Galli: “Berna via? Ce ne faremo una ragione. E’ anche una questione economica”

79



Queste le parole dell’ex viola Giovanni Galli ai microfoni di Lady Radio: “Bernardeschi via? Ce ne faremo una ragione. La Fiorentina è andata avanti anche dopo Antognoni, inutile trattenerlo a Firenze se deve essere una forzatura. È anche una questione economica. La Fiorentina sa che Berna è a due anni dalla scadenza del contratto e in questo momento la società ha ancora forza contrattuale per determinare i costi di questa operazione. Hai ancora la forza di richiedere cifre importanti, nel momento in cui ti avvicini alla scadenza il giocatore non ti firma il rinnovo e nessuno ti offre queste cifre. Vero che l’hai pagato zero, però nel mezzo ci sono cinquanta milioni di euro”.

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

O ambizione O investimenti O risultati ovvio no ? = A.C. FIORENTINA

deno
Ospite
deno

“Ce ne faremo una ragione” se:
1) ricavo non meno di 50 milioni;
2) operazioni in entrata per non meno di 40 milioni.

Bomber
Ospite
Bomber

La passione x il calcio nasce da bambini….un contributo importante lo danno giocatori simbolo x attaccamento e prestazioni…A Firenze dopo Toni il vuoto….VIA I DV da Firenze !! Azionariato popolare per la Fiorentina !! FV

Oranje
Ospite
Oranje

La squadra era competitiva. Scelte cervellotiche e autolesioniste del mister guru hanno dato il colpo di grazia. La cosa è semplice. Quando sento dire che Badely, Kalinic, Borja e Berna possono essere ceduti a cuor leggero, mi viene da ridere. Per prendere nuovi DeMaio e Cristoforo…

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Teniamoci tutti perché con corvino si può solo peggiorare
Noi vendiamo Berna Kalinic badely tata ilicic Gonzalo
Ma per prendere chi ?????????????
Quelli bene o male non sono scarsi
Attenzione a diRe via quello o quello altro e basta a fare i ragionieri meglio tenerli e mandarli in scadenza che comprare pipPe.

Alessio
Ospite
Alessio

Berna: se vuole la luna è giusto che la prenda da chi gliela da Kalinic: grande attaccante, non più giovane, se arrivano tanti soldi (a malincuore) è da vendere e puntare su Baba Badely: sono 3 anni che vuole andare via, sarà colpa di Corvino anche questa cessione? Tata: buon portiere ma avanti con gli anni, avanti con Sportiello Ilicic: non dimentico la coppa Italia che ci ha fatto perdere. Discontinuo,gran tiro, avanti con l’età. Avanti il prossimo (che magari corre un po’ di più) Gonzalo: per lui invece mi dispiace, per me era da tenere assolutamente, magari un anno… Leggi altro »

DeiXo
Ospite
DeiXo

Ma sta zitto, milanista

Loren
Ospite
Loren

Ancor oggi mi chiedo perché la Fiorentina ha mandato via un dirigente come Galli. Queste sono dichiarazioni che dovrebbe fare una società di polso e rilanciare con un piano investimenti e cessioni programmato. Invece a parlare è un ex…. Un GRANDE EX!

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Giovanni che tintura usi ?

principe
Ospite
principe

Il nodo insolubile(ma QUANDO VANNO VIA o bisogna attendere solo la legge di natura?)è i l contenuto contratto con i giocatori.I buoni vanno via(vedi Bernardeschi) perché allettati da contratti di valore doppio triplo ed in cambio non arriveranno mai più campioni ma mezze figure o giovani per √ia del contratto troppo basso. Quindi il contratto è il centro di tutto!!!Allora dobbiamo andare avanti da comprimari?O non è meglio che se ne vadano sperando in una proprietà non più ricca ma meno AVARA e con maggiore entusiasmo di primeggiare invece che di una conduzione societaria da pecoroni

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Con queste scelte, cedendo ogni anno i migliori, e con il modo di fare calcio di questi signori, resteremo in bianco di trofei per almeno altri 15 anni.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

eppure non dovrebbe essere difficile capire che se il giocatore se ne vuole andare, non c’e’ nessuno che possa tarttenerlo. Sembra che sia colpa della societa’…

Darth
Tifoso
Member

Mettiamo ordine. Un professionista valuta condizioni economiche e obbiettivi professionali quando sceglie se accettare un lavoro o meno. Se decide di non accettare è perché quanto proposto non soddisfa le proprie aspettative. Non si tratta di un dispetto, è una scelta professionale. Quindi si, se decide di non accettare e non sei in grado di rilanciare non puoi farci niente. La colpa della proprietà sta nel fatto che non è in grado di cambiare il trend. Per me è una colpa grave perché ti confina in una dimensione da squadra satellite che sinceramente trovo poco entusiasmante.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Mentre fino a 15 anni fa i giocatori lasciavano Milano, Torino, Madrid , Monaco, Barcellona, Manchester, Londra per correre a Firenze attratta dall’ alto profilo vincente della società e sopratutto dagli stipendi da urlo che si pagavano al Franchi.
Ricordo bene la nostra storia?

Mike71
Ospite
Mike71

Si caro la ricordi molto ma molto bene…

Darth
Tifoso
Member

Non ho scritto questo. Questo è quello che ti fa comodo dedurre perché non hai argomenti per controbattere al fatto che oggi siamo la succursale delle grandi. In passato giocatori che si consacravano con la nostra maglia riuscivi a trattenerli per qualche stagione, oggi partono alla velocità della luce. Uno è anche il signore protagonista dell’articolo.

Potini
Tifoso
Potini

Animal, spero per te che tu faccia solo finta di non capire. Secondo te per quale motivo un giovane bravo ed ambizioso vorrebbe rimanere in una squadra che non gioca coppe ed i cui proprietari hanno detto chiaramente che se non si fa lo stadio si vivacchierà in eterno?

Viola56
Ospite
Viola56

Premetto che a me non piace perdere neanche con mia moglie a briscola, figuriamoci che voglio vedere la squadra del mio cuore perdere. Capisco tutto e tutti, voglio dire a tutti coloro che sparano contro tutti, per favore mi volete dire chi avete trovato per il dopo della Valle? Fino a prova contraria adesso siamo una società sana, e con tutte le contrarietà compreso gli arbitraggi riusciamo a rimanere incollati alle prime .. E se i proprietari lasciano, in mano a chi andiamo? Oppure tutti questi sapientoni hanno già pronto il successore? Come mai nessun toscano o fiorentino si fa… Leggi altro »

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Caro viola 56 anche io sono tifoso dal lontano 1955 e come te be ho viste di tutti i colori ma tifosi, almeno si fanno chiamare così, ne ho visti pochi e questi pochi non cacciano una lira e sperano che ci sia qualche coglione che si gioca le sue proprietà per dare retta a questi stupidi. Trovassero un’acquirente e lo portassero ai Della Valle ma credo che con gli introiti che ha la Fiorentina rischieremo di fallire e tutto grazie a questi contestatori che evidentemente gli resta l’unico motivo per mettersi in luce.

albe47
Ospite
albe47

Bisogna essere costruttivi e realistici
Anche a me non piacciono le scelte calcistiche dei Della Valle ma è molto stupido non dare alternative e soluzioni.
E meglio navigare dal 4¤ all’ 8¤ posto che non retrocedere in B con una proprietà inaffidabile economicamente
Facciamo pure i fiorentini criticoni magari in forma costruttiva ma sarà il caso che questa proprietà alla fine ci CONVENGA tenersela stretta
SEMPRE FORZA VIOLA

Potini
Tifoso
Potini

albe47, e perché mai una nuova proprietà dovrebbe mandarci in B?

Stefano
Ospite
Stefano

Inportante non e’ chi se ne va ma chi arriva prendere esempio dai gobbi vidal tevez pogba rimpiazzati dai vari iguain cuadrado dani alves ecc via conte ecco allegri e i tituli continuano a noi ci basta chi non salta bianconero e’ che tristezza poveri tifosi viola io mi consolo almeno uno scudetto lo ho visto comunque forza viola

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

NON COMMENTO LE SCEMATE….. DOMENICA CONTRO IL PESCARA, VA IN SCENA UN ANTPASTO DEL PROSSIMO CAMPIONATO. INUTILE…. RENDIAMO UTILE QUELLA SERA, CONTESTANDO DELLA VALLE. CHISSA’ LO CAPISCE CHE NON LO VOGLIAMO PIU. CHISSA’ SE NE VA. CHISSA SI TOGLIE DI TORNO …

giovanni
Ospite
giovanni

parla per te

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

PARLO PER LA FIESOLE… VOI NON CONTATE MANCO UN MAZZO DI CARTE

Aramis974
Tifoso
Aramis974

E chi della Fiesole ti ha autorizzato a parlare a nome loro? Nome e Cognome invece di dire cagate.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma cosa parli, fava, ….per la fiesole? ma è quella di faccia alla ferrovia?

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Contatevi quanti siete i chiacchieroni che non volete i Della Valle e dopo portate un’acquirente serio e non un quaquaraqua come voi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma lo capite che fate un gran casino ma siete pochi, quindi non contate un cazzo (Marchese del Grillo docet), più vociate e meno contate, lo capite o no? pare di no, allora siete anche stupidi…pochi e stupidi, peggio di così, verrete fischiati come pecore che altro non siete.

paolo re
Ospite
paolo re

Caro DUCA, si vede che sei un vero signore. Certe offese faresti magari meglio a riservarle alla tua cerchia

Ezio
Ospite
Ezio

Prima rompi i coglioni e vuoi che non si dia più il becco di un quattrino ai braccini dando di cerebrolesi a chi fa l’abbonamento e paga il biglietto; ora vuoi che tutti vadano allo stadio domenica sera a contestare. Mi spieghi come sia possibile questa cosa?.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Quando in cucina ci sono troppi cuochi le “stravaganze” non si contano. Sara’ bene comunque che si tenga conto di due cose non trascurabili. La Fiorentina e Firenze meritano una squadra di alta classifica, intanto per i tifosi che attendono pazienti una coppa da anni. Inoltre motivo da considerare è la dignita’ e l’immagine della citta’ che va tutelata! Per il resto da qui a fine agosto di “bischerate” ne leggeremo e ne sentiremo di tutti i colori. Fino a quel giorno è ammesso tutto. Nessun tifoso dovra’ dare giudizi avventati. Il nostro parere lo daremo civilmente quando verra’ presentata… Leggi altro »

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

DIMENTICHI CHE NEL FRATTEMPO SI E’ GIOCATO AL CALCIO …..E SI E’ FATTO SCHIFO. …. ABBIAMO TEMPO COL PESCARA DI FARGLIELO SAPERE A DON DIEGO?

anti cricca
Ospite
anti cricca

Già, abituati a Vincere un trofeo all’anno, e da quando sono arrivati i DV nulla….
MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE?

Il Duca
Ospite
Il Duca

e con chi ci sarebbe abituati a vincere trofei? con VCG? 2 coppeitalia e una supercoppa? a prescindere dal loro valore sportivo, relativamente basso, basta la retrocessione e il fallimento ad azzerarle tutte

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Fuori dalle palle il gasatello di Carrara anche se lui asserisce di essere una persona umile.Fuori subito , prendiamo un po’ di soldi e ripartiamo. Kalinic lo terrei invece e sono convinto che dopo due partite del gasatello non se ne ricorda piu’ nessuno. Bye Bye fighettooooo

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Ma come faremo a prendere sonno stanotte ?????

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

X KEMADI : se tu sei un tifoso della Viola ti devono interessare per forza i conti e il fair play finanziario perchè con un bilancio disastrato non vedresti un tubo o per lo meno vedresti la tua squadra retrocedere di categoria o nella peggiore delle ipotesi anche fallire. Quindi capisco che tu vuoi vedere lo spettacolo a cui hai diritto pagando il biglietto però lo spettacolo avrà luogo solo se la Società ha i mezzi per fornirti questo spettacolo. A me, tifoso viola come te e tanti altri, oltre lo spettacolo interessano anche i conti che vanno bene se… Leggi altro »

Kemadi
Ospite
Kemadi

Forse non hai capito che questo è solo un prodotto. C’è un cliente e c’è un produttore. Dipende dalla capacità dei manager la qualità del prodotto. Che Il prodotto Juventus sia migliore del prodotto Fiorentina non mi piace assolutamente ma deve far riflettere tutti quelli che vanno allo stadio spendendo parte dello stipendio. E vogliono rilassarsi e divertirsi e non pensare ai problemi economici o alla scarsa capacità manageriale altrui.
ciao.

Il Duca
Ospite
Il Duca

c’è ancora chi ragiona con la testa e non col didietro, fortunatamente

G R 51
Ospite
G R 51

Dimenticavo anche Badelj, Ilicic e Tatarusanu. Un quindicino si dovrebbe girar fuori.

G R 51
Ospite
G R 51

Ha perfettamente ragione. Tra lui e Kalinic si ripianano le perdite e si compra 5 giocatori discreti.

Darth
Tifoso
Member

Galli dice una cosa ovvia. È così. A due anni dalla scadenza o rinnova o devi cedererlo, non c’è una terza opzione. Eventualmente possiamo discutere se in futuro questa società avrà mai forza e appeal per trattenere giocatori importanti, non dico per sempre ma per un periodo che ti consenta di sfruttarne il potenziale per raggiungere obbiettivi importanti. Ad oggi la dimensione della Fiorentina è quella di squadra satellite delle grandi.

Mike
Ospite
Mike

Un altro che ci parla di soldi!!!!!!!!!!
BASTA UN SE NE PO’ PIÙ DI SENTIRE DI SOLDI…….CI SI VOLE DIVERTIRE…..
BASTA X CARITÀ,NON ROMPETE PIÙ I C****** CON LE CIFRE ALLE QUALI NON SI PUÒ DIRE DI NO ETC…..

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ma chi te lo impedisce di divertirti? Sei tu che te lo autoimpedisci.
Cioè, vorresti dirmi che non ti diverti perché Galli parla di soldi? Sei messo male figlio mio

michele
Ospite
michele

Di cosa ti dovrebbe parlare? di Firenze che Regna? Il ragazzo ha nelle mani la sua vita e va dove vuole. Alla società non resta che PARLARE DI SOLDI.
E’ cos’ difficile da capire?

Stromba88
Ospite
Stromba88

Le bandiere nel calcio italiano dopo Totti,prossimo a lasciare la Roma, non esistono più.
Il bel ragazzino che tanto ci aveva affascinato è come tutti orientato a scegliere un grande club in grado di portarlo sul tetto d’europa ed è giusto che faccia la sua scelta…magari fra un anno seguito da un più pacato e a mio avviso più esplosivo Federico Chiesa.
Giusto che vada e giusto che la società monetizzi e reinvesta…
Come si dice…morto un papa se ne fa un altro e magari con quei soldini possiamo rifondare una difesa sempre meno solida…via gli svogliati.
Forza viola e ADV avoooooooooooooonti!!!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

senti come gli frizza di non essere alla Fiorentina come Antognoni, pontifica e spara sentenze come fosse pagato….patetico

Il Duca
Ospite
Il Duca

evidentemente ci sono anche ulteriori 7 signori cui frizza il didietro, quelli che mi hanno dato pollice verso

kemadi
Ospite
kemadi

Allora…Mi spiegate perchè dovremmo fare i conti in tasca a Della Valle ? A me non me ne frega una beneamata minchia di fare il ragioniere! Sono un tifoso da 50 anni e voglio vedere uno spettacolo decente perchè pago profumatamente e se gli attori o il regista non sono buoni tocca a chi ha in mano la bacchetta del comando aggiustare le cose per attirare i clienti. Io non voglio saperNE di conti e farplay finanziario vari : NON MI RIGUARDA !!! Quando vado al cinema guardo inanzitutto gli attori per capire se il film è buono o meno;… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Sei tu infatti che tiri fuori il discorso dei soldi. Se lo spettacolo non ti piace non ci vai e basta. Cosa c’entra la contestazione? Quella è roba per gente che non sa niente.

Gianluca
Ospite
Gianluca

PRIMO: il discorso soldi è sempre stato usato per primo dalla società. SECONDO: il calcio (anche se ormai è quasi solamente business, ma il quasi lo salva) è ancora sport. Lo sport non è un film già girato od uno spettacolo teatrale che segue un copione (industria chiamata dell’intrattenimento). Lo sport è passione prima di intrattenimento. Per questo chi segue il calcio è tifoso o sportivo e NON cliente, se non in ultimissima parte. Il tifoso si sente parte della squadra, la vive, ci gioisce e ne soffre. Se qualcuno vuole recidere questo legame o tratta male la squadra, si… Leggi altro »

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ti sei risposto da solo!
Sono i DV che hanno insegnato ai clienti della ACF Fiorentina che è più importante il budget dello spettacolo. Ragionamento reiterato per anni ed usato come scudo invulnerabile per coprire e giustificare ogni errore.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Se una casa cinematografica per farti vedere un bel film poi va in deficit e fallisce a te non importa una sega perchè il prossimo film lo vai a vedere realizzato da un altra casa. Se la viola fallisce per farmi vedere un bel campionato a me girano i coglioni perchè non vado a tifare altre squadre dopo che la mia è fallita, mi tocca ripartire a guardare partite di dilettanti in attesa che la squadra per cui tifo torni in A. Capito la differenza tra spettatore di uno spettacolo e tifoso? il primo può guardare lo spettacolo offerto da… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Se già conosci che lo spettacolo che andrai a vedere è una cagata e ci vai lo stesso non è che dimostri di essere una volpe. Se poi alla fine ti incazzi e fischi diventi pure ridicolo. Non andarci e così la fai finita.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Galli ha ragione sul discorso contratto ecc ,poi se Berna vuole cambiare aria non puoi farci nulla .Se dovedde andare dai GOBBI sarebbe una bella presa di ………

Gaesill
Ospite
Gaesill

Prima Antognoni venduto. Ora Galli venduto. Tutti da rottamare solo perché non la pensano come quelli che fanno casini. Ma lo volete capire che siete un minoranza rumorosa. E basra!

Mike
Ospite
Mike

Se la minoranza e’il 90 per cento di Firenze…accomodati…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Hahahahahahahahahaha!!!!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma certo …..è sempre più rumorosa saremo, a forza di vendere giocatori decenti per prenderne scarsi ci viene la sindrome di Gubbio anche a noi….

anti cricca
Ospite
anti cricca

Si si, il rumore dentro la scatola cranica tua è solo un eco!

Rossano
Tifoso
Rossano

E questa sarebbe la programmazione, questo è il progetto?? Ma cos’altro deve fare questa società per farvi capire una volta per tutte che con lor signori la Fiorentina non vincerà uno straccio di trofeo??? Ma che devono fare ancora, vendere la chiesa di S. Maria Novella o il Ponte Vecchio???? Che tristezza, davvero una grande, sconfinata tristezza…E mi raccomando, quest’anno tutti a sottoscrivere l’abbonamento….Sono davvero disgustato!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Vincere? Ma tu pensi a vincere? Se va via Kalinicic e Bernardeschi, insieme a ilicic e Gonzalo cosa credi che comprino?
Le mie preoccupazioni non sono di non vincere …ma di non perdere troppo e ritrovarsi nei casini.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ammesso e non concesso che si perda troppo, come dici tu. In quali casini ti ritroveresti, sentiamo. Perderesti il lavoro? Ti tromb……. la moglie? Butterebbero i tuoi figli fuori da scuola? Dai diccelo. In quali casini finiremmo tutti noi? Eh?

Japa
Tifoso
Japa

ma secondo te, se un giocatore vuole andare via e’ colpa della società?! piu che offrirgli un contratto ultramilionario cosa devono fare?? e non e’ questione di ambizioni del club o meno, quando un giocatore se ne vuole andare in una squadra piu importante e punta i piedi c’e’ poco da fare! cosi difficile da capire??!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Già, prima di loro si vinceva tutti gli anni!!
Ma chetatevi un po

albe47
Ospite
albe47

Bisogna essere pronti in campagna acquisti
vedi Juve ha venduto un centrocampista Dogba e a sistemato difesa e attacco
Berna non è indispensabile
PENSO CHE CORVINO NON SIA ALL’ALTEZZA DI COSTRUIRE UNA SQUADRA EQUILIBRATA

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Sottoscrivo e confermo quanto ha sentenziato Galli.

Walter
Ospite
Walter

Avere la possibilità di poter vendere Bernardeschi per una cinquantina di milioni è un vero colpo di culo.
L’importante è come reinvestire la cifra.
Forza Viola! !!!!!!!!!!!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Sono stati i della valle a convincerlo a dire così !!! Si spartiranno i soldi sicuramente ! Via galli dai della Va…no, aspettate , aspettate…mmmh…via bernardeschi da Giovanni Gal…no , non era neanche questa…ah si ora ricordo !!! Via i della valle da Firenze !!! … adesso posso entrare anche io a far parte club privato “della valle amico di Satana” ???

pittore43
Ospite
pittore43

sei proprio un “Fantagrullo” …….via te da questo sito

michele
Ospite
michele

Dai retta, appena si riparlerà di calcio su questo sito saranno in parecchi a levare le tende…invece Fantagrullo resterà 🙂

Mike71
Ospite
Mike71

Tu stai tanto tanto male credimi…

Il Duca
Ospite
Il Duca

o tossico, ti sei fatto di roba forte, eh? se non la reggi smetti, dammi retta

Nicola
Ospite
Nicola

Giustissimo

Leo
Ospite
Leo

Strano, si parla di soldi e non di capacita’ o importanza del giocatore. BASTAAAAAAA!

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Certo che si parla di soldi, forse ci conviene trattenere un giocatore controvoglia? Non hai visto come ha giocato Badelj quest’annov

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma diamo già tutti e giochiamo con la primavera…. oppure con le donne..Corvino ha detto che la nostra punta di diamante sono loro…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ma non hai sempre detto che questa squadra è scarsa? Quindi che problema c’è a venderli tutti?

Articolo precedenteWomen’s inarrestabili anche in Coppa Italia: 10-0 al Bari e accesso alle semifinali
Articolo successivoINDISC. FI.IT: Tello, 7 giorni per il riscatto. Accordo totale tra il giocatore e la società
CONDIVIDI