla panchina viola”.

Su Antognoni: ”In questi mesi è giusto che Giancarlo abbia fatto quello che ha fatto. Era giusto conoscersi pian piano con la società, e quindi penso che il percorso fatto finora sia stato giusto. Poi penso che dovrà essere inserito anche nelle questioni più interne della società, come collaborate di Corvino, poi se dovrà fare un altro percorso, un’altra strada, allora va bene lo stesso, e dovrà essere chiarito”.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Per quello qui sotto che dice di ringraziare sousa, ma dicche’? Ha vinto con i gobbi e fatto partitone con le grandi, ma ha quasi sempre toppato con le piccole squadre, basta leggere le formazioni sballate che ha fatto, e le ultime partite con Empoli e Palermo (grandi squadre?), erano alla nostra portata. Fare 6 punti e si era in Europa, invece le solite formazioni a cavolo, io ed altri dicono, apposta e poi ci prende anche per i fondelli nelle sue dichiarazioni. Per cortesia leggere le formazioni del milan,atalanta lazio che non sono di certo al nostro livello, anche… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

O Duca guarda che a Galli non gliene frega nulla se non lo hanno chiamato in viola. Ha un’ottoma scuolacalcio ed e’ un grande intenditore di calcio. Forse e’ attaccato perche’ non e’ della fede politica della citta’?

Fulvio
Ospite
Fulvio

A mio modestissimo parere credo che l’ultimo smacco dei DV fatto ai clienti fiorentini sia quello di aver bruciato come Savonarola il povero Antognoni in Piazza Signoria. Hanno assoldato lui per fare da parafulmine fra la clientela e la proprieta’ ma credo che alla fine il mitico 10 capira’ in che mani si è messo altrimenti anche lui dovra’ sgomberare a Casette d’Ete….. Sempre fv

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Galli è ostile a Sousa , infatti lo evidenzia in tutti i suoi commenti, tanto che anche Sousa non lo sopporta, dovrebbe essere piu’ obiettivo e riconoscere i meriti di questo allenatore che sta facendo le nozze con i fichi secchi, infatti siamo davanti all’Inter ed a1 punto dal Milan.Inoltre ANTOGNONI restera’ per una bandiera viola , mentre lui sara’ ricordato come un buo giocatore come tanti altri passati per Firenze.

Il Duca
Ospite
Il Duca

Elementare, Watson: Galli è seccato perchè alla Fiorentina non hanno preso lui, è pieno di veleno e lo schizza da tutte le parti: certe affermazioni così categoriche nei confronti di un tecnico come Sousa poteva benissimo risparmiarsele con un tocco di signorilità, mentre condivido le sue evidenti perplessità sull’arrivo di Pioli e sulle mansioni di Antognoni.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Corvino e Freitas a battere i marciapiedi degli stadi di tutto il mondo facendo gli scout e cercando anche di vendere olio, vino e tarallucci, qualcuno in sede a coordinarli perché non facciano danni, Cognigni ad amministrare la nuova fabbrica in zona terremotata. Sostituirlo con Salica che potrebbe dimostrarsi più simpatico ed essere più in sintonia con noi tutti. I DV quasi tutte le domeniche allo stadio con un atteggiamento da tifosi e non da compassati manager di sfilate di moda. I tifosi allo stadio con scritto sulle magliette SAVE THE VIOLA . altro che the children !! Tutti sogni… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Se uno legge tra le righe non attacca proprio sousa… se ci sara’ un’intesa… andava chiarito… si riferir’ ai tifosi…? o ai perma…….?

Spippolo
Ospite
Spippolo

Avranno orecchi le scimmie?

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Io per l’anno prossimo mi accontenterei di avere fuori dagli zibidei Sousa e Gnini, al mago del Salento gli darei l’ultima chance, bisogna anche capire con che paletti sia partito.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

e i dv sempre li?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi piacerebbe tanto sapere cosa ha promesso Corvino nei tre giorni portoghesi …in cui il DG ha convinto Sousa a rimanere a Firenze.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se sousa parla, a parte che i giornali censureranno, ho paura che i leccavalle si debbano nascondere dalla vergogna

2z2t
Ospite
2z2t

Deve parlare in conferenza stampa dopo l’ultima partita in casa col Pescara, così c’è anche il supporto video e non solo gli scarabocchi su carta straccia. Mi auguro proprio che lo faccia, qualsiasi cosa abbia da dire. Credo che le bordate anche contro i giornalisti saranno ben pesanti!

Il Duca
Ospite
Il Duca

on un farebbe bene a levarsi i sassolini dalle scarpe? tano danno poco noia…

il foglionco
Ospite
il foglionco

Mi sto cagando sotto dalla paura

Sergio Signorini
Ospite
Sergio Signorini

è meglio che si levi di torno zitto zitto il gobbo stratega, che ha avuto solo la fortuna di aver ereditato il lavoro di Montella dopo di che 18 mesi di confusione totale

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sei,come quasi sempre accade, anche in questa circostanza, vicino alla verità ottimo Lautréamont. Purtroppo. E’ per parare un colpo del genere che la Fiesole e il tifo compattamente dovrebbero farsi sentire. Sai che avrei dovuto vergare un libro sul bell’umbro distillato (Io Antognoni)? Poi ne feci nulla un po’ per accidia, un po’ per non sobbarcarmi l’ottanta e oltre di lavoro a tutto vantaggio di Adalberto Bortolotti e un po’ per non traumatizzare un anziano collega che viveva come opportunità della vita poter essere lui a firmare il tomo (Giannini, lo ricordi??.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Marcello Giannini! Ma certo! Brutta cosa l’accidia e modestamente anch’io ne so qualcosa. Ma si può scrivere sempre il libro ” Io Cappone” e considerando che su questo sito ci sono almeno 8.000 aficionados del chitarrista argentino le vendite non mancherebbero.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Giovanni che si chieda qualcosa di CHIARO alla Fiorentina mi sembra un nonsenso

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Se rimane Freitas, al povero Giancarlo non rimane altro che preparare il caffè e spolverare le scrivanie, senza poi contare le doti di superconduttività dell’Antognodio se posto sopra i tetti nelle sfuriate temporalesche.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

A capirne di calcio, più di tutti, è Antognoni. Il resto deve essere una conseguenza di questa inconfutabile realtà. Magari si ricostituisse un giorno la coppia con Galli. Pantaleo, da quella persona intelligente (e maturata nel corso degli anni) che è dovrà rinunciare a parte del proprio raggio d’azione proprio in a favore dell’umbro. Speriamo che possa avvenire. Per il bene della Fiorentina.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Galli ..Pantaleo e Antognoni super esperto ..con tutto il rispetto per il capitano…mangia più leggero GAT

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Uso una sua parola che non ha mai usato nel modo giusto ma che a lei è molto cara:
SOMARO!

Mike
Ospite
Mike

La citta’e’divisa e gia’questo e’merito della attuale proprietà.

Deep Purple
Ospite
Deep Purple

Sousa una vera delusione più che altro come uomo, o ci si dimette o si continua a lavorare seriamente fino alla fine, come fanno tutte le persone serie.
Sempre comunque solo forza VIOLA!!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se la proprieta’ non mostra interesse e’ difficile che i dipendenti rendano. Se il tuo titolare non ti dice nulla s ne se fai bene ne se stai 8 ore a sedere alla lunga anche il piu onesto lavoratore comincia a calare il rendimento

il foglionco
Ospite
il foglionco

tipica mentalità italiana, io pago profumatamente i manager perchè gestiscano la mia impresa,non è questione di onestà, bensì di professionalità, e lo staff tecnico è stato mancante

Articolo precedenteFiorentina-Lazio, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoNiente recompra per Cristiano Piccini. Dopo il Betis c’è lo Sporting Lisbona
CONDIVIDI