Galli: “Mi preoccupa la poca qualità in mezzo al campo. 22 milioni per Pjaca non è una cifra fuori mercato”

50



L’ex portiere viola dice la sua sulla squadra di Pioli ad un mese circa dalla fine del calciomercato.

Ha parlato ai microfoni di Lady Radio, l’ex portiere della Fiorentina, Giovanni Galli. Queste le sue dichiarazioni:

Poca qualità-La cosa che mi preoccupa di più in questo momento è la qualità. Io in questo momento di qualità ne vedo poca. Norgaard, Veretout e Dabo sono giocatori muscolari, mentre Benassi è un corridore, la tecnica chi ce l’ha? Gerson è una mezzala, può fare l’attaccante esterno. Stanno costruendo una squadra muscolare, a me piacerebbe vedere anche un po’ di tecnica. Consideriamo il fuoriclasse di questa squadra Federico Chiesa perché riesce ad essere tecnico, mantenendo la sua fisicità. Io devo avere comunque qualcun altro che imposta il gioco, che prenda in mano la squadra e gestisca la palla. Non c’è un equilibratore in mezzo al campo”.

Pjaca“Si tratta di un giocatore di prospettiva come Chiesa. Se la valutazione di Chiesa è di 70 milioni, è logico che la Juventus ne chieda 22. Si tratta di un giocatore diverso, con più dribbling e più fisicità, che viene da due brutti infortuni. Secondo me 22 milioni non sono tanti, non è un prezzo fuori mercato, ma la verità è che la Fiorentina non è in grado di spenderli”.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ un prezzo giusto, perché Pjaca integro costerebbe 80 milioni. Al netto dei due infortuni, 22 milioni sono equi, visto che c’è un “rischio d’impresa” non indifferente. Il vero dilemma è legato alla mancanza di soldi, che a questo punto è inspiegabile se consideriamo l’abbassamento rigidissimo del monte ingaggi che va avanti da 3 anni e i denari, molti, ottenuti dalle cessioni nello stesso periodo, alcune delle quali hanno fruttato plusvalenze spalmate in più “esercizi”. Insomma, si ha sempre più l’impressione che il famoso “comparto aziendale” sia un po’ gonfiatello e che almeno parte dei soldi via via ricavati con… Leggi altro »

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Non sono d’accordo con Galli, 22 milioni non sono tanti ma chi lo dice che questo e guarito perfettamente? Perche’ non ha giocatoi al mondiale? Se dovesse fare come il nostro tedesco o Pepito cosa diremmo alla società? Sempre Viola.

Enea
Tifoso
Luca

Fosse la poca qualità del centrocampo il problema..il vero problema è la poca qualità della società e sopratutto dei proprietari

zinzo
Ospite
zinzo

PER I ……… DEI DELLABALLE ANCHE CENTO EURO SONO FUORI MERCATO !!!! NO ABBONAMENTI !! CACCIAMOLI !!!!!!!!!!!

Flavio
Ospite
Flavio

Guardo a una sola data 31.12.2018. Fosse la data della liberazione? Onestamente ci spero, altrimenti non vedo altre possibilità.

frank
Ospite
frank

bravo, c’e’ solo da sperare che il Comune tenga duro.

Augusto
Ospite
Augusto

Caro Galli la cifra chiesta dalla Juve è assurda: è reduce da un grande infortunio e ha giocato pochissimo sia in Italia che in Germania e al mondiale dolo pochi minuti. Se lo tengano alla Juve o lo diano a qualcunaltro.

Silvano Fabbroni
Ospite
Silvano Fabbroni

Senza lilleri un si lallera, sono i calzolai a essere tirchi, non i gobbi a essere esigenti…. Se non gli va non lo prendono, ma volerlo a gratisse, vaia, vaia…..

claudio
Ospite
claudio

per me invce il prezzo ci sta tutto. E’ un giocatore di prospettiva. Certo se è sano.

Maurizio
Ospite
Maurizio

E’tutto il gruppo senza qualita’ e” complicato arrivare settimi come spera il fratello inutile ………

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non sono tanti quando non sono i tuoi. Per un obbligo di riscatto sono una follia. E nonostante tutto non ci sarà nessuno che accetti l’ obbligo. Samp e Udinese stanno solo tirando la volata alla Juve.

ALCOOL CAMPI
Ospite
ALCOOL CAMPI

A TE PREOCCUPA LA POCA QUALITA’ IN MEZZO AL CAMPO A ME PREOCCUPA UNA SQUADRA INTERA!

Alberto
Ospite
Alberto

Ovvia sig. Galli, facciamolo questo affare, noi si compra a 22 milioni, l’anno prossimo se non è buono o si è rotto lo compri te allo stesso prezzo. Ti va bene cosi?

Articolo precedenteSindaco Campi: “Centro sportivo giovanile ipotesi reale”
Articolo successivoLo Faso: “Firenze esperienza bellissima, mi ha aiutato tanto”
CONDIVIDI