Galli: “Basta perdere tempo sul mercato. L’anno sabbatico c’è già stato. Chiesa…”

98



“Non si possono perdere 3 mesi sul mercato come l’anno scorso”, dice l’ex portiere della Fiorentina. E su Chiesa…

L’ex portiere gigliato Giovanni Galli è intervenuto oggi ai microfoni di Lady Radio riguardo al mercato e a Chiesa: “Non si può fare come lo scorso anno, ovvero perdere 3 mesi perché c’era una certa idea di calcio e non si poteva però svilupparla con quei giocatori. L’anno sabbatico è già stato preso. Adesso devono essere presi giocatori utili a quello che l’allenatore vuole andare a fare. Non si può perdere altro tempo. Non deve arrivare Messi, ma calciatori compatibili alle esigenze della squadra“.

CHIESA E IL SUO FUTURO – Darlo via a 50 milioni di euro sarebbe una bestemmia. E’ un giocatore che vale  quasi il doppio di ciò che è stato offerto. La valutazione è fatta dalle caratteristiche, dalla qualità, dalla prospettiva, dalla tecnica e lui rappresenta il top. Sa giocare a calcio, ha intensità, tecnica, è veloce, non molla mai, è un ragazzo a posto. Tutto questo lo fa essere tra i primi 5 giovani al mondo. Non ci si deve mettere a sedere per cifre sotto agli 80 milioni. Se rimane deve essere messo però in condizione di poter continuare a crescere, di migliorare ancor più il suo valore. In una squadra debole e senza ambizione il rischio è che anche lui si adegui alla mediocrità. E’ un top player e deve avere a disposizione una squadra adeguata per rimanere al top”.

98
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

hanno dato via badelj, hnnoi 30mln di utile da reinvestire (se volessero), hai la possibilità di fare una squadra. quest’anno, se danno via chiesa, vanno messi nelle condizioni di lasciare firenze!

Max65 ©
Ospite
Max65 ©

Galli, che non è un paraculo, come molti degli addetti ai lavori, dice quello che tutti pensano. Il punto è che quest’altra parte hai un pagliaccio che pensa soltanto a non farsi cacciare e a fare l’aziendalista. Che pena povero Antonio….grande calciatore, ma uomo piccolo piccolo….

Silver
Ospite
Silver

Grande grande Galli. Il problema è che tali osservazioni molto dirette ed esplicite le dovrebbe ancor più fare Antognoni (senza attributi, ammettiamolo!!) esopratt

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Parole sante. Condivido al 100%

Galli ha sintetizzato in poche righe tutti i limiti (auto-imposti) di questa società e di come ha sottinteso che molti leccavalle o addetti ai lavori vicini alla proprietà, non riescono a vedere più in là del proprio naso, non scorgendo minimamente la mediocrità in cui galleggia la squadra: tirare a campare e con poche ambizioni sportive concrete.

Speriamo in un regalo oggi della sentenza Uefa, per mettere un pò di pepe al culo alla prossima stagione!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

**Un** anno sabbatico? Ne abbiamo visti diversi di fila. Direi da quando si era in testa al campionato.

maurinho
Ospite
maurinho

un paio

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Il mercato doveva essere iniziato a gennaio di quest’anno visto che c erano anche i mondiali ma i nostri benamati fratellini con la scusa ravanarsi il portafoglio ancora son li che contano e ricontano i 20 centesimi che hanno trovato per essere sicuri che non siano di più e cosi si perde ancora tempo con il risultanto di ritrovarsi alle porte con i sassi in mezzo ad aste al rialzo e squadre che consapevoli del bisogno di giocatori alzano il prezzo oltre il valore reale.

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Finalmente uno che dice una cosa giustissima e semplice. Con i tempi corviniani si prenderanno sempre le quarte o quinte scelte e per giunta a campionato iniziato

Tifoso
Ospite
Tifoso

Quest’anno manco più a campionato iniziato visto che il mercato chiude il giorno prima dell’inizio.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

qui si pensa che comprare giocatori sia come entrare in un negozio e ordinare mezzo chilo di pane. In realta’ tutti i DS si spiano e cercano di sottrarsi i pezzi pregiati. Ovvio che chi ha euri in abbondanza la spunta su chi ne ha di meno (vedi storia Meret). E gli altri devono adattarsi a scommettere (con i rischi del caso)

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Cuadrado è il regalo per Firenze….

La Fiesole vuota è il risultato !!!!

Roberto
Ospite
Roberto

QUESTA gente indegna se ne deve andare.

Articolo precedenteLa Fiorentina dona un mezzo attrezzato alla Misericordia di Firenze
Articolo successivoCapello boccia i Mondiali: “Le big sono lente e senza idee”
CONDIVIDI