Galli: “Non venderei Milenkovic al Barcellona. A gennaio rinforzerei difesa e centrocampo”

9



L’ex team manager viola ha commentato alcune situazioni di mercato

L’ex portiere della Fiorentina, Giovanni Galli, ha commentato a Lady Radio alcune voci di mercato:

MILENKOVIC. “Intanto c’è da capire il progetto Commisso-Barone: se vuoi dare dei messaggi per portare la Fiorentina ad alti livelli, non puoi vendere Chiesa, Milenkovic, sennò altrimenti verresti meno a questa progettualità. A meno che non abbia preso la Fiorentina per vendere i giovani e poi prenderne degli altri, non credo che ciò sia nella loro testa perché non hanno mai parlato di plusvalenze. Devi cercare di bloccare un certo numero di giocatori che ti possono garantire il presente e il futuro, come Chiesa, Castrovilli, Milenkovic e Sottil. Io non li venderei mai. Se voglio arrivare lassù lo devo fare con questi giocatori. Al di là dei 45 milioni del Barcellona, che siano veri o meno, io non li metterei sul mercato questi giocatori. Se poi arriva il procuratore e mi dice che il giocatore non vuole più stare a Firenze, la questione prende un’altra piega. Facendo così, quando poi vai a competere con le grandi puoi contare sul fattore appartenenza che fa al differenza”.

MERCATO DI GENNAIO. “Intanto non venderei nessuno dei giocatori importanti. Rinforzerei la difesa e il centrocampo con due elementi, e capire se in avanti bastano quelli che ci sono adesso. Essendo l’anno di transizione, questa stagione servirà anche alla dirigenza per non commettere alcuni errori che sono stati fatti nella sessione di mercato estiva, nella quale si sono dovuti muovere in fretta. Lirola deve dimostrare di valere la cifra spesa e rientrare in quella cerchia di giocatori importanti di cui fanno parte Milenkovic e Castrovilli”.

 

 

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pennellone
Ospite
Pennellone

Galli dice che Chiesa e Milenkovic non li venderebbe mai. E se Chiesa non rinnova che si fa? E se a Milenkovic il Barcellona gli offre un ingaggio da 5 milioni netti per 5 anni?

Viola 1946
Ospite
Viola 1946

In questo momento il buco della Fiorentina è a centrocampo, nell’elemento che abbini la qualità di corsa a quella di incontrista (Veretout era nostro ma se ne è voluto andare ed è servito a fare cassa parziale per gli acquisti del mercato estivo). L’unico elemento parzialmente dotato dei requisiti sopra indicati è Dabo, ma Montella non lo vede e quindi punto chiuso. A questo punto va valutata l’attuale disponibilità economica della Fiorentina e le reali possibilità di mercato per individuare tale centrocampista. Se questo incrocio non è possibile a gennaio è inutile prendere una figurina che pur con quelle caratteristiche… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Io esonerei Perdella!

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Belle parole ma rimangono parole ma siamo sicuri che rocco tiri fuori i soldi a gennaio?

Articus
Tifoso
Articus

@Ponzio tu sei troppo gobbo secondo me. FIno a 3 giornate fa tutti osannavate commisso, mo che perde subito a dire che è come corvino. Ma icche avete nel capo? Abbiamo bisogno di tempo, non puo essere tutto rosa e fiori. Abbiamo ribery che torna in campo, ghezzal che si deve riprendere, un chiesa sotto tono e un pedro che non ha mai visto il campo. Diamo del tempo ai ragazzi e aspettando il mercato di gennaio. Peggio dell’anno scorso non è e non sarà, ma piantatela di remare sempre contro e comunque alla viola. Non siete tifosi. Anche perchè… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Ponzio

se a gennaio il centrocampo resta quello attuale conviene andare a riprendere Corvino e chiedergli se è fratello di Pradè…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Commisso non può giocare a vendere, atrimenti che miliardario è? fast fast fast…. diventeremo, vinceremo….l’unico modo di rinforzare la squadra è vender un giocatore da 10 milioni in un ruolo e comprare uno da 30 nello stesso ruolo…. (salvo la differenza di età e questioni simili…)……se il “Progetto” con la P maiuscola è un autofinanziamento competente e basta, non c’è più il Fast Fast….. è seguire la strada del Napoli che ci ha messo una vita per andare in Champions, e due vite per insidiare la Juve…. non funziona..!.. dato che sono vecchio assai, se muoio prima di arrivare a… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Galli, ma pensi che Milenkovic se arriva il Barcellona dira’ o non dira’ che vuole andare via da Firenze?

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Grazie al…

Articolo precedenteZola: “Chiesa il più pronto fra i giovani azzurri. Fra qualche anno sarà devastante”
Articolo successivoPrandelli: “Vittoria col Liverpool una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera”
CONDIVIDI