Galli: “Gerson nel tridente può essere una soluzione. Mi aspettavo di più da Pjaca e Mirallas”

6



L’ex portiere viola ha parlato del momento della squadra di Pioli

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, ha parlato sulle frequenze di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni:

SIMEONE. “Sono gli attaccanti a fare giocare bene le squadre, che determinano tutto, che danno sbocco all’azione. Quest’anno pensavo, sulla scia della scorsa stagione, che Pjaca e Mirallas dessero un maggior contributo. La Fiorentina non ha centrocampisti che attaccano la profondità. Quest’anno sei zoppo. C’è tutta una serie di fattori che portano a questi numeri in attacco. Vorrei che Simeone continuasse a fare gioco per la squadra. In quest’inizio di campionato corre comunque meno dello scorso anno e disperde meno energie. Servono anche i gol degli esterni e dei centrocampisti”.

VERETOUT. “E’ logico che pesa anche questo nella fatica nel fare gol e costruire occasioni”.

COSA CAMBIARE. “Riportare Chiesa a sinistra e come esterno mettere Gerson, come ai tempi della Roma. Potrebbe essere una soluzione. Gerson è un mancino e gioca a destra, Chiesa lo riporti nella posizione in cui ama giocare, cioè a sinistra. In quella zona del campo può diventare devastante”.

GOL FLORENZI. “Ci sono 4 giocatori della Fiorentina sulla linea di porta e questo non deve succedere, perché anche se Lafont avesse fatto in tempo a rialzarsi non avrebbe potuto tentare la parata per la presenza dei giocatori. Solo il calciatore in marcatura su Dzeko avrebbe potuto essere lì. Nelle respinte poi, i portieri ed i difensori devono sempre cercare di mettere la palla lateralmente, mai farlo centralmente”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Martello viola
Ospite
Martello viola

Mirallas sta bene ma o è scarso o è venuto a Firenze su consiglio di Simeone insieme a Pjaca a fare le dolce vacanze fiorentine. Che vergogna!!

Roky
Ospite
Roky

Lafont e’ un fenomeno paga solo i suoi 19 anni per quato riguarda mirallas e’ stato in prestito in grecia e questo la dice lunga simeone sta perdendo anche la famosa garra pjaca fino ad ora e’ un fantasma manca un certo pizarro a centrocampo e pioli a avallato questa campagna aquisti quindi spazio a prandelli prima che sia tardi e ricomincino le contestazioni

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma seil D.T. della nazionale croata gli preferisce Rebic …ci sarà un motivo… a già ma l’allenatore della squadra seconda classificata al mondiale che vuoi che ci capisca di calcio……!!!???

Metà Stasio, metà io.
Ospite
Metà Stasio, metà io.

Rebic è fortissimo, solo, a Firenze non ci abbiamo capito un piffero… Pjaca prima che lo prendesse la Juve era impressionante, Forse ha timore di rompersi di nuovo, ci vuole tempo…

Filippo
Ospite
Filippo

Lafont ha sbagliato due volte: primo perche’ ha smanacciato e non respinto di pugno, secondo perche’ ha smanacciato a centro area invece che laterale. spero che il preparatore dei portieri glielo faccia notare,
La rosa e’ quella che e’, cioe’ discreta nel suo complesso, ma per farla rendere al massimo ci vuole un allenatore che sappia cavare il sangue dalle rape e che proponga in alcune partite mosse a sorpresa. Pioli, purtroppo per noi, non ha queste caratteristiche; applica il manuale dell’allenatore e niente piu’.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

diciamo che è un buon manovale … non un capomastro

Articolo precedenteDi Chiara: “Pioli sta facendo anche qualcosa in più. La classifica rispecchia il valore del mercato”
Articolo successivoDi Gennaro: “In Pjaca vedo un giocatore triste. La Fiorentina ha la classifica che merita”
CONDIVIDI