Galli: “Montella, niente di nuovo all’orizzonte. Muriel di categoria superiore”

21



L’ex viola ha parlato del momento della squadra di Montella e ha fatto pure i complimenti alla Primavera viola

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, a Lady Radio ha parlato così: “Intanto complimenti a Bigica e alla Primavera per la vittoria della Coppa Italia. Speriamo che alcuni giocatori possano arrivare in Prima Squadra. Chi mi ispira? Secondo me siamo un po’ indietro. Su Vlahovic bisogna lavorare molto sull’aspetto tecnico. Il ragazzo deve completare il suo percorso, ed è normale e giusto così.

La contestazione era nell’aria da un po’ di tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la situazione Pioli. Ci sono stati cori a sostegno dell’ex tecnico della Fiorentina, giusto così perché Pioli è una persona di alto spessore.

Montella ha avuto tre giorni preparare una partita, pochi, ma non ho visto niente di nuovo all’orizzonte. Ormai il conto alla rovescia per la Coppa Italia è iniziato. Ora Montella deve essere bravo a togliere paura alla squadra. Nello spogliatoio oggi c’è poca autostima.

L’unico giocatore di categoria superiore nella Fiorentina è Muriel. Con un controllo palla salta tre giocatori. Chiesa è un altro tipo di giocatore. Ha forza, grinta, determinazione ma non ha la classe di Muriel“.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giovanni
Ospite
Giovanni

Grande stima per Giovanni Galli, tuttavia, mi sembra un po’ troppo pessimista e negativo. Chiesa è un fuoriclasse.

Modena
Ospite
Modena

Chiesa è un ottimo calciatore. Ma fuoriclasse è esagerato.

Mauro
Ospite
Mauro

Ha ragione Giovanni non si può confrontare Chiesa a Muriel, uno è tutto grinta e corsa e l’altro di classe sopraffina e non c’è contrapposizione perché sono due tipi diversi di giocatori che servono per fare grande una squadra.
Non dimentichiamoci che Muriel ha già fatto gli stessi gol di Chiesa ed anche domenica le azioni più pericolose sono partite da lui
Vediamo di non essere troppo partigiani nei giudizi altrimenti si rischia di fare lo stesso sbaglio come per Ilicic.

Milan51
Tifoso
Milan51

Chiesa diventerà anche meglio di Muriel, ma ora i due non sono paragonabili. Su Ilic è stato commesso un errore di valutazione madornale, se ne sono accorti tutti meno che a Firenze, la più bella città del mondo ma piena di grulli…

Super Majin Buu
Ospite
Super Majin Buu

Vero. Putroppo nei cancali imperversano (toscana tv) milanisti travestiti da tifosi viola che cercano di sminuire Muriel. Chi schifo

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Tutto vero Giovannino,Chiesa è quel tipo di giocatore che di Muriel ne vale dieci,anche se Muriel,è tecnicamente più bravo ma………non basta…..28 anni e mai in un top club,mentre Chiesa ci andrà e ci resterà……puoi scommetterci.

Mauro
Ospite
Mauro

che ci andrà forse si ma che giocherà non lo so

fabrizio
Ospite
fabrizio

e infatti ha 28 anni e non ha ancora trovato la sua categoria… deve essere superiore…agli altri come discontinuità di rendimento…magari è più facile che uno di 21 anni andando avanti così…e chi se ne intende di calcio lo capisce subito

scettico
Ospite
scettico

Ecco, la prima cosa da fare per far capire che la direzione sta ‘programmando’ e che è interessata veramente al futuro di questa società sarebbe far tornare presidente ADV e mettere come manager persone di questo tipo, che lavorano nell’ambiente, conoscono di calcio, hanno esperienza tecnica e ‘ambientale’; e se i tifosi fiorentini fossero meno ottusi e pecoroni chiederebbero a gran voce la stessa cosa e non il ritorno di allenatori ormai ‘bruciati’

gianni
Ospite
gianni

Tu l’hai detta grossa….
L’unico giocatore di categoria superiore nella Fiorentina è Chiesa, tanto è vero che se lo contendono a suon di milioni tutti i principali club europei, cosa che non mi risulta assolutamente di Muriel.
Forse non avrà la classe di Muriel, ma non conta solo quella.. Batistuta ad esempio quando arrivò a Firenze non era molto quotato, ma in pochi anni grazie ad alla sua grinta, forza di volontà e fame abbinate a indubbie doti fisiche di base è diventato uno dei migliori giocatori a livello mondiale.

Iacopo Bellizzi di San Lorenzo
Ospite
Iacopo Bellizzi di San Lorenzo

BELOKO, VLAHOVIC, MONTIEL e CASTROVILLI già pronti per la serie A

Sbao
Ospite
Sbao

Castrovilli è l’unico pronto, Vlahovic fisicamente è pronto, ha bisogno di esperienza …quindi deve fare minutaggio in queste 6 partite …comunque per esprimersi avrebbe bisogno di cross dalle fasce per sfruttare le sue doti (e per fare i cross dallle fasce non abbiamo giocatori ad eccezione di Biraghi) …il ruolo di centravanti è un ruolo determinante per una squadra e non è facile per un giovane essere pronti via …figuriamoci nella piazza della nostra Firenze, la più polemica e critica della serie A ….dai non scherziamo. Montiel fisicamente non è pronto, forse dopo il lavoro estivo può essere aggregato. Beloko… Leggi altro »

Macao
Ospite
Macao

Uno di categoria superiore ieri si sarebbe accorto di essere solo davanti al portiere e sarebbe entrato in porta palla al piede. Non basta la sola tecnica per fare un fuoriclasse, caro Giovanni

Madgo
Ospite
Madgo

Sei un povero lenzuolaio che di calcio non capisce nulla.
Ma poi chi é galli? Chiiiii?

bruno
Ospite
bruno

chi è Galli? uno che ha vinto scudetto, coppa dei campioni, ha fatto due mondiali ed ha una certa competenza in materia

ludwg
Ospite
ludwg

Credo che fosse sana ironia fiorentina, brunello di sta ceppa

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Pioli una persona “di alto spessore”?? e si comporta cosi?? abbandonando tutto e tutti??? UN UOMO MEDIOCRE E COME ALLENATORE ANCHE PEGGIO!!
…….il suo curriculum é chiaro ed inequivocabile

stecche
Ospite
stecche

i portieri capiscono poco di calcio, sempre detto io
Muriel ha ragione, ma dire che chiesa non ha Classe!! ha una tecnica che pochi hanno, corre con la palla al piede piu veloce del difensore, e fa segli stop che in pochi riescono a fare

Gabibbo63
Tifoso
Gabibbo63

Non sono molto d’accordo su muriel e simeone guardando la partita d ieri. Mi spiego in 3 punti: 1- se la galoppata di simeone ieri con la parata del portiere l’avesse fatta muriel sarebbe da pallone d’oro. 2- se l’occasione di muriel con tiro addosso al portiere l’avesse avuta simeone, tutti sarebbero a dire “guarda che bidone, mettilo in tribuna”. 3-muriel ha colpito il palo con un tiro geniale? Secondo me era un cross venuto male che per un caso ha preso il palo. Non metto in dubbio le qualita’ di muriel, che io avrei voluto a firenze insieme a… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

anche io mi impegno tanto. Ma se alla fine della giornata non ho fatto quel che devo fare non riscuoto.
non so se mi spiego disse il paracadute….

Milan51
Tifoso
Milan51

Sono d’accordo. Non basta correre ed impegnarsi, ogni tanto bisogna anche imbucare la porta , altrimenti al posto dei giocatori ci mettiamo dei quattrocentisti e saremmo a posto. Il cholito avrebbe dovuto fare il centrocampista tuttocampista come suo padre ed avrebbe avuto un successo enorme anche lui, ma lo stoccatore, il centravanti, è una ruolo che richiede un minimo di colpi, il tiro, il dribbling, la velocità che gli sono purtroppo sconosciuti. Possibile che non ci abbia pensato nessuno?

Articolo precedenteAdani: “Preferisco Chiesa più defilato con due punte davanti”
Articolo successivoLa Fiorentina cambia allenatore, modulo e giocatori. Il risultato invece è sempre lo stesso
CONDIVIDI