Garanzia Pjaca, una 10 per sognare: “Alla Fiorentina sarò una stella”. Oltre 15 mila abbonamenti

24



L’Europa non è un sogno ma un obiettivo, scrive La Gazzetta dello Sport. Oltre 15 mila abbonamenti.

Una maglia, un numero. Per Firenze il 10 è il simbolo dei fuoriclasse. L’hanno portato Montuori e De Sisti, in occasione dei due scudetti vinti e ha accompagnato il percorso viola di Rui Costa, Mutu e, naturalmente, Antognoni. Che, nel giorno della presentazione, lo «affida» a Marko Pjaca. La faccia di una Fiorentina che torna a pensare in maniera ambiziosa. «E’ il numero giusto – osserva Giancarlo Antognoni- per un giocatore che farà divertire i nostri tifosi. Con dribbling, invenzioni e gol». Il croato sorride.

Il suo acquisto ha acceso l’entusiasmo di una città che ha già sottoscritto più di quindicimila abbonamenti. Il tridente Pjaca-Simeone-Chiesa piace. Proietta la squadra di Pioli a un livello superiore. L’Europa non è un sogno ma un obiettivo. «Voglio aiutare questo gruppo a vincere qualcosa ed essere all’altezza dei numeri 10 della Fiorentina» dice Pjaca, con un filo di voce. La società viola lo ha acquistato in prestito. La Juve è ancora padrona del futuro di Marko. Ma l’attaccante vuole andare oltre le clausole contrattuali. «Con la Juve ho vinto uno scudetto e una Coppa Italia e ho capito che nel calcio italiano la tattica è importante. Mandzukic è stato un amico prezioso. E mi sarebbe piaciuto allenarmi con Cristiano Ronaldo ma devo pensare alla carriera, non a CR7. Se esulterò in caso di gol ai bianconeri? Fatemi scaraventare un pallone in rete con la Juve poi deciderò sul momento». Il procuratore ha già anticipato che Marko festeggerà. Vedremo.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E INTENTO S’E’ FATTO 15MILA ABBONAMENTI PIU’ DEI NAPOLETANI……

Claudio
Ospite
Claudio

Calma ragazzi… Calma.
Speriamo tutti sia un ottimo giocatore ma calma, in fondo l’accoglienza riservata a Mario Gomez dovrebbe averci insegnato qualcosa.

Rimane a mio avviso una sola grande paura: se questo giocatore fa 20 gol… Lo riscatti a 20, la Juve te lo riprende a 26 e magari poi lo vende a 30/40 a Milan Liverpool etc…

Un cotnroriscatto di 26 mil per la Juve non è assolutamente niente… Considerano che le loro seconde linee hanno un valore di mercato paragonabile se non superiore.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

MA chi se ne frega se festeggia o meno. Basta che segna. Dobbiamo uscire da questa ipocrisia che incombe nel calcio italiano. Ma secondo voi Pjaca è davvero interessato alla fiorentina? Arrivasse da un perscorso tipo pulcini/primavera allora magari si potrebbe crederci. Ma questo non ha mai giocato con noi, quello che vuole e giocare per andare poi appena possibile in una squadra piu forte. Cosa tra l’altro che vuole fare anche la fiorentina. comprarlo a 20 (eventualmente) per rivenderlo a 40/50 Dobbiamo togliere questa illusione di “è uno di noi”, “solo per la maglia” ecc Questi lavorano nel calcio,… Leggi altro »

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Mi sfugge questo entusiasmo. La squadra al centrocampo è un rebus. Davanti dipende cmq da un giocatore che è un incongnita, visto che non ha mai giocato in italia ed arriva da un infortunio.
Poi voglio dire bel giocatore, senza dubbio.. ma non stiamo parlando di Ronaldo.
Certo che abituati ai Biraghi e Eisseryc questo in confronto è (potrebbe essere) un fenomeno.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

scusa claudio…. A QUANTO CAPISCO SEI DEL 1970…FORSE TI RICORDI IL FRANCHI PIENO E IN CAMPO APPARTE GIANCARLO POCO PIU’…E LO STADIO PIENO….E TUTTI A BOCIARE….L’ABBONAMENTO SI FA A PRESCIDNDERE,ALMENO SECONDO ME,PERCHE’ SE LO FAI X IL MERCATO ALLORA STAI FRESCO…. – FORZA VIOLA FORTE E DURO

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

bravo ale …

Stai a vedere...
Ospite
Stai a vedere...

Mi sbilancio e dico che quest’anno saremo la rivelazione del campionato mettendo dietro Napoli Roma Milan e Lazio

Uma
Ospite
Uma

magari

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

CREDO CHE TU TI SIA SBILANCIATO PARECCIO TROPPO

Carlo
Ospite
Carlo

Sarò un illuso sognatore ma la penso come te

sch8les
Ospite
sch8les

Per me si vince i mondiali

Alex55
Ospite
Alex55

Fra prestiti e ‘ promesse partenze a breve non vedo come possa andare avanti questo progetto potrebbe mancare quella forza psicologica che da ad (un calciatore di sicura proprietà della Fiorentina )quello impegno in più che conterà nei momenti cruciali del campionato .Vedremo.

Veritas
Ospite
Veritas

SALAH? Bella squadra? Peccato che ci si affeziona? Ma di cosa state parlando? Questo è un giocatore che ai mondiali ha giocato in tutto 5 minuti. Rebic a confronto è un gigante (il che è tutto dire ). Vaia, Vaia

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Speriamo non sia una stella cometa

zinzo
Ospite
zinzo

NO NO !!!! è SOLO UNA STELLA CADENTE !!!!!!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sulla carta hanno fatto una bella squadra , poi come sempre sarà il campo a dare il verdetto reale … penso che il prosssimo sarà anche l’anno in cui potremmo veramente misurare lo spessore tecnico del nostro allenatore… Forza Viola ! …AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

peccato per il centrocampista di livello che occorreva e non è arrivato … speriamo in qualche bella sorpresa tra quelli in rosa

Ajú
Ospite
Ajú

Il brutto è che poi mi affeziono… Come per Salah… Preferirei gente che può rimanere…

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

non affezionarti. Non penso giocherà piu di anno. Il prossimo anno 20 milioni difficilmente li avremo, tranne se si sacrifica un chiesa o veretout.
Inoltre se esplodesse davvero la juve lo riprenderebbe a 26.Se invece fosse discontinuo ci troveremo un altro Ilicic
Per questo motivo non mi piace questo trattative di corvino.

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Farò sempre il tifo x la Viola sempre!!! X lui e Gerson No!!!

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Mi aspetto subito una valanga di “Pjaca uno di noi!!”.. da parte dei coglionchi….

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Io son convinto di avere una bella squadra, in grado di essere tra le prime 6 (senza limiti alla Provvidenza) , giovane, con forza e tecnica. Per me ci si diverte. Ci sta tutto e il contrario di tutto…FORZA VIOLA !!!!

luca
Ospite
luca

cala cala trinchetto

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

io spero di arrivare tra 8 e 6 posizione.

Articolo precedenteEdimilson ha convinto i viola: pressing sul West Ham. Prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoSanchez al fotofinish al West Ham: 3 mln ai viola. Eysseric in Francia? Si può fino al 31/08
CONDIVIDI