Galli: “Basta perdere tempo sul mercato. L’anno sabbatico c’è già stato. Chiesa…”

98



“Non si possono perdere 3 mesi sul mercato come l’anno scorso”, dice l’ex portiere della Fiorentina. E su Chiesa…

L’ex portiere gigliato Giovanni Galli è intervenuto oggi ai microfoni di Lady Radio riguardo al mercato e a Chiesa: “Non si può fare come lo scorso anno, ovvero perdere 3 mesi perché c’era una certa idea di calcio e non si poteva però svilupparla con quei giocatori. L’anno sabbatico è già stato preso. Adesso devono essere presi giocatori utili a quello che l’allenatore vuole andare a fare. Non si può perdere altro tempo. Non deve arrivare Messi, ma calciatori compatibili alle esigenze della squadra“.

CHIESA E IL SUO FUTURO – Darlo via a 50 milioni di euro sarebbe una bestemmia. E’ un giocatore che vale  quasi il doppio di ciò che è stato offerto. La valutazione è fatta dalle caratteristiche, dalla qualità, dalla prospettiva, dalla tecnica e lui rappresenta il top. Sa giocare a calcio, ha intensità, tecnica, è veloce, non molla mai, è un ragazzo a posto. Tutto questo lo fa essere tra i primi 5 giovani al mondo. Non ci si deve mettere a sedere per cifre sotto agli 80 milioni. Se rimane deve essere messo però in condizione di poter continuare a crescere, di migliorare ancor più il suo valore. In una squadra debole e senza ambizione il rischio è che anche lui si adegui alla mediocrità. E’ un top player e deve avere a disposizione una squadra adeguata per rimanere al top”.

98
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

hanno dato via badelj, hnnoi 30mln di utile da reinvestire (se volessero), hai la possibilità di fare una squadra. quest’anno, se danno via chiesa, vanno messi nelle condizioni di lasciare firenze!

Max65 ©
Ospite
Max65 ©

Galli, che non è un paraculo, come molti degli addetti ai lavori, dice quello che tutti pensano. Il punto è che quest’altra parte hai un pagliaccio che pensa soltanto a non farsi cacciare e a fare l’aziendalista. Che pena povero Antonio….grande calciatore, ma uomo piccolo piccolo….

Silver
Ospite
Silver

Grande grande Galli. Il problema è che tali osservazioni molto dirette ed esplicite le dovrebbe ancor più fare Antognoni (senza attributi, ammettiamolo!!) esopratt

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Parole sante. Condivido al 100%

Galli ha sintetizzato in poche righe tutti i limiti (auto-imposti) di questa società e di come ha sottinteso che molti leccavalle o addetti ai lavori vicini alla proprietà, non riescono a vedere più in là del proprio naso, non scorgendo minimamente la mediocrità in cui galleggia la squadra: tirare a campare e con poche ambizioni sportive concrete.

Speriamo in un regalo oggi della sentenza Uefa, per mettere un pò di pepe al culo alla prossima stagione!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

**Un** anno sabbatico? Ne abbiamo visti diversi di fila. Direi da quando si era in testa al campionato.

maurinho
Ospite
maurinho

un paio

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Il mercato doveva essere iniziato a gennaio di quest’anno visto che c erano anche i mondiali ma i nostri benamati fratellini con la scusa ravanarsi il portafoglio ancora son li che contano e ricontano i 20 centesimi che hanno trovato per essere sicuri che non siano di più e cosi si perde ancora tempo con il risultanto di ritrovarsi alle porte con i sassi in mezzo ad aste al rialzo e squadre che consapevoli del bisogno di giocatori alzano il prezzo oltre il valore reale.

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Finalmente uno che dice una cosa giustissima e semplice. Con i tempi corviniani si prenderanno sempre le quarte o quinte scelte e per giunta a campionato iniziato

Tifoso
Ospite
Tifoso

Quest’anno manco più a campionato iniziato visto che il mercato chiude il giorno prima dell’inizio.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

qui si pensa che comprare giocatori sia come entrare in un negozio e ordinare mezzo chilo di pane. In realta’ tutti i DS si spiano e cercano di sottrarsi i pezzi pregiati. Ovvio che chi ha euri in abbondanza la spunta su chi ne ha di meno (vedi storia Meret). E gli altri devono adattarsi a scommettere (con i rischi del caso)

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Cuadrado è il regalo per Firenze….

La Fiesole vuota è il risultato !!!!

Roberto
Ospite
Roberto

QUESTA gente indegna se ne deve andare.

roberto
Ospite
roberto

BRAVISSIMO GIOVANNI
meno male lo dici anche tu,
quando lo fa presente la tifoseria non viene ascoltata
ci definiscono esigenti, in realtà siamo reali e chIari
grazie

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Con i della valle ci saranno ancora molti anni sabbatici.. Sperando se ne vadano al più presto…

Valter
Ospite
Valter

Queste sono cose che doveva dire Antonio. Meno male che qualcuno ha il coraggio e la competenza per dirle. Grande Galli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Intendi il “manico di scopa”?

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ma Galli dove vive? In Cambogia? Questa società ormai è caratterizzata dall’ assenza di investimenti e dalla mediocrità di risultati sportivi. Finché resteranno i due fratelli, non cambierà mai nulla. La Fiorentina con loro è una squadra di terza fascia. Rassegnatevi.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Galli non lavora alla Fiorentina e quindi può permettersi di dire la verità, come fa sempre quando gli chiedono opinioni sulla gestione della Viola da parte dei DV.

Ben diversamente dalle fregnacce e dai giri di parole scontati e stantii che vengono propinati di continuo ai tifosi dai vari dirigenti, obbligati a farlo anche contro ogni evidenza, in quanto il loro ruolo è ormai divenuto solo quello di gestire la plebe per non farla troppo infuriare… E, ahimé, vale anche per Antognoni…

Blabla
Ospite
Blabla

Galli é anche pdl e i DV pd…mai dimenticarselo.
Unn’é il messia

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Galli ha ragione, e del resto la pensiamo così in molti ormai, ma non c’è nulla da fare, se questo doveva essere l’anno del rilancio gli obiettivi di mercato sarebbero già stati presi ( grazie a trattative fatte nei mesi scorsi), invece come al solito si va alla ricerca di perfetti sconosciuti, giovani speranze, insomma si brancola nel buio, COME AL SOLITO!! Gente, davvero, prima di fare l’abbonamento, aspettiamo tutti che la società per prima dia dei segnali, non rendetevi complici di questo scempio! Diamo un segnale noi forte ai DV, basta farci prendere per i fondelli!! Ma Chiesa cosa… Leggi altro »

17 Anni Zero Trofei
Ospite
17 Anni Zero Trofei

Per me l’è già 3 anni che un si sarebbe dovuto perdere altri 3 mesi…….

onsag
Ospite
onsag

Per i Dellavalliani anche Giovanni Galli è un lenzuolaio. Basta far osservare cose
manifestamente sotto gli occhi di tutti e per questi buontemponi si diventa
subito gobbi, bastian contrari e autori del delitto di lesa maestà nei confronti di
cotanti mecenati.

gangia81
Ospite
gangia81

Queste creature mitiche di cui parli, ovvero “dellavalliani” e “lenzuolai” non esistono. Facciamola finita di dividerci in due categorie che già non siamo rimasti in tanti a sostenerla. Certo, potremo avere idee diverse su come andrebbe gestita la Fiorentina ma per Lei bisogna esserci sempre o saremo dei tifosetti di comodo da strisciata qualunque.
SFV.

rotlf
Ospite
rotlf

un ceffone in pieno volto. Parole sottocrivibili al 100%, se solo ci fosse la volontà di fare qualcosa di serio ma per me sono molte scuse e poca voglia.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

…………e più di uno….Il mercato devono farlo indipendentemente dall’esito della sentenza Milan, altrimenti continuano a farsi male da soli. Le società sportive devono avere un obiettivo sportivo che di “solito” coincide con i successi sportivi. Quindi la Società Viola deve stabilire dove vuole arrivare, ma nelle loro intenzioni non possono esserci solo le plusvalenze perché questo mortifica la città,
la squadra e la tifoseria.

belgio
Ospite
belgio

Enzo Bucchioni, opinionista, è intervenuto a Radio Bruno Toscana: “Servono rinforzi per Pioli: come detto nella conferenza stampa post Milan, il tecnico vuole 4-5 giocatori di personalità già dal ritiro di Moena e tutto questo non sta succedendo. Meret? Non voglio fare il bastian contrario, sarei felicissimo se arrivasse ma il problema è che la Fiorentina un giocatore del genere non può prenderlo. Con i ‘pagherò’ non c’è verso fare affari con l’Udinese. Corvino doveva fare una valutazione della squadra ad aprile, non alla fine del campionato. L’esempio lampante è il ruolo del portiere: tutti pensavano che la Fiorentina riscattasse… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Purtroppo non ha detto niente di sbagliato.
Purtroppo

claude
Ospite
claude

ma il calcio mercato inizia il 1 luglio e termina il 16/8.di che stiamo parlando?

DogMax
Ospite
DogMax

I precontratti e le visite iniziano il 1 giugno.. chi sa fare calcio prende i giocatori buoni prima della fine dei mondiali…
le squadre che sanno fare calcio hanno già iniziato il mercato come si deve

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sì e gli asini volano. Tutti hanno già le carte in mano e poi se il mercato comincia il 1° luglio allora non abbiamo preso Hancko, Montiel, Koffi e Beloko e venduto Gaspar e Tomovic. Il 1° luglio è solo la prima data utile per depositare i contratti in Lega. Se le cose non le sai evita di scrivere sciocchezze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ARISTARCO, tu conosci qualche leccasuole che non dica sciocchezze?

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Le trattative iniziano prima, le altre società non stanno a guardare ed è giusto che un allenatore porti in preparazione la squadra al completo anche per stabilire il metodo di gioco da adottare in base agli uomini che ha a disposizione.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Continua a credere nelle favole che ci propina la scoietà. Non sono bastati i fatti concreti degli ultimi 4/5 anni?
C’è da sperare che non facciano operazioni di mercato, perchè se lo faranno saranno per vendere il vendibile e prende all’angolo dei prodotti scartati del discount giocatori scarsi e ovviamente a zero euro..

Pietro
Ospite
Pietro

L’anno sabbatico ? Sono tre anni che inglobano. Ognuno ha quello che si merita, se continuiamo a subire, fanno bene a continuare a incassare. Siamo delle pecore, Giovanni Galli ha detto solo la sacrosanta verità.

belgio
Ospite
belgio

hai perfettamente ragione

ti fanno quello che ti voi fare fare nella vita

zero abbonamenti

danieleviola56
Ospite
danieleviola56

Concordo in pieno!! Finalmente delle parole sensate e ragionevoli da una persona intelligente!

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

TORNA A MILANO E FACCI SAPERE CHI VA IN EUROPA FIO -NAP 3-0

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Grande Giovanni parole sacrosante!

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

Ma Giovanni al posto del “Mago di Vernole”? in definitiva ci ha riportati dalla C alla A, Corvino ha fatto bene quando i calciatori li ha portati Prandelli, poi sempre salvezza più o meno anticipata.

claudio
Ospite
claudio

esattamente. I vari Muti, girardino ecc sono venuti perchè vi era prandelli.
Quando corvino fece di testa sua prese Kerrison!!!
Se prendiamo l’elenco dei giocatori presi da Corvino.. E’ castillo?? Bolatti???

MATTEO FIRENZE
Ospite
MATTEO FIRENZE

Galli ha ragione da vendere ….. E’ L’ORA DI COMPRARE I GIOCATORI CHE SERVONO E POI VENDERE GLI ESUBERI … E’ L’ORA DI DARE UN SEGNALE FORTE !!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

mprala te

si ruzza
Ospite
si ruzza

si ruzzava di brutto eeeeh.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Son tutti bravi investitori con i soldi degli altri.

_Gab_
Tifoso
GaB

Te non sei nemmeno un buon tifoso pensa un po. Quando vi colpiscono nel vivo, vi partono sempre le solite frasi fatte ? pa te ti co

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Te invece l’unica cosa che potresti investire, è qualche vecchia sulle strisce pedonali…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eh beh insomma… Chi fa l’abbonamento i soldini son suoi Ferdi… E al 90% si tratta di persone per cui la spesa annuale per la Viola rappresenta un grosso sacrificio.
Almeno per loro i DV dovrebbero essere investitori un po’ più passionali; non più bravi, perché quello lo sono già, con il loro club calcistico mandato avanti con la pura logica del dare e avere.
Dovrebbero almeno provare a offrire uno spettacolo diverso a quelli che spendono davvero per andare allo stadio e bagnarsi d’inverno e cuocersi
d’estate.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Giovanni ha ragione ma c’è attesa x la sentenza Milan che frena il mercato. E la Fiorentina non è fallimentare come lasciano trasparire alcuni commenti, visto che tanti fanno le alette a Chiesa, Varetout, Pezzella, Milenkovic e Biraghi. X Chiesa nessuno ti darà 80mln cash, ma a 60-70mln è appetibile e ci penserei. Quindi caro Giovanni, x me, un giorno in + o in – conta poco, ma quel che conta è che si prendano 2 centrocampisti, un portiere e un altro difensore di valore e affidabili, non IMPROVVISAZIONI! A dirla tutta serve anche un vice Simeone, cioè 5 giocatori… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Condivido 100%. Finalmente un commento col cervello.

rotlf
Ospite
rotlf

ci sono solo 2 alternative. Il milan va in EL e noi no = non cambia nulla, noi si va in EL = dovremmo comprare uno o due giocatori in più.
L’importante sarebbe cominciare a comprare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Un vice Simeone? Forse volevi dire uno a cui Simeone deve fare il vice!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Quest’anno Corvino non può fare gli acquisti il 30 ed il 31 agosto perché il mercato credo chiuda il 17, quindi i giocatori arriveranno il 16 e il 17, è inutile che qualcuno si illuda, ha sempre fatto così, tutte le sessioni di mercato, a Moena ci saranno quelli del’anno scorso che resteranno, i giovani della primavera e quelli dell’anno scorso che devono essere ceduti, in attesa di sistemazione con lo scazzo… Non è vero che il mercato inizia il 1 luglio, dal 1 giugno si possono già fare precontratti e visite mediche.

paolo carlesi
Ospite
paolo carlesi

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Galli

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Parole sante. Chiarissimo! Vedevo ieri Milincovic-Savic, Un mostro, tecnica infinita, grinta, tiro, possesso palla strabiliante, passaggi al volo di trenta metri districandosi fra avversari con la facilità e l’assenza di sbavature di una deità greca del calcio… Nella Viola , nel mercato, siamo sempre o troppo lenti, o troppo in anticipo, o troppo in ritardo, o non comprendiamo, o se abbiamo compreso non ci muoviamo, o se ci muoviamo ce lo frega un’Atalanta, o se non ce lo frega nessuno non abbiamo voglia di spendere… ma non di gettar via i denari, di spendere per investire…!. speriamo che cambi, e… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Concordo. Questo immobilismo purtroppo non fa ben sperare. C’e la sensazione che per acquistare ci sia bisogno prima di cedere qualche pezzo pregiato, e se così fosse le prospettive non sarebbero allettanti.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

IMMOBILISMO???? l’è finito i’campionato ieri e subito si buba? NIENTE si muoverà di concreto fino alla FINE DEI MONDIALI. E’ sempre stato così quando ci sono Mondiali ed Europei. Nessun PROCURATORE fa affari mentre il suo assistito sta giocando. Il suo valore aumenta ogni partita che la sua nazionale fa nel mondiale. E vu seguite i calcio di nulla voi.

Gruppo austerity
Ospite
Gruppo austerity

Dici un monte di bischerate, ma grosse. Napoli, Roma e inter icche hanno fatto? Ci sono stati acquisti anche delle squadre minori? Datti una bella sfiammata alle idee

DogMax
Ospite
DogMax

Allora sono maghe le altre squadre che riescono a comprare prima dei mondiali

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Perche,’noi si punta giocatori ai mondiali? Ahaha…

_Gab_
Tifoso
GaB

Francesco mi hai tolto le parole di bocca ? andrebbe bene il discorso dello sfiamma fave se puntassimo a chi sta giocando il mondiale..ma se tanto mi da tanto il livello sara tutto come quello di hancko ovvero sconosciuto e a 3/4 milioni se va bene.

Mah...
Tifoso
Mah

Perchè meret ad esempio sta disputando il mondiale? L’unico che seguiamo che sta disputando il mondiale è pjaca…

_Gab_
Tifoso
GaB

Povero sfiamma a cosa non ti attacchi pur di difendere i braccini. Anzi mi sbilancio, sei un loro stipendiato per difenderli a spada tratta cosi, o sei proprio uno di loro in incognito? ? dai si scherza…ma non vi capisco,é inconcepibile da qualsiasi parte lo si guardi, il vostro ottimismo

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ma dopo 16 anni di mercato estivo da pezzenti hai ancora dei dubbi su quello che succedera’ il 17 Agosto?

Andrea
Ospite
Andrea

Mi pare che regni perennemente l’anno sabbatico.speriamo che mi sbagli !!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Galli non parla mai a vanvera. La cosa importante è avere il portiere titolare il prima possibile e soprattutto all’inizio del ritiro altrimenti sono cavoli. Gli altri ruoli li puoi anche rinviare ma il portiere è fondamentale.

maurizio
Ospite
maurizio

GALLI DICE COSE GIUSTE MA NELLO STESSO TEMPO MI CHIEDO HA PERSO LA MEMORIA NON SA CHE I PROPRIETARI DELLA FIORENTINA SI CHIAMANO DELLA VALLE E NON HANNO NESSUNA VOGLIA DI VINCERE QUALCOSA SONO DEI PERDENTI DI NATURA MA FURBI E SFRUTTANO IL NOME DI FIRENZE PER FARSI PUBBLICITA’ SE NO AVREBBERO COMPRATO L’ASCOLI……..

Polemico
Ospite
Polemico

Ben prima di comprare la Fiorentina, Diego Della Valle era già straricco. Ed era ben noto negli ambienti che contano, quelli dell’alta finanza, per le partecipazioni in alcune società che per la politica italiana “contano”…. La pubblicità che si è fatto con la Fiorentina – avessi detto il Manchester United – è più che altro una pubblicità al contrario. Specialmente per un riccone snob con la puzza sotto il naso come è appunto il nostro patron. Figuriamoci, Mi sembra di vederlo, a San Siro, che si tappa “figuratamente” il naso col suo foulardino per non sentire la puzza degli ultrà… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

pubblicita’ con firenze citta’ forse ma non certo con una piccola parte di tifo fiorentino sem,pre a denigrare spesso senza motivo

rotlf
Ospite
rotlf

c’è una parola che stride: COMPRATO.
La Fiorentina gli è stata consegnata gratis.
Per il resto i dv non stanno sfruttando il nome di Firenze, non son boni nemmeno in quello. Perdenti sul campo certamente, nella vita non so come ma hanno diversi milioni di euro, quindi direi di no, forse la proprietà più ricca che la Fiorentina abbia mai avuto e la cosa fa ancora più inc…re anche perchè condita da svariate dichiarazioni di vittorie, progetti, cicli, rilanci ecc…

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

poveretto anche lui: ma non avete capito chi sono i DV, ci vogliono altri 16 anni?

Mario z
Ospite
Mario z

Mi associo al commento di Giovanni Galli, Corvino fai veramente pena se non sei in grato dirlo invece di fare altri danni.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

«se non sei in graTo dirLo…»
Bene con questa sei rimandato a ottobre.
Impara a memoria la Divina Commedia e i’Fiorentino, che l’è i’babbo della lingua Italiana. E togli anche tu sta maglietta a strisce che ti sta male!

Articolo precedenteLa Fiorentina dona un mezzo attrezzato alla Misericordia di Firenze
Articolo successivoCapello boccia i Mondiali: “Le big sono lente e senza idee”
CONDIVIDI