Galli: “Prendiamoci i tre punti, ma la Fiorentina non mi è piaciuta. Boa impresentabile”

56



L’ex portiere e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli: “Boateng è in difficoltà. E’ impresentabile. Prendiamo i tre punti, poi la squadra non mi è piaciuta in niente”

Commenta così la gara di ieri contro la Spal l’ex giocatore e dirigente viola Giovanni Galli a Lady Radio:

SULLA PARTITA “Prendiamoci i tre punti, la prestazione è stata molto al di sotto delle aspettative. Certo c’erano tante attenuanti, la Spal non è semplice da affrontare. Ma la Fiorentina non mi è piaciuta in niente. La Spal ha avuto le migliori occasioni, e mi è sembrato che la squadra non stia bene dal punto di vista atletico. Iachini dovrà lavorare molto anche su questo aspetto”.

BOATENG Non pensavo che Iachini lo schierasse dal primo minuto, mi chiedo cosa ci si aspetti da Boateng. Non fa pressing, non salta lui, non prende mai la palla. Mi sentivo in difficoltà per lui. Ha avuto un passato molto importante, ma questo non è il Boateng di anni fa, si vede che è in evidente difficoltà. Oggi è impresentabile”

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Willy
Member
willy

Non credo si sbaglino tutti su Boateng. C’è sicuramente una clausola

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

INTANTO HA LEVATO DAI’ CAMPO BADELJ,ORA LEVERA’ ANCHE BOATENG………..

cuore viola
Ospite
cuore viola

ragazi è gravissimo che la socetà non intervenga a vedere mettere in campo boateng , e troppo evidete che è come giocare i dieci ,non ha gambe non ha ritmo non tiene un pallone non salta luomo è inguardabile . iachini mi ha proprio deluso . come fai a lasciare fuori sottil ca…. gioca a tre con chiesa vlaovic sottil —– non ci posso credere di aver visto una partita del genere

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Spero per lui che Pocavogliateng sia ancora presentabile per Melissa Satta. Perché ormai è un ex calciatore e l’unica vera partita che gli è rimasta si chiama famiglia. Buona fortuna!

el pirata
Ospite
el pirata

l‘unica spiegazione su boateng:
1. preservare dusan per la coppa
2. dargli una ultima chance contro una debole
come tutti noi (non addetti) abbiamo potuto osservare boateng é finito e cotto al 100%. chi non lo vede ha un problema serio. meglio mettere uno della primavera che lui.
spero di non vederlo mai piú con la nostra maglia

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Il fatto è che qulche sparuto caso di buon acquisto non può cancellare la lunga teoria di giocatori inutili o finiti o finti o smarriti o non adatti o non pronti. Insomma può darsi che queste cose capitino anche agli altri, ma ne dubito e penso invece che sotto sotto molti ci guardino con un sorrisino malizioso.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Fosse solo Boateng il problema… Il punto è che Pradè e Montella, per ragioni diversi (uno deve far vedere che è meglio di corvino; l’altro voleva epurare lo spogliatoio da quelli che lui riteneva lo avessero pugnalato con in 2 punti in 11 partite), hanno voluto fare piazza pulita della rosa dell’anno scorso e portare i loro pupilli (o degli amici procuratori). Così spieghi alcuni acquisti improbabili tipo badelj (il nuovo referente di montella nello spogliatoio). boateng (favore per prendere lirola —- affare uguale identico a Rasmussen traore) o le rinunce incomprensibili a due buoni elementi già presi in precedenza… Leggi altro »

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Conferenza stampa di pradè: “lo abbiamo preso perchè è bello”

direi che l’aveva già sottolineato che non veniva perchè era forte.
Una delle presentazioni in italiano (perchè quelle di corvino non lo erano e quindi vanno da sé) più ridicole mai viste.

Japa
Tifoso
jack innocent

Galli come sempre ha ragione da vendere, mi chiedo perché non faccia parte della società’ ! detto questo la BOA, perche di una boa si tratta, oltre ad avere tutti i difetti sopraelencati e’ anche debole fisicamente, ieri ad un certo punto e’ stato letteralmente spazzato via, come un fantoccio di cartapesta da un difensore della spal, per quanto tempo dovremmo vederlo ancora in campo???? se perde’ lo ha preso perche era bello ( tutti i gusti son gusti ) che se lo porti a casa e se lo tenga in salotto.

GameOver
Tifoso
Game Over

Vedere Boateng con la 10 fa vomitare.
Ex giocatore, acquisto nefasto, giusto solo per andare in B.
Deve avere nel contratto un minimo di presenze, sennò non si capisce come può essere messo in campo.
Iachini se non fa qualche cambiamento siamo rovinati.

Kargost
Ospite
Kargost

E che cambiamento dovrebbe fare? Boateng è indecente, ma il resto è uguale. È la squadra nell’insieme a essere scarsa.

Gaetano
Member
Gaetano

Ieri è andata bene solo per il risultato, ma è stato un furto ai danni della Spal. Una partita allucinante, veramente vergognosa in quanto a gioco. I giocatori della Spal si smarcavano sempre per ricevere la palla e quelli della Fiorentina mai. Boateng inguardabile. Chiesa usato malissimo come centravanti, unico a sfiancarsi a fare pressing nel giro palla della Spal, e due centravanti di ruolo in panchina. Lirola spesso piantato a fianco al portatore di palla invece di scattare e dettare il passaggio sulla fascia libera. Dalbert idem. Sicuramente lo scemo sono io, ma sono cose che non capisco, non… Leggi altro »

Niccolò
Ospite
Niccolò

Vlahovic non mi è sembrato tanto meglio, nemmeno nelle partite precedenti, però viene difeso a prescindere, anzi boateng sa difendere meglio il pallone… Ieri boateng avrebbe fatto anche un gol se pezzella non avesse avuto un piede in fuorigioco

UFO
Ospite
UFO

Galli, dillo a Pradè!
Boateng è stato preso per far crescere i giovani. …
Pradè disse in c.stampa di lui: HO PRESO BOATENG PERCHÈ È BELLO, PERCHÈ È BELLA SUA MOGLIE ED È BELLO PURE SUO FIGLIO!
INSOMMA PER FARE IL MANICHINO!!!!

Balaustra
Ospite
Balaustra

La maglia n. 10 spetta a Montiel.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

per fortuna siamo riusciti a resistere alle richieste di tante squadre e non lo abbiamo ceduto … grazie Perdè…

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

in questo momento la coppia Cutrone-Vlahovic mi sembra la meglio assortita e la più adeguata per il 3-5-2… chiesa non è una seconda punta nè tantomeno un centravanti, pertanto o iachini cambia modulo o nelle gerarchie deve partire dietro… su boateng stendiamo un velo pietoso… si parla tanto di cedere pedro, ma alla cessione di boateng non ci pensa nessuno??

F.R.
Ospite
F.R.

Di sicuro non ci pensano quelli che dovrebbero comprarlo!

Indiana
Tifoso
Indiana

E chi lo vuole?

Gaetano
Member
Gaetano

Più sciocco chi tiene due centravanti di ruolo in panchina e un esterno a giocare al centro, quando la sua migliore qualità è la velocità e il dribbling in corsa sulle fasce…

jerac
Ospite
jerac

Cedere Boateng? Nel senso trovare qualcuno disposto ad accollarsi lo stipendio e magari darci anche qualche euro? … forse era una battuta. A Sassuolo non ci credevano quanto si è presentato l’idiota di turno a chiedere il giocatore. Con un comportamento molto cinico e disonesto, approfittando delle limite capacità cognitive del nostro ds, hanno provato e sono riusciti addirittura a farsi dare dei soldi.

ANDREA
Ospite
ANDREA

ragaz , pensiamo solo a Salvarci e pochi fronzoli.
Iachini deve trovare la formazione 11-12-13 giocatori sul quale puntare per salvarsi .
Il gioco gli schemi non contano un caxxo adesso , devono solo pensare per i prossimi 4 mesi all’obbiettivo SALVEZZA , e sarà dura , perchè ci sono squadre che sono più squadre della Viola.

F.R.
Ospite
F.R.

Lo sai che lo schema che hai suggerito sarebbe davvero buono? Io mi accontenterei anche di un 10-10-10. Ma dici che non se ne accorgano?

Michele
Ospite
Michele

Come? come? In realtà il gioco è gli schemi servono eccome per la salvezza! Altrimenti è un accozzaglia tremenda come quella vista ieri o a Bologna, e purtroppo uno ci può anche sperare ma non è detto che ci vada sempre di culo. Anche ieri poteva tranquillamente finire in pareggio o potevi pure perderla, Solo che davanti avevi la spal. Se Iachini non da presto una identità ben precisa alla viola trovo difficile anche solo pensare che ci si possa salvare.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Proviamo il tridente Cutrone Vlahovic Sottil. Ora come ora anche Chiesa è impresentabile..

Sempreviola93
Tifoso
Viola di Rabbia

siamo in serie a, presentarsi con tre giovanotti di 20 anni in attacco, quando sei in lotta per la salvezza non è proprio una grande idea….

F.R.
Ospite
F.R.

Ti pare meglio presentarsi con dei pensionati da bar? E per giunta appesantiti?

fabr
Ospite
fabr

non c’era bisogno di vederlo giocare per saperlo, bastava chiedere a qualsiasi tifoso. Mi meraviglio che Iachini in allenamento non abbia visto in che stato penoso è. Come non sostuire Chiesa con Sottil, qualche volta si potrebbe anche fare che diamine!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Caro Galli, domandalo al genio di Pradè perchè lo ha preso…. ma anche tu, se ti ritieni buon conoscitore di calcio, lasciatelo dire che sei alquanto deludente perchè questo avresti dovuto dirlo già in estate (che costui somiglia molto a un bidone piuttosto che una boa) invece anche tu dietro al gregge a tesserne le lodi. E’ troppo facile parlare ora non ti pare?

baffoviola
Ospite
baffoviola

daccordo il boa ha i suoi limiti ma quanti in questa squadra come lui io poi i giocatori per onesta’ li giudico quando sono schierati nel loro ruolo mi dite cosa centra boateng nel ruolo di centravanti cosi come chiesa prima punta, ma se nemmeno con la spal in casa non si schiera due esterni,( chiesa e sottil e un centavanti di ruolo vlahovic/cutrone e magari boateng davanti alla difesa allora posso giudicare il rendimento ma no quando sono messi fuori dal loro ruolo naturale allora tanto valeva continuare con il perdente MONTELLA

Michele
Ospite
Michele

Fuori o dentro al ruolo un tubo. Questo stenta a fare due passaggi in croce, non riesce nemmeno a stoppare il pallone, non fa salire la squadra. Non ha corsa. Perde i contrasti aerei. Altro che davanti alla difesa ora come ora il suo ruolo è in panchina!

I' Giova
Ospite
I' Giova

Breve riflessione : abbiamo visto per 4/5 mesi le prove dei vari : Lirola (secondo me sempre insufficiente) , Dalbert (così così..), Benassi, Badelij, Pulgar, per non parlare di Boateng (un mistero degno del commissario Maigret !); mi chiedo allora ma i due ragazzi Zurkowsky e Terzic devono avere delle patologie di particolare gravità….E’ possibile che in mezzo campionato non ci sia stata la possibilità di schierarli – non nel Real Madrid o nel Bayern M…- …ma in QUESTA Fiorentina…??? Più o meno il ragionamento vale anche per Pedro…visto i minuti che ha giocato….!!!

fabr
Ospite
fabr

sono daccordo, un allenatore deve avere anche un po’ di fantasia e il coraggio di cambiare

Michele
Ospite
Michele

Concordo! E in questo Montella ne aveva più di Iachini, che almeno Sottil ce lo ha fatto vedere, così come Ranieri ( che tra l’altro non mi pare così scarso)

Sempreviola93
Tifoso
Viola di Rabbia

ci mancano solo terzic e zurkowski titolari… già facciamo ridere cosi…

Ribe
Member
ribe

visto che abbiamo preso cutrone, ora deve giocare lui con vlahovic, punto. che poi possa essere 352 o 442, questi devono giocare insieme, ci manca solo che si creino dualismi e siamo apposto, chiesa punta einconcludente, boateng lasciamo fare, galli e sempre un signore, a definirlo impresentabile gli ha fatto un complimento…ad oggi non abbiamo assolutamente centrocampisti per fare un 433, a parte castrovilli, quindi andrei per logica, portare la difesa a 4 e chiesa tornante di sinistra, poi forse inserire sottil a destra potrebbe aiutare, dalbert rispedirlo a milano, a patto che non ci torni biraghi indietro, boateng a… Leggi altro »

fabr
Ospite
fabr

analisi perfetta

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

perchè chiesa a sinistra ? … forse per fargli fare goals ? ma lui la porta non la vede !! può fare solo l’ala destra ed arrivare in fondo a fare cross…. solo così può tornare ad essere determinante .. per ora sta solamente perdendo valore!!!

Ribe
Member
ribe

perchein questo momento, a parte dalbert(?) il tornante di sx non lo puo fare nessuno (forse terzic, ma chissa) a dx puoi inserire sottil, o se vuoi stare piu coperto, lirola, con venuti basso…se poi rientra il fenomeno, va da se che chiesa vada a dx

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Boateng impresentabile ma gioca, e noi vendiamo Dabo, il quale a quanto pare non è degno neppure di giocare un minuto in un centrocampo di morti di sonno. A me sembra ci siano delle strane gerarchie, e non va bene per nulla…

fabr
Ospite
fabr

la penso anch’io così, per me siamo (come minimo) in mano a degli incompetenti

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Spero che la squadra sia appesantita dalla nuova preparaione fisica e che col tempo migliori. Ieri è stata inguardabile, ma bisognava cominciare a non prendere gol e Iachini c’è riuscito (col Bologna è stato un caso). Ora bisognerà cominciare a dare un gioco, ma ci vuole un centrocampista buono, Duncan può andare bene. In difesa non capisco tutta questa frenesia per comprare un centrale quando abbiamo bisogno di un terzino sinistro per poter schierare la difesa a quattro.

James
Ospite
James

si, è stato un caso prendere il gol con il bologna… come lo è stato per la spal subirlo ieri

Giovanni
Ospite
Giovanni

A nessuno è piaciuta … Ma ieri era fondamentale vincere a ogni costo … Non vincere ieri sarebbe stato disastroso

COLOR
Ospite
COLOR

Cosa aspetta Commisso a prendere Galli in societá?

F.R.
Ospite
F.R.

Caro Iachini, i bomus sono esauriti. Nessuno ti chiederà niente nè a Napoli nè a Torino. Ma preparati bene la lezione per la partita in casa col Genoa, altrimenti le giustificazioni è meglio che le lasci nel cassetto. Mai visto una pochezza di questo genere, nemmeno nella disfatta di Cagliari!! Certo si sapeva che Iachini è la negazione del calcio, ma a tutto c’è un limite. Ma cosa ha visto a Bologna? Un grande Boateng, tanto da metterlo addirittura titolare? In una partita che DEVI VINCERE a tutti i costi mandi in campo una formazione senza attaccanti? E c’è un… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

A Napoli ci si potrebbe giocare, anche se sembrano sempre partite stregate… Non ci voleva giocare di sabato dopo che si giocherà mercoledì e il Napoli già domani

Tundraland
Ospite
Tundraland

Il mercato di Pradè è stato un mercato di scommesse: Pedro, Boateng, Ribery se avessero funzionato si starebbe a parlare di DS geniale. Il problema è che Pradè ha fatto l’occhio fino col cubo della squadra

Michele
Ospite
Michele

Il mercato di Pradè è stato fatto a zero budget! Boateng parametro zero, Ribery idem, e Pedro e Pulgar li ha comprati dopo aver venduto veretout e Simeone, altro che non ci sono problemi di soldi , il signor Commisso ci dovrà spiegare perché nonostante il suo arrivo all’ultimo minuto non abbi dato a Pradè almeno quei 15/20ml che i Della valle davano di solito? Altrimenti qui sembra di essere Tornati all’auto finanziamento dei marchigiani! Anzi dimenticavo non ci siamo mai usciti!

Mielrita
Ospite
Mielrita

Appunto.
È sotto l’occhio di tutti stampa, tifosi e opinionisti.
Mi auguro che quella di ieri sia stata la sua ultima apparizione, se non è pronto a gennaio non lo sarà più.
Quindi Pradé inizi da ora a cercargli una sistemazione, se non per ora almeno per giugno …

flog
Ospite
flog

secondo me c è sul contratto che Boa debba fare delle presenze…..sennò non si spiega.

Lancillotto
Ospite
Lancillotto

Giusto è impresentabile e con il gioco di Iachini non c’entra assolutamente niente. Allora perché lo ha fatto giocare?? Anche qui valgono le “raccomandazioni”?? Sembra incredibile.

Antonio del Giglio
Ospite
Antonio del Giglio

M chiedo cosa aspetti il sig, Pradè a rispondere si coleciti che gli vengono rivolti e rinforzi la squadra finchè siamo in tempo. Non trovi le consuete scuse. Mana il cenro campo a parte Castrovilli e la difesa, non aspetti di pedere ancora una partita con l’multima in classeific,(onil ( Genova) un nuovo attaccante uno o due centrocampisti li prenda per Comisso i soldi non sono unproblema allora è lui che ha dei problemi?

i'necchi
Ospite
i'necchi

Tu sicuramente hai dei problemi con la tastiera

Albiorey
Member
albiorey

Oltre che con la testa……c’è da lavorare anche fisicamente!!!

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

Boa impresentabile (per la serie A) come colui che l’ha acquistato

Articolo precedentePedullà: “Se la Fiorentina vuole Duncan deve anticipare il Milan. Pedro vuole il Flamengo”
Articolo successivoGiri di boa a confronto: -5 rispetto al 2019, ma dietro non corrono. Le proiezioni salvezza
CONDIVIDI