Galli: “Meret e Cragno i migliori in Italia. Si può dare fiducia anche a Cerofolini”

17



L’ex portiere e dirigente viola parla dei giovani prospetti italiani nel ruolo di portiere.

Giovanni Galli ha rilasciato un’intervista a La Nazione sui portieri italiani, accostati anche alla Fiorentina «Meret e Cragno hanno profili, approccio e attitudini diverse. Probabilmente il primo è più pronto, ma Cragno è cresciuto molto negli ultimi tempi. Meret ha qualcosa in più perché secondo me ha una qualità importante: aggredisce la partita con grande personalità. Cragno, come dicevo, è di prospettiva, ma ancora deve acquisire questa sicurezza pur avendo personalità. Non vuol dire che non abbia le potenzialità giuste». In cosa devono migliorare? «Entrambi nell’uscita, sia bassa che alta. Soprattutto Cragno deve fare qualcosina in più».

Se la Fiorentina puntasse su Cerofolini? «Bisogna conoscere tutti gli aspetti caratteriali e professionali e il modo in cui lavora e fidarsi soprattutto di quello che dice il suo preparatore. Se dice che è pronto perché non provare a puntare su di lui?».

 

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

No Giovanni! Ho sempre scritto che tu sei la verità santa e assoluta e oggi mi dichiari Cragno un portiere da serie A??? No, dimmi che anche tu non ci credi. A Cagliari lo avrebbero impalato vivo, è un portiere con gravi limiti, certamente serio e professionale, ma non lo vorrei mai a Firenze. Meret è il gran nome del momento, non vorrei che fosse una moda. Cerofolini lo vorrei svezzare ancora un po’ per non bruciarlo come Drago.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Il problema di Cragno (e mi stupisce che un esperto come Galli non lo sottolinei) è che troppo basso (1,83) per dire la sua nel calcio di oggi, dove i portieri oscillano tutti intorno a 1,90 se non oltre.

Albe47
Ospite
Albe47

SE VOGLIAMO FARE PUNTI IN PIU’ SICURI BISOGNA SPENDERE SUL PORTIERE MIGLIORE DI QUELLO CHE AVEVAMO
E’ UNA REGOLA SICURA DEL CALCIO ………………………

claude
Ospite
claude

ma cerofolini non ha giocato neanche una partita da…grandi.non bruciamolo facciamogli fare un campionato intero in altra squadra. per me meret e’ molto forte ed anche cragno e’ buon portiere

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

La Fiorentina attuale è in un limbo x molti fattori: 1- La vicenda Milan si sblocca a fine mese e se fosse Europa, allora un conto è Meret un altro è Cerofolini (cmq Cragno mi sembra il migliore dei tre x qualità/prezzo) 2- Le pressioni delle grandi su Chiesa, Varetout e Milenkovic (restano?) 3- Il punto interrogativo rappresentato dal costoso acquisto di Saponara 4- Mancano due centrocampisti (Barella e Grassi sarebbero il top ma “mission impossible” perciò arriveranno sconosciuti sperando in una loro esplosione) e un esterno alto (El Shaarawi e Lazzari i miei preferiti) 5- I nostri giovani son… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Anche io punterei su Cerofolini, tanto a giro portieri fenomeni non ce ne sono….

alberto
Ospite
alberto

Non abbiamo soldi e pertanto la soluzione migliore sarebbe un portiere di esperienza con Cerofolini pronto ad entrare durante il campionato . Lasciamo stare Meret valutato una cifra impossibile per le tasche viola

gibi
Ospite
gibi

Hai ragione, e aggiungo che Meret ha una discreta fragilità fisica, che Cerofolini non ha. 20 milioni per uno che magari si rompe a ripetizione rischierebbero di farci passare un Gomez-due o Rossi-ter. Anche basta.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma qui mi sembra che non si voglia gurdare in faccia la realtà dei fatti,meret è un portiere giovane ma di grande talento,ma è un investimento importante a livello di cifra da spendere,i pozzo lo valutano tra i 25/30 milioni di euro attualmente,una cifra che difficilmente la fiorentina spenderà,cragno il cagliari non te lo regala,infatti si parla di 10/12 milioni di euro,quindi bisogna stabilire quanto la fiorentina è disposta a spendere sul mercato per un portiere titolare di livello,ecco perchè qualche tempo fa affermavo ma non era più semplice e logico direi se riscattavamo sportiello,comunque un buon portiere,a 5,5 milioni… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Infatti, non spenderei troppi soldi per un portiere di prospettiva, quando abbiamo in casa un portiere giovane che dimostra di avere le doti necessarie per diventare un grande portiere.
Sceglierei un portiere esperto ed affidabile a fine carriera per fare da chioccia a Cerofolini.
I soldi li utilizzerei per prendere la terza punta. Più El Shaarawy che Pjaca che non mi convince dal punto di vista medico.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

macao
Ospite
macao

Per il ruolo del portiere è fondamentale il preparatore specifico, lo dimostra il fatto che il bidone di Landucci sotto la guida di Roberto Negrisolo, arrivò alla Nazionale. Certo, faceva il terzo dopo Zenga e Tacconi, non poteva mica pretendere di giocare!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Partiamo da un punto preciso se la proprieta, non dico torni ad investiire anche perche veramente non lo ha mai fatto,ma torni almeno a fare anticipi di cassa per prendere al momento giusto quelli buoni e poi con il tempo rientrera come veniva fatto nei momenti in cui in Fiorentina si faceva calcio un po seriamente ,a dei risultati,sempre che interessi,non ci arriveremo mai perche una gestione cosi non puo portare a nulla solo a bassi e pochi alti e di conseguenza solo a galleggiare in una classifica anonima senza interessi da parte di nessuno calciatori e soprattutto tifosi ,alla… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Mah! alla fine…….. meret, cragno ….ecc ecc, mi sa che ci teniamo Cerof………….. prendendo chi sò io…. un vecchietto esperto che possa nell’occasione coprire il “difetto” chissà forse prenderemo il BISNONNO Buffon ….facendogli un biennale e + con possibilità di rinnovo………….. così a 90 anni quando appenderà i guanti al chiodo potremmo dire di aver avuto un campione che ha vinto “QUASI” tutto:

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Buffon vuole vincere la CL prima di attaccare i guantoni al chiodo … Per questo è andato via dalla rube ed è andato al PSG … No, viene qui a fare il secondo di cerofolini

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Sì come no … Buffon ha lasciato la rube per venire a firenze a fare il secondo di cerofolini … Non va al psg per provare a vincere la CL ( competizione che ancora gli manca ed alla quale tiene ) … Preferisce venire qui a far da chioccia a cerofolini

lolletti
Ospite
lolletti

Ma soprattutto, chi lo vole quel gobbaccio?

gibi
Ospite
gibi

Buffon in viola? T’hai gli incubi…..

Articolo precedenteEuropa, pochi soldi fino ai gironi. Poi i ricavi possono essere anche di 10 milioni
Articolo successivoAl via la Campagna Abbonamenti della Fiorentina. Diverse fasi di vendita
CONDIVIDI