Galli: “Cerofolini è cresciuto tantissimo. Perché andare a prendere un altro giovane?”

33



L’ex portiere della Fiorentina torna proprio sul mercato dei viola che sono alla ricerca del sostituto di Sportiello per la prossima stagione.

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, a Lady Radio ha parlato del calciomercato viola e nello specifico proprio sul ruolo di estremo difensore: “Cerofolini è cresciuto tantissimo e ora ci deve essere il salto di qualità ed è normale che questo passo comporti degli errori. Non capisco perché si dovrebbe andare a prendere un altro portiere giovane quando c’è Cerofolini in casa”.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Corso
Ospite
Corso

Sono assolutamente d’accordo.

Andrea riminis
Ospite
Andrea riminis

Viviano in uscita dalla Samp e Cerofolini da. Lanciare con calma.Emiliano fece male perche reduce dathe un brutto infortunio.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

non ha tutti i torti,prenderei un portiere affidabile (il Sorrentino della situazione) e comincerei a fare giocare qualche partita a Cerofolini ,inserendolo un pò alla volta,per fargli gustare il sapore della serie A senza bruciarlo,discorso diverso se vi fosse l’europa,allora servirebbe un’altro portiere strutturato

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Non conosco Cerofolini del tutto, ne ho sentito parlare bene questo si. Insisto comunque sul nome di Audero, alla Juve per quest’anno non servirà, quindi lo daranno probabilmente in prestito e Cerofolini nel frattempo potrebbe farsi le ossa in B al Venezia magari…

Purple50141
Ospite
Purple50141

Perché l’altro giovane e’ piu’ forte.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Se lo dice Galli ci credo, ma la paura di bruciare un giovane è tanta e non remota.

2z2t
Ospite
2z2t

Non è mai troppo tardi per capire che il campionato primavera e il campionato di serie A stanno su due latitudini diverse
Non è altrettanto tardi per capire che se Meret viene valutato 20 milioni, il signor Pozzo, spilorcio di primissima lega, non te lo da per meno manco morto e che quindi a quella cifra non esiste che venga a Firenze.
Cioè vi immaginate che il mercato quest’estate sia 20 milioni per un calciatore e poi altri, che ne so, 5? 6? per altri tre o quattro giocatori? vorrebbe dire che la squadra peggiora!
poi, se cedono Chiesa, il discorso cambia completamente

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Perché Meret, oltre ad avere l’esperienza non trascurabile di due campionati, è a detta di tutti l’erede di Buffon, tecnicamente inferiore (al momento) al solo Perin. Cerofolini diverrà senz’altro un buon portiere, ma non ha mai calcato grossi palcoscenici. Affidargli la porta in una realtà colma di pressioni come Firenze può essere un rischio, quindi, se c’è realmente la possibilità di prender Meret, rinnovare il contratto a Cerofolini e mandarlo in prestito (perché non alla Spal, a sostituire proprio Meret?) è senz’altro un’idea.

Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Un campionato alla Meret? Ha giocato 13 partite in A, il resto è stato fermo per infortuni. Mah…

andreappp
Ospite
andreappp

Galli ha ragione!!!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Perfettamente d’accordo con Giovanni, lui che ad appena 19 anni esordì in serie A all’inizio della quasi disgraziata stagione 1977/78 e ne divenne titolare, al posto del navigato Carmignani dopo alcune sue papere ( se non sbaglio dopo il primo tempo di un Juve – Fiorentina).

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Non sbagli!!! SFV

viceversa
Ospite
viceversa

Una volta ogni tanto ne dice una giusta. Occorre un portiere esperto alla Consiglie poi giocherà quello più giovane se si dimostrerà all’altezza, se no quello più anziano.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Non mi sembra pronto per la serie A anche se pare meglio di Lezzerini.
Direi meglio prestarlo in B con “garanzie” da titolare

Numbers
Ospite
Numbers

Dlin dlon Comunicazione di Servizio informazioni utili Cerofolini NON sarà a Moena. Perché va in Finlandia a giocare l’europeo under 19. Tre partite che a luglio lo terranno impegnato e salterà totalmente il ritiro. Ad inizio ritiro mancano meno di 3 settimane e manca completamente un portiere. Anche se volessero mettere titolare questo ragazzo che non ritengo pronto per una squadra “che vuole migliorarsi e che punta all’ Europa “ (CIT. Parla ADV). Se si dessero una mossa invece di dare aria alla bocca ed alle dita sulle tastiere sarebbe opportuno. Se prendono Meret vorrà dire che sarà ovviamente il… Leggi altro »

mario
Ospite
mario

Prendi Consigli dal Sassuolo e fai giocare lui le prime partite e poi inserisci Cerofolini a gradi.

Nessie
Ospite
Nessie

Allora mandiamolo alla SPAL (se mai lo volessero – dubito) e guardiamo se fa un campionato alla Meret. A me piace, pero’ non e’ pronto ancora e al momento vale meno di Sportiello sicuramente.

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

PER UNA VOLTA SONO D’ACCORDO CON GALLI !!!!!!!!!

Zeman
Tifoso
Zeman

A me sembra ancora acerbo,ma se Galli dice che è pronto mi fido…ne sa 100 volte più di me.
Poi se prendiamo Meret a 20 e nel frattempo facciamo maturare Cerofolini,poi tra 2 anni rivendiamo Meret a 50,e mettiamo in porta Cerofolini maturato,allora ci può stare.
L’unico problema è che al momento quei 20 ci servono per comprare giocatori in altri ruoli

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Ma se poco tempo fa t’hai detto che la Fiorentina avrebbe dovuto prendere Meret, per essere a posto per i prossimi 10 anni?? Ma che sei di fori??

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

Anche lui, secondo come tira il vento

Lazzard
Ospite
Lazzard

Non è pronto, gli serve un anno da titolare in serie A o B per esprimersi al meglio e capire le reali capacità del ragazzo. Molto bravo tra i pali e bravo a leggere il gioco ma poco reattivo in presa alta sui cross (esce poco o mai).

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

La stessa cosa che dico anche io …che senso ha andare a prendere un giovane (che ok ha fatto 2 campionati di esperienza) quando hai un giovane forte probabilmente di egual valore …mah …tanto più che non dobbiamo vincere il campionato e che la nostra filosofia è quella di fare una squadra giovane che attinga dalle nostre giovanili

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Io concordo con Galli.
Abbiamo Cerofolini, caso mai gli possiamo affiancare un portiere di esperienza con contratto annuale!
Perché spendere inutilmente i pochi soldi che ci sono a disposizione?
Copriamo altri ruoli con persone di qualità.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Forse perché Meret mostra fin da adesso numeri ancora più importanti e sofisticati? Cerofolini ha classe, in ogni senso. E lo si nota un po’ per tutto. Ma la smanacciata dilettantesca diell’altro di ieri è stata veramente un piccolo orrore.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

stavolta non l’hai buttata di fori giovanni …

MARCO
Ospite
MARCO

e spendere poi 20 milioni…..che non abbiamo…mah.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Inneccebile.

Luciano
Ospite
Luciano

Sono perfettamente d’accordo Giovani e Italiani

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

Perchè, Meret non è italiano?

DogmaX
Ospite
DogmaX

autarchia

Massimo
Ospite
Massimo

infatti

belgio
Ospite
belgio

giusto

Articolo precedentePremium Sport, la Fiorentina vuole 80 milioni per Chiesa
Articolo successivoMastella: “Della Valle non vuole cedere Chiesa, almeno per quest’anno”
CONDIVIDI