Galli: “Della Valle? Io me li tengo molto stretti”

fonte Ansa

54



I Della Valle? Io me li tengo molto stretti. Basta vedere cosa sta succedendo in Italia: nessuna società passa di mano a un imprenditore italiano, passano tutte a società e fondi stranieri; come tifoso mi piacerebbe poter lottare per traguardi ambiziosi. Bisogna tenere i piedi per terra, e tenerceli stretti, perché nessuna famiglia in Italia ha il potenziale economico dei Della Valle”.

Lo ha detto l’ ex portiere viola e della Nazionale Giovanni Galli, oggi a Palazzo Vecchio a Firenze, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla disponibilità della famiglia Della Valle a cedere la squadra viola. “Mi posso aggregare anch’io a Leonardo Pieraccioni, che ha detto che se c’e’ da rompere il salvadanaio si rompe il salvadanaio. Altro non posso fare” – ha concluso Galli.”oggi chi vuol rimanere, è ben accetto; chi ha il minimo dubbio, è bene che si tolga di torno”.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario 07
Ospite
Mario 07

Per me siamo arrivati a un punto di non ritorno. O i DV costruiscono una squadra competitiva , non mandando via i campioni che ha (Bernardeschi Kalicic Chiesa ecc) e rafforzando una difesa a dir poco da brividi, o sarà sempre più difficile , se non impossibile, conciliare la tifoseria con risultati deludenti di una squadra mediocre. I DV sono una potenza economica formidabile a livello Mondiale. Hanno la possibilità di creare una grande squadra. In questo momento devono fare questo sforzo .La tifoseria sarà tutta dalla loro parte e finiranno di esistere le invettive , diciamo indelicate, rivolte alla… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Anch’io mi tengo stretti i DV fino al 2013…di quelli degli ultimi tre anni sinceramente ne farei anche a meno

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Il babbo ricco ma tirchio e’ peggio di uno povero e generoso

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il discorso di giovanni mi trova daccordo soltanto in parte, sul potenziale economico dei della valle non ci sono dubbi, ma il problema infatti nasce dal fatto del disimpegno che i dv hanno messo in atto negli ultimi due anni, se non ci fosse stato tale disimpegno economico, oggi noi non staremmo neanche qui a parlare di questo discorso, galli non può non considerare che nel gennaio del 2016 con la fiorentina seconda in classifica, appunto i dv con il loro potenziale economico, non rinforzarono a dovere la squadra a sousa, e di fatto noi con quel non mercato rinunciammo… Leggi altro »

tagikistano
Ospite
tagikistano

punto uno è vero che se vanno via i permalosi, il futuro è nebbia fitta punto due è altrettanto vero che da anni i dv battono la fiacca e non vedono l’ora di defilarsi da un affare in cui non hanno guadagnato quello che speravano, in ispecie in termini di immagine e prestigio punto tre ha ragione il galli quando dice che in italia c’è il deserto e non solo nel calcio: famiglie con i soldi in mano ce ne sono poche forse punte punto quattro la fiorentina deve sperare in un cinese o magari in un arabo, pregando che… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE

Il Duca
Ospite
Il Duca

Galli non incontra le mie simpatie ma a questo giro non posso che dargli ragione.

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Avere un potenziale economico e non arrivare a vincere nulla può significare due cose:
-non si tirano fuori i soldi
-si spendono male i soldi
Nel primo caso non ha senso tenere la squadra, nel secondo basterebbe cambiare la dirigenza, ma la società ha dimostrato che entrambe sono la causa degli insuccessi.
Non ce da fare un dramma se venisse una proprietà estera con montagne di soldi visto che in Italia c’è crisi, in altre nazioni è gia successo.

robytopy
Ospite
robytopy

siccome non ci faranno mai vincere nulla per ovvi motivi trovare un coglione che tira fuori tanti soldi è un utopia.

c.y
Ospite
c.y

rammentami cosa hanno vinto Napoli e Roma??

Bomber
Ospite
Bomber

Mi viene il vomito

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Da anni auspico un’accoppiata di ritorno Galli-Antognoni. Per il resto non ci sono dubbi: i DV vanno incatenati a Firenze con dimostrazioni d’affetto, di riconoscenza, di gratitudine. Chi non lo fa, chi addirittura li dileggia è un povero asino senza arte né parte. Che fa parte di una torma innumere di asini che stanno facendo scappare chi finanziava i nostri sogni tra il terzo e il sesto posto. Cosa mai avvenuta in un secolo di storia a Firenze. Alla fine rischiamo davvero di pagare tutti per colpa di questi beceri cialtroni insultanti. Che andrebbero snidati e isolati per prenderne risolutamente… Leggi altro »

Sergio di Rio
Ospite
Sergio di Rio

Caro GAT, permettimi di dire che gli interessi economici vanno ben oltre gli umori dei tifosi (e questa cosa deve entrar bene nella testa di tutti, evitiamo di credere alle favole: se i Della Valle mollano non è certo per gli umori del popolo). E per quanto riguarda i sogni di gloria da 6° posto (in questo tuo passaggio mi è venuto il dubbio che il tuo fosse un post ironico), preferisco avere una squadra compatta e grintosa che arrivi pure 10a, ma incarni lo spirito che ha sempre contraddistinto i nostri colori: sudore e bel gioco. Possibilmente con un… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

I Della Valle mollano perché: 1) Gli hanno fatto capire che lo scudetto lo vincono sempre le solite salvo miracoli 2) Sono a Firenze da 15 anni da 5/6 si parla di stadio siamo ancora a niente. Promesse slittamenti, invidie etc. 3) Invece di trovare sostegno da parte dei tifosi, vengono offesi, derisi, a fronte di risultati sportivi piú che buoni (3 miglior squdra italiana in Europa, piazzamenti in campionato sempre dietro le prime 3/4, semifinali di EL, 1 finale coppa Italia) e di investimenti sostanzioni di tasca propria (oltre 25ö milioni). Se qualcuno ha da ridire sugli investimeti dicendo… Leggi altro »

tagikistano
Ospite
tagikistano

vaìa traversino te e la tu prosa vecchia di quarant’anni…ma secondo te quelle faine dei DV danno retta ai sottoproletari della curva o a qualche arricchito in sartoria per prendere decisioni imprenditoriali? la fiorentina è un’azienda che non rende utili e che danneggia la loro immagine di vincenti. Dopo quindici anni zero tituli per un’azienda sportiva che era nata con belle ambizioni equivale a un fallimento. In più, vogliono sottrarsi dall’incombenza stadio: un investimento che da anni temono e per il quale non trovansi soci disposti ad accollarsi i relativi investimenti in pacchi da milioni. Questa è gente che ragiona… Leggi altro »

Gianpi
Ospite
Gianpi

Meno male che qualcuno intelligente apre bocca ogni tanto….peccato non sia rimasto in società…è una persona molto valida…Forza Fiorentina…!!!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

Il comunicato pero’ continua a ribadire la pochezza di stile da parte della proprietà….ennesima figura sia nei modi,ma soprattutto nei tempi…e se non hanno imparato in 15 anni…..almeno un minimo di stile…

pio9
Ospite
pio9

sta nascendo una fiorentina con garra senza tanti passaggini a centrocampo

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

I DVs avranno tanti soldi ma Galli lo sa che alla Fiorentina vige l autofinanziamento?

Simone
Ospite
Simone

Predicator che predichi in deserto…..se predichi x me è tempo perso…..basta guardare i post dei beduini sotto….

dan
Ospite
dan

ecco bravo prendili te, insieme a calamai che continua a dire che la dimensione della fiorentina e’ quella del torino: Volevo dire al sign calamai che contrariamente alla fiorentina, il torino sta facendo il possibile per tenere belotti ed ha superato la viola ( non ci vuole poi tanto aaahahah) nell’acquisto di Simeone, Quindi caro calamai la fiorentina di ora sta lavorando molto peggio del torino, tuo umile metro di paragone

Gianpi
Ospite
Gianpi

Vedete come siete….vi arrampicheresti sulla nebbia pur di sputare m….sui DV…è da molti anni che il Toro (nonostante la mia simpatia per loro) non arriva prima di noi in campionato nemmeno quest’anno che avevano il capocannoniere….ora addirittura invidiate la gestione Cairo…vaiavaiavaia…siete ridicoli…!!!
Forza Fiorentina Sempre…!!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

E COSA AVREBBE VINTO MENO DI NOI? SON STATI COINVOLTI IN CALCIOPOLI? ALLA RESA DEI CONTI HAN FATTO COME NOI A LIVELLO SPORTIVO E MEGLIO A LIVELLO FURBESCO

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

ha superato la viola…e che la corsa dei cammelli al luna park???
ma che credi alle baggianate dei giornali?

Matteo
Ospite
Matteo

E inoltre il Torino negli ultimi 20 anni è sempre arrivato prima della Fiorentina e ha sempre giocato le coppe europee!!!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

HA VINTO QUANTO NOI

c.y
Ospite
c.y

oh dove ***** son stato sti ultimi vent’anni che il Toro arrivava davanti a noi?

Enzo
Ospite
Enzo

Sono d’accordissimo con giovanni Galli. …..Non tanto Diego ma andrea della valle e’ pazzo di Firenze. ………se faranno il nuovo stadio ci sarà da divertirsi. …….teniamoceli stretti!

Momo
Tifoso
momo

Non si puô fare uno scambio alla pari con Cairo?

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Ma non è che i tifosi viola vogliono cacciare i Della Valle – alcuni sì, è evidente, ma sono convinto che sono una minoranza, seppure sempre più corposa. Penso che siano i Della Valle che, almeno da due anni, hanno deciso di andarsene, e che preparano l’uscita. I tifosi sono in agitazione per questo evidente intento di ridurre il valore della squadra allo scopo di ridurre, quindi, anche quello della società, così da facilitare l’arrivo di un acquirente. Anche il motivo della crisi dei rapporti prima con Montella e poi con Sousa nasce da questo intento di arrivare ad una… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Infatti, sono loro che già dall’investimento sbagliato di Gomez e Rossi, vogliono lasciare e danno la colpa a chi contesta, quindi non cerchiamo di sbranarci tra di noi tifosi, nel mondo del calcio le contestazioni sono ordinaria amministrazione, infine possiamo dire che non c’è stata assolutamente contestazione violenta.

rep
Ospite
rep

infatti , suicidi in massa a Roma e Milano dopo
che i cinesi e gli americani hanno preso
quei club….

Simone
Ospite
Simone

Meno male che siete obbiettivi……contro i DV hanno parlato, pa i cecchi gori, sbirulino, bombolo…..ora che parlano persone che vivono, di, e nel calcio…..beh allora..

lorenzo
Ospite
lorenzo

Forse gli e` venuto il minimo dubbio……

Simone
Ospite
Simone

Paci, pieraccioni, sundas, cavalli, selen, moana pozzi, mike bongiorno, marco predolin, quello di aiazzione, nonché me medesimo su questi social del c…o……(autocritica voluta, sculetto, e parenti, andrebbero mandati on miniera……)

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Il mondo del calcio si compatta intorno ai Della Valle …Galli, Preziosi, Mastella e Giani hanno speso parole di conforto e sostegno per i Della Valle … Antognogni tace.
Corvino si è offerto di far correggere le coordinate del ponte vecchio con quello della Pinetina se VALERO si prende la colpa della cessione.

Simone
Ospite
Simone

Ecco un parente stretto di sculetto…..se i grullo volassero, ti darebbero da mangiare con la fionda…….dio……… a gente come voi vi hanno pisciato nel battesimale…

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Per forza….tu sei milanista….stai zitto vai!!!

Simone
Ospite
Simone

Tenerani

onsag
Ospite
onsag

Te li puoi tenere stretti quanto ti pare, ma la società in vendita ce l’hanno messa loro, non i tifosi. Quindi vediamo di stare ai fatti. Cosa vuol dire rompere il salvadanaio? A Firenze si dice “frugarsi”. Mi fa piacere sentire che c’e’ chi sarebbe disponibile, ma ci vuole comunque un gruppo di acquisto che si faccia da garante anche per un’azionariato popolare. Non per voler dare consigli a GIovanni Galli, ma, se vi fosse uno spazio concreto, questo sarebbe un ottimo veicolo politico per realizzare una lista civica che abbia nel suo programma anche “uno stadio nuovo per i… Leggi altro »

frank
Ospite
frank

vaia te che sei finito con le peggio destre pur di provare a tornare in auge. e per colpa tua (perche invotabile) ci sorbiamo Firenze nelle mani dei renziani da tempo. grazie eh

Simone
Ospite
Simone

Premesso che posso capirti, in quanto ultimo bolscevico della piana, ammiro più chi è di una destra pura, nazionalista con respiro europeo, che tutti i mambrucchi populisti e qualunquisti. Per intenderci faccio esempi:meglio gli editoriali del consigliere forzista, che quelli dell’inutile bucchioni.

frank
Ospite
frank

ma guarda concordo alla grande con te, il problema e’ finire in politica e a destra solo perche’ non hai altro a cui attaccarti. e nel suo caso davvero ha fatto vincere gli altri, era invotabile dai, 1 neurone per gamba 🙂

Toni
Ospite
Toni

Basta dire che sei un berluscones

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Penoso.
Viva Francesco TOLDO.
Galli, vattene.

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Di base li terrei anche io, il fatto è che mi sono stancato di esser preso pe’ i sellino! Passi indietro ne hanno fatti a iosa, mica solo uno. A partire dall’infausto Gennaio 2016( dove sono stati chiarissimi in fatto di obiettivi….) fino ad oggi. Aggiungo poi il fatto che, con un progetto in essere di centinaia di milioni( cittadella e stadio), mi sembra oltremodo ridicolo che si attacchino alle offese di 100 o 1000 o 10.000 tifosi per ritrattare il tutto, Forse hanno fatto il passo più lungo della gamba? Forse si aspettavano investitori che non hanno trovato? Forse… Leggi altro »

robytdl73
Ospite
robytdl73

io invece dopo molti anni mollo l’abbonamento…..

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Io pure..lo venderanno a qualcuno che è contento di me

Leo 82
Ospite
Leo 82

io gia’ fatto da 3 anni,quando se ne vanno torno in fiesole,anche se non e’ piu’ la mia vecchia fiesole!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

BENE! SI STARA PIU LARGHIII!
tanto non cantavi di sicuro!

scettico
Ospite
scettico

mi sembra di tornare a scuola quando la professoressa diceva, ha talento ma non si applica; questi caro Galli avranno anche potenziale economico ma se non investono (e ho detto investono, non buttano i soldi) ma sopratutto lavorano da dilettanti si va poco lontano…..

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Scettico, d’accordo con te dalla A alla Z…

Gianpi
Ospite
Gianpi

Si infatti gli altri in Italia accumulano scudetti e coppe a go go….Milan era 4 o 5 anni che non si qualificava nemmeno per l’Europa League, L’Inter peggio che andar di notte. Tolta l’innominabile che vince il suo scudettino e la sua coppetta Italia e rizzati, le altre corrazzate (Napoli, Roma, lazio) che hanno vinto? Senza aggiungere e farvi notare che con tutte le altre (Genoa, Samp; Toro, Bologna, ecc) nn c’è gara da diversi anni.
Ma di che ragionate….??

contailpelo
Ospite
contailpelo

a me basterebbe che imitassero (nelle giuste proporzioni) il NAPOLI ! ma è cosi difficile?

Articolo precedentePerinetti: “Comunicato più di pancia che di testa. Mlakar talento innato”
Articolo successivoAncora Preziosi: “Della Valle? Hanno fatto bene, i tifosi non si rendono conto…”
CONDIVIDI