Galli: “Muriel e Simeone vedrete che alla fine giocheranno insieme, col Cholito centravanti”

di Lady radio

16



L’ex portiere viola è convinto che Pioli riuscirà a trovare il modo e gli equilibri per far giocare i due attaccanti dal primo minuto

Giovanni Galli è intervenuto all’interno di Radio Viola su Lady Radio per commentare la vittoria in Coppa Italia a Torino della Fiorentina e le prestazioni del Cholito SimeoneMuriel: ”Pioli è stato bravo nella gestione di Muriel e Simeone. Prima del match ero preoccupato della scelta che aveva fatto, ma poi si è rivelata quella giusta. Simeone infatti è entrato bene nella ripresa. È stato stimolato nella maniera giusta. Ha capito il momento, ha la fiducia dell’allenatore e della squadra ed è entrato bene nella ripresa. Muriel invece l’ho visto un po’ troppo macchinoso“.

Poi sull’azione di Simeone, che poi ha portato al gol Chiesa, Galli è convinto che “lo dobbiamo supportare. Speriamo che torni ad essere brillante e gioioso come lo scorso anno. Non diventerà mai Batistuta, non deve essere lui il termine di paragone“.

Infine, per l’ex portiere viola Muriel e Simeone sono due giocatori che alla fine giocheranno assieme e non uno al posto dell’altro: “Per il futuro credo che comunque vedremo Muriel e Simeone insieme. Nel primo tempo Mirallas, Muriel e Chiesa cambiavano spesso posizione perché hanno le caratteristiche per farlo. Alla fine credo che la Fiorentina giocherà con una prima punta, ovvero Simeone, e due mezze punte. Simeone rispetto a Muriel, Chiesa e Mirallas si muove senza palla. Muriel non attacca la profondità cercando di fare spazio ai compagni, Simeone sì. A lui bisogna riconoscergli i pregi e deve migliorare i difetti. Il Choilito è, per così dire, diventato bravo troppo presto…

16
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pastasciutta
Tifoso
Trusted Member
Pastasciutta

alla fine quando?

Giap
Member
Giap

Mi aggiungo al coro di quelli che dicono che si gioca male. E’ un po’ uno spettacolo deprimente la viola di questi tempi. Difficilmente si vede qualche trama di gioco. I problemi per lo più sono a centrocampo. Forse vado controcorrente ma per me benassi ( che è vero che è ancora il nostro cannoniere in campionato) è piuttosto scarso. È vero che ha risolto alcune partite ma spesso è evanescente. Io terrei il solo veretout perché anche edimilson non ha ancora fatto una partita buona. Proverei noorgard giusto per capire se è una ciofeca pure lui. Invece valorizzerei di… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Lo penso anche io rimettendo Veretout nel suo ruolo di incursore e di ottima copertura con uno dai piedi decendi nel mezzo . Se vuoi stare ancora piu abbottonato ci metti Dabo a fare legna ma perdi nell’ impostazione che tanto fino ad oggi non c’ è mai stata.

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Guarda Galli che non sono i tifosi nche devi convincere, ma Pioli. Forse un giorno li vedremo insieme, ma chissà dopo quante staffette. Poi se li fa giocare insieme già da domenica, sarei il primo a congratularmi con lui

Travares
Ospite
Travares

Si….alla fine. Con Piolo sarà proprio alla fine

Marius
Ospite
Marius

Galli,ma la tua incompetenza fa paura! Fra l’altro,quando scatta,il cholito,va semre dalla parte sbagliata.Ad ogni nodo,pioli si rivelera’ la salvezza della.fiorentina,perche’ non ha il coraggio di giocare con due punte e,quindi,simeone partira’ sempre dalla panchina.

Marco77
Ospite
Marco77

Ma infatti la parte in cui dice che Bideone sa attaccare la profondità e crea spazio per i compagni fa ridere: non ha UN MOVIMENTO CHE SIA UNO da attaccante, va sempre dalla parte sbagliata o in mezzo ai piedi dei compagni….

4-4-2
Ospite
4-4-2

Lafont
Darmian Pezzella Milenkovic Biraghi
Chiesa Benassi Veretout Pjaca
Simeone Muriel
A disposizione:
Leali
Castagne Ceccherini Vitor Hugo Hancko
Gerson Edemilson Norgard Dabo Mirallas
Montiel Vlahovic Sottil
Cessioni a Gennaio:
Dragowski
Diks
Laurini
Esseryc
Therau
Se a Giugno ricapitalizzano con una superofferta di milenkovic, non riscattare i prestiti di Gerson, Edemilson e Mirallas, ed inserire in organico Gianluca Mancini, Nestorowski se Vlahovic va a farsi le ossa, Piatek e Federico Di Francesco come uomo di fascia al posto di Mirallas e Pjaca, confermando Chiesa e seguendo la crescita dei vari Montiel e Sottil in prima squadra, se va via uno tra Dabo e Veretout prendere Baselli…

Franco
Ospite
Franco

Ma cosa dice questo? Io ho sempre saputo che chi non sa giocare a calcio fa il portietr.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Rispetto per uno dei più grandi portieri della storia della Fiorentina, nonché Campione del Mondo 1982.
Dico questo perché lo attacchi come portiere e non come DS o opinionista che sarebbe diverso.

roberto
Ospite
roberto

Infatti devono giocare insieme
Simeone prima punta con Chiesa Muriel dietro
Nogard regista e Veretout al suo ruolo

Noni
Tifoso
Massimo

Con PIOLI che non sa valutare i giocatori e nemmeno metterli in campo (vedi gerson che è scandaloso e non dovrebbe stare a Firenze) ne dubito ,povera Fiorentina con pioli ….

Articolo precedenteLa seconda parte di stagione inizia con il piede giusto. A Torino i viola si confermano sempre più sicuri in difesa, ma centrocampo e attacco rimangono da rivedere…
Articolo successivoSerie A, Genoa-Milan confermata alle 15 di lunedì ma le polemiche non si placano
CONDIVIDI